Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 23:00   #17841
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
a me è caduto e l'altoparlante si è rotto, altrimenti funzionava benissimo.. comprato un mesetto fa. Il problema è che ad es. con N73 mi sarà caduto una decina di volte, ma non si è mai rotto nulla! Diciamo che questo è più fragile.
Old 06-11-2009, 00:03   #17842
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ma esattamente il famoso "problema dell'altoparlante" in cosa consisteva? Non l'ho mai capito bene..

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ah ok. se è così allora è a posto. infatti quando chiamo e lo avvicino all'orecchio il display si spegne...
Si, infatti, tutto ok: funziona solo in chiamata.

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cmq se vi interessa, sull Ovi Store si trova ora il client ufficiale Live Messenger. Ci mette molto ad instalarsi, parecchi minuti, però funziona veramente bene
L'hai già provato?
Cosa fa di speciale, in più ad esempio rispetto a Nimbuzz? Invio di file? Webcam? Chiamata vocale? Altre peculiarità?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:09   #17843
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ma esattamente il famoso "problema dell'altoparlante" in cosa consisteva? Non l'ho mai capito bene..

Si, infatti, tutto ok: funziona solo in chiamata.

L'hai già provato?
Cosa fa di speciale, in più ad esempio rispetto a Nimbuzz? Invio di file? Webcam? Chiamata vocale? Altre peculiarità?
Non ho mai provato Nimbuzz perchè come messaggistica uso eslusivamente il protocollo di MSN quindi non mi interessa un client che riunisca tanti protocolli diversi. Di bello ha l'interfaccia uguale a quella versione desktop con tanto di miniature delle foto, ha la possibilità di scambiare files coi contatti, di vedere i profili e si integra con Hotmail permettendo di vedere anche la posta di Hotmail (che viene aggiunta nella pagina dei messaggi). Inoltre compare una nuova scheda della rubrica (che affianca la rubrica classica e la scheda "gruppi") con tutti i contatti di hotmail visibili anche a MSN spento
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:16   #17844
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi provate ad andare qui Z/Private/102072c3 ci sono immagini di homer simpson
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:50   #17845
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p4inkillz Guarda i messaggi
Raga la promozione della saturn è finita stamattina dopo 2 ore dall'inizio quindi niente cell a 180 euro
Durata anche troppo, mi sarei aspettato gente in coda in quantita' tale da esaurire tutto alle 10.01
Cioe' dici davvero che fino a mezzogiorno il 5800 si trovava ancora????
Naaaaaaaaaa
Old 06-11-2009, 07:23   #17846
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
ieri sera ho formattato, e fin qui tutto bene.
per curiosità ho provato a vedere che aggiornamento firmware mi proponeva.
via OTA continua a dirmi che non ce ne sono di nuovi (ricordo che ho ancora il 21), usando NSU invece mi propone l'ultimo uscito.
però ricordo benissimo che quando è uscito il 30 avevo fatto il controllo via OTA e me l'aveva segnalato (non l'avevo poi fatto visti i bug di quel firm), possibile che adesso non veda manco più quello?
Old 06-11-2009, 09:12   #17847
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... vai qui e leggi le procedure indicate. per ogni modello e versione c'è indicato cosa fare:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum...play.php?f=312
Grazie. Sono andato e mi sono registrato. Nelle prime righe dice che per hackerare il cell devo scaricare un certificato: cliccando sopra, però, mi dice che non ho il permesso per non so quale motivo. Quindi non posso procedere col resto, immagino..
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:56   #17848
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao non riesco ad avere la home orange.
mi spiego meglio ho il cell hacked, ho scaricato il sis (quello che dovrebbe fare tutto da solo) della home orange da un link postato qlke giorno fa da un utente che non mi sovviene istallato ma non ho i miglioramenti che dite voi (landscape ecc)....ho solo il tema orange tra i temi ma cambia solamente i colori....dove sbaglio?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:06   #17849
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' uscito un aggiornamento di Nimbuzz: adesso siamo alla 2.1.0.

L'ho provato un pò e finalmente hanno corretto quel bug per cui ogni tanto si disconnetteva e prima di ricollegarsi chiedeva conferma su quale punto d'accesso utilizzare. Ma ovviamente, essendo il telefono in tasca, io non mi accorgevo del problema e quindi rimanevo offline fino a che non mi veniva in mente di controllare!!

Al momento non accede a Facebook ma probabilmente è solo un problema passeggero, ogni tanto lo fa.

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
La home orange è venuta fuori da qui: http://www.nokialino.it/?p=9950
E' quello il sis che hai utilizzato?

Ultima modifica di Alexgn : 06-11-2009 alle 11:14.
Old 06-11-2009, 11:12   #17850
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sembra che tu abbia problemi col sensore di prossimità.
Il corretto funzionamento è questo: quando il display del telefono è vicino ad una qualsiasi superfice (quindi anche in tasca) il touch è bloccato, si sblocca da solo, automaticamente, solo quando il sensore non rileva più niente che lo copre.

Io ho avuto il tuo stesso problema ed inizialmente ho dato la colpa ad un problema software (avevo da poco aggiornato al firmware 31) mentre era un problema hardware. In queste pagine c'è scritto come ho affrontato il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...46276&page=794

Qui c'è un semplice test che ho escogitato per verificare il corretto funzionamento del sensore del telefono: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16122
grazie mielle per la risposta.
Vedo il sensore lampeggiare percui non è un prob hardware (per fortuna!!)
ora che faccio? provo l'aggiornamento? se si, l'aggiornamento mi elimina tutti i dati o sbaglio?
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:17   #17851
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
grazie mielle per la risposta.
Vedo il sensore lampeggiare percui non è un prob hardware (per fortuna!!)
ora che faccio? provo l'aggiornamento? se si, l'aggiornamento mi elimina tutti i dati o sbaglio?
non è che in tasca premi il pulsante fisico? Capita spesso.
Old 06-11-2009, 11:23   #17852
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
l'aggiornamento mi elimina tutti i dati o sbaglio?
L'aggiornamento firmware non influisce sui dati memorizzati nel telefono tuttavia è consigliabile effettuare un hard reset prima e dopo l'installazione del firmware. Con l'hard reset viene cancellata solo la memoria del telefono e non la memory card.

Un consiglio!! Quando esegui il backup non farlo per le impostazioni: se ripristini un backup delle impostazioni di un firmware vecchio su uno successivo al 21 si disattivano i nuovi menù aggiunti con il firmware più recente.

Qui un breve resoconto di come ho effettato io l'aggiornamento del firmware e che problemi ho incontrato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557
Old 06-11-2009, 11:47   #17853
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Cerco di cambiare un poco argomento, visto che in molti stanno facendo le stesse domande...

Vorrei sapere se qualcuno ha provato a utilizzare una mini-tastiera bluetooth col 5800 xm, quale mi consiglierebbe da acquistare?

Quali sono state le difficoltà incontrate e come si gestisce la mancanza del mouse soprattutto per la navigazione su Internet?

grazie
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:08   #17854
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Grazie. Sono andato e mi sono registrato. Nelle prime righe dice che per hackerare il cell devo scaricare un certificato: cliccando sopra, però, mi dice che non ho il permesso per non so quale motivo. Quindi non posso procedere col resto, immagino..
http://s60mania.wordpress.com/certificatihacking-s60/
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:22   #17855
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
mi spiego meglio ho il cell hacked, ho scaricato il sis (quello che dovrebbe fare tutto da solo) della home orange da un link postato qlke giorno fa da un utente che non mi sovviene istallato ma non ho i miglioramenti che dite voi (landscape ecc)....ho solo il tema orange tra i temi ma cambia solamente i colori....dove sbaglio?
Impostazioni - Personale - Tema Schermata iniziale
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:27   #17856
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda.
Mettiamo che io porto il cell in assistenza, è garanzia europa, e quando torna da assistenza non ha + la lingua Italiana.
improbabile ma possibile: se comunque il set lingue è 01 o 02 l'italiano è presente e lo sarà anche a segutio di aggiornamenti. per trovare il tuo set digita dal tastierino *#0000#

Quote:
Se io cambio il product code tramite uno dei vari programmini che si trova in rete e lo imposto come Italia e dopo tramite NSU aggiorno all'ultimo firmware disponibile la lingua torna ad essere Italiana?
non come Italia, bensì come Euro1 ad esempio, product code generico con l'italiano che ha gli aggiornamenti subito disponibili appena rilasciati.
comunque sì.
Quote:
se al termine dell'operazione, poi, riporto il PC a quello originale avrei problemi con il firmware inserito?
no, comunque non è necessario riportarlo subito al p.c. originale
Quote:
supponiamo di doverlo ri-portare in garanzia, il centro assistenza nokia riuscirebbe a notare che il FW installato non è quello per il mio cellulare?
certamente
Quote:
Tenete conto che, quando lo ho aggiornato via OTA e poi lo ho portato in assistenza per un problema allo schermo la tipa del centro assistenza mi aveva subito saputo dire giorno e ora di quando avevo scaricato l'aggiornamento, quindi forse anche scaricando gli aggiornamenti per un altro PC loro potrebbero sapere subito, no?
infatti è così, se si prenddono la briga di controllare. il punto è che se il difetto da te riscontrato in garanzia non è da imputare al cambio di product code non dovrebbero farti problemi. Se seguono il protocollo alla lettera comunque sei fuori garanzia.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:29   #17857
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mamma mia sto uscendo pazzo con sto blocco all avvio.... ho provato a togliere quasi metà delle applicazioni ma ogni tanto il problemaa ritorna e che cavolo
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:55   #17858
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
mamma mia sto uscendo pazzo con sto blocco all avvio.... ho provato a togliere quasi metà delle applicazioni ma ogni tanto il problemaa ritorna e che cavolo
Eri quello con il fw 30?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:18   #17859
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E' quello il sis che hai utilizzato?
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Impostazioni - Personale - Tema Schermata iniziale
mmmm....sbagliave esattamente questo.... sry per la domanda stupida ^^

PS: provo subito il nuovo nimbuzz!!!

EDIT: O__O ho provato la home orange....e altro che cosette cinetiche nei menù!!!!questa si che una innovazione in fatto di comodità e accessibilità....e soprattutto altro che handy shell....
da provare assolutamente per tutti!!

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 06-11-2009 alle 13:33.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:52   #17860
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Grazie. In effetti è semplice, da qui, ottenere il certificato. Mi sembraa , però, che l'hack non sia aggiornato. Infatti, nell'elenco compatibilità , non da il 5800. In un altro sito, ho letto che c'è un hack più nuovo per il 5800: helloOX 1.03. E' questo che devo usare? Oppure devo usare helloOX2.v2.03 unsigned che da il sito suggerito?:-)
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian