|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho messo su l'ocwbeta2...
sto testando a 300*9 da un pochetto, per ora regge, ram a 193... HT a 1200 e rotti ![]() ![]() se regge così, poi provo a salire ancora di HT... ricordo di aver fatto test anche a 310, vediamo un pò... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Dual Sata2 e g-skill f1-3200phu2
mi sono capitate in casa queste ram 2x512 dualchannel kit
ebbene ho fatto diverse prove: @default 200Mhz con timing 2-3-3-6-1T no problemi @224Mhz con timing 2-3-3-6-1T errori con classico riavvio @224Mhz con timing 2.5-3-3-6-1T no problemi ho provato a fare il bench della banda con sandra @ 224Mhz con cas 2 e 2.5 e ho notato che la differenza di prestazioni è minima: cas 2===> 6395 6328 cas 2.5===>6369 6317 il superpi da 1M varia appena di pochi centesimi di secondo possibile che tra cas 2 e cas 2.5 cambi così poco?
![]() |
![]() |
#9263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Pare di si usotapioca,la grossa differenza la fa l'1T più che il cas2,ho riscontrato la medesima cosa con delle semplici S3+ solo che con 1T mi danno errore @ 187MHz....
![]()
![]() |
#9265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
quel bench di sandra sarà sicuramente in lettura....prova in scrittura e noterai le differenze.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9266 | |
Senior Member
|
Quote:
in più ho notato che a parità di frequenza (200Mhz) scaldano ben bene rispetto alla ram che ho in sign ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9270 |
Senior Member
|
ho provato con everest a parità di settaggi e condizioni
scrittura lettura cas 2 ==> 2703 6238 scrittura lettura cas 2.5 ==> 2702 6015 con questo bench sembra che in scrittura non cambi assolutamente niente: 1Mb/s sta ampiamente dentro agli errori ammessi per la misura mentre in scrittura la differenza sembra più marcata rispetto a quanto riportato da sandra comunque non elevata quando comprerò delle ram guarderò più al prezzo e alla compatibilità 1T che al cas
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 30-12-2005 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
poi prova con EVEREST Home Edition per fare un bel test delle ram in scrittura/lettura ![]() per vedere bene il tuo processore in stato, usa con CPU-Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Ciao a tutti!
Ho scoperto solo oggi questa fantastica scheda madre. Potrei acquistarla in un negozio di Limbiate a 65€. E' molto utile per me, perchè non dispongo di tanta liquidità per una nuova scheda video, quindi monterei una Radeon 9700. Ha qualche problema di incompatibilità conosciuto? Ho 2 hd della maxtor, e delle ram pc3200 (Nanya e V-Data...lo so, sono di marca diversa non sono professionale ![]() Altra cosa, il formato microatx è compatibile con tutti i case ATX? Ciao a tutti!
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 30-12-2005 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 | |
Senior Member
|
Quote:
Agp 8X incompatibilità: per ora sinceramente non ne so nulla, cmq con le v-data non ci sono sicuramente problemi. Idem con i maxtor, da quello che so ovviamente. benvenuto nel club ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9276 | |
Senior Member
|
Quote:
si, perfettamente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9277 | |
Senior Member
|
Quote:
ave cumpare buddace ![]() io sinceramente non ho mai fatto la procedura del doppio reset... l'ho saputo leggendo meglio la prima pagina di bartolino ![]() ![]() Non l'ho mai fatto il doppio reset, mai avuto problemi. Però non so se in qualche scheda madre non farlo comporta problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
|
Vernice Argentata per le mod
Qualcuno mi sa consigliare un negozio a Roma, magari zona centro-nord? Ne ho girati tre ma non la trovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
si è questa qui del thread... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.