Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 19:25   #481
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Voi come vi trovate con la ricezione?
Io ho grossi problemi di perdita del segnale e di effetto mano A volte mi cade la linea durante la conversazione. Con il 6630 che avevo mi trovavo molto meglio!!!
Specifico che io mi trovo spesso in zone con scarsa copertura e che il tel è bloccato in modalità GSM
Avete riscontrato anche voi ricezione scarsa?

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:49   #482
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
No devo dire che la ricezione è buona...forse un pelo meno valida del mio vecchio E51 ma cmq buona....
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:37   #483
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Non ho mai provato l'E51 ma ti assicuro che con l'E52 mi capitano cadute di linea, telefonate perse e impossibilità a telefonare molto più spesso che con il 6630. E poi non so se sia per il fatto dell'attenuazione rumore, ma mentre sto parlando a volte ho l'impressione che sia caduta la linea anche quando non lo è
Ormai telefono con l'angoscia...
Comunque come ho già detto io sono sempre in zone con poca copertura e quindi basta poco per perdere il segnale ma l'E52 a volte mi sembra peggio anche di telefoni che costano una frazione di questo

Old 31-03-2010, 08:59   #484
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Non ho mai provato l'E51 ma ti assicuro che con l'E52 mi capitano cadute di linea, telefonate perse e impossibilità a telefonare molto più spesso che con il 6630. E poi non so se sia per il fatto dell'attenuazione rumore, ma mentre sto parlando a volte ho l'impressione che sia caduta la linea anche quando non lo è
Ormai telefono con l'angoscia...
Comunque come ho già detto io sono sempre in zone con poca copertura e quindi basta poco per perdere il segnale ma l'E52 a volte mi sembra peggio anche di telefoni che costano una frazione di questo
Se hai questi problemi io lo madarei in assistenza, giusto per capire se è il telefono che ha dei malfunzionamenti
Old 31-03-2010, 18:51   #485
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Ci sto pensando seriamente anche se ho paura che mi dicano che è tutto normale. Ho letto su diversi forum di gente che ha problemi di ricezione instabile con un po' tutti i nokia di ultima generazione.....

Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni anche con altre marche? Io ho sempre avuto nokia e mi erano sempre sembrati i migliori finora

Old 31-03-2010, 18:55   #486
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Ci sto pensando seriamente anche se ho paura che mi dicano che è tutto normale. Ho letto su diversi forum di gente che ha problemi di ricezione instabile con un po' tutti i nokia di ultima generazione.....

Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni anche con altre marche? Io ho sempre avuto nokia e mi erano sempre sembrati i migliori finora
Anch io sempre Nokia a parte una parentesi Iphone, quindi non faccio testo
Old 01-04-2010, 15:10   #487
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
io problemi di ricezione solo a casa per cui deduco che sia copertura dell'operatore ... all'università ed in altre zone prende bene ...

Piuttosto, firmware 033.002

Difetto:
A volte mi si blocca mentre scrivo un sms e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo

Pregio:
Il GPS che prima stentava a fixare, SENZA ASSISTITO, adesso fixa ovunque e mi sembra che siano raddoppiati anche i segnali che concorrono all'aggancio della posizione (prima vedevo 2-3 linee che si muovevano per cercare l'aggancio...adesso me ne ritrovo almeno 7 ... a volte 10 ed il fix è veloce !!!)
Old 01-04-2010, 16:16   #488
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
io problemi di ricezione solo a casa per cui deduco che sia copertura dell'operatore ... all'università ed in altre zone prende bene ...

Difetto:
A volte mi si blocca mentre scrivo un sms e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo

Pregio:
Il GPS che prima stentava a fixare, SENZA ASSISTITO, adesso fixa ovunque e mi sembra che siano raddoppiati anche i segnali che concorrono all'aggancio della posizione (prima vedevo 2-3 linee che si muovevano per cercare l'aggancio...adesso me ne ritrovo almeno 7 ... a volte 10 ed il fix è veloce !!!)
Quoto.. il GPS e' decisamente milgiorato!
Old 01-04-2010, 19:23   #489
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:

Difetto:

Pregio:
Ti quoto il difetto: è successo anche a me
Old 02-04-2010, 09:27   #490
Don Vito Corleone
Senior Member

temo che col prossimo firmware magari si sistemino gli sms ed il gps ritorni come prima
Old 02-04-2010, 10:08   #491
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
Confermo anche io il problema del blocco quando si scrivono gli sms ma del gps che è nettamente migliorato, e ora funziona bene anche senza a-gps..
Certo che, tra audio non proprio ok, cell che si blocca, ecc, mi sto già pentendo di essere passato a nokia, visto che speravo in un miglioramento rispetto a samsung..
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:53   #492
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
temo che col prossimo firmware magari si sistemino gli sms ed il gps ritorni come prima
A me era successo anche con il firmware prima...cmq speriamo risolvano
Old 02-04-2010, 12:21   #493
merlothebest
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,ho aggiornato l'altro ieri il mio E52 all'ultimo firmware (033.002) però mi sembra d'aver perso qualcosa in fatto di audio rispetto alla versione precedente del firmware.
E' successo ad altri il mio stesso problema ?
Si sente l'interlocutore come fosse "vibrato"...ed è già stato in assistenza un paio di volte per problemi di tasti/cover e spegnimento mentre ascoltavo la radio.
Un informazione,tanto per provare,è possibile tornare alla versione precedente di FW !?
Grazie Alessio.
merlothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:09   #494
Don Vito Corleone
Senior Member

Altro difettuccio: mentre scrivevo un sms mi si è riavviato il cell
Old 05-04-2010, 15:57   #495
_Luke_
Member

L'Avatar di _Luke_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Desenzano del Garda (BS)
Si è rotto il mio e51 ed ho visto questo oggi che mi attira molto a 229€...
Domande:

La durata della batteria è uguale all'e51?
La fotocamera è migliorata un pochino?
Dopo il primo aggiornamento c'è la navigazione gratuita con OVI?
In generale è consigliato come cell per telefonare, mandare sms e navigare poco?

Grazie a tutti
_Luke_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:15   #496
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da _Luke_ Guarda i messaggi
Si è rotto il mio e51 ed ho visto questo oggi che mi attira molto a 229€...
Domande:

La durata della batteria è uguale all'e51?
La fotocamera è migliorata un pochino?
Dopo il primo aggiornamento c'è la navigazione gratuita con OVI?
In generale è consigliato come cell per telefonare, mandare sms e navigare poco?

Grazie a tutti
- la durata della batteria è notevole.. superiore all'e51.
- sì gratuita
- qualche problema di ricezione per effetto mano (l'antenna è in basso, va impugnato in modo diverso), qualche problema col microfono e la relativa cancellazione rumori (sembra risolto con gli ultimi firmware), qualcuno si trova male col T9 a tendina... consigliato sì, ma forse per telefonare ed sms potresti rimpiangere l'e51
Old 07-04-2010, 12:35   #497
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
anche io ho da pochi giorni questo cellulare fantastico!

ho letto di vari difetti ma nel mio caso assolutamente nulla di tutto ciò, va alla perfezione, cmq ho notato che se imposto l'illuminazione standby il led centrale si illumina per un secondo ad intervalli regolari mentre se disattivo questa cosa allora il led non si accende ma cambia il display dove rimane la scritta dell'ora e della data, in quale delle due impostazioni secondo voi consuma meno?
Old 07-04-2010, 19:25   #498
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
anche io ho da pochi giorni questo cellulare fantastico!

ho letto di vari difetti ma nel mio caso assolutamente nulla di tutto ciò, va alla perfezione, cmq ho notato che se imposto l'illuminazione standby il led centrale si illumina per un secondo ad intervalli regolari mentre se disattivo questa cosa allora il led non si accende ma cambia il display dove rimane la scritta dell'ora e della data, in quale delle due impostazioni secondo voi consuma meno?
non penso ci sia una differenza rilevante.. se proprio vuoi puoi disattivare entrambe le cose puoi dal pannello di controllo, non so di preciso dove, ma direi che è comodo tenere l'illuminazione del pad centrale (che va a lampeggi rapidi se c'è una notifica ovvero chiamata persa o sms)
Old 08-04-2010, 09:55   #499
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
non penso ci sia una differenza rilevante.. se proprio vuoi puoi disattivare entrambe le cose puoi dal pannello di controllo, non so di preciso dove, ma direi che è comodo tenere l'illuminazione del pad centrale (che va a lampeggi rapidi se c'è una notifica ovvero chiamata persa o sms)
io credo comunque che l'impostazione predefinita sia quella a maggior risparmio energetico. ovvero schermo spento + illuminazione led centrale anzicchè schermo acceso con ora e data senza illuminazione

mentre il sensore che disattiva la suoneria al capovolgimento conviene disattivarlo, parlando sempre in termini di risparmio energetico?

Ultima modifica di Assenzio70 : 08-04-2010 alle 10:13.
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:41   #500
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Con l ultimo FW come diceva Don Vito il cel ogni tanto mi si pianta scrivendo sms:ora sta diventando fastidioso...qualcuno di voi ha provato a formattare la SD come consigliano sul sito nokia e poi magari riaggiornare il cel?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian