Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 00:07   #15001
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hopes Guarda i messaggi
se hai disponibile una rete wi fi lo fa con quella, anche se via cel ti scarica solo le mappe relative alla tua zona. se vuoi avere le mappe complete per utilizzarle off line le devi scaricare su pc tramite i software nokia:
http://europe.nokia.com/explore-services/maps.
l'utilizzo delle mappe non è a pagamento, lo è la funzione di navigazione con voce guida.
ma quindi se installo un navigatore esterno come sygic ( o come si chiama) sfrutto l'a-gps interno oppure ha sempre ncessità di scaricare le mappe online dal cell?
scusate la domanda banale ma non l'ho capito sinceramente
inoltre volevo chiedere una cosa, il nuovo nokia 5230 derivato da questo ma senza wifi fotocamera da 2.0 mega pixel, ha il gps?
il symbian è lo stesso?
insomma le differenze sono solo il wifi e la fotocamera?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:00   #15002
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ma quindi se installo un navigatore esterno come sygic ( o come si chiama) sfrutto l'a-gps interno oppure ha sempre ncessità di scaricare le mappe online dal cell?
scusate la domanda banale ma non l'ho capito sinceramente
inoltre volevo chiedere una cosa, il nuovo nokia 5230 derivato da questo ma senza wifi fotocamera da 2.0 mega pixel, ha il gps?
il symbian è lo stesso?
insomma le differenze sono solo il wifi e la fotocamera?
anche se non ho il 5800 ti rispondo io, che ho provato garmin xt e sygic (secondo me il migliore).

sostanzialmente il gps, con i nostri terminali, funziona tramite GPS e A-GPS. Il primo è un comune ricevitore satellitare, come quelli che si trovano nei navigatori "standard". L'A-GPS (Assisted-GPS) si basa sulle informazioni fornite dalla rete per concentrare la ricerca in una zona specifica, in quanto con quei dati l'operatore riesce a localizzarti su scala globale.

Quindi, se disattivi l'A-GPS, ci metterai di più ad agganciare i satelliti, ma non spenderai nulla di traffico dati.
Se invece l'A-GPS è attivato la prima operazione effettuata in automatico sarà la connessione internet per ricevere i dati sulla tua posizione. Quindi il telefono saprà già quali sono i satelliti "disponibili" in zona e si concentrerà solo su quelli (in poche parole un gps cerca tra tutti i satelliti, mentre in questo modo sa già quali satelliti "si deve aspettare", ricordando che il GPS si basa su, se non ricordo male, 24 satelliti in totale). Il problema è che questo metodo è si più veloce, ma ha un costo che varia a seconda della tua tariffa.

Quindi l'A-GPS non centra nulla con il download delle mappe e/o la navigazione vocale. Il tuo dubbio sta solo sulla differenza del metodo di distribuzione/vendita del navigatore. Nokia Maps ha cartografia gratuita, ma se vuoi la navigazione vocale devi pagare. Sygic, Garmin e tutti gli altri, come quelli "comuni", ti fanno pagare subito, ma se vuoi aggiornare le mappe devi pagare (salvo offerte speciali e/o giri illegali).

Spero di averti chiarito i dubbi

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:10   #15003
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
anche se non ho il 5800 ti rispondo io, che ho provato garmin xt e sygic (secondo me il migliore).

sostanzialmente il gps, con i nostri terminali, funziona tramite GPS e A-GPS. Il primo è un comune ricevitore satellitare, come quelli che si trovano nei navigatori "standard". L'A-GPS (Assisted-GPS) si basa sulle informazioni fornite dalla rete per concentrare la ricerca in una zona specifica, in quanto con quei dati l'operatore riesce a localizzarti su scala globale.

Quindi, se disattivi l'A-GPS, ci metterai di più ad agganciare i satelliti, ma non spenderai nulla di traffico dati.
Se invece l'A-GPS è attivato la prima operazione effettuata in automatico sarà la connessione internet per ricevere i dati sulla tua posizione. Quindi il telefono saprà già quali sono i satelliti "disponibili" in zona e si concentrerà solo su quelli (in poche parole un gps cerca tra tutti i satelliti, mentre in questo modo sa già quali satelliti "si deve aspettare", ricordando che il GPS si basa su, se non ricordo male, 24 satelliti in totale). Il problema è che questo metodo è si più veloce, ma ha un costo che varia a seconda della tua tariffa.

Quindi l'A-GPS non centra nulla con il download delle mappe e/o la navigazione vocale. Il tuo dubbio sta solo sulla differenza del metodo di distribuzione/vendita del navigatore. Nokia Maps ha cartografia gratuita, ma se vuoi la navigazione vocale devi pagare. Sygic, Garmin e tutti gli altri, come quelli "comuni", ti fanno pagare subito, ma se vuoi aggiornare le mappe devi pagare (salvo offerte speciali e/o giri illegali).

Spero di averti chiarito i dubbi
quindi in poche parola o mi scarico le mappe e uso quelle senza la voce, oppure uso l'agps con il quale pago il traffico dati ed uso navigatori come il garmin etc
oppure se non voglio pagare nulla (oltre il costo del navigatore) mi comrpo l'antennina gps esterna ed installo un navigotore, perchè da quanto ho capito il cell non ha il gps integrato ma solo l'a-gps
mi sbaglio?
Old 15-09-2009, 01:14   #15004
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
quindi in poche parola o mi scarico le mappe e uso quelle senza la voce, oppure uso l'agps con il quale pago il traffico dati ed uso navigatori come il garmin etc
oppure se non voglio pagare nulla (oltre il costo del navigatore) mi comrpo l'antennina gps esterna ed installo un navigotore, perchè da quanto ho capito il cell non ha il gps integrato ma solo l'a-gps
mi sbaglio?

Il 5800 ha il GPS integrato, l'A-GPS è una opzione in più, utile se vuoi trovare i satelliti in un batter d'occhio. I navigatori si pagano tutti, chi con le mappe, chi con la navigazione vocale ma comunque si pagano (pirateria a parte).
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 15-09-2009 alle 01:17.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:18   #15005
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi

Il 5800 ha il GPS integrato, l'A-GPS è una opzione in più, utile se vuoi trovare i satelliti in un batter d'occhio. I navigatori si pagano tutti, chi con le mappe, chi con la navigazione vocale ma comunque si pagano (pirateria a parte).

ed avendo il gps integrato non paghi nulla...
solamente il programma si "dovrebbe" pagare
Old 15-09-2009, 01:25   #15006
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da neo47neo Guarda i messaggi
ed avendo il gps integrato non paghi nulla...
solamente il programma si "dovrebbe" pagare
scusate ma è l'una
cmq il fatto che il software stesso si paga lo so, quello che non mi era chiaro appunto cosa pagare oltre, adesso ho capito
grazie
Old 15-09-2009, 01:47   #15007
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Guarda che ho beccato su youtube, ma non è ancora uscito.

http://www.youtube.com/watch?v=vQ5yTLiNJkw
bello cavolo!!! spero esca presto!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 07:40   #15008
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
In un centro commerciale vicino casa mia, lo commercializzano grazie ad una promozione a 199€.

Ieri sono andato a vederlo, l'ho acceso quello in esposizione ed ho notato che lingua era inglese.

Come mai??
Non dovrebbe essere in italiano?

Se qualcuno sa qualcosa...mi dica pure!
Grazie.
Old 15-09-2009, 07:49   #15009
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Questo telefono ha molte lingue. Quando lo accendi la prima volta puoi scegliere quale utilizzare in base a quelle disponibili.
Dovresti chiedere a chi l'ha acceso la prima volta come mai non abbia impostato l'italiano.

Se vai su Menù, Impostazioni, Telefono, Lingua puoi scegliere quale lingua utilizzare tra quelle disponibili.

EDIT In effetti, per essere pignoli, al primo avvio non ho scelto la lingua ma la nazione in cui mi trovo. Essendo il telefono garanzia italia però all'impostazione "lingua: automatica" corrisponde l'italiano.

Ultima modifica di Alexgn : 15-09-2009 alle 07:52.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 07:54   #15010
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
i cell a quella cifra di solito li trovi red Uk, l'ho comprato per la mia ragazza, si può impostare la lingua italiana e non la perde aggiornando. Xò vi devi assicurare che sia lo stesso product code. E ce ne sono più di 50 che girano in europa. Quindi vai allo store e chiedi di leggere sulla parte dietro del cell, dove sta la batteria, c'è un adesivo appena sotto la scritta nokia c'è il code a 7 cifre. Segnatelo così poi si può confrontare per sapere anche il pacchetto di lingue che ha. Per la garanzia italia e europa non fa diff per nokia.
Old 15-09-2009, 08:09   #15011
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
MA se non prendo la versione italiana ufficiale c'è rischio di qualche problema?

Oppure vado comunque ad acquisto sicuro?
Old 15-09-2009, 08:30   #15012
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ma quanto lo andresti a pagare? Ti e vi ricordo che..
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Nokia 5800 Xpress Music in offerta ai supermercati Esselunga a 239 Euro.
Offerta valida dal 17 al 30 Settembre.
Quando furono a 250 erano garanzia Europa, 2 mesi dopo, a 280, erano garanzia Italia.

Inoltre è in offerta anche all'Ipercoop per tutto settembre a 169 Euro + 2500 punti fedeltà oppure a 220 Euro per i soci http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi ed è garanzia Italia.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:31   #15013
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

xò c'è una particolarità del red uk da 199 a differenza del mio Eur blu,

1) è indietro di 2 aggiornamenti, il 30 via fota non gli è mai stato segnalato.

2)ha le cartelle di sistema in inglese ma anche divise diversamente, infatti ho fatto fatica a dargli impasto dei txt al programma Zxreader per leggere txt ebook etc. (non è un problemone)

il cell in sè cmq funziona bene, nessun altro problema.
Old 15-09-2009, 08:40   #15014
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
xò c'è una particolarità del red uk da 199 a differenza del mio Eur blu,

1) è indietro di 2 aggiornamenti, il 30 via fota non gli è mai stato segnalato.

2)ha le cartelle di sistema in inglese ma anche divise diversamente, infatti ho fatto fatica a dargli impasto dei txt al programma Zxreader per leggere txt ebook etc. (non è un problemone)

il cell in sè cmq funziona bene, nessun altro problema.
il mio che è red uk (prodcut code 0575581 - set di lingue 01) è solo indietro di due aggiornamenti. tutto il resto è in italiano, compresa la lingua del primo avvio.

leggendo in giro mi pareva di capire che fosse importante il set di lingue preinstallato per essere sicuri che al primo aggiornamento non perda la lingua italiana.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:50   #15015
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

esatto è lo stesso product code. devi fare *#0000# e oltre all vers soft vedi il set di lingue. 01 ha sicuramente l'italiano.

hai mai installato Zxreader? e usato? mi vedeva memory card e memoria in terna con nomi assurdi e una volta che cercavo di navigare nelle cartelle eran divise diversamente, anzi alcune non me le vedeva e non mi dava l'accesso. sul mio blu me le visualizzava come in gestione file, li no. bOOOOOOOOOOO!!
Old 15-09-2009, 09:18   #15016
Trunks83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho un problema,avevo spento il cellulare e una volta riacceso gli sms sono tutti spariti
Li tenevo nella MMC ma adesso non ci sono più. Sono stati cancellati solo gli sms,tutto il resto foto e altro c'è ancora (quindi penso ci sia stato qualche problema livello di file system)
Ho già controllato nelle impostazioni e provato a cambiare da c: ad e: ma non li vede più.
Volevo sapere:
-è già capitato ad altri?
-che programma posso usare per navigare all'interno della MMC,e su che cartella vengono salvati gli sms?nei vecchi modelli nokia andavo nella cartella mail ma in questa versione del symbian non riesco a trovare la cartella degli sms
Grazie dell'aiuto!
Trunks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:30   #15017
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
sapete se esiste qualche programma per generare codici fiscali?
Old 15-09-2009, 09:31   #15018
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
hai mai installato Zxreader? e usato? mi vedeva memory card e memoria in terna con nomi assurdi e una volta che cercavo di navigare nelle cartelle eran divise diversamente, anzi alcune non me le vedeva e non mi dava l'accesso. sul mio blu me le visualizzava come in gestione file, li no. bOOOOOOOOOOO!!
non lo conosco zxreader... mo lo provo e vediamo se mi fa strani scherzetti...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:34   #15019
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Io proprio ieri ho installato il firmware 30..ora per scaricare il 31 come faccio?
e cmq da ieri fa anke a me il problema della sveglie k ritarda.
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:22   #15020
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
Io proprio ieri ho installato il firmware 30..ora per scaricare il 31 come faccio?
e cmq da ieri fa anke a me il problema della sveglie k ritarda.
sta mattina ho fissato altra sveglia e qualche min dopo, alle 07.12 il nokia 5800.

ha suonato alle 07.15 , ho posticipato l'avviso (settato prima ogni 5 min) ha suonato alle 07.25 allo scatto con il 26, dopo 10 min.

cambio sveglia? ma si

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian