|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai già dei buoni valori.
Se vuoi puoi anche fare la prova del collegamento diretto.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Il fatto dei rallentamenti? Da cosa pensi possa essere causato?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cade connessione quando telefono
Ciao a tutti,
non capisco come mai quando ricevo o chiamo la connessione ADSL cade. E' un problema che ho dall'inizio. Prima avevo Infostrada che non è riuscito a risolverlo sostenendo che è un problema del mio impianto e che quindi avrei dovuto chiamare un tecnico. Ora sono passato a Tiscali ma il problema rimane. L'Impianto dovrebbe essere in parallelo perchè posso sentire la conversazione di un altro telefono. In caso ho 2 prese RJ. Su quella principale c'è il router e il cordless (collegati con filtro), sull'altra c'è un telefono sempre collegato con filtro. Non so che fare. Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
|
@godeas78
Potrebbe essere guasto il/i filtri. Prova a capire prima quale telefono ti da il problema. Collega un solo telefono e fai un test.
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
Chi è il tuo ISP ?
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
la suoneria supplementare a muro va tolta/scollegata/isolata anche se non suona più da anni?
|
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Se non suona a cosa ti serve ?
Toglila.
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
il problema è che è fissata al muro, non è a spina...aveva tirato saetta un paio di volte, magari si è bruciata...
il punto è che devo fare queste operazioni in modalità stealth, se mio padre vede scomparire la suoneria e al suo posto il buco con il colore diverso ![]() ![]() parlerò con un mio amico elettricista, se si può fare il lavoro dall'interno della scatola dall'altra parte del muro... riguardo alla tripolare, non si può cambiare con una rj11? io ho solo la presa telefonica principale, alcuni dicevano che non si può sostituire quella... |
![]() |
![]() |
#430 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basta che scolleghi i fili. Non è che se rimane lì emana un'aura negativa sulla connessione eh...
|
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
@palleggiatore
Se la tripolare è a casa tua puoi sostituirla tranquillamente. Per la suoneria, come ti è stato già detto, basta disabilitarla staccandole i fili.
![]() |
![]() |
#432 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Buona sera a tutti
Ho cercato un po in giro e non ho trovato una soluzione ai miei problemi di adsl e visto che mi sembrate parecchio piu esperti dei tecnici che ho contattato provo a postare qui i miei problemi. Mi trovo nella situazione di avere una attenuazione sulla linea parecchio alta e di conseguenza un snr bassino...ce attualmente non mi da disconnessioni ma volendo passare a una 20 mega mi frena non poco. X esattezza... Snr up 7.0 Snr down 9.2 Att.up 37.2 Att.down 29.8 Agganciato a 7996 Ho trovato 2 possibili cause che vi elenco: Prima vivevo in centro e avevo un contratto con infostrada...poi mi sono trasferito in periferia e ho fatto un trasloco di linea mantenendo lo stesso numero. So per certo che per il centro della mia città c'è una centrale e che per la zona dove sto adesso c'è ne è un altra che dista da casa mia 800 m in linea d'aria. Non è che per mantenere il mio numero mi hanno lasciato collegato alla centrale del centro che guarda caso dista circa 3, 2 km... valore compatibile con i miei dati....? Seconda ipotesi.... in casa il doppino arriva dritto x dritto all' unica presa della casa. La presa è originale telecom tripolare modello RC (la potete vedere su Wikipedia) alla quale è stato rimosso il jumper del circuito interno condensatore\resistenza. Il modem è collegato a essa con un cavetto di mezzo metro senza filtro ne altri telefoni...... può essere lei a dare fastidio nonostante il jumper rimosso...vedendo lo schema elettrico della presa su Wikipedia vedo che un lato del condensatore rimane comunque attaccato anche senza jumper. Se avete altre ipotesi o risposte sono benvenutissime... Grazie mille e scusate x il poema ![]() Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Allora, come avevo detto un pò di post fa, ho deciso di sistemare il modem router in una nuova posizione, in modo da poter poi cablare la casa con i cavi di rete che raggiungano i vari computer.
Ho deciso quindi di mettermi ad aprire un pò di cassette a muro per rendermi conto della situazione che c'è, e volevo un piccolo aiuto da voi. Praticamente il grosso dell'impianto telefonico si trova in un'unica stanza, il ripostiglio.C'è una prima cassetta piccola nella quale arriva il doppino della telecom, che poi scende ad una presa a muro tripolare, che si trova su quella stessa parete, ma dalla parte opposta.Dopodichè da quella presa parte una coppia di fili bianco/rosso, che va in un'altra cassetta del ripostiglio, dove è unita a tutte le altre coppie di fili provenienti dalle altre prese telefoniche della casa, e sono collegate a mazzetti, come fossero dei fili elettrici(senza neanche nastro isolante). ![]() ![]() Ora, io ho deciso di mettere il modem router alice proprio nel ripostiglio, che è un punto dove non lo vede nessuno e non da fastidio, inoltre è la parte più comoda da dove far partire i cavi ethernet che vanno ai vari pc, e quindi avevo intenzione di mettere mano anche all'impianto telefonico per fare qualche modifica, se necessaria, per poter collegare il modem. Avevo pensato a tre possibilità: 1. prendo il cavo telecom, lo stacco dalla prima presa tripolare, e lo collego ad uno splitter.Dopodichè dallo splitter faccio partire un cavo che collego al modem direttamente, nella stessa stanza, e un'altra coppia che andrà alla prima presa della casa, e successivamente a tutte le altre, anche con i collegamenti fatti non proprio ortodossi.Posso così togliere tutti i filtri dalle prese. 2. Lascio il cavo telecom collegato alla prima presa tripolare, e da questa faccio partire un cavetto telefonico fino ad'un altra presa che andrò ad aggiungere nel ripostiglio, alla quale collegare il modem, e poi da li faccio partire un ulteriore cavo che vada a servire tutte le altre prese. 3. Lascio il mondo tutto come sta senza modificare l'impianto telefonico e faccio partire semplicemente un cavo dal filtro tripolare della prima presa fino al modem collegato direttamente.In questo modo l'impianto telefonico non va assolutamente toccato, e si tratterebbe solamente di aggiungere un cavo.Inoltre questo cavo, dalla presa fino al modem, sarebbe circa un 4 metri come distanza. Cosa mi consigliate voi?qual'è la soluzione migliore? I miei valori di linea attuali sono i seguenti(piano superinternet 10mega): ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 10236 890 SNR Margin (dB) 12.6 12.9 Attenuation (dB) 31.0 13.6 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.6 18.7 Super Frames 85886701 85886699 Super Frames Errors 171 258 RS Words 2575336652 96583014 RS Correctable Errors 25586 10111 RS Uncorrectable Errors 5031 0 Total ES 174 194 Total SES 58 12 Total UAS 75 847 ATM PVC VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 13 0 0 0 0 Aspetto vostri consigli. P.S.scusate la mia ignoranza, ma si prende la corrente maneggiando i cavi telefonici o non c'è nessun rischio?
#434 |
Senior Member
|
@bues
Se non ci sono problemi nel tuo impinato di casa, non sei a 3Km, ma non sei nemmeno ad 800mt. Diciamo che dovresti essere sugli 1.7Km circa. Per capire se il tuo impianto ha colpe, stacca il doppino dalla tripolare ed usa uno cavetto con RJ11 per collegarlo direttamente al modem. Controlla se noti miglioramenti.
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
@guidgip
La soluzione migliore è la prima che hai detto ![]() Nessun pericolo per le tensioni in gioco sull'impianto telefonico.
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dunque, oggi sono andato in un negozio di materiale elettrico, di solito molto ben fornito, per acquistare lo splitter.Chiedo al commesso e.....mi guarda come se avessi detto una frase di un altro pianeta.non sapeva cosa fosse!!!
![]() Dopo tanta difficoltà sono riuscito a spiegarli più o meno quello che mi serviva e mi ha uscito praticamente un filtro adsl di tipo rj11, visto che sulla confezione era scritto splitter. Ora mi è venuto il dubbio se non ho capito io bene cosa sia uno splitter o se veramente il commesso non sapeva cosa fosse e voleva darmi un normale filtro. Eventualmente potreste consigliarmi un buono splitter? P.S.vanno bene splitter della corelogic? tipo questo per esempio: http://www.ebay.it/itm/CLSP-008M2-SP...item3f225c2c21
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11 Ultima modifica di guidgip : 23-02-2013 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Si vanno bene.
Ti consiglio di editare il msg perché è vietato dal regolamento il link ad eshop ![]() Comunque per lo slitter guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922 Per l'acquisto molti lo hanno preso online su enerdom (costa anche meno). Qui trovi sia il sap001(identico al corelogic 008) che il savp120. Il secondo teoricamente è quello migliore per le linee italiane. Però la maggioranza si trova meglio con il sap001. Nel 3d indicato trovi tutto ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 23-02-2013 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Andava tutto benissimo.... 9500/9700 in download con 3db, sempre stabilissimo... con cadute rarissime, ogni 7-8 ore (e 8800/9000 con snr leggermente più alto, a 4,5) ma 3 giorni di pioggia e forte aumento dell'umidità ha fatto peggiorare i parametri.. e anche di molto... da 8000/8300 con snr a 6, ora lo stesso valore lo raggiungo con snr a 3, senza aver toccato niente in casa...
Infatti valori attuali: ADSL Downstream Upstream SNR Margin (dB) 4.8 10.5 Attenuation (dB) 40.5 20.8 Output Power (dBm) 12.6 19.6 Attainable Rate (Kbps) 8830 1143 Rate (Kbps) 7406 999 Ho provato anche a staccare tutti i telefoni, lasciando solo il modem senza filtro, ma cambia poco.... Però ho notato una cosa strana: nel momento in cui ho staccato tutti i telefoni, l'snr in up è sceso di 3db.... poi appena riattaccato tutto, l'snr in up era 0,5.... per poi tornare dopo qualche minuto a 10,5... potrebbe indicare problemi su qualche presa, questo comportamento? ![]() ![]() (poi pensandoci, tramite questo servizio http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx mettendo il numero e aprendo la lista indirizzi serviti dalla centrale, ho visto che la distanza indicata è 1388 metri... immagino fino all'armadio, ora l'armadio sta a 100 metri, fuori il parco... quindi di rete secondaria, considerando l'arrivo alla base del palazzo, e al piano, saranno massimo 700 metri... ma ho l'attenuazione da 2,5/3km, quindi mi sa che la rete secondaria è messa male ![]() Ultima modifica di marko988 : 24-02-2013 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
#439 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Questa è la mia situazione attuale:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 6060 kbps 476 kbps Attenuazione linea 28.5 db 11.0 db Margine di rumore 11.35 db 28.0 db da quanto ho capito, non è granchè, ed in effetti spesso ho dei problemi di connessione (lenta, o assente). Cosa posso fare per migliorare la situazione? Stavo pensando di acquistare un nuovo router, ma ho letto il primo post e pare che i problemi di SNR dipendano esclusivamente dal doppino. Se fosse così, l'unica cosa da fare sarebbe quella di cambiarlo? |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come suggerito da 1onexx in altro 3d posto qui le info per il mio problema di instabilità della connessione
Utilizzo con cavo ethernet da pc fisso Passato da tele2 a 8mb con la quale avevo sporadici salti di linea (max un paio alla settimana) ad una infostrada 20mb. Nel primo mese i salti di connessione erano molto rari ora molto + fequesti (almeno 2/3 al giorno) In particolare talvolta la disconnessione dura per mezz'ora. Modem dlink DSL-G624T Chiamata assistenza hanno fatto controlli, mi hanno fatto fare ping senza browser 25ms contro i 56ms del miglior browser Verifiche del primo post del 3d Non sono collegato sulla prima presa, ho 8 prese in casa 1 per ogni stanza tranne i bagni che nn ne hanno e la mansarda che ne ha 3 Collegati 2 cordless (diversi non twin) e 2 telefoni fissi ognuno dotato di filtro Dove è attaccato il modem router c'è uno splitter xchè c'è anche un telefono fisso NO NTUL No fusibili di protezione No suonerie addizzionali No condensatori nella presa principale Valori attenuazione 25db in dowm - 13db in up SNR margin 5db down - 14db up Le stime calcolate con il link fornito da 1onexx Tratta doppinica 1810m MAX IP Rate ADSL2+ : >NOM 18173 kbit/s >STM 17661 kbit/s Stabilità: Downstream 0.43 Upstream 0.6 Modem utilizzato con 1 fisso (con ethernet) 2 portatili e 3 telefoni android (ovviamente wi-fi) raramente tutti collegati contemporaneamente (ma può capitare) Suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.