Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2016, 14:09   #4961
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se si setta risoluzione 1440p le app sono più piccole e si collocano meglio senza fastidio.
Ma giusto dentro AC hai le app e c'e' anche quella delle risorse!

E' una vita che non lo loggo devo ancore provare le Porsche...
Old 22-12-2016, 14:43   #4962
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale27 Guarda i messaggi
Un aiuto veloce: su assetto corsa come vedo gli FPS in tempo reale dentro all'oculus?

Uso afterburner ma me li visualizza solo sul monitor..

THX
e' cosi' per tutti , nell'oculus non si vedono gli fps.
Old 22-12-2016, 17:43   #4963
GianluMp
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Ho un problema con il mio rift, l'audio purtroppo gracchia, non lo fa sempre, non nella home, neanche sempre quando si gioca ma purtroppo saltuariamente si sente questo gracchiare. Ho ordinato gli auricolari sperando che fossero le cuffie, invece anche con gli auricolari non è cambiato nulla, per cui l'audio arriva cosi. Cosa potrebbe essere? Un difetto? Posso provare a fare qualcosa?
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:29   #4964
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio rift, l'audio purtroppo gracchia, non lo fa sempre, non nella home, neanche sempre quando si gioca ma purtroppo saltuariamente si sente questo gracchiare. Ho ordinato gli auricolari sperando che fossero le cuffie, invece anche con gli auricolari non è cambiato nulla, per cui l'audio arriva cosi. Cosa potrebbe essere? Un difetto? Posso provare a fare qualcosa?
Mi sa di problema compatibilita' USB o conflitto con qualche driver Audio nel sistema
Old 22-12-2016, 18:48   #4965
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
OVRServer_x64.exe mi sta intasando la rete da 1 ora... why?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:50   #4966
mircocatta
Senior Member

Quote:
incompatibilità usb3 , avevo lo stesso problema
Old 22-12-2016, 19:42   #4967
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
incompatibilità usb3 , avevo lo stesso problema
Menomale!! Quindi non è il rift difettoso!! Come hai risolto? Devo tenerlo cosi? Immagino che le usb 3 del mio pc siano tutte uguali, quindi come posso fare?
Old 22-12-2016, 19:51   #4968
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Menomale!! Quindi non è il rift difettoso!! Come hai risolto? Devo tenerlo cosi? Immagino che le usb 3 del mio pc siano tutte uguali, quindi come posso fare?
Metti driver usb 3 aggiornati ....che main hai?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 20:15   #4969
mircocatta
Senior Member

Quote:
ho risolto cambiando usb..la mia mobo ha sia gli intel sia altra marca, quindi è bastato provare gli altri e sono andati perfettamente!
Old 22-12-2016, 23:04   #4970
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno ha avuto modo di appurare se tra win 8 e win 10 ci sono incrementi di prestazioni in game?
Old 23-12-2016, 08:34   #4971
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di appurare se tra win 8 e win 10 ci sono incrementi di prestazioni in game?
non ho raccolto dati certi, ma io vidi un incremento di prestazioni passando da win 7 a win 10. Framerate con saltuari microscatti divenuti poi costanti

Se non erro win 8 andava addirittura peggio del 7 da questo punto di vista, ma è una generazione windows che ho praticamente saltato quindi sono solo supposizioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 23-12-2016, 09:20   #4972
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Metti driver usb 3 aggiornati ....che main hai?
E' la gigabyte z77 ds3h, monta 2 usb 3.0 sul retro e 2 usb 3.0 frontali.
Non sono riuscito a trovare che chipset usb monti neanche sul sito della gigabyte, comunque avendo solo 2 usb 3.0 sul retro immagino siano uguali, stesso chipset per entrambi. I driver che è possibile scaricare dal sito per questo modello sono quello per l'audio che non credo c'entri nulla e poi quelli del chipset, precisamente Intel Management Engine Interface e Intel INF installation. Questi possono riguardare le usb? Altrimenti consigli?
Old 23-12-2016, 11:51   #4973
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:

Aggiorna i driver audio sul sito del produttore della scheda madre. Dovresti risolvere
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:02   #4974
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Aggiorna i driver audio sul sito del produttore della scheda madre. Dovresti risolvere
Scusami ma l'audio del rift non viene preso dall'hdmi, quindi dalla scheda video? Prima mi dicevano di aggiornare i driver usb che però non trovo
Old 23-12-2016, 12:35   #4975
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Con l'arrivo della tredicesima mi sono deciso per l'acquisto del rift.
Inizialmente prenderei solo il pacchetto base, con l'idea di usarlo per i simulatori; i touch magari in un secondo momento.
Voi dove l'avete preso? Sul sito ufficiale costa un po' meno, ma poi da dove viene spedito? E per la garanzia? Su un sito italiano invece, non so se si possono citare shop... diciamo dragone.italia, costa 30 euro in più compresa spedizione, ma se dovessi avere problemi c'è la garanzia del venditore, lo spedisco a loro e me lo cambiano, in più parlo in italiano con un venditore italiano. Loro i touch ancora non li hanno, ma tanto per ora non li prenderei e al massimo per 200 euro se poi li volessi potrei pure prenderli a parte sul sito ufficiale...
Consigli?
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:51   #4976
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Inizialmente prenderei solo il pacchetto base, con l'idea di usarlo per i simulatori; i touch magari in un secondo momento.
Voi dove l'avete preso? Sul sito ufficiale costa un po' meno, ma poi da dove viene spedito? E per la garanzia? Su un sito italiano invece, non so se si possono citare shop... diciamo dragone.italia, costa 30 euro in più compresa spedizione, ma se dovessi avere problemi c'è la garanzia del venditore, lo spedisco a loro e me lo cambiano, in più parlo in italiano con un venditore italiano. Loro i touch ancora non li hanno, ma tanto per ora non li prenderei e al massimo per 200 euro se poi li volessi potrei pure prenderli a parte sul sito ufficiale...
Consigli?
A meno di sconti consistenti vai pure sereno con lo shop ufficiale, viene spedito dall'Olanda, 2 anni di garanzia, nessun problema di dazi e il supporto tecnico e' abbastanza rapido.
Old 23-12-2016, 12:53   #4977
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Scusami ma l'audio del rift non viene preso dall'hdmi, quindi dalla scheda video? Prima mi dicevano di aggiornare i driver usb che però non trovo
Se non hai voglia di smanettare troppo puoi provare a farti una nuova installazione di windows 10 pulita su un'altra partizione e vedere come ti va'.

Guarda anche di avere il bios aggiornato all'ultima versione.
Old 23-12-2016, 12:58   #4978
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Consigli?
Io ho fatto come hai detto tu.. proprio per la garanzia, è vero la garanzia di oculus sarà ottima ma cosi hai una possibilità in più. E poter parlare a qualcuno in italiano se non si conosce perfettamente l'inglese. Per me 30 euro in piu li vale, però poi.. vedi se ti interessa eve valkirie (60 euro).. se lo prendi da oculus non cè.. mentre di la..

Ultima modifica di GianluMp : 23-12-2016 alle 13:02.
Old 23-12-2016, 13:02   #4979
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Se non hai voglia di smanettare troppo puoi provare a farti una nuova installazione di windows 10 pulita su un'altra partizione e vedere come ti va'.

Guarda anche di avere il bios aggiornato all'ultima versione.
No, poi ho l'ssd al limite dello spazio. Smanettare non è un problema se sapessi cosa mi serve!
Una domanda da profano, i driver usb sono inclusi nel bios? Se aggiorno quello c'è dentro anche l'ultima versione dei driver usb o sono una cosa a parte? Scusate se è una domanda stupida
Old 23-12-2016, 13:08   #4980
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
No, poi ho l'ssd al limite dello spazio. Smanettare non è un problema se sapessi cosa mi serve!
Una domanda da profano, i driver usb sono inclusi nel bios? Se aggiorno quello c'è dentro anche l'ultima versione dei driver usb o sono una cosa a parte? Scusate se è una domanda stupida
I driver no, ma potrebbe avere un firmware che ti aggiorna il chipset e magari risolvere qualche problemino.

Provato ad usare (se le ha) porte USB 3.0 addizionali tramite connettore su mobo ?

Provato ad usare il visore su USB 3 e sensore su USB 2 per vedere se non condivedere lo stesso BUS potesse aiutare ?

Il compatibility check sulle USB lo passi senza problemi ?

Come detto pulisci tutti i driver Audio Nvidia, Realtek e quant'altro, i driver USB li puoi anche disinstallare da Device Manager, Che Os hai ?

Insomma devi provare tutto, una cosa alla volta e se non risolvi ti prendi una schedina PCIE per aggiungere USB 3 Extra

Edit: Vedi anche qua http://www.station-drivers.com per i driver piu' recenti per la tua mobo.

Buona fortuna, e trovati un hdd su cui installare un nuovo OS che fai prima, se non trovi soluzione dovrai farlo comunque

Ultima modifica di Gello : 23-12-2016 alle 13:15.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian