Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 09:26   #17501
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
ho visto alcuni screenshot di temi che avevano la schermata iniziale molto figa

conoscete qualche widget o software che possa "stravolgere" un po' la schermata principale?!?!?
Sono screenshot fatti col programma dei temi, non da un telefono reale.
E' un'anteprima (non realistica) creata dal programma per farti un'idea di come verrebbe sul telefono. Nota anche che ci sono 6 collegamenti ai programmi mentre la realtà è ben diversa.
Per personalizzare la home puoi utilizzare G-desk. Io non l'ho mai provato ma se ne è discusso a lungo: fai un search qui e su Google.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa darmi info sul nuovo firmware?
Alcuni utenti hanno compilato un changelog non ufficiale perché quelli ufficiali arrivano di solito alcuni mesi dopo l'uscita del firmware.
Il numero progressivo è minimo, considera che molte modifiche ci sono state tra il firmware 21 ed il 30. Poca roba invece tra 30 e 31.
Questo che è ancora classificato 31 (cambiano solo le ultime cifre) corregge qualche bug minore qua e la.
Ah! Mi pare qualcuno si sia accorto che è anche un pò cambiata la tastiera qwerty.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:29   #17502
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ma nessuno ha mai provato a caricare il firmware dell'omnia hd? O almeno l'app per i widget.
Old 28-10-2009, 09:32   #17503
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Raga ma alla fine qual'era la differenza tra garanzia italia e europa? Perchè quasi quasi lo prendo online europa e buonanotte...

P.S.
Quello che davano al mediamondo a 179 era italia o europa?

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:33   #17504
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Alcuni utenti hanno compilato un changelog non ufficiale perché quelli ufficiali arrivano di solito alcuni mesi dopo l'uscita del firmware.
Il numero progressivo è minimo, considera che molte modifiche ci sono state tra il firmware 21 ed il 30. Poca roba invece tra 30 e 31.
Questo che è ancora classificato 31 (cambiano solo le ultime cifre) corregge qualche bug minore qua e la.
Ah! Mi pare qualcuno si sia accorto che è anche un pò cambiata la tastiera qwerty.
Quello l'ho visto, ha la stessa affidabilita di una Fiat Duna.
I numeri di versione hanno un senso, il primo blocco è la versione, si incrementa quando vengono integrate nuove funzionalità, infatti come dici tu tra il 21 ed il 30 sono state fatte molte modifiche, poche tra il 30 e il 31. Torna ed è perfettamente logico.
L'ultimo gruppo indica il numero di build, praticamente le compilazioni di una versione che sono state fatte, passare da 008 a 101 è abbastanza significativo di un buon numero di correzioni apportate quà e la, ecco perchè quel changelog ufficioso mi lascia alquanto indifferente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:35   #17505
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Aggiornamento firmware disponibile via OTA

L'aggiornamento firmware alla versione 31.0.101 è adesso disponibile anche via FOTA - Firmware Over The Air.

Aggiornando dalla versione precedente, la 31.0.008, i dati da scaricare sono 523KB.
Allora aveva ragione chi si stupiva che dopo aver scaricato più di 100 MB con Nokia Software Updater al momento di installare il nuovo firmware aveva fatto prestissimo, in pochi secondi!!

Nel precedente aggiornamento firmware per upgradare il telefono dalla versione 30 alla 31 era necessario scaricare circa 4MB di dati.
Passando invece dalla 21 alla 31 i dati da scaricare erano 9MB.

Ultima modifica di Alexgn : 28-10-2009 alle 09:48.
Old 28-10-2009, 09:38   #17506
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ma ricordo male o liteFTP era free?? l'ho reistallato ieri....ma oggi mi chiede di comprarlo e se dico no si chiude, tanto quanto fa blueFTP. Ma ci sono differenze tra i due???
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:19   #17507
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Quote:
Sono screenshot fatti col programma dei temi, non da un telefono reale.
E' un'anteprima (non realistica) creata dal programma per farti un'idea di come verrebbe sul telefono. Nota anche che ci sono 6 collegamenti ai programmi mentre la realtà è ben diversa.
Per personalizzare la home puoi utilizzare G-desk. Io non l'ho mai provato ma se ne è discusso a lungo: fai un search qui e su Google.
Intanto GRAZIE Doc.....vedrò come fare e cosa fare....ma, per il WiFI?!?!?!?
E' un vero problema che vorrei risolvere....guardando le varie guide, le varie "scorciatoie" ed i vari parametri da settare, cercando sia sul forum che con google....rimango comunque impossibilitato a navigare con il WiFi!!!
Qualche soluzione veloce?!?!?
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:43   #17508
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non sono pratico di wifi ma posso dirti che devi fornire più info per poter capire dove stia il problema!!
Se ricevi un messaggio di errore devi scrivere cosa dice ed in che momento appare.
Indica anche se utilizzi un router o altro e se ci hai già messo le mani per configurare in qualche modo il wifi impostando quali parametri.
Old 28-10-2009, 10:55   #17509
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Non sono pratico di wifi ma posso dirti che devi fornire più info per poter capire dove stia il problema!!
Se ricevi un messaggio di errore devi scrivere cosa dice ed in che momento appare.
Indica anche se utilizzi un router o altro e se ci hai già messo le mani per configurare in qualche modo il wifi impostando quali parametri.
Hai ragione, mi spiego meglio:
Ho una connessione WiFi in casa della LIBERO con modem/router D-Link.
Fino a qualche giorno fa usavo un N95 8GB per navigare in Wi-Fi, semplicemente facendo 2 passi: Scansione WLan e Avvia navigazione, dopo aver inserito una sola volta la password di rete (WEP).Il tutto senza aver mai configurato l'N95 8GB!!!
Ora, stessa procedura sul 5800 ma non va...proprio non va....
Ho provato ad impostare manualmente la connettività wifi, inserendo un indirizzo IP fisso, gateway e DSN, ma sempre NIENTE DI NIENTE! Solito messaggio d'errore!!!
Le ho provate tutte.....ho cercato su google, sul forum ed ho seguito scrupolosamente ogni guida ed ogni suggerimento.....quando ho letto in giro che dovevo aggiornare il telefono, ho tentato l'aggiornamento, ma dice che è gia aggiornato all'ultima versione.
Premetto che il telefono è NO BRAND e che è nuovo.
Voglio anche aggiungere che con il vecchio N95 8GB mi collegavo con facilità a tutte le reti wireless che trovavo, se avevo la password.
Ora, VERAMENTE, non so più che fare.....qualche illuminazione?!?!?
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
Old 28-10-2009, 11:10   #17510
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sul router hai forse impostato l'accesso wifi solo a indirizzi mac prestabiliti?cmq al primo tentativo di collegarlo wifi ho avuto problemi pure io,poi ho un po' smanettato sui settaggi sia del cell che del router ed è andato tutto ok.
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:19   #17511
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
sul router hai forse impostato l'accesso wifi solo a indirizzi mac prestabiliti?cmq al primo tentativo di collegarlo wifi ho avuto problemi pure io,poi ho un po' smanettato sui settaggi sia del cell che del router ed è andato tutto ok.
Ma, onestamente il router l'ho configurato io ed è aperto a tutti, previo immissione di password WEP.
Il MAC Address non conta nulla nella mia tipologia di rete....almeno credo....
Urge una soluzione.....Ho anche formattato 2 volte....
Old 28-10-2009, 11:26   #17512
CL3RIC
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Raga ma alla fine qual'era la differenza tra garanzia italia e europa? Perchè quasi quasi lo prendo online europa e buonanotte...

P.S.
Quello che davano al mediamondo a 179 era italia o europa?
Nessuna differenza tranquillo.

Parlo per esperienza personale... un paio di mesi fa mi è morto il 5800 Europa, sono andato al centro assistenza Nokia e me lo hanno riparato in garanzia tranquillamente senza battere ciglio
Old 28-10-2009, 11:34   #17513
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
Nessuna differenza tranquillo.

Parlo per esperienza personale... un paio di mesi fa mi è morto il 5800 Europa, sono andato al centro assistenza Nokia e me lo hanno riparato in garanzia tranquillamente senza battere ciglio
E allora mi sa che lo piglio!

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:55   #17514
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
ragazzi ma sapete dirmi se c'è 1 modo x aumentare i collegamenti nella pagina normale???

anche tramite qlc programmino..
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:49   #17515
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Pensavo che con l'ultimo firmware 31.0.101 si fosse risolto il problema della sveglia e mi stavo quasi convincendo che andasse tutto bene, ma stamattina, dopo aver posposto il primo squillo, mi si blocca il telefono con il display acceso e si e' ripreso solo dopo aver tolto la batteria
Fortuna che mi ha svegliato la gatta a passeggio su di me ma non posso affidarmi a lei ogni mattina .
Avevo anche scritto alla Nokia e mi avevano detto: "provi a fare un reset con *#7370#"; e in un'altra mail: "provi con *#7780# altrimenti aggiorni il software, se non dovesse risolvere porti il telefono in assistenza".
Io ho fatto comunque il primo reset *#7370#, un hard reset e aggiornato il firmware, ma a questo punto, dato che non credo si possa risolvere qualcosa portando il telefono in assistenza, dovro' affidarmi ad una sveglia che non sia quella del 5800. Certo, non e' proprio l'ideale
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:34   #17516
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Hai ragione, mi spiego meglio:

........

qualche illuminazione?!?!?
si ma se non ci dici esattamente che errore hai come facciamo a capire.....cmq se è un errore di connesisone alla wlan ricontrolla i settaggi dell'access point e al massimo ricrealo da zero rimettendo la passwprd ecc.
se è un errore tipo nessuna risposta dal gateway....decine di pag addierto qlkn si è messo e ha trovato una soluzione....fai un search...
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:05   #17517
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
mi poteti indicare un software per bloccare le chiamate anonime in ingresso (numero privato) col nokia 5800?
Old 28-10-2009, 14:12   #17518
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi poteti indicare un software per bloccare le chiamate anonime in ingresso (numero privato) col nokia 5800?
questo no???

Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1 (blocca telefonate e sms indesiderati)
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:12   #17519
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
oggi sono incappato in un bug di cui non avevo notizia.
Mi ha chiamato un numero che non avevo in rubrica, così alla fine della telefonata l'ho voluto memorizzare: dal registro chiamate accessibile col tasto verde sono andato in opzioni> salva nella rubrica> crea nuova> cellulare, ma a questo punto il telefono torna alla schermata iniziale.

Sarebbe carino se qualcuno avesse voglia di ricreare la situazione anche sul proprio terminale così da capire se il problema è solo mio.

firmware 31.0.101 - ho già riavviato ma non cambia nulla.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:26   #17520
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
questo no???

Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1 (blocca telefonate e sms indesiderati)
è gratuito?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian