|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#162 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come discusso qui il nuovo firmware 22.009 sta uscendo ufficialmente per alcuni product code: probabilmente è solo questione di giorni perchè diventi disponibile anche per altri PC. Personalmente spero lo diventi presto anche per il mio E55.
PS: il sito è in ceco, consiglio di usare Google translate incollandoci il link. |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Invece a me è successo che il caricatore non funziona più. Ho provato, usando l'adattatore, a caricare con quello del 6300 ma: si mette in preparazione, mostra una tacchetta ma non avanza nella carica. Per fortuna ho potuto caricarlo, sempre con l'adattatore, con il caricatore del nokia più economico che esisteva due anni fa, di mia madre. Domani vado al nokia center per vedere se me lo sostituiscono...
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento disponibile!
Dopo aver collegato il Nokia E52 con OviSuite, mi dà aggiornamento telefono disponibile... Per ora non ho ancora provato e tremo un pochino.... che faccio, aggiorno? [Edit] è la 22.009
Мир - CPU 6502 - 48K RAM Ultima modifica di Мир : 10-11-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
confermo !!
Sul sito nokia c'è la Version: 022.009 più tardi lo aggiorno |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
qualcuno che ha già aggiornato alla 022.009 mi sa dire se per recuperare le impostazioni\programmi installati\file della memoria interna ha dovuto utilizzare il backup?
oppure va fatto ma solo per scrupolo? perchè non riesco ad eseguire il backup delle impostazioni.. e non vorrei dover impostare a mano tutto (suonerie, connessioni, impostazioni dei programmi, modi d'uso, tasti rapidi )grazie!
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
A quanto ho letto non è necessario il backup sul forum nokia viene detto che con il FOTA (che cacchio è ? un modo diverso di aggiornare rispetto al vecchio NSU? ) non è necessario, lo si fa per sicurezza ma l'aggiornamento non intacca dati e impostazioni...
non ho ancora aggiornato, con Win7 Ultimate 64bit mi dice che l'updater non è compatibile... per info NON ho l' OviSuite ma la classica PcSuite. EDIT: F.O.T.A (firmware over the air) può anche sfruttare la connessione internet del proprio cellulare.
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey Ultima modifica di MasterJukey : 10-11-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
ho aggiornato ma prima ho fatto il backup (tutto tranne file della memory card) con nokia pc suite !!
Alla fine dell'aggiornamento (circa 1 h per scaricare il pacchetto e 5 min per flashare il cell) mi sono ritrovato il cell così come l'avevo lasciato !! Stesso sfondo, stessi programmi, stesse note e promemoria. Proprio adesso ho ripristinato i dati dal backup per sicurezza e (il pc suite) mi ha dato errore e riavviato il cell. Ho riacceso e tutto sembra ok! Reinserito la memory card che avevo tolto mentre aggiornavo ... tutto ok !! Non ho avuto bisogno di reinstallare i programmi. A primo impatto sembre che il cursore voli quando lo sposto ... apre le applicazioni più velocemente. Domani provo il gps integrato e la recezione che mi davano problemini. Vi farò sapere PS: il servizio F.O.T.A (firmware over the air), sfrutta la connessione internet del proprio cellulare per aggiornare il firmware. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Attrenzione all'update con il nuovo firmware.
Qua si dice che: "WARNING,警告,ACHTUNG! Do NOT install this firmware if you are using WI-FI access points, especially with WPA-PSK keys. Unlike previous version that had bugs with WPA1/non PSK authentication (via shared index keys) this version has bugs with PSK preshared passphrase. The phone finds the network, but when trying to access(standard access test via browser), it fails, saying WLAN is already in use! Actually there could be no programs accessing any network, but WLAN icon will hang in the right corner untill the network is gone. The same happens if you manually create AP profile in "Internet" category. After entering standard browser it bugs and WLAN hangs. Email program works well... but only once, until you exit and WLAN is hanged again. If you try to scan the network in this state - it is probable that the phone will hang up completely with poweroff... The firmware doesn't solve bad radio performance and disconnects. There are only tweaks with FAKE "antenna indicator". There is no active voice filter (noise cancellation) switch introduced as we were expecting. (Shame to Nokia! is this a business model at all?) There are also problems with GPRS/EDGE (packet) connection with some networks that were accessible in previous firmware. (still, other networks could be accessible in GPRS) Screen redraw (e.g. when rotating portrait/landscape) and photo gallery became VERY slow." La cosa sembra preoccupante....
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai Win 7 ?
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
cosa dovrebbe fare di nuovo questo firmware?
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
nessun change log disponibile?
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
parlo da esterno (nel senso che non ho il cellulare), comunque se un aggiornamento firmware così tremendamente atteso da molti utenti (che lamentavano vari piccoli problemini), invece di risolverne ne crea ulteriori, beh, la voglia di acquistarlo sinceramente mi sta scappando ^^
peccato perchè esteticamente sembra veramente molto bello però..
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io il cel ce l'ho, sono soddisfatto e non l'ho ancora aggiornato ! Lo aggiornerò a breve e leggendo i commenti di chi ha già aggiornato vedo positività e migliorie ... boh, certe conclusioni mi sembrano parecchio affrettate e approssimative ...
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho preso dal sito Nokia da poco, e fino ad ora NON ho problemi. Confermo: l'E52 è esteticamente molto bello, ed è pieno di ottime funzionalità. L'unica pecca è il tasto di backspace che richiede un certo contorsionismo del pollice destro Ritengo che l'aggiornamento del firmware, come sempre, sia un'operazione rischiosa, e che pertanto vadano presi dei seri accorgimenti. Tipo: controllare che le connessioni USB siano ok, NON usare l'update via WLAN, disabilitare l'antivirus, fare il backup preventivo, etc... Nella fattispecie, se segui la discussione sul sito Nokia (link precedente) sembra che l'utente che lamenta questi "enormi" problemi in realtà abbia risolto (quasi) tutto facendo un reset. Sembra che se si cerca di rispristinare le configurazioni WLAN da backup, scatta un'incompatibilità, da cui la necessità di fare un reset... Inoltre, considera che i modelli di E52 sfornati di recente (da settembre), non presentano problemi... Alcuni lamentano distorsione e problemi nella voce, ma il telefono durante la chiamata va posizionato correttamente (c'è scritto nel manuale) perchè ha due microfoni e permette di ridurre drasticamente i rumori di fondo. Ci sono molti utenti contenti (io sono uno di questi, per ora... In definitiva mi sento di poter consigliare questo Nokia E52, anche se, devo ammetterlo, al momento personalmente sto usando una frazione delle sue potenzialità.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
1) dei problemi lamentati da alcuni utenti qui (basta rileggersi le pagine addietro), e anche sul forum nokia (ho dato una occhiata e mi sono visto vari thread di lamenti vari dedicati a questo cell) 2) del "fantomatico" problema relativo all'aggiornamento e descritto da Мир qualche post fa, problema che però sembra essere stato solo un avviso di un utente un po' troppo ansioso a quanto pare.. comunque meglio così, attendo altri commenti da parte di utenti che prima lamentavano problemi e che ora, con il nuovo firmware, abbiano risolto beh certo, comprarne uno di recente produzione spero significhi comprare un device a posto, ma conoscendo la mia proverbiale fortuna vorrei essere certo che anche se mi capiti un cell con firmware vecchio, sia possibile sistemarlo in maniera indolore
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel forum nokia un utente riporta che usando Ovi Suite per la procedura di upgrade non ha avuto problemi e tutto funziona bene...
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
ma quindi fatemi capire... è meglio passare all'OVI suite ?
Мир hai Win 7 ?
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, su un altro PC con Win XP 32 SP3 ho installato la Ovi Suite scaricata da internet. Ha funzionato al primo colpo, ha riconosciuto che sul cell era necessaria l'installazione di un qualcosa che se ben ricordo era il programma di comunicazione dati con il cavo USB (!), il cell mi ha chiesto l'autorizzazione per installare l'aggiornamento, ho consentito, e da allora in poi non ho avuto problemi. Non ho più provato con Win 7. Però la Ovi Suite mi ha trovato l'aggiornamento delle Nokia Maps e del firmware senza colpo ferire, ed ho già fatto il backup senza problemi...
Мир - CPU 6502 - 48K RAM Ultima modifica di Мир : 11-11-2009 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

)