|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Versioni di windows
In realtà la stessa politica è seguita anche da altre case, prendi la toshiba: offre il satellite m40x pro ad un prezzo superiore a quello dell'm40x normale (basati sulla stessa macchina) che però ha più memoria ed un hard disk piu grande. De resto Xp pro costa circa 60 € in più dell'home.
Per quanto riguarda 8220 credo che xp home si venda solo in alcune nazioni, perchè in realtà questo genere di notebook nasce per la versione pro. Per quanto riguarda la scelta del modello, visto anche il prezzo degli hard disk esterni portatili o, eventualmente, la facilità con la quale si può cambiare quello interno, la presenza di un hd da 40 Gb non è poi così limitante. Io comunque consiglio, a chi non ha la necessità di prestazioni massime, di prendere, se lo trova ancora, il PM 730 con Hd 60 e 512 Mb di ram, che, attorno ai 1.100 € ha un rapporto prezzo prestazioni eccezionale (Non credo che la differenza tra 730 e 740 in un portatile sia determinante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comprato :)
A6Va non più disponibile
![]() ![]()
--->IBOOK 14,1" 1,33GHz PowerPC G4 768MB SDRAM ATA 60GB DVD-R/CD-RW AirPort ![]() --->CELERON 2.4 256MB RAM 3D Prophet 7500 64 MB RAM 100GB ![]() --->IPAQ 8550 ![]() ![]() Ultima modifica di chobin_1 : 10-07-2005 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
|
aggiornamenti
HP dovrebbe aver rilasciato l'8 luglio un aggiornamento per firmware e bios, qui la pagina, se non funziona andate sul sito hp e cercate l'8220-->Supporto tecnico-->Aggiornamento e migrazione-->Software update.
Io non ho ancora il giocattolino quindi non ho testato se ci sono state delle migliorie e dove, lascio a voi le prove ![]()
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
|
Prezzo 8220
Io sono interessato a comprare questo NB dopo aver abbandonato l'idea Acer. Guardando i prezzi, visto che non è una cosa urgente, ecco il prezzi da giugno a luglio come sono cambiati su internet:
pcmobile da 1392 a 1343 ![]() wireshop da 1448 a 1397 pmistore da 1469 a 1418 mobileplanet da 1469 a 1436 50 euro al mese. Io penso di prenderlo a settembre, come faccio a sapere se HP uscirà con nuovi NB anche più cari, ma dalle prestazioni migliori? Sapete quando normalmente vengono inserite le novità (ad esempio settembre o Natale o non so quando)? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nessuno, credo, può sapere quando vengono presentati i nuovi modelli o quanto possano costare esattamente tra 1 2 0 3 mesi.
Per la mia esperienza, seguo abbastanza i listini dell'informatica, in genere giugno e luglio sono mesi di stanca: non ci sono grandi novità ma i prezzi tendono a scendere. Suito dopo le ferie i prezzi rimangono più o meno gli stessi, per avere novità (o cali di prezzo) bisogna aspettare almeno fine settembre/ottobre. L'nx 8220 è un modello abbastanza nuovo, non credo lo sostituiscano completamente in autunno, potrebbero perà aggiornarlo e magari offrire qualche dotazione in più, o un processore più potente, con gli stessi livelli di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
Ho visto questo Topic sull' HP nx8220, e vorrei porvi una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta : Volevo sapere se lo schermo dell' 8220 e lucido ? (come quello del QOSMIO di Toshiba ad esempio) che ho potuto vedere qui, oppure e un TFT normale come la maggior parte dei notebooks ? Grazie mille. Buona Giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
No, non è uno schermo lucido, è uno schermo "normale", secondo me di buona qualità.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ha il pointstick in mezzo ai tasti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Ciao grazie per le risposte molto gentile
![]() non lo so se ha il point stick, sono io che vorrei cambiare il notebook attualmente ne ho uno della Toshiba, vorrei prenderne uno con il schermo lucido, che non sia Asus o Acer, ho visto su internet l'NX 8220 dell'HP solo che non riesco a capire se era o no con schermo lucido. E siccome qui non ho trovato un negozio dove ce l'hanno non ho potuto vedere bene se ha o meno questo tipo di schermo. Ne conoscete magari alcuni che hanno questo tipo di schermo ? ho visto il toshiba M40 solo che ha soltanto 2.5 ore di autonomia, e un po poco. ![]() Grazie Ragazzi per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
cmq ribadisco che lcd è di buona qualità pur non essendo lucido- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella recensione di notebookreview viene detto che lo schermo presenta delle irregolarità di luce agli angoli dello schermo. Hai notato questo difetto? Ultima modifica di young : 22-07-2005 alle 07:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Distorsioni, in condizioni normali mai notate ( se poi lo usi come panca tra due sassi, attorno ad una griglia in spiaggia, magari succede qualcosa
![]() Solo applicando una forte pressione nella sezione alta del lid (è la parte del case che contiene l'lcd, in parole povere, a notebook aperto,la parte esterna dietro lo schermo) No di irregolarità mai notate.... Ciaocciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ragazzi, mi aggiungo alla lista dei possessori di NX8220..
![]() Lo uso da giorni e devo dire che per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto. Devo ancora abituarmi alla tastiera, ha un feedback e una disposizione dei tasti per me nuovi, ma non credo ci vorrà molto. ![]() Piacevole sorpresa è stata la qualità dell'audio: questo notebook prende tranquillamente a salmonate in faccia tutti gli altri notebook che ho usato, il che per me è ottima cosa visto che spesso ascolto radio shoutcast. Sia chiaro, è pur sempre un notebook, non aspettatevi bassi potenti, ma nella categoria si difende decisamente bene. Ciauz Edit: anche il microfono interno è molto valido: uso spesso skype e i miei amici mi sentono meglio col microfono del notebook che con un paio di cuffie con microfono della philips pagate 20 eury sonanti..
Faccio solo un po' il matto per poter sopravvivere, perché se divento sano dovrò fare harakiri con una banana. Rolo Diez Ultima modifica di Calimer0 : 25-07-2005 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
Salve a tutti!
I miei complimenti per l'ottima qualità dei contenuti di questo OFF.T. sull' NX8220! In sole 3 pagine mi avete convinto all'acquisto ![]() L'ultima certezza di cui ho bisogno è sapere se per caso qualcuno ci ha già installato sopra linux! Magari Mandrake, anche la cara vecchia 10.0... Grazie1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Appena posso provo a far partire knoppix, e durante le ferie ho intenzione di installare qualche altra distribuzione, ma non sarà una mandrake.. ti faccio sapere
![]()
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
http://03bar.ktu.lt/~optyxaz/nx8220/ Una domanda per Calimer0: Per qunato riguarda la ventola, hai fatto qualcosa, tipo settaggio del controller sulla temperatura? Impostarla on da 43°C in su non sarebbe male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Come si comporta l'assistenza HP? E' di buona qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi complimento con voi per la completezza nelle vostre risposte. Se prima avevo qualche dubbio sull'acquisto di questo portatile (1400 eurini non si danno via come l'acqua alle rose!), adesso mi avete proprio convinto. L'unica mia perplessità riguarda il monitor, ho visto pareri contrastanti a rigiuardo soprattutto in altri forum, ma incrocio le dita e speriamo bene. Domani lo vado ad ordinare.
Volevo chiedervi se sapete come devono essere caricate le batterie all'inizio, cicli di carica e cose simili. Avevo letto qualcosa nel forum, ma non ne trovo più il thread. Sapete inoltre entro quanto va richiesta l'estenzione della garanzia e dove ne posso trovare una a poco prezzo? Appena ho questo gingillo tra le mani vi faccio sapere le mie impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20 io ho trovato pure utile - http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=3462 con relativi links nel thread; anche se ci sono pareri discordanti con le faq di questo sito. Cmq io ho fatto tre ciclil completi di carica/scarica all'inizio, disabilitando le funzioni di stan by o sospensione con batteria quqsi scarica, per far scaricare la batteria del tutto. Poi ogni due settimane, un altro ciclo completo, per evitare il problema del gauge delle batterie al litio, (vedi link sito uk)..di solito se lo lascio tanto alimentato a corrente tolgo la batteria ( qui varie scuole di pensiero, per lunghi periodo di inutilizzo penso sia buono staccare la batteria con un livello del 40%...oppure carica totalmente secondo altri..). entro un mese per la garanzia.. di packet care a poco prezzo, non saprei, magari sul sito hp inglese... qui pure con kelkoo non ho trovato grandi offerte. PEr young: non saprei, io ho l'estensione a tre anni....da utilizzare ancora ![]() - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Member
|
Quote:
![]() Sto finendo di installare il software prima di fare una bella immagine dell'hard disk e partizionare per aggiungere linux, penso che il primo programma che proverò sarà quello appena recensito da hwupgrade, sembra piuttosto interessante: http://www.pbus-167.com/chc.htm Edit: Quote:
La mia esperienza è questa: la luminosità dello schermo è buona, fino ad adesso zero problemi in ogni condizione di luce (il mio ufficio ha una parete completamente a vetri): a meno di lavorare sotto l'ombrellone (!) penso che difficilmente potrò trovarmi in difficoltà. Lo schermo non ha perdite di luce laterali. Non che sia fondamentale visto che di solito non danno fastidio, ma fa fico scriverlo.. ![]() La resa dei colori è inferiore rispetto all'LCD del desktop (un ottimo samsung): le foto viste sul notebook hanno colori un pò slavati. Sicuramente giocando con i parametri della scheda video qualcosa si migliora, ma non credo si potranno avere colori ultravivaci. Una cosa che non ho provato è l'uniformità dell'illuminazione: durante l'uso non ho notato nulla, ma una bella prova con un colore uniforme ancora devo farla.
Faccio solo un po' il matto per poter sopravvivere, perché se divento sano dovrò fare harakiri con una banana. Rolo Diez Ultima modifica di Calimer0 : 28-07-2005 alle 09:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.