Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2014, 11:12   #1341
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Come per magia... senza toccar nulla è tornato tutto come prima!

Portante sempre la stessa la velocità di download questa mattina è tornata regolare... grazie a dio!

Allora probabilmente hai qualcosa che occupa la rete, ad esempio programmi p2p o ecc... O hai degli infiltrati sulla rete.... Se sono tuoi ed hai il QoS nella rete ti basta impostarlo....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 06-03-2014, 11:17   #1342
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Hai un attenuazione alta, quindi finchè rimani in ADSL avrai sempre prestazioni basse.
Visto che sei coperto dalla fibra FTTC telecom potresti passare a quella e risolvi il problema alla radice.
Dovresti essere coperto anche dalla fibra fastweb FTTS, per cui vale lo stesso discorso
Mamma mia :|
francyyy2011 è offline  
Old 06-03-2014, 11:26   #1343
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Mamma mia :|
Scusami non capisco che vuoi dire con questa frase, mi puoi spiegare meglio?
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 11:34   #1344
francyyy2011
Bannato

Quote:
Scusami non capisco che vuoi dire con questa frase, mi puoi spiegare meglio?
E' coperto dalla fibra ed è in ADSL mentre io l'aspetto come il pane e se va bene ce l'avrò nel 2017
francyyy2011 è offline  
Old 06-03-2014, 11:38   #1345
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
E' coperto dalla fibra ed è in ADSL mentre io l'aspetto come il pane e se va bene ce l'avrò nel 2017
Ah ok, cmq anche lui con 48db di attenuazione ne ha bisogno parecchio, cmq non disperate telecom sembra stia procedendo bene e ha già pianificato qualche paese più piccolo vicino alle grandi città
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 13:17   #1346
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
puoi fartelo settare da Tiscali a 6db e guadagnerai qualcosa in portante.
potresti spiegarmi il perchè? pensavo che più fosse alto il valore meglio fosse

ci deve essere un rapporto tra attenuazione e rumore?
Squarehead è offline  
Old 06-03-2014, 13:26   #1347
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
potresti spiegarmi il perchè? pensavo che più fosse alto il valore meglio fosse

ci deve essere un rapporto tra attenuazione e rumore?
Più è alto e meglio è vale per l'SNR, quello che devi farti abbassare è il margine di rumore (SNRm), che è l'obbiettivo minimo di margine che puoi avere, quindi quel margine che viene tolto passando da 12db a 9db o a 6db viene utilizzato per allocare maggiore portante, questo a rischio di una maggiore instabilità.
Cmq nel tuo caso hai un attenuazione elevata e con l'ADSL non avrai mai prestazioni decenti, per risolvere il problema come ti ho consigliato sopra dovresti passare ad un offerta in VDSL, puoi controllare la copertura qui

TELECOM http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ (Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab)

FASTWEB http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (ricarica la pagina se dà errore)
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 14:13   #1348
Squarehead
Member

Quote:
quello che devi farti abbassare è il margine di rumore (SNRm)
come posso sapere che il 13.8 che visualizzo io sia il SNRm e non (come indicato dal router) L'SNR?

Quote:
Cmq nel tuo caso hai un attenuazione elevata e con l'ADSL non avrai mai prestazioni decenti,
credi che non sia possibile migliorare la situazione attuale?
Squarehead è offline  
Old 06-03-2014, 14:18   #1349
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
come posso sapere che il 13.8 che visualizzo io sia il SNRm e non (come indicato dal router) L'SNR?

credi che non sia possibile migliorare la situazione attuale?
i modem indicano sempre SNRm (margine di rumore).

Per migliorare la situazione come ti ho detto devi cambiare tecnologia, perchè hai un attenuazione molto alta, dovuta alla distanza dalla centrale, passando alla VDSL questa che hai adesso non conterà più, ma sara solo la distanza dall armadio ripartilinea a contare (molto più vicino), però prima verifica con i link sopra di essere coperto

Puoi abbassare anche l'SNRm per migliorare quella attuale, ma con un attenuazione così alta la connessione potrebbe essere instabile, ma avendo la VDSL disponibile non vedo perchè restare ancora alla vecchia ADSL, cambiando tecnologia attualmente fastweb dà 85Mbps in down(63 reali) direi che c'è un abbisso con i tuoi 4Mbps, e in più hai anche 10Mbps in upload

Ultima modifica di mancio23 : 06-03-2014 alle 14:27.
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 14:54   #1350
Squarehead
Member

Quote:
c'è un abbisso con i tuoi 4Mbps
è un abisso anche di costi in rapporto ai benefici, ora spendo 35 telefono ed internet tutto compreso..
Squarehead è offline  
Old 06-03-2014, 15:02   #1351
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
è un abisso anche di costi in rapporto ai benefici, ora spendo 35 telefono ed internet tutto compreso..
Sui costi che sono maggiori sono d'accordo sui benefici no, stiamo parlando di in ADSL che a fatica arriva a 4mega contro una VDSL che nel futuro arriverà a 100Mbps non che 63Mbps facciano schifo.
Fastweb con Joy(solo internet) costa 19 poi 29, per una 20/10 sicura per me è una buona offerta, poi con 5 euro puoi avere la 85/10, non è male.
Se poi ti servono le chiamate ti fai un provider voip, poi ognuno valuta le propie esigenze però nel tuo caso vedo che i benefici superano di molto i costi
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 15:07   #1352
francyyy2011
Bannato

Quote:
Piuttosto che avere una 4Mbit ti conviene tornare al 56K, oppure fare la VDSL, 35€ al mese per 4Mbit non ha senso
francyyy2011 è offline  
Old 06-03-2014, 15:31   #1353
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Allora probabilmente hai qualcosa che occupa la rete, ad esempio programmi p2p o ecc... O hai degli infiltrati sulla rete.... Se sono tuoi ed hai il QoS nella rete ti basta impostarlo....
eccolo là nuovamente stesso problema... ora ho portante agganciata 6959 / 897 Kbps
Solito speed test castratissimo in download e ping, ed invece buono in upload.

Ora ho controllato per bene nessun altro dispositivo collegato... ho staccato completamente il wifi dal router ed ho collegato un unico pc tramite lan... quindi escludo problemi di "infiltrati".

è mai capitata a qualcuno una situazione simile ?!?!?

Io proprio non capisco... dove diamine finisce tutta quella banda in download ? Chi se la pappa ?!?!? Poi fosse un problema di saturazione in centrale dovrebbe aggravarsi di sera giusto ? Non dovrebbe manifestarsi a casaccio senza spiegazione... cosa diamine può essere ??

Ultima modifica di murcino : 06-03-2014 alle 15:36.
murcino è offline  
Old 06-03-2014, 15:36   #1354
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
eccolo là nuovamente stesso problema... ora ho portante agganciata 7mb.
Solito speed test castratissimo in download e ping, ed invece buono in upload.

Ora ho controllato per bene nessun altro dispositivo collegato... ho staccato completamente il wifi dal router ed ho collegato un unico pc tramite lan... quindi escludo problemi di "infiltrati".

è mai capitata a qualcuno una situazione simile ?!?!?
è un pò strano hai già visto come è messa la centrale?
se no vai qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 15:41   #1355
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

ecco qua...

murcino è offline  
Old 06-03-2014, 15:43   #1356
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
ecco qua...
Precisa come al solito ATM bello saturo, per farti spostare richiedi la 10mb, il primo mese è gratis, poi puoi tornare indietro e ti lasciano in ETH
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 15:45   #1357
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Precisa come al solito ATM bello saturo, per farti spostare richiedi la 10mb, il primo mese è gratis, poi puoi tornare indietro e ti lasciano in ETH
Ma sono già con superinternet 10mb!
murcino è offline  
Old 06-03-2014, 15:46   #1358
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ma sono già con superinternet 10mb!
è vero non avevo visto l'upload, allora si che è strano
La portante è giusta, il wifi è staccato, sei connesso con cavo, allora potrebbe esserci qualche guasto in centrale altro lo abbiamo escluso

Ultima modifica di mancio23 : 06-03-2014 alle 15:48.
mancio23 è offline  
Old 06-03-2014, 15:52   #1359
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

ho provato ad andare in pppoE ma non cambia nulla....

Ora faccio un ulteriore prova cambiando modem... ma non credo sia il mio Billion 7800.

Ma oramai le provo tutte...
murcino è offline  
Old 06-03-2014, 15:54   #1360
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
è vero non avevo visto l'upload, allora si che è strano
La portante è giusta, il wifi è staccato, sei connesso con cavo, allora potrebbe esserci qualche guasto in centrale altro lo abbiamo escluso
Guasto in centrale che si presenta "ad minkiam" quando vuole lui durante l'arco della giornata !?!?
murcino è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian