Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 11:53   #4921
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Per AC vai in documenti /assetto corsa/cfg/ oculus. Ini e metti 2.0 ..se non riesci con lhardware scala a 1.5
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:12   #4922
mattix21
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Tutto dipende da che giochi vuoi fare.
IMO si divide tutto in 3 categorie:

1) Solo simulatori (sono i giochi nel quale la vr da il massimo)
2) Giochi casual in piedi in cui ci si muove
3) Un po' di tutto

Nel primo caso Rift perché ha più supporto da più tempo e risparmi il costo degli accessori che non useresti.
Nel secondo ti consiglio di prenderti una ps4 pro con ps vr, qualità scarsa ma i giochi che usciranno su questa periferica saranno pensati proprio per il target ex-Wii.
Ultimo caso il Vive che è il più flessibile e copre tutte le possibilità.
Grazie per la risposta,
per quanto mi riguarda io amo molto i giochi avventura con grafica quasi realistica.. per farmi capire meglio preferisco giochi stile SOMA, non so se l'ho hai mai provato.. il problema e che spendere 1000 euro per il VR è troppo sopratutto essendo uscito da poco.. penso abbia ancora molta strada per la perfezione.. come ogni cosa del resto..

Pero ho letto del VR della razer ad un costo contenuto.. cosa ne pensi?

La play ci ho pensato ma tra Visore e Console vai a spendere quasi 700 euro.. con qualcosina in piu appunto allora opterei per l' HTC o VIVE
mattix21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:15   #4923
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Ok grazie .
È il mio primo visore e devo dire che sono rimasto basito .
Spettacolare, sembra di essere lì , dentro la macchina , dentro il circuito.

A breve i 3 monitor che ho sulla postazione andranno in vendita sul mercatino
Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti

Ultima modifica di slide1965 : 21-12-2016 alle 12:21.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:27   #4924
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ok grazie .

Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti
Mi riesci a provare con la tua configurazione hardware se riesci a salire a 3.0 in assetto corsa mantenendo 90fps?
Old 21-12-2016, 12:40   #4925
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ok grazie .

finalmente qualcuno che ha il triplo monitor e può confermare quello che noi altri con visore pensavamo da tempo tutta un altra cosa!

comunque ragazzi come è stato detto anche qui, andare oltre a 1.5 si rischia solo di peggiorare la qualità visiva, oltre che a caricare enormemente il sistema!
@jack, appena riesco provo a impostare come hai fatto tu le ombre in "static" e vedo quanto guadagno e se riesco a mantere i 90fps!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:42   #4926
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che ha il triplo monitor e può confermare quello che noi altri con visore pensavamo da tempo tutta un altra cosa!

Io ho 3 monitor ma aspetto a vendere...l'immersione rift è fantastica...la rivoluzione grafica non ancora allaltezza...
Old 21-12-2016, 12:42   #4927
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Ok grazie .

Prego
Old 21-12-2016, 12:49   #4928
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Io ho fatto un sacco di prove comparative.. andare oltre 1.75 col pixel ratio è inutile e controproducente.
Già tra 1.5 e 1.75 c'è un miglioramento visivo sottile che si paga a caro prezzo coi frame per secondo.
Da 2.0 in poi l'immagine si fa sempre più vivida mostrando più seghettature e imperfezioni.
Molto più importante è tenere l'antialiasing più alto possibile (e ovviamente l'anisotropico a 16x) e su assetto corsa si può forzare l'8x andando sul file video.ini (in documenti\assetto corsa\cfg) e modificando la stringa così:
AASAMPLES=8

Buon miglioramento anche impostando il bias lod = -1 (valore negativo)
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:52   #4929
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io ho fatto un sacco di prove comparative.. andare oltre 1.75 col pixel ratio è inutile e controproducente.
Già tra 1.5 e 1.75 c'è un miglioramento visivo sottile che si paga a caro prezzo coi frame per secondo.
Da 2.0 in poi l'immagine si fa sempre più vivida mostrando più seghettature e imperfezioni.
Molto più importante è tenere l'antialiasing più alto possibile (e ovviamente l'anisotropico a 16x) e su assetto corsa si può forzare l'8x andando sul file video.ini (in documenti\assetto corsa\cfg) e modificando la stringa così:
AASAMPLES=8

Buon miglioramento anche impostando il bias lod = -1 (valore negativo)
Dove si trova bias lod??????
Old 21-12-2016, 13:07   #4930
mattix21
Member

Ma l immagine che si vede è nitida come se stessimo guardando uno schermo oppure si vedono pixel?
Old 21-12-2016, 13:12   #4931
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattix21 Guarda i messaggi
Ma l immagine che si vede è nitida come se stessimo guardando uno schermo oppure si vedono pixel?
diciamo che non è migliorato molto dal dk2, avessero usato schermi qhd come gli attuali smartphone sarebbe stato meglio (anche a costo di non avere 90hz ma "solo" 75)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 13:18   #4932
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
diciamo che non è migliorato molto dal dk2, avessero usato schermi qhd come gli attuali smartphone sarebbe stato meglio (anche a costo di non avere 90hz ma "solo" 75)
Boom! Piovono bombe
Old 21-12-2016, 13:23   #4933
mattix21
Member

Quote:
ok e tralasciando il fatto che sembra di essere dentro il gioco, questa differenza di qualità, che in questo caso va a peggiorare diciamo, non ti disturba? cioe capisco che sei dentro il gioco e sembra tutto spettacolare, però andresti a perdere qualita di immagine e questo mi fa un po paura.. forse dovrei provarlo per capire..
Old 21-12-2016, 13:24   #4934
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:

L'immagine non è nitida come un monitor e si vedono i pixel.

L'evoluzione a livello di coinvolgimento e immedesimazione è qualcosa che non può essere descritta... va provata
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 13:30   #4935
mattix21
Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
L'immagine non è nitida come un monitor e si vedono i pixel.

L'evoluzione a livello di coinvolgimento e immedesimazione è qualcosa che non può essere descritta... va provata
Quello che pensavo.. potrei anche cominciare a usare uno a basso costo e apsettare 1 o 2 anni che l immagine migliori.. oppure mi attacco lo schermo del PC alla fronte cosi sono apposto..
Old 21-12-2016, 13:33   #4936
Jack07
Bannato

Quote:
Quello che pensavo.. potrei anche cominciare a usare uno a basso costo e apsettare 1 o 2 anni che l immagine migliori.. oppure mi attacco lo schermo del PC alla fronte cosi sono apposto..

Uahahahaahahah ah entra nel box doccia con il monitor in fronte con del domopack
Old 21-12-2016, 13:37   #4937
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Grazie per la risposta,
per quanto mi riguarda io amo molto i giochi avventura con grafica quasi realistica.. per farmi capire meglio preferisco giochi stile SOMA, non so se l'ho hai mai provato.. il problema e che spendere 1000 euro per il VR è troppo sopratutto essendo uscito da poco.. penso abbia ancora molta strada per la perfezione.. come ogni cosa del resto..

Pero ho letto del VR della razer ad un costo contenuto.. cosa ne pensi?

La play ci ho pensato ma tra Visore e Console vai a spendere quasi 700 euro.. con qualcosina in piu appunto allora opterei per l' HTC o VIVE
Si ma allora lascia perdere i visori.
Avresti un crollo clamoroso della qualità grafica e poi non sono i giochi che si adattano meglio secondo me.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 13:50   #4938
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate ma vedo che sia in ac che in iracing quando gioco col RIFT il gioco gira contemporaneamente sul monitor , il che in teoria carica inutilmente la gpu di lavoro.
Non si può fare in modo che il gioco si veda solo sul RIFT ?
Grazie
Old 21-12-2016, 14:56   #4939
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ok e tralasciando il fatto che sembra di essere dentro il gioco, questa differenza di qualità, che in questo caso va a peggiorare diciamo, non ti disturba? cioe capisco che sei dentro il gioco e sembra tutto spettacolare, però andresti a perdere qualita di immagine e questo mi fa un po paura.. forse dovrei provarlo per capire..
si dovresti

ti faccio l'esempio di elite dangerous...
graficamente la differenza la noti eccome... soprattutto all'inizio e fa abbastanza schifo abituato ad un buon monitor

ma poi l'immersione che da ti fa passare sopra tutto senza rendertene conto.
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:01   #4940
Jack07
Bannato

Quote:
Scusate ma vedo che sia in ac che in iracing quando gioco col RIFT il gioco gira contemporaneamente sul monitor , il che in teoria carica inutilmente la gpu di lavoro.
Non si può fare in modo che il gioco si veda solo sul RIFT ?
Grazie
In molti casi nei menù può servire il monitor...spegni dal tastino
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian