Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 20:49   #5561
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
CIao a tutti.. mi servirebbe una pennetta usb con impronta digitale: ne esistono di tipo non software, nel senso che la lettura delle impronte venga fatta senza dipendere dal sistema operativo?
Consigli?
Quotino per me.. nessuno ha suggerimenti?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:45   #5562
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Quotino per me.. nessuno ha suggerimenti?
credo che una cosa così costerebbe veramente molto.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:54   #5563
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
@imayoda
Io non so di preciso il motivo per cui tu voglia a tutti i costi una pendrive con le impronte comunque ho cercato un pò per te e sembra che la transcend jetflash 220 faccia al caso tuo... unico dubbio è che non capisco se dipende dal sistema o meno... dai un occhio te visto che sai cosa cerchi sicuramente fai anche prima...

PS: ma un qualcosa tipo la corsair padlock? Non potrebbe andarti bene lo stesso?
Old 18-07-2009, 14:34   #5564
Vivio
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Avrei bisogno di un consiglio... sto per comprare una nuova chiavetta da 16 GB per sostituire quella da 4 che è anche abbastanza lenta, solo che non riesco a decidere quale sia la migliore tra la Kington Hyperx 16 GB, la San Disk Cruzer Contour 16 GB e la Corsair Voyager GT 16 GB...
So che la più veloce è la Corsair perchè ho letto che arriva anche a 27MB/s in scrittura e 34 MB/s in lettura ma vi faccio questa domanda perchè magari qualcuno che la ha provata può confermare o smentire questi dati...
Grazie
Vivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:28   #5565
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
La mia fidata 4GB è morta...a sto punto credo che andrò di 16 GB...
La differenza tra queste 2 è 1 euro:

Che mi consigliate? Rispettivamente mi vengono 22 e 23 euro...grazie dei consigli....
Old 19-07-2009, 17:20   #5566
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Ma è possibile partizionare una pen drive ?

Ho provato con gparted e però windows ne vede una sola di partizioni..

Perciò avrei pensanto a criptare una parte però volevo sapere se esistono programmi multipiattaforma che si lanciano dalla stessa pennina per decriptare la parte nascosta..

Grazie
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:47   #5567
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
La mia fidata 4GB è morta...a sto punto credo che andrò di 16 GB...
La differenza tra queste 2 è 1 euro:

Che mi consigliate? Rispettivamente mi vengono 22 e 23 euro...grazie dei consigli....

dove a quei soldi? anche in p.m.
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:30   #5568
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
dove a quei soldi? anche in p.m.
A quella cifra le prendo in UK, sperando che arrivino. Sono indeciso x quale prendere propendo x la sandisk, ma qualche esperienza diretta sarebbe gradita...
Old 20-07-2009, 07:26   #5569
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
si hanno/esistono indicazioni certe sulla durata dei dati nelle pendrive.
mi spiego meglio: se salvo dei dati in una pendrive e la ripongo posso usarla come backup "sicuro"?
tra 1 - 2 - 5 anni ritroverò ancora i miei dati? gian
Se vuoi essere sicuro, evita di usare un solo supporto per fare il backup. Io comunque non mi appoggerei, mai e poi mai, a una pendrive, quale unico mezzo di backup. Sicuramente meglio un dvd di buona qualità, messo in un cassetto al sicuro. Per dirtela tutta, nel mio pc di casa, documenti e foto, sono messe su hard disk esterno, dvd rescrivibile e pendrive. Tre supporti in tutto; a meno di un incendio, direi che perdere tutto è proprio da ricovero immediato a Lourdes .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:29   #5570
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vivio Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio... sto per comprare una nuova chiavetta da 16 GB per sostituire quella da 4 che è anche abbastanza lenta, solo che non riesco a decidere quale sia la migliore tra la Kington Hyperx 16 GB, la San Disk Cruzer Contour 16 GB e la Corsair Voyager GT 16 GB...
So che la più veloce è la Corsair perchè ho letto che arriva anche a 27MB/s in scrittura e 34 MB/s in lettura ma vi faccio questa domanda perchè magari qualcuno che la ha provata può confermare o smentire questi dati...
Grazie
Sicuramente tra queste 3, allo stato attuale puoi accantonare la Corsair; se hai visto recensioni con 34Mb/s in lettura e 27 in scrittura, sono recensioni datate, e risalenti a quando le penne Gt prodotto presentavano ancora chip SLC, mentre oggi montano più economici MLC. Per le altre 2, hanno all'incirca le stesse prestazioni dichiarate, di conseguenza, mancando qua recensioni della Kingston non saprei quale consigliarti, sicuramente sono penne di più che buon livello prestazionale. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 20-07-2009, 08:17   #5571
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se vuoi essere sicuro, evita di usare un solo supporto per fare il backup. Io comunque non mi appoggerei, mai e poi mai, a una pendrive, quale unico mezzo di backup. Sicuramente meglio un dvd di buona qualità, messo in un cassetto al sicuro. Per dirtela tutta, nel mio pc di casa, documenti e foto, sono messe su hard disk esterno, dvd rescrivibile e pendrive. Tre supporti in tutto; a meno di un incendio, direi che perdere tutto è proprio da ricovero immediato a Lourdes .. Byez
si il mio era solo un esempio, volevo capire se i dati una volta scritti rimangono
memorizzati "per sempre" o con il tempo la tecnologia impiegata per immagazzinare gli elettroni si scarica e addio dati. tutto qui.

quindi memorizzo i file, tolgo la chiavetta e la ripongo per 5 anni senza mai collegarla.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:40   #5572
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Guarda i messaggi

Perciò avrei pensanto a criptare una parte però volevo sapere se esistono programmi multipiattaforma che si lanciano dalla stessa pennina per decriptare la parte nascosta..

Grazie
up
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:24   #5573
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
si il mio era solo un esempio, volevo capire se i dati una volta scritti rimangono memorizzati "per sempre" o con il tempo la tecnologia impiegata per immagazzinare gli elettroni si scarica e addio dati. tutto qui. quindi memorizzo i file, tolgo la chiavetta e la ripongo per 5 anni senza mai collegarla.
I dati possono essere cancellati in un qualsiasi momento, per vari motivi quale degradazione del supporto, campi magnetici, quindi dire tolgo la chiavetta e la metto via per 5 anni, assolutamente non puoi essere sicuro di trovarli dopo 5 anni. Per fare archiviazioni di questo genere, sicuramente consigliata una memoria ottica (Dvd), che ha un costo ridottissimo rispetto ad una pendrive e offre sicuramente garanzie superiori per mantenere i dati. Alla fine una pendrive va bene per archiviazioni da tutti i giorni, quale mezzo di backup, mica tanto .. byez
Old 20-07-2009, 12:31   #5574
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Guarda i messaggi
Il partizionamento è ampiamente trattato in pagina 1, dovresti già trovare quello che ti serve .. Byez
Old 20-07-2009, 13:50   #5575
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi com'è la OCZ Diesel 16 mb?
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:59   #5576
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
@imayoda
Io non so di preciso il motivo per cui tu voglia a tutti i costi una pendrive con le impronte comunque ho cercato un pò per te e sembra che la transcend jetflash 220 faccia al caso tuo... unico dubbio è che non capisco se dipende dal sistema o meno... dai un occhio te visto che sai cosa cerchi sicuramente fai anche prima...

PS: ma un qualcosa tipo la corsair padlock? Non potrebbe andarti bene lo stesso?
Un grosso grazie
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 20-07-2009, 17:06   #5577
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vedo funziona con una cr2032 (tipica batteria a bottone); che succede se la tolgo e la rimetto? Reset della password e posso accedere ai dati anche se erano protetti?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:17   #5578
ATI-Radeon-89
Senior Member

Di niente figurati, per la batteria Mike non saprei che dirti... vedi se googlando trovi qualcosa, al massimo se trovi qualche straniero su qualche altro forum ti registri e glielo chiedi se proprio è indispensabile...

Comunque visto che togliere e rimettere la batteria equivale a come se si scaricasse la stessa penso semplicemente che non tu possa accedere ai dati fino alla sostituzione della stessa o rimissione nel caso tu l'abbia monta spontaneamente. Ad intuito la batteria serve per alimentare il tastierino, dubito fortemente la password venga resettata.
Old 20-07-2009, 17:22   #5579
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

io credo che la batteria serva per scrivere su una seconda flash interna contenente la password... sulle specifiche c'è scritto che la pennetta usb dopo 15 secondi dalla disinserzione, mette in blocco se stessa e accende un led rosso per indicarlo.. senza pila a bottone suppongo che i dati restino inaccessibili fino al ripristino di essa
Old 20-07-2009, 18:40   #5580
ATI-Radeon-89
Senior Member

Si esatto

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian