Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 11:30   #181
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Salve a tutti,

possiedo l'nx8220 da più di un anno ormai.
Lo uso per prendere appunti a scuola, e poi ci disegno con autocad,revit,3d studio,rhino. Ogni tanto ci gioco anche (call of duty 2). Fino adesso mi sono sempre trovato bene, ma pensavo che fosse l'ora di fare un piccolo upgrade..

Pensavo di comprarmi un hd da 100 giga a 7200 giri e portare la ram a 2 giga.

Qualcuno di voi mi può consigliare su un hd che non scalda tanto e delle ram con buone prestazioni, che mi facciano accorgere che l'up c'è stato? Sempre che ve ne sia bisogno..x' non voglio fare colli di bottiglia!

Grazie a tutti per l'attenzione...

P.s: pensavo ad hard disk tipo il Seagate Momentus 7200.1 o l'Hitachi TravelStar 7K100....ovviamente da 100 GB;
In questo momento monto un toshiba mk8026gax da 80 gb.

Altra cosa...come faccio a capire se il mio hd è SATA o PATA?...non vorrei comprarne uno incompatibile!

ARCHITETTURA DIGITALE

Ultima modifica di kenshiroubs : 28-11-2006 alle 13:06.
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:54   #182
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Altra cosa...se installo due blocchi da un gb sul mio portatile siamo sicuri che lavorino in dual channel?

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 01-12-2006, 18:21   #183
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ciao a tutti, non sò se sia il posto corretto per postare questa domanda cmq volevo dirvi che un mio amico che possiede un hp serie 8000 (precisamente 8379) ha acquistato una licenza di win xp pro sp2, per sostituire la home edition presente nel portatile, ma a quanto pare il sistema si rifiuta di installarla...ha provato anche a formattare tutte le partizioni (compresa quella di ripristino) per poi unirla a quella principale e fare un'unica partizione (pensando appunto che fosse la partizione di ripristino a creare problemi), ma anche in questo modo non c'è verso di procedere con l'installazione che si ferma poco dopo l'avvio da cdrom classico!

Voi avete qualche consiglio da darmi?Aspetto e vi ringrazio in anticipo

ciao a tutti!
Old 05-12-2006, 00:26   #184
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Sono sempre io....

Volevo sapere se è cosa consigliabile smontare la scocca del notebook per pulire un'eventuale presenza di polvere che potrebbe essere la causa dei surriscaldamenti e degli improvvisi shutdown del mio portatile nell'ultimo periodo (in particolare da qnd ho aggiornato il bios all'ultima versione).

Nel qual caso potreste anche dirmi indicativamente se le viti da togliere sono solo quelle con il simbolino della tastiera oppure sono tutte quante?

Grazie....

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 12-12-2006, 21:26   #185
sean79
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti aggiungo qui il mio post. ho nx8220 versione con masterizzatore combo. vorrei installare un masterizz dvd dual interno. ma non so se quelli che vendono sono compatibili. sapreste dirmi quali dvd dual in vendita sono compatibili? quello originale ho costa + di 100 euri. non se ne parla. grazie x aiuto
sean79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:04   #186
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Per favore vi segnalo la seguente discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post15777649 , dato che questa è praticamente morta...

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 05-02-2007, 01:11   #187
Chrispz
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Forse non è morta, ma i possessori di tale portatile forse non hanno grossi problemi. (ovvio non è perfetto).
Mi dispiace aver letto solo ora la segnalazione del tuo problema; cmq vedo che le cose si sono risolte. Io son riuscito ad abbassare di molto le temperature con Notebook Hardware Control riducendo i voltaggi della CPU.
Dato che, senza troppe pretese, questo è il thread ufficiale del portatile in questione, non mi sembra tanto corretto dirottare le persone che cercano informazioni su questo prodotto segnalando un'altra "personalissima e miratissima discussione"

Senza rancori

C

OT:
..... troppe cose dimenticate e troppi diritti calpestati con la scusa del "io non dimentico"....
fine OT

Ultima modifica di Chrispz : 05-02-2007 alle 01:14.
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:04   #188
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Quote:
Dato che, senza troppe pretese, questo è il thread ufficiale del portatile in questione, non mi sembra tanto corretto dirottare le persone che cercano informazioni su questo prodotto segnalando un'altra "personalissima e miratissima discussione"
Perdonami, in parte hai ragione,ma il mio intento non era quello di dirottare la conversazione,bensì di convogliare anche l'attenzione di chi poteva aiutarmi perchè possedeva un portatile come il mio.

In ogni caso mi scuso con quanti si sentano "dirottati" verso una conversazione per loro inutile, anche se penso che un'attenta lettura di quel thread possa fornire informazioni di carattere generale utili per tutti quelli che possiedono questo notebook

Sull'OT:
Perdonami ma penso che sia una questione troppo complicata per essere discussa in poche righe, in ogni caso mi fa piacere che possa aprirsi a varie opinioni,anche diverse dalle mie...

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 05-02-2007, 11:45   #189
Chrispz
Member

Non ho di certo utilizzato la parola "inutile", per definire la tua discussione.
concordo con il resto.
Deponiamo l'ascia di guerra.

Augh.
Old 17-09-2007, 15:39   #190
tribalanimation
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Help!

ciao ragazzi,

ho trovato questo forum perché sto facendo delle ricerche in quanto non mi funziona più il lettore-masterizzatore dvd sul mio hp compaq nx8220. Purtroppo il negozio non mi ha fornito i driver e quando glieli ho chiesti mi hanno risposto che non li hanno mai avuti, e che il pc arriva così dalla casa madre.

So, naturalmente, che non è vero, ma intanto adesso non riesco più ad installare il lettore dvd. Qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

alessandro
tribalanimation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:45   #191
Chrispz
Member

Ciao,
domanda scema, ma non hai i driver nel dvd che è arrivato assieme al laptop?

C.

Se vuoi posso spedirti i driver per il lettore dvd. Non so se questo può risolvere il problema.
Old 17-09-2007, 23:04   #192
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Ma poi se vai sul sito Hp penso trovi tutti i driver che ti pare per questo portatile,compresi quelli del Dvd

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 18-09-2007, 14:57   #193
tribalanimation
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie

ciao, grazie per la risposta. effettivamente, se non ti sono di disturbo, potresti inviarmi tutti i driver dell'nx8220? infatti, non ho nemmeno la possibilità di formattare l'hd in quanto non posso ripristinare i driver delle periferiche (processore, scheda video, suono, dvd, ecc.).

se puoi, inviami una mail all'indirizzo alkimya@email.it così ti invio l'indirizzo di spedizione. possiamo metterci anche d'accordo per le spese di spedizione.

grazie mille

attendo tue notizie

alessandro

Quote:
Originariamente inviato da Chrispz Guarda i messaggi
Ciao,
domanda scema, ma non hai i driver nel dvd che è arrivato assieme al laptop?

C.

Se vuoi posso spedirti i driver per il lettore dvd. Non so se questo può risolvere il problema.
tribalanimation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:14   #194
tonaz
Senior Member

Città: Milano - Roma
è possibile reinstallare windows xp su questo laptop?

^_^ (ora verrò sommerso di insulti...)
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:50   #195
pela
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
Direi proprio di si', io l'ho fatto dopo un po' che lo avevo comprato (2 anni fa). Puoi usare il dvd che hai trovato insieme al portatile. Magari scaricati i driver piu' aggiornati dal sito hp.
pela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:02   #196
tonaz
Senior Member

ehh i cd li ho smarriti!
in ogni caso ho trovato il sistema!!! YEAHH!!!
in pochissimi passi e con facilità ho sbloccato il bios, ci sono entrato, ho cambiato la boot sequence... et voilà GODO.
Old 18-01-2008, 06:23   #197
euphoric
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
pc out..!

Anche io posseggo l'nx8220 e da un paio di settimane è purtroppo deceduto (si è fuso lo spinotto dell'alimentatore dentro e non si accende più!) chiaramente non è più in garanzia..per aggiustarlo mi hanno chiesto almeno 150\200 euro, cosa mi consigliate di fare? Venderlo per rotto? Vendere i pezzi? Farlo aggiustare? Quanto potrebbe valere aggiustato? E rotto?

uffy
euphoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 07:55   #198
tonaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euphoric Guarda i messaggi
Anche io posseggo l'nx8220 e da un paio di settimane è purtroppo deceduto (si è fuso lo spinotto dell'alimentatore dentro e non si accende più!) chiaramente non è più in garanzia..per aggiustarlo mi hanno chiesto almeno 150\200 euro, cosa mi consigliate di fare? Venderlo per rotto? Vendere i pezzi? Farlo aggiustare? Quanto potrebbe valere aggiustato? E rotto?

uffy
ammazza che ladri! sicuro che sia solo la presa alimentazione?
Old 18-01-2008, 08:04   #199
euphoric
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
no, purtroppo non trovo nessuno che faccia un serio preventivo "gratuitamente"; l'unico che ho trovato ha detto che probabilmente si è bruciata pure la scheda madre e che la riparazione parte dai 150\200 euro in su!
Sinceramente mi sembra assurdo spendere 40\50 euro solo per un preventivo..

Boh, forse lo venderò come rotto...mah, che rottura però, era perfetto apparte questo difetto, mi ci rode proprio farci 2 soldi!!
euphoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:35   #200
Golden_eagle
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti! Anche io possessore di nx8220 da 2 anni e mezzo quasi... un signor portatile. Ci ho solo aggiunto mezzo giga di RAM e il Bluetooth e pensate che Call of Duty 4 ci gira bello fluido (60fps) con la sua scheda video base (x600) e addirittura ci ho fatto partire Crysis! Su Call of Duty 2 invece mettendo tutto al minimo a parte la risoluzione che metto 800x600 riesco a fare 125fps belli fissi.

Per un PORTATILE di oltre 2 ANNI è una grandissima impresa riuscire a farci girare questi giochi (soprattutto Crysis) famosi per avere una grafica tostissima. Non ho mai avuto problemi, ma ora è tempo di lasciare questo portatile per passare di nuovo a fisso: tra un mese lo venderò e passerò ad una bomba di desktop. Ci tenevo a scrivere qui dal momento che mi ha servito perfettamente per anni.

Ciao!
Golden_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian