Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 14:33   #16801
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
In alto a destra c'è scritto XpressMusic...

Però ad esempio, se clicco su Mappe sul menù, si conentte subito senza chiedermi niente, nè registrazione, nè nient'altro...

Fra le applicazioni ho il programma "posizione"...

Non credo che sul cell ho il programma "ovi maps"... :S

Ho il programma "mappe" e premendo su "informazioni su" mi dice navteq on board...
Old 14-10-2009, 14:33   #16802
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
No, il firmware che ho è il 21 perchè per la versione UK non ci sono aggiornamenti, finora... Ho provato varie volte a connettermi col software updater &co.. ma non mi da alcun aggiornamento disponibile per il firmware.
Ciao, ma sei sicuro? per quello che so io le release diverse erano associate ai cellulari brandizzati... Poi magari ora le cose sono cambiate..
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:41   #16803
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi

Ho il programma "mappe" e premendo su "informazioni su" mi dice navteq on board...
ovi maps è la versione nuova di mappe...

prova a guardare il fw digiti *#0000# forse hai ancora la versione 2 d di nokia maps

in ogni caso non è il modello navigation. se attiva è la versione di prova ...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:45   #16804
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ovi maps è la versione nuova di mappe...

prova a guardare il fw digiti *#0000# forse hai ancora la versione 2 d di nokia maps

in ogni caso non è il modello navigation. se attiva è la versione di prova ...
Mi dice: Versione software V 30.0.011

Penso di aver confuso il navigatore con il programma nokia maps... Però si connette tranquillamente al gps e funziona come un navigatore...
Old 14-10-2009, 14:55   #16805
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Mi dice: Versione software V 30.0.011

Penso di aver confuso il navigatore con il programma nokia maps... Però si connette tranquillamente al gps e funziona come un navigatore...
aggiorna alla versione 31 che risolve diversi problemi della 30.

potresti aver attiva la versione di prova (7 giorni - 90 giorni a seconda). se segui le istruzioni che ho scritto prima vedi che licenza hai e quando scade
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 14-10-2009, 14:56   #16806
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
ciao,
oggi, giorno funesto, ho fatto l'enorme errore di mettere in tasca telefono e chiavi. :cry...
So come ti senti, mi dispiace, comunque il vetrino del touch si può cambiare e si trova a 40€ in qualche shop online. Smontarlo non è semplicissimo ma fattibile se sei un po' pratico e hai pazienza. Io ho smontato il cellulare per altri motivi, ma ho dato un'occhiata a tutto il resto, per eventuali futuri danni.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 14-10-2009 alle 14:58.
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:00   #16807
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
aggiorna alla versione 31 che risolve diversi problemi della 30.

potresti aver attiva la versione di prova (7 giorni - 90 giorni a seconda). se segui le istruzioni che ho scritto prima vedi che licenza hai e quando scade
Non so come vedere, perchè le indicazioni che mi hai dato sono per il programma ovi maps, che io non trovo sul mio cell...
Old 14-10-2009, 15:07   #16808
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Pochi dubbi, il Navigation Edition esiste solo con questa colorazione e costa circa 300 euro:

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:38   #16809
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Infatti..
Inoltre nella confezione ci sono accessori in più rispetto al modello "liscio" ovvero il supporto a ventosa per tenerlo appeso al vetro dell'auto ed il caricabatterie per l'accendisigari.

Ultima modifica di Alexgn : 14-10-2009 alle 15:41.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:08   #16810
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ma in caso di lingua sballata sulla versione "europa" si può sempre cambiare vero?!?
please help me
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:24   #16811
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da [Gnomix] Guarda i messaggi
quindi te consigli di prenderlo solo in versione ita? Infine se è versione 'europe' esiste anche la versione 'europe-ITA'?
La differenza è minima, circa 20 Euro, e se per risparmiare poi ti capita un telefono col product code che quando aggiorni non hai più l'italiano o per il quale non rilasciano gli aggiornamenti.. rompe le scatole!!
Visto che ormai ero a spendere io ho preferito che sulla confezione avesse l'adesivo bianco con scritto "GARANZIA ITALIA" (quelli EUROPA non hanno nessuna etichetta sulla scatola).
Per Europe-ITA non so cosa intendi cmq non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware via ota con connessione wap? Si può andar tranquilli?
Presente!!
TIM MAXXI Internet 10. Se aggiorni dalla 21 sono 9MB, dalla 30 mi pare solo 6MB.

Quote:
Ma in caso di lingua sballata sulla versione "europa" si può sempre cambiare vero?!?
Cosa cambi? Il telefono non credo o meglio devi andare a discutere con chi te lo ha venduto ma non è un "difetto".. difficile te lo sostituisca solo per quello..
In alternativa modifichi la memoria del telefono cambiando il product code e quindi il telefono scaricherà una diversa versione di firmware (tra tutti quelli disponibili) che contiene anche i menù tradotti in italiano.
Questa modifica però invalida la garanzia ed in assistenza possono farti delle storie.

Quote:
potrei risolvere comprando una nuova cover?
Credo che la cover frontale comprenda solo la cornice in plastica. Invece a te serve la copertura trasparente del display che è un tutt'uno con l'interfaccia touchscreen.
Ma la pellicola protettiva non ce l'avevi mica? O la chiave l'ha passata, tagliandola, e quindi graffiando il display?

Quote:
Ciao, ma sei sicuro? per quello che so io le release diverse erano associate ai cellulari brandizzati... Poi magari ora le cose sono cambiate..
Ci sono molti product code che identificano i telefoni per la regione del mondo in cui sono stati destinati ad essere venduti o se sono brand e con che società.
In base a tale numero seriale quando aggiorni il firmware il telefono sceglierà di scaricarne uno piuttosto che un altro.
In condizioni normali questo è comodo per andare sul sicuro ed installare il firmware corretto che conterrà la lingua della propria nazione dove, si suppone, il 5800 è stato venduto ed è utilizzato.
Problemi sorgono quando un telefono destinato alla vendita in certi stati (e quindi con un apposito product code) finisce da tutt'altra parte.. oppure quando NOKIA si "dimentica" di rendere disponibile il download del nuovo firmware ad alcuni product code forse solo perché meno comuni.
Old 14-10-2009, 16:28   #16812
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Cosa cambi? Il telefono non credo o meglio devi andare a discutere con chi te lo ha venduto ma non è un "difetto".. difficile te lo sostituisca solo per quello..
In alternativa modifichi la memoria del telefono cambiando il product code e quindi il telefono scaricherà una diversa versione di firmware (tra tutti quelli disponibili) che contiene anche i menù tradotti in italiano.
Questa modifica però invalida la garanzia ed in assistenza possono farti delle storie.

Mi chiedevo se si poteva cambiare la lingua :°D
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:34   #16813
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
So come ti senti, mi dispiace, comunque il vetrino del touch si può cambiare e si trova a 40€ in qualche shop online. Smontarlo non è semplicissimo ma fattibile se sei un po' pratico e hai pazienza. Io ho smontato il cellulare per altri motivi, ma ho dato un'occhiata a tutto il resto, per eventuali futuri danni.
praticità e pazienza ci sono... e pure la rabbia! caxxo! non ha nemmeno una settimana sto telefono!!

Quote:
Credo che la cover frontale comprenda solo la cornice in plastica. Invece a te serve la copertura trasparente del display che è un tutt'uno con l'interfaccia touchscreen.
Ma la pellicola protettiva non ce l'avevi mica? O la chiave l'ha passata, tagliandola, e quindi graffiando il display?
bravissimo... è andata proprio così solo che la protezione si è alzata e ora l'ho dovuta rimuovere... ora è tutto a nudo...
quindi si risolve solo con la cover...
e vabè... pace... con il tempo e la beneamata usura si limerà un po... lo devo usare per lavoro... dovreste vedere com'è conciato il mio n70... è una riga unica però ha 2 anni e rotti... questo manco una settimana... pace... pietra sopra e via... masso, non pietra...
Old 14-10-2009, 16:50   #16814
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Presente!!
TIM MAXXI Internet 10. Se aggiorni dalla 21 sono 9MB, dalla 30 mi pare solo 6MB
Col wap non c'è stato verso, non riusciva a trovare il nuovo firmware, mentre col profilo web l'ha trovato e ha scaricato subito i 6 MB. Ora ho finalmente il 31 e vedremo quanto è migliorato.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
Old 14-10-2009, 18:25   #16815
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Mi chiedevo se si poteva cambiare la lingua :°D
Hai un insieme di lingue tra cui scegliere nel menù delle impostazioni del telefono ed è detto "set di lingue". Il set 01 è quello che comprende anche l'italiano oltre a francese, spagnolo, tedesco..
Per fare un esempio metti che un certo firmware abbia il set 03 allora avrà per esempio come lingue disponibili l'ungherese, il tedesco, il polacco..

Quote:
la protezione si è alzata e ora l'ho dovuta rimuovere...
Mi spiace perché non si può dire che tu non ci abbia messo la buona volontà. :-(
Forse dovresti dotarti di una custodia "a libro" che copra anche il display.
Certo che il telefono è già ingombrante così.. Se ci aggiungi pure una custodia..

Quote:
Col wap non c'è stato verso, non riusciva a trovare il nuovo firmware, mentre col profilo web l'ha trovato e ha scaricato subito i 6 MB. Ora ho finalmente il 31 e vedremo quanto è migliorato.
Ma proprio non lo trovava? Cioè dava non disponibile?
A me in wap lo trovava ma il download non partiva e dopo qualche secondo compariva un messaggio di errore. Provato anche in web ma niente.
Alla fine ho riavviato il telefono ed è apparso da solo il messaggio "continuare il download interrotto?". Ho dato l'ok e finalmente ha iniziato a scaricare.

Ma anche tu hai maxxi internet 10?
L'hai letto questo thread di avviso che ho scritto sul fatto che da ora in poi l.APN WEB non è più coperto dall'offerta? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063451

Ultima modifica di Alexgn : 14-10-2009 alle 18:28.
Old 14-10-2009, 18:36   #16816
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Ma proprio non lo trovava? Cioè dava non disponibile?...Ma anche tu hai maxxi internet 10?
L'hai letto questo thread di avviso che ho scritto sul fatto che da ora in poi l.APN WEB non è più coperto dall'offerta? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063451
Non diceva "non disponibile", ma non riusciva a trovare niente, si fermava sulla scritta "Ricezione dati da nokia" e lì rimaneva, mentre in web l'ha trovato subito e mi ha chiesto se installarlo subito o in un secondo momento. Comunque ho vodafone e non ho nessuna promozione attiva, perché l'unica promozione semi-conveniente è quella wap, mentre io aspiro al web, ben più caro.
Old 14-10-2009, 18:37   #16817
ludico66
Senior Member

Quote:
Ciao. Sono sicuro di aver collegato varie volte il pc al cellulare e di aver avviato il NSU e di non aver trovato nessun aggiornamento. Il firmware installato è il 21 e, siccome il cell è d'importazione UK non c'è il firmware da aggiornare. E il mio cell non è affidabile.. A volte non si accende, la sveglia a volte non suona perchè il cell si blocca.. a volte non funziona la barra multimediale... Insomma... ho nostalgia del vecchio cell. Du' palle!!
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:45   #16818
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ciao. Sono sicuro di aver collegato varie volte il pc al cellulare e di aver avviato il NSU e di non aver trovato nessun aggiornamento. Il firmware installato è il 21 e, siccome il cell è d'importazione UK non c'è il firmware da aggiornare. E il mio cell non è affidabile.. A volte non si accende, la sveglia a volte non suona perchè il cell si blocca.. a volte non funziona la barra multimediale... Insomma... ho nostalgia del vecchio cell. Du' palle!!
hai due sole alternative:
- aspettare
- cambiare il product code e aggiornare al fw 31. con tutti i pro e i contro...

io per esempio con nokia uk red, me ne sono fregato, cambiato product code dal 055784 (se non ricordo male) e aggiornato al 31.
Old 14-10-2009, 18:49   #16819
ludico66
Senior Member

Quote:
hai due sole alternative:
- aspettare
- cambiare il product code e aggiornare al fw 31. con tutti i pro e i contro...

io per esempio con nokia uk red, me ne sono fregato, cambiato product code dal 055784 (se non ricordo male) e aggiornato al 31.
Come si fa a cambiare il product code?? Quali sono i "contro"?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:12   #16820
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Comunque ho vodafone
Hai già detto tutto: anche io ho avuto i miei grattacapi quando ho provato quell'operatore. Se sei curioso di conoscere la mia esperienza la trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774
Alla fine io sono rimasto alla TIM.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP