Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2016, 01:25   #3981
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
grazie Dinopoli , ottima analisi
comunque a me arriva domani

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2016, 12:10   #3982
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ho acquistato Virtual Desktop e avrei una domandina da farvi: ma ogni volta che voglio vedere un video a 360° devo copiare e incollare l'URL e aspettare che termina di scaricarlo?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 29-05-2016 alle 19:34.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:28   #3983
phantom101
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
In termini di visore cambia:
- Nitidezza di visione immagini (ovviamente contrasto e definizione migliori nel CV1 che ha una risoluzione migliore - 1080p DK2 1200p nel CV1);
- rimanendo nella definizione: molto minore spazio tra i pixel del CV1 (effetto zanzariera quasi annullato rispetto al DK2)
- Indossabilità del visore mooolto piu confortevole nel CV1.
- Cuffie integrate nel CV1;
- Sensore di rilevamento posizione e relativi sensori sul CV1 permettono una migliore precisione e un maggiore "campo di azione" nel CV1 (non al livello di quella del VIVE ma sicuramente meglio del Dk2).
- Frame di aggiornamento di immagine 75 DK2 90 nel CV1.

Ora detto questo, mi sembra giosto comunque precisare che con l'avvento dei driver ufficiali, anche il DK2 è comunque un visore godibile per tutte le applicazioni che ci sono anche per il CV1 (io lo uso anche per gare in assetto corsa), è inoltre meno esoso nella richiesta di risorse (richiede un computer meno potente di quello richiesto "ufficialmente" da Oculus.. e si trova usato spendendo al max circa la metà del CV1).

Ovviamente le differenze ci sono (e infatti io dal DK2 passerò al CV1 o al VIVE) però almeno l'utente desideroso di provare la VR ha una possibilità in piu di scelta...
Quindi in parole povere chi non vuole spendere 750 euro per i CV1 e se la cava con 200 prendendo i DK2 usati, non fa poi una gran cavolata no? Meglio che non provarli proprio insomma.

Questo sfizio vorrei farmelo passare vi dico la verità, ma 750 euro sono improponibili attualmente per me.
Ho concluso positivamente con: Furto, samsung19/88, asd12, luigi.guarino, bastich, rxd8s, squall90f, Gekker, sbronf, Berty, SteSantu, Vegita.ssj, @mark@, davirex88, Luciano69, lollo-a, pebo, advapi, efrite15, bigolazzi, Dante89, SalvaFrancy1.
phantom101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:54   #3984
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ho acquistato Virtual Desktop e avrei una domandina da farvi: ma ogni volta che voglio vedere un video a 360° devo copiare e incollare l'URL e aspettare che termina di scaricarlo?
Sembra di si.

Qualche shop vende chiavi per oculus store?
Old 31-05-2016, 18:04   #3985
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da phantom101 Guarda i messaggi
Quindi in parole povere chi non vuole spendere 750 euro per i CV1 e se la cava con 200 prendendo i DK2 usati, non fa poi una gran cavolata no? Meglio che non provarli proprio insomma.

Questo sfizio vorrei farmelo passare vi dico la verità, ma 750 euro sono improponibili attualmente per me.
Mah guarda siccome parli di sfizio, io ti dico lascia stare. Io non ho mai provato ne dk1 2 o altro e quando ho messo il cv1 in testa la prima volta ho visto tanti di quei pixel che mi sono venuti i brividabadibidi!!! Ora lo uso è carino ma fino a che non avremo almeno due monitor da 4k e tracciamento delle mani per me questa è una storia morta. Anche l'effetto WOW è svanito in meno di 2 giorni e sono tornato a giocare sul mio 1080p 144 con G-Sync.

Anzi sono molto combattuto sul venderlo e passare oltre.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:28   #3986
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mah guarda siccome parli di sfizio, io ti dico lascia stare. Io non ho mai provato ne dk1 2 o altro e quando ho messo il cv1 in testa la prima volta ho visto tanti di quei pixel che mi sono venuti i brividabadibidi!!! Ora lo uso è carino ma fino a che non avremo almeno due monitor da 4k e tracciamento delle mani per me questa è una storia morta. Anche l'effetto WOW è svanito in meno di 2 giorni e sono tornato a giocare sul mio 1080p 144 con G-Sync.

Beh questione di trovare la propria killer application..
Io ad esempio una volta provati i Sim di guida e EVE/Elite Dangerous, mai più nella vita ci giocherò se non avrò un visore..
Cmq se si ha paura, secondo me 200 euro spesi per un DK2 non sono buttati.. così almeno si capisce quali sono le potenzialità (certo si potesse provare in un negozio o da un amico sarebbe meglio e gratis! )

Detto questo, qualcuno usa lo SLI su Assetto Corsa o Project Cars? Ho grossissimi problemi di sdoppiamento/sfarfallamento, sapete se è possibile risolvere? Sul DK2 andava senza problemi..
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 22:22   #3987
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Città: Monkey Island
ho provato a fondo il Cv1 preso da Amazon

effettivamente l'effetto zanzariera scompare..però i pixel si vedono, non è come giocare a 1080p su un monitor normale. il passo in avanti è netto perchè non sono più invadenti, si può vedere un film nel cinema virtuale senza effetto vecchio CRT e leggere i caratteri nel desktop virtuale, e questo è ottimo

l'immersione è superiore al DK2 grazie anche ai 90hz e alla risoluzione maggiore

l'unico difetto reale mi è sembrato il fatto degli occhiali..i miei toccano le lenti dell'Oculus..e temo si possano graffiare ...non riesco a trovare la posizione adatta..ma se non metto gli occhiali ho notato un maggiore sfocamento rispetto al DK2 (che aveva le lenti correttive incluse a differenza del CV1)...per goderselo a pieno è necessario indossarli

per il resto è il futuro. la sua caratteristica principale non è certo il vsync a 4k e la super nitidezza, ma lo scopo di un visore virtuale non è quello, soprattutto in questo periodo storico...dovremo aspettare qualche anno per avere passi da gigante da questo punto di vista

onestamente sono molto soddisfatto

domandina per chi lo ha provato con Affected: anche a voi sulle 1.3 con il workaround della dll ha una luminosità troppo sparata? si perde tutto l'effetto paura così...non so come fare a diminuirne la luminosità....si può?
Old 31-05-2016, 22:23   #3988
maurovr
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Ti vengo in aiuto e te lo compero io.
Ciao
maurovr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 07:46   #3989
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:

io sono nelle tue stesse condizioni.
Soprattutto non ci sono titoli belli e per sessioni lunghe.
Dopo max 40 minuti passi al pc normale.
Old 01-06-2016, 09:52   #3990
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Provate Dead Secret. A me è piaciuto molto.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
Old 01-06-2016, 10:13   #3991
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://www.youtube.com/watch?v=YPzcTrguPkg

Il video e' orribile ma sti touch sembrano tanta roba
Old 01-06-2016, 11:05   #3992
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:
Provate Dead Secret. A me è piaciuto molto.
Si, piaciuto anche a me.
Purtroppo grafica proprio da telefono... Ma data la poca scelta di titoli disponibili si gioca volentieri anche un titolo così.
Old 01-06-2016, 12:04   #3993
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Dai che tra qualche giorno esce Edge of Nowhere. Se vi piace il genere dovrebbe essere la prima killer application. A proposito: ma nessuno ha preso The Climb?
Old 01-06-2016, 13:59   #3994
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:
Dai che tra qualche giorno esce Edge of Nowhere. Se vi piace il genere dovrebbe essere la prima killer application. A proposito: ma nessuno ha preso The Climb?
Dato che mi sono trattenuto su Chronos (aspetto un maledetto sconto) lo prendo se non ha prezzo insensato...

The climb mi perplime senza touch.

Rapporto qualità prezzo incredibile Esper 2. Molto simpatico e ben curato. Vr ben sfruttata. Comodo da giocare seduti e zero nausea. Ricorda Portal.
Per ora il titolo + apprezzato come divertimento.

Come grafica vince Adr1ft ma viene presto a noia e ricche nausee.

Il + emozionante e Project Cars ma montare volante e tutto il resto è un bello sbattimento che non mi va spesso di affrontare dopo giornata lavorativo.

Il resto, tutto meh -_-"

Ultima modifica di Holy455 : 01-06-2016 alle 14:31.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:38   #3995
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Città: Palermo
Quindi quando esprimevo un attimo le mie perplessità a favore del visore di Sony, non ero del tutto in errore...
Sono indeciso sul cancellare o meno l'ordine, in attesa di tempi migliori, ho paura che faccia la fine del DK1, (rivenduto 2 mesi dopo), per assenza di materiale di qualità. Senza dubbio siamo anni luce avanti, ma se dopo finito l'effetto wow comincia a prender polvere, a sto punto si aspetta il periodo natalizio e l'avvento dei visori a prezzo più basso e con tanti contenuti.
Non lo so, sono combattuto. E poi con questa storia dell'Oculus Store, i giochi hanno prezzi allucinanti.
Urgono consigli post scimmia
Old 01-06-2016, 15:57   #3996
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Quindi quando esprimevo un attimo le mie perplessità a favore del visore di Sony, non ero del tutto in errore...
Sono indeciso sul cancellare o meno l'ordine, in attesa di tempi migliori, ho paura che faccia la fine del DK1, (rivenduto 2 mesi dopo), per assenza di materiale di qualità. Senza dubbio siamo anni luce avanti, ma se dopo finito l'effetto wow comincia a prender polvere, a sto punto si aspetta il periodo natalizio e l'avvento dei visori a prezzo più basso e con tanti contenuti.
Non lo so, sono combattuto. E poi con questa storia dell'Oculus Store, i giochi hanno prezzi allucinanti.
Urgono consigli post scimmia
Se ti è finito l'effetto wow dato che hai avuto il dk1, adesso senza touch non ha senso comprare.
La mia situazione è diversa, mai provato e mi sono rifatto il pc per l'occasione... Quindi tengo duro e darò fiducia al touch.

Grossissima delusione il blocco di vireio (per i vecchi titoli) con la nuova runtime e la lentezza dell'uscita dei titoli.
I pochi titoli oculus nativi che ci sono costano tantissimo.
Mi girano anche le scatole per splittare la mia libreria tra Oculus home e steam.
Simpatici gli sviluppatori come quelli di "The Vanishing of Ethan Carter" che hanno dlc VR a 9.99€...
Mi aspettavo che giorno dopo giorno alcuni titoloni, anche i miei amati story driven e avventure grafiche, facessero il loro ingresso in steam VR con un bell'aggiornamento... Ma niente.
Old 01-06-2016, 16:14   #3997
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Se ti è finito l'effetto wow dato che hai avuto il dk1, adesso senza touch non ha senso comprare.
La mia situazione è diversa, mai provato e mi sono rifatto il pc per l'occasione... Quindi tengo duro e darò fiducia al touch.

Grossissima delusione il blocco di vireio (per i vecchi titoli) con la nuova runtime e la lentezza dell'uscita dei titoli.
I pochi titoli oculus nativi che ci sono costano tantissimo.
Mi girano anche le scatole per splittare la mia libreria tra Oculus home e steam.
Simpatici gli sviluppatori come quelli di "The Vanishing of Ethan Carter" che hanno dlc VR a 9.99€...
Mi aspettavo che giorno dopo giorno alcuni titoloni, anche i miei amati story driven e avventure grafiche, facessero il loro ingresso in steam VR con un bell'aggiornamento... Ma niente.
Bè, l'effetto wow c'era, ma prima di scoprire lo sdoppiamento delle librerie ed il prezzo da fucilata dei giochi. Cioè, tutti semi-demo da 50 cucuzze?
A questo punto conviene attendere il periodo natalizio, e vedere che succederà al visore sony (che probabilmente si potrà anche collegare al pc).
Mi stà davvero deludendo il parco software, capiamoci bene, non avevo dubbi ci volessero marciare sopra, ma stanno tirando un pò troppo la corda, per un mercato che dovrebbero invece far emergere.
Old 02-06-2016, 15:25   #3998
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Ho scoperto dell'esistenza anche di Amigdala, titolo in stile Frictional ma secondo me è da infarto. Qualcuno lo ha provato?

Ultima modifica di magic carpet : 03-06-2016 alle 10:20.
Old 03-06-2016, 21:09   #3999
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Dal prossimo update di Iracing supporto ufficiale per Oculus cv1.

Se vi interessano minimamente le corse vi consiglio caldamente di farvi una membership.
Old 04-06-2016, 00:42   #4000
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Dal prossimo update di Iracing supporto ufficiale per Oculus cv1.

Se vi interessano minimamente le corse vi consiglio caldamente di farvi una membership.
Interessante.. mi son sempre ripromesso di provarlo una volta che avesse avuto il supporto al Rift.
Quando è previsto il prossimo update?
Rispetto ad Assetto Corsa com'è?
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian