|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Salve a tutti,
possiedo l'nx8220 da più di un anno ormai. Lo uso per prendere appunti a scuola, e poi ci disegno con autocad,revit,3d studio,rhino. Ogni tanto ci gioco anche (call of duty 2). Fino adesso mi sono sempre trovato bene, ma pensavo che fosse l'ora di fare un piccolo upgrade.. Pensavo di comprarmi un hd da 100 giga a 7200 giri e portare la ram a 2 giga. Qualcuno di voi mi può consigliare su un hd che non scalda tanto e delle ram con buone prestazioni, che mi facciano accorgere che l'up c'è stato? Sempre che ve ne sia bisogno..x' non voglio fare colli di bottiglia! Grazie a tutti per l'attenzione... P.s: pensavo ad hard disk tipo il Seagate Momentus 7200.1 o l'Hitachi TravelStar 7K100....ovviamente da 100 GB; In questo momento monto un toshiba mk8026gax da 80 gb. Altra cosa...come faccio a capire se il mio hd è SATA o PATA?...non vorrei comprarne uno incompatibile! Ultima modifica di kenshiroubs : 28-11-2006 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
|
Altra cosa...se installo due blocchi da un gb sul mio portatile siamo sicuri che lavorino in dual channel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti, non sò se sia il posto corretto per postare questa domanda cmq volevo dirvi che un mio amico che possiede un hp serie 8000 (precisamente 8379) ha acquistato una licenza di win xp pro sp2, per sostituire la home edition presente nel portatile, ma a quanto pare il sistema si rifiuta di installarla...ha provato anche a formattare tutte le partizioni (compresa quella di ripristino) per poi unirla a quella principale e fare un'unica partizione (pensando appunto che fosse la partizione di ripristino a creare problemi), ma anche in questo modo non c'è verso di procedere con l'installazione che si ferma poco dopo l'avvio da cdrom classico!
Voi avete qualche consiglio da darmi?Aspetto e vi ringrazio in anticipo ![]() ciao a tutti!
![]() |
#184 |
Member
|
Sono sempre io....
Volevo sapere se è cosa consigliabile smontare la scocca del notebook per pulire un'eventuale presenza di polvere che potrebbe essere la causa dei surriscaldamenti e degli improvvisi shutdown del mio portatile nell'ultimo periodo (in particolare da qnd ho aggiornato il bios all'ultima versione). Nel qual caso potreste anche dirmi indicativamente se le viti da togliere sono solo quelle con il simbolino della tastiera oppure sono tutte quante? Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao a tutti aggiungo qui il mio post. ho nx8220 versione con masterizzatore combo. vorrei installare un masterizz dvd dual interno. ma non so se quelli che vendono sono compatibili. sapreste dirmi quali dvd dual in vendita sono compatibili? quello originale ho costa + di 100 euri. non se ne parla. grazie x aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
|
Per favore vi segnalo la seguente discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post15777649 , dato che questa è praticamente morta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Forse non è morta, ma i possessori di tale portatile forse non hanno grossi problemi. (ovvio non è perfetto).
Mi dispiace aver letto solo ora la segnalazione del tuo problema; cmq vedo che le cose si sono risolte. Io son riuscito ad abbassare di molto le temperature con Notebook Hardware Control riducendo i voltaggi della CPU. Dato che, senza troppe pretese, questo è il thread ufficiale del portatile in questione, non mi sembra tanto corretto dirottare le persone che cercano informazioni su questo prodotto segnalando un'altra "personalissima e miratissima discussione" Senza rancori C OT: ..... troppe cose dimenticate e troppi diritti calpestati con la scusa del "io non dimentico".... fine OT Ultima modifica di Chrispz : 05-02-2007 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso mi scuso con quanti si sentano "dirottati" verso una conversazione per loro inutile, anche se penso che un'attenta lettura di quel thread possa fornire informazioni di carattere generale utili per tutti quelli che possiedono questo notebook Sull'OT: Perdonami ma penso che sia una questione troppo complicata per essere discussa in poche righe, in ogni caso mi fa piacere che possa aprirsi a varie opinioni,anche diverse dalle mie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
|
Non ho di certo utilizzato la parola "inutile", per definire la tua discussione.
concordo con il resto. Deponiamo l'ascia di guerra. Augh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Help!
ciao ragazzi,
ho trovato questo forum perché sto facendo delle ricerche in quanto non mi funziona più il lettore-masterizzatore dvd sul mio hp compaq nx8220. Purtroppo il negozio non mi ha fornito i driver e quando glieli ho chiesti mi hanno risposto che non li hanno mai avuti, e che il pc arriva così dalla casa madre. So, naturalmente, che non è vero, ma intanto adesso non riesco più ad installare il lettore dvd. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
Ciao,
domanda scema, ma non hai i driver nel dvd che è arrivato assieme al laptop? C. Se vuoi posso spedirti i driver per il lettore dvd. Non so se questo può risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
Ma poi se vai sul sito Hp penso trovi tutti i driver che ti pare per questo portatile,compresi quelli del Dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie
ciao, grazie per la risposta. effettivamente, se non ti sono di disturbo, potresti inviarmi tutti i driver dell'nx8220? infatti, non ho nemmeno la possibilità di formattare l'hd in quanto non posso ripristinare i driver delle periferiche (processore, scheda video, suono, dvd, ecc.).
se puoi, inviami una mail all'indirizzo alkimya@email.it così ti invio l'indirizzo di spedizione. possiamo metterci anche d'accordo per le spese di spedizione. grazie mille attendo tue notizie alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Città: Milano - Roma
|
è possibile reinstallare windows xp su questo laptop?
^_^ (ora verrò sommerso di insulti...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
Direi proprio di si', io l'ho fatto dopo un po' che lo avevo comprato (2 anni fa). Puoi usare il dvd che hai trovato insieme al portatile. Magari scaricati i driver piu' aggiornati dal sito hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
ehh i cd li ho smarriti!
in ogni caso ho trovato il sistema!!! YEAHH!!! in pochissimi passi e con facilità ho sbloccato il bios, ci sono entrato, ho cambiato la boot sequence... et voilà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
pc out..!
Anche io posseggo l'nx8220 e da un paio di settimane è purtroppo deceduto (si è fuso lo spinotto dell'alimentatore dentro e non si accende più!) chiaramente non è più in garanzia..per aggiustarlo mi hanno chiesto almeno 150\200 euro, cosa mi consigliate di fare? Venderlo per rotto? Vendere i pezzi? Farlo aggiustare? Quanto potrebbe valere aggiustato? E rotto?
uffy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no, purtroppo non trovo nessuno che faccia un serio preventivo "gratuitamente"; l'unico che ho trovato ha detto che probabilmente si è bruciata pure la scheda madre e che la riparazione parte dai 150\200 euro in su!
Sinceramente mi sembra assurdo spendere 40\50 euro solo per un preventivo.. ![]() Boh, forse lo venderò come rotto...mah, che rottura però, era perfetto apparte questo difetto, mi ci rode proprio farci 2 soldi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti! Anche io possessore di nx8220 da 2 anni e mezzo quasi... un signor portatile. Ci ho solo aggiunto mezzo giga di RAM e il Bluetooth e pensate che Call of Duty 4 ci gira bello fluido (60fps) con la sua scheda video base (x600) e addirittura ci ho fatto partire Crysis! Su Call of Duty 2 invece mettendo tutto al minimo a parte la risoluzione che metto 800x600 riesco a fare 125fps belli fissi.
Per un PORTATILE di oltre 2 ANNI è una grandissima impresa riuscire a farci girare questi giochi (soprattutto Crysis) famosi per avere una grafica tostissima. Non ho mai avuto problemi, ma ora è tempo di lasciare questo portatile per passare di nuovo a fisso: tra un mese lo venderò e passerò ad una bomba di desktop. Ci tenevo a scrivere qui dal momento che mi ha servito perfettamente per anni. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.