Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 18:17   #14461
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Qualcun'altro ha provato Amaze, il navigatore GPS gratuito?
Secondo me funge bene, anzi consiglierei di mettere il link nel primo post perché può essere utile!!
http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it
Nessun'altro l'ha testato?

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
trovo l'ovi store inutile, lento, pieno di orribilità per di piu' 90% non free e contenuti idioti.

Così, mi sentivo di dirlo.

e vorrei anche conoscere l'idolo che spende 1 euro per un'anteprima di un brano musicale sullo store!
Toh, sfogati qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988997

Ultima modifica di Alexgn : 05-09-2009 alle 18:22.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:26   #14462
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta: è possibile scaricare le mappe dal pc ed installarle sul Nokia così da poter utilizzare Nokia Maps off-line in modo del tutto gratuito...
In Nokia Maps paghi solo la funzione "navigatore" (cioè se vuoi usarlo a mò di TOMTOM), ma la consultazione delle mappe e della propria posizione è gratis...
scusate ma dove si trova l'applicazione nokia maps? io ho l'applicazione ”posizione" e quella "mappe" nel menu principale, ma quest'ultima è della naviteq e non della nokia... non c'è una guida dettagliata?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:34   #14463
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Guarda che è quella.. Maggiori info qui http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps
Old 05-09-2009, 19:01   #14464
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Guarda che è quella.. Maggiori info qui http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps
ok, è quella "mappe", ora scarico l'applicazione su pc per metterci le mappe sopra....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 05-09-2009, 20:56   #14465
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ok, è quella "mappe", ora scarico l'applicazione su pc per metterci le mappe sopra....
Le mappe le hai già nella microsd...

...non vorrei sembrar scortese, ma da un utente che segue attivamente la discussione non mi sarei aspettato le "solite domande"
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:00   #14466
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Un pò di risposte per tutti..

Confermo che all'IperCoop hanno il 5800 garanzia ITALIA al prezzo di 169 Euro + 2500 punti fedeltà oppure 219 Euro per i soci Coop. Promozione valida per tutto il mese di Settembre.
Che fosse in lingua inglese non vuol dire niente: la lingua la scegli tu quando accendi il telefono la prima volta. Devi guardare che sulla scatola ci sia un grosso adesivo con scritto, appunto, "Garanzia ITALIA".
Oppure il product code sul retro, nel vano batteria..

Tutte le pellicole proteggi-schermo esistenti sono senza collanti! Non esistono che hanno dietro la colla, nemmeno le più economiche come ho io da 9 Euro per 5 pellicole!!
Figurati se hanno la colla quelle di marca!!

Bel problema!!
Quelle tariffe a tempo secondo me non sono vantaggiose.. Se non hai motivi validi io passerei ad una tariffazione a traffico.
Non saprei infatti come risolvere il tuo problema se non dicendoti di lasciare sempre aperta in background l'applicazione!! Non dovrebbe consumare se non fa niente.. al massimo ti occupa un pò di RAM..

Penso che puoi rimettere il product code che avevi prima sovrascrivendo il product code che hai inserito per ultimo.
Per gli AVI mi pare ci sia un programma ma non ricordo il nome.. Spulcia l'elenco di programmi nel primo post di questo thread e vedi se lo trovi.

Ma quali danni?? Al massimo non si installa!!
Piuttosto occhio a cosa modifichi o cancelli utilizzando X-Plore perché ti da accesso ai file di sistema ed allora si che lì puoi fare danni!!

Cmq una volta unzippato X-Plore su PC colleghi il 5800 come archivio di massa e ci trasferisci dentro il programma (X-plore_S60_3rd.sisx) in una qualsiasi cartella.
Ancora più semplice: te lo puoi inviare via bluetooth!!

Insomma una volta che è sul telefono non devi fare altro che cliccarci per aprirlo e lui si installa.
Funziona così per tutti i programmi.

Secondo me da 250 in giù è il suo prezzo e di certo per quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio!!
Se hai dubbi sul touch guarda http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI anche io ormai scrivo così.

Dipende se setti il telefono in GSM ed allora non ci vedi scritto niente altrimenti se lo setti in UMTS ci vedi scritto 3G oppure, se c'è una buona ricezione, anche 3.5G.
Duale invece vuol dire che passa in automatico a UMTS quando la rete è disponibile.
Questi settaggi li scegli in Menù, Impostazioni, Connettività, Rete.

beh che dire...grazie infinite a nome di tutti!

lascerò ebuddy in background allora! e intanto faccio altro

ciauz

edit: ho cercato di spoilare la quotata, ma non ci sono riuscito...viene fuori un riquadro blu dentro ad un'altro riquadro blu più chiaro...percui scusate per lo spazio occupato dal posto

Ultima modifica di MARCOS_32 : 05-09-2009 alle 21:02.
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:09   #14467
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

...non vorrei sembrar scortese, ma da un utente che segue attivamente la discussione non mi sarei aspettato le "solite domande"

lo so, ma quest'ultimo periodo ho tralasciato un pò il tutto perchè neanche ero più sicuro di prenderlo, salvo poi cambiare idea la scorsa settimana quando il mio 6630 si è spento per batteria scarica dopo 10 minuti che lo avevo tolto dalla carica...
Old 05-09-2009, 22:22   #14468
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Secondo me funge bene, anzi consiglierei di mettere il link nel primo post perché può essere utile!!
Ora lo provo, grazie. Le mappe da dove si scaricano?
Old 05-09-2009, 22:39   #14469
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Le mappe le scarica quando necessario, tipo Google Maps.
Però se utilizzi la modalità "frecce" con 10-20 kb di calcolo iniziale ti porta a destinazione "a voce" senza più bisogno di scaricare niente!!
Maggiori info qui: http://www.amazegps.com/index.php?pa...e=it&referrer=
Old 05-09-2009, 22:45   #14470
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Città: Castiglione Torinese
Oggi escursione "dove osano le aquile", così decido di portarmi il 5800, per fare qualche foto, che con il sole non sono così male, e per sfruttare il GPS.

Un bel pianoro, a 2450mt, con rifugio, e lago in parte ghiacciato, perché in ombra. Qualche picco a contorno. Neve a pochi passi... Silenzio.

Il GPS non poteva certo contare sul fixing assistito, e nemmeno sull'aporossimazione dovuta alle celle, perché il segnale era assolutamente assente.
Mi sembrava che nonostante tutto, le condizioni potessero essere considerate ideali per un fixing rapido con il GPS integrato ma mi sbagliavo. Ci sono voluti 45 minuti per il primo fixing, e non meno di 10 per i successivi, perché il 5800 ha più volte preso il segnale. I satelliti non erano mai più di 6.

L'altezza, una volta effettuato il fixing, era comunque molto precisa.

Non so se vi é mai capitato di vedere qualche escursionista in giro per i monti, con quei GPS Garmin monocromatici... Secondo voi sono più performanti del GPS montato su 5800? Qualcuno ha avuto problemi simili?

Stavo pensando di acquistarne uno, e non vorrei spendere soldi inutilmente...
Old 06-09-2009, 00:22   #14471
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
ragazzi è normale che l'indicatore della batteria rimanga sempre pieno, e solo quando spengo e riaccendo il cellulare si aggiorna in quella che è realmente la batteria rimanente?
Old 06-09-2009, 00:44   #14472
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

)
stasera ho continuato a smanettare il programma ma non riesco a venirne a capo...

se le mappe sono già nella microsd come faccio a richiamarle? ora ho ad esempio Roma mappata interamente solo per la parte che ho visitato col wi-fi attaccato, per il resto viene mostrata in modo molto grossolano e priva di strade se non quelle principali, e la situazione non cambia se faccio zoom in sulle aree in questione non visitate con wi-fi in precedenza.
Old 06-09-2009, 00:55   #14473
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
stasera ho continuato a smanettare il programma ma non riesco a venirne a capo...

se le mappe sono già nella microsd come faccio a richiamarle? ora ho ad esempio Roma mappata interamente solo per la parte che ho visitato col wi-fi attaccato, per il resto viene mostrata in modo molto grossolano e priva di strade se non quelle principali, e la situazione non cambia se faccio zoom in sulle aree in questione non visitate con wi-fi in precedenza.
è garanzia italia il tuo 5800?
Old 06-09-2009, 01:26   #14474
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
ragazzi è normale che l'indicatore della batteria rimanga sempre pieno, e solo quando spengo e riaccendo il cellulare si aggiorna in quella che è realmente la batteria rimanente?
In realtà è proprio il riavvio del cell che ti ciuccia un bel po' di batteria. Infatti è preferibile non spegnerlo mai, meglio metterlo in offline quando non vuoi essere chiamato.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 01:36   #14475
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
cribbio mi stati dicendo che da 7 tacche è passata a 4 a causa del riavvio? Lo terrò bene a mente!
Old 06-09-2009, 01:58   #14476
lollettoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
devi fare il primo fix, ti consiglierei di usare un'applicazione già installata sul cell che è Posizione -> dati GPS.
per fare il primo fix possono servire anche 10 minuti
Quote:
Originariamente inviato da lollettoo Guarda i messaggi
Ok, grazie ci proverò
Ma il fix è da fare ogni volta che voglio navigare? Mi spiego meglio...ho fatto il primo fix, 10 minuti ed è andato...poi ho riaperto il garmin ma non prendeva il segnale, allora ho rifatto il fix per circa mezz'ora ma non ha preso nessun segnale
Premetto che il tragitto era lo stesso...
Da cosa puo dipendere?
lollettoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 02:05   #14477
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
cribbio mi stati dicendo che da 7 tacche è passata a 4 a causa del riavvio? Lo terrò bene a mente!
Quando riavvi ricalibra
Difatti se non lo riaccendi mai segna 7 tacche poi scende di botto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 02:08   #14478
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988997
anche io ieri sera l'ho provato andata e ritorno da un locale....diciamo 20 e 20 km, di fianco a un "vero navigatore garmin" aggiornato 2009.
Il 5800 ci ha messo circa 3-4 min x prendere rispetto a al garmin che ce ne ha messo 1.
i due poi mi hanno fatto fare la stessa strada, e nei ricalcoli l'amaze era più lento di circa 5-10 secondi.
durante la strada il garmi ha perso i segnali per pochi secondi in galleria un paio di volte invece il mio cell nemmeno una volta.
nel complesso mi sembra molto buono per un navigatore free....anche se si nota che il tutto è un bel po + "spartano" rispetto ad un vero navigatore.

Unica nota dolente: non sono riuscito in nessun modo a farlo parlare!!!???!!! ho scaricato sia italiano che inglese, ho messo il volume al max, ho cercato in tutti i menù....ma niente!!!scusate se nelle opzioni c'è "voce -> italiano" ci sarà un modo....consigli???

per il browser integrato poi avrei un altro paio di domande da fare ai + esperti di me:
1) quando sono su questo forum il browser mi scarica degli oggetti "st" senza estensione praticamente ad ogni pagina che mi finiscono nella cartella download....ad altri è successo? rimedi?
2) che un modo per poter utilizzare la barra di scorrimento laterale come ad esempio avviene con opera? tipo quando una pagina è molto lunga devo andare avanti a scrollate x arrivare alla fine ed è abbastanza scomodo.
3)c'è un modo per visualizzare esattamente l'indirizzo della pagina che si sta vedendo e magari di fare del copia incolla?
4) come si fa ad aprire una nuova finestra ogni volta che lo si desidera, in modo da utilizzare + schede contemporaneamente?? io riesco a farlo solo quando tipo clicco un link qui del forum e mi apre una pagina nuova....

5) ultima domanda: è possibile scegliere il percorso in cui le applicazioni istallano il loro collegamento ed aventualmente creare sottocartelle nel menù principale? alcune applicazioni lo fanno, altre no....vorrei organizzare le applicazioni e non avere un ammucchiata sotto la stessa cartella "applicazioni"....

grazie a tutti

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 06-09-2009 alle 23:34.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 02:12   #14479
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
è garanzia italia il tuo 5800?
mi sa di no... da cosa lo capisco? per ora lo dico perchè il manuale di istruzioni è totalmente in inglese...

è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
Old 06-09-2009, 04:57   #14480
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Stasera tornando dal Pepila, noto locale di Tirrenia, ho impostato Amaze.
Che dire? Per essere gratis è molto più di quanto ci si possa aspettare!! Dà le indicazioni un pò in ritardo, quasi in corrispondenza del bivio, quindi se si fa più di 70Km/h è meglio fare attenzione alle precedenti "tra 200 m svoltare a dx".
Si comporta bene anche alle rotonde con la classica "prendere la seconda uscita a dx della rotonda". E funziona egregiamente anche il ricalcolo!! Non lo avrei mai detto!! Solo raramente mi ha detto di fare inversione a U ma tirando a dritto ha velocemente calcolato un'alternativa.

Insomma con meno di 100KB di dati sono tornato a casa sbagliando volutamente strada almeno 4 o 5 volte per causare il ricalcolo.
L'ho anche messo in standby col display spento e mi sono lasciato guidare dalla voce e tutto ha funzionato bene.

Quote:
è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
NO!!

Quote:
Originariamente inviato da elsapo Guarda i messaggi
Non so se vi é mai capitato di vedere qualche escursionista in giro per i monti, con quei GPS Garmin monocromatici... Secondo voi sono più performanti del GPS montato su 5800? Qualcuno ha avuto problemi simili?

Stavo pensando di acquistarne uno, e non vorrei spendere soldi inutilmente...
Io ho il Garmin Geko che funziona molto bene ed è anche rapido a fare il primo fix, di certo molto di più del 5800 senza agps!! Diciamo 4-5 minuti max
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian