Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2012, 19:13   #181
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Innanzituttto escludi le due prese che non utilizzi, poi, se vuoi fare un bel lavoretto cambia quelle che utilizzi con delle nuove rj11. Come è vero che il passaggio a 10 mega può causarti delle perdite della portante è altrettanto vero che può essere causa del temporale che ti ha fuso qualcosa nel modem
Raga il modem l'ho cambiato sono andato in un centro TIM e me l'hanno sostituito con uno nuovo ^^ quindi il modem è da escludere...da 7 a 10 mega non so dirvi con precisione da quanto è piu o meno perchè questi bastardi non mi hanno avvisato l'ho saputo soltanto ieri...ovviamente vi posso aggiungere che in quella presa che il tecnico mi ha isolato a volte quando mi cadeva totalmente la linea ADSL basta che toglievo il telefono dalla presa e l'ADSL ritornava a funzionare...

Allora mi consigliate di eliminare queste prese e fare delle giunte in modo da eliminare queste altre 2 prese che non utilizzo? Devo risolvere raga perchè devo giocare tranquillamente online,ma anche per le mie sorelle che studiano con il pc devo risolvere grazie in anticipo per le vostre risposte.
icarus1990 è offline  
Old 14-08-2012, 21:38   #182
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Raga è successo dinuovo che l'ADSL mi è caduta...x circa 30 secondi cade lampeggia e si riallinea...e ho perso a tavolino la partita a fifa 12 Ma sicuro che facendo questi giunti risolvo?non può essere che è questo cazzo di passaggio da 7 a 10 mega che mi fa saltare ogni tanto la linea?

A me il tecnico cosi ha detto di eliminare le prese in modo che dal box esterno la linea va direttamente alla presa che ho in camera mia...quindi eliminare le prime 3 ok?Allora io caxxo non posso avere piu di 1 presa telefonica che mi salta l'ADSL perciò mi puzza questa storia delle prese anche se ammetto che sono molto vecchie...ma se in caso manco risolvo il problema?come mi devo comportare con la telecom?Gia mi ha fatto buttare 2 modem buoni...dissero che era il modem...e dopo che l'ho comprato nuovo stesso identico problema come faccio?!?!?!?!Vi prego di aiutarmi raga....

Sapete come la penso ovviamente potete anche correggermi se sbaglio nella mia stupidità credo che se ci sia un problema in una delle prese che ho dopo il temporale dell'altra volta qualche presa può fare corto e mi salta l'adsl...ok?Sono daccordo però sono molto turbato da questa cosa del passaggio da 7 a 10 mega cioè queste statistiche mi permettono di tenere una connessione di 10 mega...anche se qui leggo che arrivo addirittura a 11 mega:

Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 11613Kbps 888Kbps
SNR Margin (dB) 12.6 12.1
Attenuation (dB) 9.5 8.6
Impulse Noise Protection (INP) 33.7 10.6
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
RS Words 28288882 495013
RS Correctable Errors 2 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Il mio presentimento mi dice che non riesco a tenere i 10 e passa mega fissi e la portante mi cade con susseguirsi della caduta dell'ADSL scusate se avevo problemi nelle prese avrei dovuto avere un interruzione piu continua della linea ADSL?Grazie a questi dati come capisco che posso sostenere una connessione a 10 mega.

Vi aggiorno che nella giornata di ieri e oggi mi è caduta l'ADSL 1 sola volta prima intorno alle 22:00.poi nessun altra caduta anomala...cioè non ci sto capendo niente in tanti anni che ho avuto internet mai avuto problemi cosi UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ultima modifica di icarus1990 : 14-08-2012 alle 23:27.
icarus1990 è offline  
Old 15-08-2012, 11:18   #183
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Piantala di andare in paranoia e comincia a smontare quelle stracacchio di prese.
Dumah Brazorf è offline  
Old 26-08-2012, 22:00   #184
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da icarus1990 Guarda i messaggi
Raga il modem l'ho cambiato sono andato in un centro TIM e me l'hanno sostituito con uno nuovo ^^ quindi il modem è da escludere...da 7 a 10 mega non so dirvi con precisione da quanto è piu o meno perchè questi bastardi non mi hanno avvisato l'ho saputo soltanto ieri...ovviamente vi posso aggiungere che in quella presa che il tecnico mi ha isolato a volte quando mi cadeva totalmente la linea ADSL basta che toglievo il telefono dalla presa e l'ADSL ritornava a funzionare...

Allora mi consigliate di eliminare queste prese e fare delle giunte in modo da eliminare queste altre 2 prese che non utilizzo? Devo risolvere raga perchè devo giocare tranquillamente online,ma anche per le mie sorelle che studiano con il pc devo risolvere grazie in anticipo per le vostre risposte.
Beh, se hai cos' tanti problemi con il telefono può essere o il telefono o il filtro o l'impianto.
Riusciresti a staccare tutto ciò che viene dopo la presa principale e collegare alla stessa il modem (senza filtro:funziona lo stesso). Poi se tutto va alla perfezione colleghi una cosa per volta e controllui lo stato delle linea quindi:
1-filtro
2-telefono

Se a questo punto funziona tutto a dovere

3-collega la seconda presa che hai in casa
4-collegaci il modem (sempre senza filtro)
5-collega il filtro e il telefono (tanto se prima funzionava non può essere un problema del telefono)

Se tutto continua a funzionare a dovere collega la presa successiva e fai un test, poi collegaci il modem e fai un test, poi il filtro e il telefono e fai un test, poi la presa successiva finchè non trovi l'inghippo dov'è.

Se hai problemi di connessione alla prima presa, senza il resto dell' impianto collegato e con solo il modem senza filtro, i problemi sono della linea quindi di telecom; se invece alla prima presa vcon solo il modem tutto fila liscio puoi stare tranquillo che il tutto si può risolvere facilemente.

Ciao
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 31-08-2012, 21:24   #185
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, se hai cos' tanti problemi con il telefono può essere o il telefono o il filtro o l'impianto.
Riusciresti a staccare tutto ciò che viene dopo la presa principale e collegare alla stessa il modem (senza filtro:funziona lo stesso). Poi se tutto va alla perfezione colleghi una cosa per volta e controllui lo stato delle linea quindi:
1-filtro
2-telefono

Se a questo punto funziona tutto a dovere

3-collega la seconda presa che hai in casa
4-collegaci il modem (sempre senza filtro)
5-collega il filtro e il telefono (tanto se prima funzionava non può essere un problema del telefono)

Se tutto continua a funzionare a dovere collega la presa successiva e fai un test, poi collegaci il modem e fai un test, poi il filtro e il telefono e fai un test, poi la presa successiva finchè non trovi l'inghippo dov'è.

Se hai problemi di connessione alla prima presa, senza il resto dell' impianto collegato e con solo il modem senza filtro, i problemi sono della linea quindi di telecom; se invece alla prima presa vcon solo il modem tutto fila liscio puoi stare tranquillo che il tutto si può risolvere facilemente.

Ciao
Come faccio a collegare il modem senza filtro?Ho le prese tripolari obbligatoriamente devo mettere un filtro ADSL altrimenti il cavetto del modem come lo infilo nella presa? non ho le rj11 purtroppo...Poi quel coglione di tecnico mi ha legato i cavi della presa principale cioè la prima e quindi adesso non funziona piu come faccio per ripristinarla ?!?!?!

COSI:

EDIT DELL'ULTIMO MINUTO:

un attimo fa mia madre ha chiamato mia nonna al tel ed è caduta l'ADSL....ho sempre il tutto collegato nella presa N°4 sia telefono che modem ho un filtro tripolare + quel filtro a scatoletta con 2 entrate quella x il modem e quella del tel....ma la cosa strana è che ha attaccato per poi richiamare dopo 10 minuti e non è caduta l'ADSL cioè se fosse il filtro dovrebbe cadere tutte le volte che alzo il cordless per fare una chiamata?oppure mi sbaglio?

Continuo a fare delle chiamate per vedere se cade e vi aggiorno...

Ultima modifica di icarus1990 : 31-08-2012 alle 21:32.
icarus1990 è offline  
Old 31-08-2012, 23:33   #186
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
un attimo fa mia madre ha chiamato mia nonna al tel ed è caduta l'ADSL....ho sempre il tutto collegato nella presa N°4 sia telefono che modem ho un filtro tripolare + quel filtro a scatoletta con 2 entrate quella x il modem e quella del tel....]
E perchè mai usi 2 filtri? O usi il filtro tripolare e se ti serve il plug per collegare il telefono usi un adattatore tripolare/plug o usi il filtro con i plug assieme ad un adattatore tripolare/plug.
Dumah Brazorf è offline  
Old 01-09-2012, 00:29   #187
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E perchè mai usi 2 filtri? O usi il filtro tripolare e se ti serve il plug per collegare il telefono usi un adattatore tripolare/plug o usi il filtro con i plug assieme ad un adattatore tripolare/plug.
Guarda io usavo solo quello tripolare...dove inserivo telefono e modem ma il tecnico quando è venuto mi ha tolto quella specie di aggeggio che ho vicino al cordless hai presente quello con le 3 punte che viene inserito nel filtro adsl e mi ha montato quello tripolare piu quello plug che ha sia entrata tel e adsl io gli ho detto scusa ma se ho una presa tripolare e non rj11 a me serve solo il filtro tripolare lui ha detto :no se metti anche questo(plug)il segnale adsl ti arriva piu pulito...cioè allora questo era un demente?E lui stesso mi ha detto che è l'impianto che non va bene (tra parentesi è sempre andato bene)un elettricista non mi viene a costare poco non sono tanto pratico nel smanettare con i fili....

AGGIORNAMENTO:

Abbiamo fatto una decina di chiamate e l'ADSL non è mai caduta...quindi escluderei il filtro difettoso?che ne dite? In più quando parlavo a tel sentivo come un fruscio....ma è normale?non lo mai sentito -.-'' vorrei capire ma sto guasto ce l'ho in casa oppure so loro che mi stanno facendo uscire pazzo io non ho mai avuto problemi di ADSL che cade cosi all'improvviso uffà...non so cosa pensare sti tecnici mi mandano al manicomio.

Primo incontro:
è il modem...e cambiamo il modem.

Secondo incontro:
sono i filtri...e cambiamoli sti filtri....

Terzo incontro
è l'impianto ...e ti pareva no...sinceramente vanno a tentativi questi bhò...

non vorrei buttare soldi inutili quando il danno magari l'ho hanno loro in centrale..perchè si che sto avendo problemi da quel temporale ma anche l'anno scorso ho avuto sto problema dopo un temporale però non ho cambiato ne modem ne filtri ne casa ne impianto...hanno risolto loro dalla loro postazione di lavoro.

Ultima modifica di icarus1990 : 01-09-2012 alle 00:36.
icarus1990 è offline  
Old 01-09-2012, 12:51   #188
Dumah Brazorf
Bannato

Fai una foto perchè se no non capisco.
Dumah Brazorf è offline  
Old 01-09-2012, 18:09   #189
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi

E' un paio di settimane che ogni volta che ricevo telefonate mi cade la linea. Basta lo squillo, non serve la risposta, ma la cosa che non ho capito è che dopo una trentina di secondi, anche se si è ancora al telefono, la linea ritorna.

Ho provato a staccare entrambi i telefoni che sono attaccati alla presa che è comune alla adsl, ho cambiato il filtro, ma niente.

Il router che ho è questo: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/dgn2200.aspx

C'è da dire che un mesetto fa ho attivato la promozione di telecom di provare la 10Mega gratuitamente, ma non saprei dire se il problema sia legato a quello..

Dati linea, che non so se servono:
Download Upload
Connection Speed 14194 kbps 1003 kbps
Line Attenuation 8.5 db 3.1 db
Noise Margin 13.7 db 13.5 db

Grazie..
Old 03-09-2012, 15:06   #190
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

E' un paio di settimane che ogni volta che ricevo telefonate mi cade la linea. Basta lo squillo, non serve la risposta, ma la cosa che non ho capito è che dopo una trentina di secondi, anche se si è ancora al telefono, la linea ritorna.

Ho provato a staccare entrambi i telefoni che sono attaccati alla presa che è comune alla adsl, ho cambiato il filtro, ma niente.

Il router che ho è questo: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/dgn2200.aspx

C'è da dire che un mesetto fa ho attivato la promozione di telecom di provare la 10Mega gratuitamente, ma non saprei dire se il problema sia legato a quello..

Dati linea, che non so se servono:
Download Upload
Connection Speed 14194 kbps 1003 kbps
Line Attenuation 8.5 db 3.1 db
Noise Margin 13.7 db 13.5 db

Grazie..
Quanto ci scommetti che il problema è quello anche a me da quando ho saputo che avevo la 10 mega l'adsl mi cade giusto quell'attimo il tempo di riallinearsi e ritorna mi è successo 2 volte oggi...CADE--->RIALLINEAMENTO--->ADSL RITORNATA.

Mi capita a caso un tot di volte in una giornata come varie volte che non mi succede per niente.

SOLO CHE MAGARI LA RICHIESTA DEI 10 MEGA GRATUITI L'HAI FATTA TE A ME L'HANNO ATTIVATA SENZA DIRMI NULLA -.-''
icarus1990 è offline  
Old 03-09-2012, 15:14   #191
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Fai una foto perchè se no non capisco.
Dumah guarda questi intendo:

Prima che il tecnico venisse a casa l'ultimo(ne sono venuti 3 diversi in neanche 2 settimane e niente hanno risolto)comunque ho la presa nel muro quella con i 3 fori (tripolare)il filtro dentro della TELECOM con apposito cavetto inserito dell'ADSL...e avevo inserita nel filtro anche la presa del telefono senza quel filtrino bianco della seconda immagine piu sotto...

questa:

Dopodichè viene il tecnico e mi dice che cosi non va bene...di fatto mi toglie quella spinetta del telefono nera in foto dal filtro e mi mette FILTRO+quest'altra scatoletta bianca credo sa un altro filtro...e dopo i 2 cavetti 1 del telefono e l'altro dell'adsl così:

dicendo che sue testuali parole:
1)questa:

Si doveva togliere perchè poteva essere difettosa e far cosi che l'adsl cada

2)Che quel piccolo filtro bianco serviva perchè cosi il segnale ADSL arriva piu pulito.

RICORDO ANCORA UNA VOLTA CHE ERO PARTITO CON UN CONTRATTO DI 7 MEGA MENTRE DOPO L'ULTIMA VISITA DEL TECNICO VENGO A SAPERE DI ESSERE STATO PASSATO A 10 MEGA.

Ora non ho capito io ho sempre saputo che comunque avendo la presa tripolare basta avere il filtro gale alla presa e gli metti su tel e adsl come ho sempre tenuto per ben 5 anni senza alcun problema...adesso?A chi cacchio devo credere bhò dal call center della telecom mi hanno detto che quel filtro bianc non serve se ho una presa tripolare mentre questo idiota di tecnico della SIRTI mi dice invece che serve bhò non posso permettermi di sostare in lungo e in largo i mobili in casa per smontare prese e fili inutilmente.Mai successo prima d'ora che l'adsl mi faccia questo piccolo capriccio.

aspetto qualche consiglio.Ormai neanche piu in paranoia vado perchè mi sono scocciato.Forse voi riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema...visto che questi prendono il osto di lavoro tramite raccomandazioni senza sapere un tubo su internet ecc.

Ultima modifica di icarus1990 : 03-09-2012 alle 15:21.
icarus1990 è offline  
Old 03-09-2012, 17:09   #192
Dumah Brazorf
Bannato

Alor, sia la tripolare che il plug sono filtri. Com'erano impostate le prese prima andava bene, come sono impostate adesso... pure. Questo perchè la presa Modem di un filtro adsl non è filtrata, solo l'uscita per il telefono lo è. Quindi è stato usato il filtro tripolare come semplice adattatore tripolare/plug esattamente quello che fa il tuo adattatore nero.
Dumah Brazorf è offline  
Old 03-09-2012, 19:14   #193
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Alor, sia la tripolare che il plug sono filtri. Com'erano impostate le prese prima andava bene, come sono impostate adesso... pure. Questo perchè la presa Modem di un filtro adsl non è filtrata, solo l'uscita per il telefono lo è. Quindi è stato usato il filtro tripolare come semplice adattatore tripolare/plug esattamente quello che fa il tuo adattatore nero.
Quindi come stava prima e come sta adesso è la stessa identica cosa?non cambia nulla?Perchè a me quel diciamo tecnico hàhàhàh mi ha detto che come lo tenevo prima non andava bene e che quell'aggeggio nero del cordless dava disturbo all'adsl e mi cadeva...io ora sto navigando con entrambi i filtri come mi aveva sistemato quel tecnico..in parole povere cose che mi fa cadere l'adsl oggi 3 volte mi è successo ..questi tecnici sono troppo vaghi prima dicono una cosa poi un altra alla fine se ne sono usciti con l'impianto magari pago un elettricista visto che non ci so fare con i cavi e alla fine manco risolvo dopo che gli devo fare una bella denuncia? non so dove sbattere testa mia madre paga e vede che avvolte bestemmio di brutto perche cade l'adsl e ha detto che se non risolveva era inutile tenere internet e c'ha ragion perche alla fine non è normale che mi cade l'ADSL cosi all'improvviso.

HELP

Ma poi sento anche un fruscio dentro al mio telefono fastidiosissimo anche l'altra persona lo sente chiunque chiamo.Ce qalcosa che non quadra però...

EDIT:
ho pensato di rimettere in funzione la presa principale la prima e di trasferire il modem e tel in camera da letto,disse che se avrei messo il modem nella presa principale l'adsl non sarebbe caduta...addirittura mi aveva detto ci vogliamo scommettere qualcosa che non cade sue parole infatti adesso vorrei provare a fare cosi almeno vedo se e come diceva lui e vediamo un pò...se avete qualche consiglio da darmi fate pure...

Ultima modifica di icarus1990 : 03-09-2012 alle 20:09.
icarus1990 è offline  
Old 04-09-2012, 08:29   #194
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se vuoi essere sicuro, come più volte detto nel 3d, devi fare questa prova:

collegati alla presa principale (quando il doppino telefonico entra in casa) senza alcun filtro,
con il solo modem collegato al doppino e scollegando il cavo che porta il telefono alle altre stanze (telefoni in casa muti).

Fai un test in questo modo e vedi se migliora l'attenuazione in down e soprattutto se le disconnessioni spariscono.

Se va meglio devi curare il tuo impianto di casa, altrimenti il problema è del gestore nella tratta dal DSLAM al tuo appartamento.
Ma senza questa prova preliminare non puoi imputare la causa al tuo gestore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 06-09-2012, 13:11   #195
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se vuoi essere sicuro, come più volte detto nel 3d, devi fare questa prova:

collegati alla presa principale (quando il doppino telefonico entra in casa) senza alcun filtro,
con il solo modem collegato al doppino e scollegando il cavo che porta il telefono alle altre stanze (telefoni in casa muti).

Fai un test in questo modo e vedi se migliora l'attenuazione in down e soprattutto se le disconnessioni spariscono.

Se va meglio devi curare il tuo impianto di casa, altrimenti il problema è del gestore nella tratta dal DSLAM al tuo appartamento.
Ma senza questa prova preliminare non puoi imputare la causa al tuo gestore.
scusami come faccio a cllegare il solo modem alla presa principale senza filtro?Ho una presa tripolare io non la rj11 e poi per "scollegare il telefono che va alle altre stanze" cosa intendi?Nella presa devo scollegare il solo doppino del telefono?

Fammi sapere per favore.
icarus1990 è offline  
Old 06-09-2012, 15:41   #196
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Causa fulmine che ha fatto saltare il filtro ADSL centralizzato, ho dovuto rimettere mani all'intero impianto telefonico di casa.

Queste 2 modalità sono entrambe in parallelo giusto?

morris2003 è offline  
Old 06-09-2012, 17:31   #197
1onexx
Senior Member

Quote:
scusami come faccio a cllegare il solo modem alla presa principale senza filtro?Ho una presa tripolare io non la rj11 e poi per "scollegare il telefono che va alle altre stanze" cosa intendi?Nella presa devo scollegare il solo doppino del telefono?

Fammi sapere per favore.
Devi munirti di cacciavite ed aprire la tripolare a parete, che dovrebbe essere come quella nel post precedente.

Individua il doppino che viene dall'esterno e scollegalo dalla tripolare, portalo fuori, solo quello.
In questo modo hai anche isolato la linea ed i telefoni che vanno alle altre stanze.
Assicurati che hai preso il doppino giusto, non quello derivato che porta il segnale alle altre stanze.

Poi usa un qualsiasi cavetto con 2 terminazioni rj11 (tipo quello che usi per il modem) e taglia una terminazione rj11.
Taglia vicino alla rj11 non al centro del cavetto, mettendo a nudo i fili.

Di solito ci sono 4 fili.
Quelli che ti servono sono i due centrali:

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-11

che saranno di colore rosso, verde oppure, per cavetti più nuovi, di colore
bllu con striscia bianca e bianco con striscia blu.

Collega avvolgendoli bene (o saldandoli) i due fili centrali della rj11, tralasciando i due fili estremi, al doppino che era nella tripolare (in qualsiasi ordine),
l'altro capo del cavetto dove è rimasta la rj11 lo colleghi al modem.

E' più facile a farsi che a dirsi , ma se hai problemi fatti aiutare da una persona che ha un minimo di pratica .

In questo modo hai il doppino esterno collegato direttamente al modem, escludendo tutto l'impianto di casa, tripolari comprese.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 06-09-2012, 18:45   #198
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Queste 2 modalità sono entrambe in parallelo giusto?
Sure.
Dumah Brazorf è offline  
Old 06-09-2012, 20:09   #199
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi munirti di cacciavite ed aprire la tripolare a parete, che dovrebbe essere come quella nel post precedente.

Individua il doppino che viene dall'esterno e scollegalo dalla tripolare, portalo fuori, solo quello.
In questo modo hai anche isolato la linea ed i telefoni che vanno alle altre stanze.
Assicurati che hai preso il doppino giusto, non quello derivato che porta il segnale alle altre stanze.

Poi usa un qualsiasi cavetto con 2 terminazioni rj11 (tipo quello che usi per il modem) e taglia una terminazione rj11.
Taglia vicino alla rj11 non al centro del cavetto, mettendo a nudo i fili.

Di solito ci sono 4 fili.
Quelli che ti servono sono i due centrali:

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-11

che saranno di colore rosso, verde oppure, per cavetti più nuovi, di colore
bllu con striscia bianca e bianco con striscia blu.

Collega avvolgendoli bene (o saldandoli) i due fili centrali della rj11, tralasciando i due fili estremi, al doppino che era nella tripolare (in qualsiasi ordine),
l'altro capo del cavetto dove è rimasta la rj11 lo colleghi al modem.

E' più facile a farsi che a dirsi , ma se hai problemi fatti aiutare da una persona che ha un minimo di pratica .

In questo modo hai il doppino esterno collegato direttamente al modem, escludendo tutto l'impianto di casa, tripolari comprese.
Bella idea grazie,appena ho tempo ci provo con la pratica di mio padre e il tuo consiglio proverò in questo modo se continua a darmi cadute di adsl vuol dire che il problema è del gestore TELECON esterno e non mio giusto?

A un altra cosa ci sn 4 fili a me legati tra loro che vanno a formare 2 e 2 io devo legare al cavetto rj11 il doppino che comunica con l'esterno e non con quello dell'impianto di casa giusto?Grande idea.pero non capisco una cosa l'adsl senza filtro funziona?SCUSA LA MIA POVERA IGNORANZA.

Io però prima di fare come hai detto tu prima di isolare proprio la linea dalla presa principale vorrei provare a mettere qualche giorno il modem in camera da letto nella presa principale per vedere se quella capo**hia di tecnico aveva detto la verità oppure no perchè altrimenti li faccio fare una figura di merda perchè li chiamo...ho smontato la tripolare che ho in cameretta e aprendola mi sono trovato solo 2 fili:

filo BLU su BF & filo ROSSO su AF adesso per ripristinare la presa principale e fare la prova con il modem su quali lettere devo fissare questi quattro fili in foto

--------->

è questa la presa principale che devo ripristinare,prima di fare il il metodo che mi ai detto.Dove lego questi 4 fili?per farla ritornare operativa?

IN PRATICA VORREI SAPERE COME E SU QUALI VITI DEVO LEGARE QUESTI 4 FILI PER FAR RIFUNZIONARE LA PRESA.

Se vi serve posso farvi il disegnino della mia presa farò così dopo posto foto ^^ cosi vi semplifico grazie mille ragazzi dell'aiuto che mi date.Se riesc a risolvere birra per tutti offre icarus hàhàhàhà

Ultima modifica di icarus1990 : 06-09-2012 alle 20:42.
icarus1990 è offline  
Old 07-09-2012, 10:29   #200
1onexx
Senior Member

@icarus1990
Più prese fai funzionare in casa, più ci sono possibilità che si creino disconnessioni.
Per evitare di perdere tempo inutilmente devi fare il test che ti ho suggerito sulla presa principale, lascia perdere quelle derivate nelle altre stanze.
Una volta che ti sei segnato bene i vari collegamenti (anche con foto) per poterla in seguito ripristinare, devi smontarla dal muro.
In quella presa entrano 2 doppini grigi, uno è quello che viene da fuori ed uno è quello che porta il segnale alla altre stanze.
Devi collegarti al doppino grigio che viene da fuori.
Il doppino deve essere completamente scollegato dalla tripolare.

Il modem non ha bisogno di alcun filtro per funzionare.
Quella che tu vedi nei filtri, uscita ADSL, non è altro che un bypass del segnale di input.
Il filtro è applicato solo al telefono, quindi nella prova che ti ho suggerito non ti serve perché i telefoni sono stati esclusi.
1onexx è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian