Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 14:09   #26641
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Allora sei tu il Dr. Freeze, confessa?
Ti immagino sulla cima dell'Everest con tanto di pC desktop a fare girare Orthos & Co.
.....aspettiamo gennaio......
.....ho in mente qualcosa di ....ehm..... glaciale!

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Però ti do ragione, magari sono io che sono particolare... la mia morosa dice sempre di aver freddo... che bravo ragazzo che sono io che la scaldo sempre!
Mi hai strappato letteralmente le parole di bocca! Bravo, bravo
Old 21-12-2006, 14:10   #26642
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
non posso fare a meno di quotarti. io ho avuto una dualsata2 abbinata ad un venice 3200+ e poi,convinto dalla bonta del prodotto,sono passato ad una sli32 abbinata ad un opteron 170
Grazie per il quote Eddie

Quote:
;icon entrambe le schede non ho avuto il minimo problema @ default,e nonostante non siano certe le mobo più indicate per farlo,non ho avuto nessun problema neanche in overclock (sebbene non possiedano la moltitudine di settaggi di certe concorrenti più blasonate e costose)
Esatto...anch'io mi sono tolto diverse soddisfazioni in OC, basta guardare la galleria dei risultati in OC sugli A64...e con voltaggi ridicoli (parliamo di 1,4V)

Quote:
qua leggo che molta gente si lamenta dell'overclok,ma ricordiamoci che non esiste nessuna garanzia per lo stesso
Esatto, nè tantomeno ricordiamo che la AsRock nasce per l'OC...quello è un surplus...chi vuole occare pesantemente che passi a DFI et similia

Quote:
noltre bisogna perdere un pò di tempo con prove sul campo,test,ecc non si può avere tutto e subito (intesi come prestazioni e stabilità),e del resto direi che è anche la parte divertente mettersi a provare le varie config.
Esatto, dove il stà il bello allora?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 14:11   #26643
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Sentite a me non interessa fare polemica su questa scheda.
dico quello che vedo .. ossia che ci deve essere qualche incompatibilità con parecchie schede video o con certa RAM(che però funzionava sulla mia vecchia MOBO). Non sono esperto di overclock e per ora ho tutto a default.
Ho fatto mille domande per provare a risolvere i miei problemi di freeze. Secondo me c'è qualcosa in comune a cui è legato questo problema perchè i sintomi sono gli stessi:

- Spia rossa case sempre accesa
- Freeze completamente random
- Niente schermate blu o riavvii.
- Quelli che hanno i freeze hanno tutte ATI?

Magari sono anche solo i catalyst che con certe schede video e questa scheda madre hanno problemi.

sono incazzato perchè chissà quanto ci metto e se riuscirò a capire a cosa è dovuto questo problema!
Escludo ATI visto che io ho risolto passando da nvidia ad ATI...

L'hd prova a metterlo sulla porta sataI e vedere se sta luce si spegne!
Old 21-12-2006, 14:17   #26644
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

@ For84:
un consiglio spassionato: vendi la scheda.

ps:
Quote:
Originariamente inviato da For84
cut
Nessuno ti da del pazzo...tu sei uno che spreme bene i pc e li conosce benissimo...infatti il fatto di voler cambiar sistema per passare ai 64bit denota come tu abbia perfettamente capito che il successo del 939 non sta nel memory controller integrato o nella felice architettura sviluppata da AMD,ma nel frenetico e massiccio utilizzo dei 64bit nella vita di ogni giorno!!!
cut
non ti offendere, non è mia intenzione farlo....fossi in te mi informerei meglio prima di scrivere.

saluti
Old 21-12-2006, 14:24   #26645
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Clap clap torpedo...i tuoi "si certo" sono simpatici come un gatto attaccato ai marroni!
Ben educato vedo...allora rispondendoti posso dire che i tuoi interventi in questo thread sono piacevoli come l'estrazione di 1 dente del giudizio

Quote:
Sui discorsi prezzo/prestazioni che tu hai fatto io non ho nulla da dire,l'uli è un ottimo chipset...
Menomale...

Quote:
Nessuno ti da del pazzo...tu sei uno che spreme bene i pc e li conosce benissimo...infatti il fatto di voler cambiar sistema per passare ai 64bit denota come tu abbia perfettamente capito che il successo del 939 non sta nel memory controller integrato o nella felice architettura sviluppata da AMD,ma nel frenetico e massiccio utilizzo dei 64bit nella vita di ogni giorno!!!
Tu al massimo puoi spremere arance invece

Quote:
Quando parlavo dell'hd che non fa neanche 100mb/s non mi riferivo alla prestazione in se, ma al fatto che un maxtor del cavolo su una nf7 faceva 120mb/s e viaggiava bene, su questa scheda con il WD nuovo (due mesi al massimo) appena si accede all'HD il sistema diventa quasi inutilizzabile.
Li voglio vedere DOCUMENTATI questi 120Mb/s...forse li hai visti in qualche incubo notturno

Quote:
Quando poi io sparo percentuali potrai capire che lo faccio a spanne ma dimmi tu di quanto ci sono andato distante...apriamo un bel sondaggio e vediamo chi non ha mai avuto problemi di hd su questa mobo e quanti ne hanno ancora!
Apriamolo...è 1 partita che perdi in partenza

Quote:
Certo,io posso anche sbagliare qualcosa,allora illustrami tu come dovrei installare l'OS su HD sataII su porta SATAII con questa scheda...tu l'OS dove ce l'hai?Sui raptor sataI immagino...
Of course

Quote:
Per quanto riguarda la scheda video avrò pure generalizzato...mi correggo:IO ho avuto problemi con questa scheda e con una Asus 6600 agp8x 256mb che mi era tornato da rma da 3 mesi e co sto cazz0 che la cambio per farci andare l'ultimo giochino a millemilaxmillemila!!!
Ecco bravo, correggi

Quote:
Scusa ma se lo switch non è,il cavo non lo muovo, semplicemente spengo e accendo il pc cosa mai potrà essere?Forse quella cosa che sta dentro al pc che serve per la comunicazione ethernet...aspeè come si chiama?Ah sì,scheda di rete!
Il cavo puoi anche non muoverlo ma può essere fallato di suo...devi sapere che queste cose accadono...ma comprendo che è troppo difficile da capire

Quote:
Cmq ora il pc è RS ma mi è toccato cambiare la scheda video (prima della x800 avevo provato una 5200agp e una 9600pro che avevo in casa) e mettere l'hd su sataI...su sataII io lo chiamo lo stesso RS perchè una volta avviato il sistema non crashava mai,il problema è il coldboot e se tu mi vieni a dire che sono solo io ad avere questo problema con questa scheda allora ti faccio tanti saluti,tanti auguri di buone feste e ci risentiamo in un'altra vita!
Non vedo l'ora che saluti tutti noi oltre che me

Quote:
Poi se invece di voler fare il Sapientino e far finta di avere tutte le risposte,riuscissi a consigliarmi qualcosa per risolvere la questione
dimostreresti davvero che questa scheda vale ben più di 50€
Se ti fossi porto nella maniera giusta ti avrei aiutato senza dubbio, ma il tuo fare arrogante è davvero insopportabile per me e tanti altri (sapessi quanti pvt mi sono arrivati in questi minuti su di te, ma lasciamo perdere...)...che tu mi chiami Sapientino mi fà soltanto ridere, perchè io sono sempre stato disponibile con tutti su questo thread...ovvio che a tutto c'è un limite...vuoi aprire anche un sondaggio se sono sapientino o meno o su cosa pensano gli altri del thread su di me? Dai...

Quote:
e che io sono un emerito cogli0ne (cosa che non si può mai escludere!)
Quello l'ho già dimostrato
Old 21-12-2006, 14:27   #26646
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Cerchiamo di ricomporre l'ordine in questo thread, perchè oggi di c@zzate ne ho sentite veramente troppe...non mi frega nulla se Natale è vicino, io non sarò più buono

..... cut ....
Da possessore di questo fermacarte con:

2 HD Western Digital collegati alla Sata 1 (in raid 0)
1 HD Samsung collegato alla Sata 2
1 HD Seagate collegato all'IDE

e nessun problema fin dalla prima installazione degli HD. Posso quindi essere la dimostrazione che questa "cagata" di mobo funziona (aggiungo anche che ne ho montate altre 3 senza problemi). Capisco il disappunto di chi ha problemi con questa mobo ma dire che l'80 % dei post è solo di persone con problemi mi sembra esegerato se non scorretto. Comunque posso suggerire a For84 le seguenti alternative:

1. Usare la mobo come fermacarte.
2. Smontare tutto il PC e ricominciare dall'inizio cercando, per quanto possibile, di riuscire ad isolare il problema.
3. Se è ancora in garanzia mandarla a riparare e vedere cosa dice l'assistenza.

Leggere esperienza di uazzamerican è significativa.

Quote:
Aggiornamento

Ho installato tutto tranne i neon ma si impalla nel copiare file sul SATA2, come prima.

Ho rimescolato le carte, ossia ho messo su un canale di alimentazione i due HD insieme e basta.

Su l' altro ho messo la X850 e i due lettori ottici.

Ho staccato il rheobus e le ventole (3 che c'erano).

Ho notato che uno sdoppiatore che alimentava il rheobus non era proprio in buono stato, forse è quello che dava salti di tensione,forse no.

In ogni caso cosi facendo il sistema fino ad ora sembra reggere nuovamente.
Come gli avevo segnalato, il suo problema poteva dipendere da una non corretta alimentazione degli HD specie quando sul cavo che và ad alimentare l'HD vengono inseriti sdoppiatori ed altri dispositivi.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 14:30   #26647
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
@ For84:

Quote:
non ti offendere, non è mia intenzione farlo....fossi in te mi informerei meglio prima di scrivere.
Old 21-12-2006, 14:36   #26648
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian

e nessun problema fin dalla prima installazione degli HD. Posso quindi essere la dimostrazione che questa "cagata" di mobo funziona (aggiungo anche che ne ho montate altre 3 senza problemi). Capisco il disappunto di chi ha problemi con questa mobo ma dire che l'80 % dei post è solo di persone con problemi mi sembra esegerato se non scorretto. Comunque posso suggerire a For84 le seguenti alternative:

2. Smontare tutto il PC e ricominciare dall'inizio cercando, per quanto possibile, di riuscire ad isolare il problema.
Glaciale e diretto...che dire Drako...mi inchino
Old 21-12-2006, 15:03   #26649
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

nel lontano e caldo giungno del 2006, ipse dixit:
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Ciao a tutti , mi volevo inserire in questa thread , perchè ero incuriosito da questa mobo, che mi potrebbe dare la possibilità in un prossimo upgrade di risparmiare un pò di soldi, in quanto quelli come me che sono ancora a socket a devono cambiare tutto se vogliono un amd64. Ma veniamo al dunque, se quata mobo ha l'espansione per le cpu AM2 come farà a montare le ddrII se ha gli slot per le memorie a 184 pin cioè ddrI?
Sinceramente poi come va? E' possibile poi fare un pò di overclock?
Ciao,per l'oc non ci sono problemi,dai una letta alla prima pagina e ti renderai conto delle potenzialità della mobo.
Le DDR2 si monteranno nella scheda aggiuntiva che monta pure il procio e costa 34€
Come va??....fa schifo.... ....noi ci divertiamo a prendere le fregature.
Dai un'occhiata alla mia firma,c'è un link con un po' di test.
link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17134
Old 21-12-2006, 15:11   #26650
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
nel lontano e caldo giungno del 2006, ipse dixit:

link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17134
Old 21-12-2006, 15:12   #26651
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Non mi interessano...

... le polemiche sulla scheda, arrivate allo scontro personale, però vi assicuro che ho chiesto aiuto la settimana scorsa per problemi di freeze ed ippo.g assieme a Torpedo me li hanno risolti.
Ho fatto test alla RAM, alla scheda video, ed agli HD; togliendo un HD Maxtor SATA mi sono spariti questi blocchi.
Da qualche giorno tutto ok, però l'aiuto me l'hanno dato in questa discussione, dove ho trovato professionalità e cortesia mentre neanche nel laboratorio dove mi avevano appena aggiornato il sistema mi sapevano dire cosa fare
Perciò grazie ragazzi, continuate sempre così perchè c'è sempre qualcuno che ha bisogno di chi ne sa qualcosa in più! Michele. :cin cin:
Old 21-12-2006, 15:12   #26652
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
@ For84:

ps:

saluti
Loool...la mia era ironia!Mi sembrava palese che io volessi dire che i 64bit non servono a un c@zzo!!!

Per il resto ragassuoli,io oggi ho scritto quello che penso dopo essere intervenuto più volte a chiedere gentilemente aiuto (fatti un salto indietro torpedo e te ne accorgerai!) ma nonostante io abbia seguito i consigli, problemi con i sataII ci sono ancora!

Vorrei sottolineare senza dover urlare che gli altri problemi (vedi scheda video e il fatto di mettere l'hd sul sataI) me li sono risolti da solo e che ora ripeto il sistema è RS!!

Voi in due mi avete detto che avete l'OS sul disco in sataI, si vede che avercelo in sataII come unico disco con sopra l'OS non è cosa digerita ne da windows ne dalla scheda!

Torpedo,se non vuoi aiutare me perchè sono stato scortese,dai qualche dritta in pm ad "androjoker" che sembra abbia pure lui problemi con l'HD.

Nessuno di voi si è chiesto da dove venga fuori questa mia cattiveria contro questo topic?Io son sempre stato una persona gentile ed educata,ho seguito il topic che mi ha guidato verso l'acquisto di questa MB grazie ad interventi come quelli di torpedo che osannano la mobo solo xkè lui non ha mai avuto problemi (proprio come la denigro io xkè ne ho avuti)...ora,se un newby segue i tuoi consigli e si trova una mobo con un casino di problemi che non sa risolvere,cosa credi possa pensare del forum?

Mi fa incazzare la tua mancanza di obiettivita!Io ho esagerato nel definirla una cagata sta scheda,xkè le prestazioni sono buone, l'OC si fa più che discretamente, costa poco e tanti altri vantaggi...si tralascia però un fattore fondamentale ovvero zero supporto da parte di asrock (che ho contattato per il mio problema con la VGA e mi han dato una risposta senza aiuto) e il totale menefreghismo per problemi noti come i disguidi con il sataII che se vi fate una ricerca su google vedrete che ne trovate di topic!

Poi Torpedo,un consiglio personale,non trattare la persona con cui stai parlando come uno che non ha mai acceso un pc...tu non sei migliore di altri qui perchè hai più post,se vuoi fare a gara a chi ne sa di più non è il forum il posto adatto!
Old 21-12-2006, 15:14   #26653
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Cerchiamo di ricomporre l'ordine in questo thread, perchè oggi di c@zzate ne ho sentite veramente troppe...non mi frega nulla se Natale è vicino, io non sarò più buono

Certo, fà cagare...come no! E io secondo te sarei pazzo che ne ho comprate 3, vero? Ho 3 bei fermacarte nella stanza...certo come no! I pC che ho li spremo abbastanza, non sò tu...e ti posso dire che la AsRock in questione è 1 ottimo compromesso prezzo/prestazioni, come difficilmente si può trovare in giro...a Natale scorso io non volevo assolutamente privarmi della mia 6800@GT su slot AGP, ma contemporaneamente volevo effettuare il passaggio ad una piattaforma a 64 bit...beh con questa mobo ci sono riuscito...poi visto gli ottimi risultati ho voluto rinnovargli fiducia e basare anche gli altri 2 pC sul chipset Uli

Senti, prima di dire c@zzate prova quello che dici...hai i risultati per caso di una statistica? Io conosco ogni pagina di questo thread, e sono molti di più i commenti positivi che quelli negativi...NETTAMENTE...e chiudo quì

Si certo, generalizziamo come sempre...e com'è che io e altri utenti (ne cito 1 a caso, Drakogian) abbiamo hD sia su porte SATAI che su porte SATAII e li utilizziamo senza nessun problema? Ti sei MAI chiesto se il problema è l'hD, o sei tu che sbagli qualcosa? Prima il thread era frequentato dall'utente usotapioca che nella firma aveva scritto una cosa giustissima..."Il 99% dei problemi di questa scheda sta seduto davanti al pC"...sante parole!
Io ho 2 Raptor 74GB SATAI con NCQ, Seagate SATAII...tutto alla grande!

Quì non varrebbe la pena neanche rispondere...ma lo faccio...i 150Mb/s del SATA sono puramente teorici, gli RPM dell'hD sono il collo di bottiglia che non permette minimamente di raggiungerli...puoi soltanto farli del trasferimento di files che stanno già nel buffer dell'hD...

Si certo, generalizziamo come al solito...io ho provato "soltanto 7 schede video" su questa mobo...mai nessun problema...le vuoi elencate: GeFo Ti4200 su AGP, GeFo 5600Ultra su AGP, GeFo 6800 su AGP, Radeon 7500 su AGP, Asus X1600XT su PCI-E, XFX 7900GS su PCI-E e dulcis in fundo ( ) GIGABYTE 8800GTS su PCI-E...mai nessun problema...me lo sai spiegare?

Prima di accusare la scheda di rete ne passerebbe comunque...tipo controllare prima se non è il cavo che è morto, o altre cose...ma ovviamente la colpa è della scheda di rete

Certo, e ovviamente la colpa è della AsRock...comunque per una 6600 io non avrei fatto questa mossa...tu purtroppo l'hai fatta e hai incocciato questa pessima mobo...la prossima volta vai su DFI!

Nulla da dire sulla Epox...è un'ottima scheda, con 1 solo problema...è introvabile!
Per quanto riguarda il supporto AsRock, beh ti posso dire che ho visto molto di peggio

Quì non si tratta di essere fanboy o meno...si tratta di riportare la realtà dei fatti e di non storpiarla, cosa che tu hai fatto sapientemente devo dire...arrivi tu e getti sentenze categoriche, atte ad affossare un prodotto ottimo nella sua fascia di mercato...

Per sfogarsi ti consiglierei altre forme...guarda la faccina

Ora ci mettiamo pure ad aggredire Sir Cajenna, non c'è più rispetto...

Si, certo...mi piace sempre la certezza nel dire le cose...solo il 99% vero? Come l'80% che ha problemi...

I freeze (quelli che tu chiami blocchi con luce accesa) sono un classico sintomo di instabilità legata alle memorie/controller di memoria integrato della cpU...poi possono essere legati ad instabilità provenienti dalla scheda video...vedi alte temperature di esercizio ad esempio...e in ultimo anche degli hD che stanno per lasciare questo mondo di merd@ possono portare a dei freeze, ad esempio durante il trasferimento dei files

Ezio, mi permetto di dissentire...invertirei decisamente l'ordine...il freeze è prima di tutto legato ad un problema HW, poi ci metto quelli SW

Certo perchè automaticamente una nottata intera di Orthos ti dà la certezza che non avrai visite del Dr. Freeze
Ma la finiamo con questi luoghi comuni?

Ho sempre detto che i test lasciano il tempo che trovano, la prova più importante di un sistema è quella su strada...quella nel comune utilizzo di tutti i giorni
Ma se ovviamente vogliamo fare dei test li possiamo fare...ma li dobbiamo fare per bene:

1) Super PI da 32MB
2) S&M Load 100%
3) 24h di Prime95/Orthos Torture Test modalità blend col massimo possibile impiego di ram
4) 24h di GoldMemory thorough test ciclato

Quando avrai fatto questi test e li avrai superati ne potremo riparlare
Io non posso altro che quotarti , eppure non sono un "fanboy"...ho solo montato una decina di pc con questa mobo e cpu socket 939 oltre ad averla testata ben bene per le prime 3-400 pagine di questo 3d ufficiale con varie marche di ram , Cpu ed ultimamente anche con HD di diverso talgio e marca....mai un problema.....anzi ti dico che ho venduto la mia dfi ultra-d per prendere questa , t'ho detto tutto
Adesso ritorno per vedere come siam messi e ritrovo tutto cio'.....io ti dico solo che il mio pc funziona perlomeno 12h/24h e gli unici freeze che conosco sono quelli quando provo in OC la CPU , RAM e qualche volta dovuti al RAID0 + altro HD installato ovviamente sul canale SATA2 ma solo perche' li "sfruculeo" con le mie manine per sistemare i fili all'interno del case.
A proposito , una risposta lampo ad una mia domanda lampo....il problema per l'impostazione del command rate@1T a frequenze oltre i 250mhz e' stato risolto ?
Ciao a tutti

P.S. Solo per cronaca , gli HD in RAID0 li ho acquistati entrambi da un utente che aveva problemi nel farli riconoscere dall'NF4 e precisamente da una DFI NF4 ULTRA-D
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:15   #26654
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Loool...la mia era ironia!Mi sembrava palese che io volessi dire che i 64bit non servono a un c@zzo!!!
appunto...fossi in te mi informerei meglio prima di scrivere cazzate come questa

Ultima modifica di zio.luciano : 21-12-2006 alle 15:30.
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:16   #26655
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian

Leggere esperienza di uazzamerican è significativa.

Come gli avevo segnalato, il suo problema poteva dipendere da una non corretta alimentazione degli HD specie quando sul cavo che và ad alimentare l'HD vengono inseriti sdoppiatori ed altri dispositivi.
Pur avendo cambiato mobo e processore ( bruciati per colpa mia ... ) posso affermare di non aver mai avuto problemi con 2 HD da 160 samsung in Raid 0, un WD Raptor da 36, 1 HD da 160 maxtor su EIDE e 2 masterizzatori ( CD e DVD su EIDE ).
adesso sono su asus sli-premium, ma solo per un colpo di su ebay, altrimenti avrei preso un'altra mitica ASROCK !!!
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:16   #26656
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
la mia morosa dice sempre di aver freddo... che bravo ragazzo che sono io che la scaldo sempre!
In questo momento la mia ragazza, con almeno 20° nella stanza, sente freddo e stà col cappotto ahahahahahahahaha...
Old 21-12-2006, 15:17   #26657
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
....
P.S. Solo per cronaca , gli HD in RAID0 li ho acquistati entrambi da un utente che aveva problemi nel farli riconoscere dall'NF4 e precisamente da una DFI NF4 ULTRA-D
Old 21-12-2006, 15:18   #26658
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non ho capito la storia del supporto al socket 940. Supporta gli AM2 e anche le DDr2??? Io avevo capito solo gli AM2.

Per i i freeze provo a mettere il Seagate sul SATA1!!
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:19   #26659
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
E allora ci siamo!

Quote:
In questo momento la mia ragazza, con almeno 20° nella stanza, sente freddo e stà col cappotto ahahahahahahahaha...
alza un pò il riscaldamento e
poi però ci fai sapere
è solo per sdramatizzare e chiedere di soprassedere all'OT e pensare alla morosa che ha freddo, ogni tanto, sennò se stiamo sempre al PC va a finire che non ce la danno più.
Old 21-12-2006, 15:21   #26660
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Non ho capito la storia del supporto al socket 940. Supporta gli AM2 e anche le DDr2??? Io avevo capito solo gli AM2.
sulla scheda aggiuntiva che si monta nello slot giallo ci vanno il processore skt AM2 e le memorie DDR2 (il memory controller è integrato nel processore)....non potrebbe essere diversamente.
...tra l'altro, in questo modo l'asrock 939 dual-sata2 (e la "sorella" dual-vsta) sono attualmente le uniche soluzioni AGP + skt AM2 (correggetemi se sbaglio).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian