Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 21:54   #8341
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza, ma sapreste spiegarmi perchè opera mini, o eventualmente altri browser, sarebbero migliori di quello integrato? quali vantaggi apporterebbero?
nonostante tutti gli ottimi giudizi che leggo su opera mini, io mi trovo meglio con quello integrato, ma di gran lunga.. già l'interfaccia di opera mini la trovo invadente (la ruota enorme che occupa mezzo display, le lettere e i due tasti in alto) e poco intuitiva, per non parlare della navigazione.. forse l'unico vantaggio riscontrato finora è la maggiore velocità nel caricamento delle pagine
Ma infatti... Io personalmente detesto Opera Mini e non lo uso quasi mai. Lo uso solo qualche volta perchè utilizza un sistema di compressione dati per cui con la navigazione dati a pacchetto le pagine web si caricano con pochissimi kb rispetto al browser di default, che però in wifi e per tutto il resto è tutta un'altra storia.

Comunque devi assolutamente disattivare la tastiera virtuale! Per questo lo vedi malissimo e ti sembra invadente. In questo modo Opera Mini ti girerà a tutto schermo.

Devi andare in Gestione applicazioni -> applicazioni installate, seleziona Opera Mini poi opzioni -> Impostazioni gruppo -> tastiera su schermo e scegli disattiva.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 16-06-2009 alle 22:00.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:26   #8342
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza, ma sapreste spiegarmi perchè opera mini, o eventualmente altri browser, sarebbero migliori di quello integrato? quali vantaggi apporterebbero?
nonostante tutti gli ottimi giudizi che leggo su opera mini, io mi trovo meglio con quello integrato, ma di gran lunga.. già l'interfaccia di opera mini la trovo invadente (la ruota enorme che occupa mezzo display, le lettere e i due tasti in alto) e poco intuitiva, per non parlare della navigazione.. forse l'unico vantaggio riscontrato finora è la maggiore velocità nel caricamento delle pagine
vabbe scusa xo'... stai giudicando male un programma usandolo a metà!

io mi trovo bene con opera esclusivamente xchè il mio utilizzo di internet via cell è quantificabile in 2 volte al giorno x 15 min al max e sempre sulle stesse 5 pagine salvate nei preferiti.

(navigare me lo fo a casa)

x visualizzare decentemente opera (oltre ad i consigli di jpeg x togliere la mezza schermata) vai in menu,tools,settings, prova a mettere lo spunto su Load images, image quality high, font size medium, nessuno spunto su mobile view, change skin mettila nera che fa da contorno decente, spunto su visual effects, spunto su show overview, le altre scegli tu...

p.s. la pagina della sottoscrizioni di questo forum il pulsante "egosearch" per intenterci, nel browser default mi carica 400 k, con opera 45k, capisci anche te che se la tua connessione è una wap da 100 mega alla settimana, ti converrà di piu usare opera.

io lo trovo piu veloce. ma soprattutto non si incarta mai. browser a volte mi si chiude, a volte non carica, devo fare refresh..... etc..questa la mia esperienza e preferenza. .. e prima tifavo per il browser default
Old 16-06-2009, 23:31   #8343
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Per chi voleva mettere Photobrowser come applicazione per le immagini di default io ho provato a fare: Impostazioni->Telefono->Imp.App.->App.Pred.
solo che come applicazioni non si puo selezionare niente se non visualizzazione immagini.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:52   #8344
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ma scusate, "fennec"?????
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:02   #8345
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
sembra sia disp la versione alpha solo per os Maemo....

CIAO
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:05   #8346
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Un buon programma per esportare gli sms e salvarli su PC? (tipo in txt)
PC Suite li esporta da schifo...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:34   #8347
Akbar
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
La primissima partita montava altoparlanti difettosi ed una volta che NOKIA si e' accorta del problema ha subito cambiato fornitore del componente. Cmq il difetto e' coperto da garanzia e talmente semplice da sistemare che puoi farlo anche tu, da solo, a casa! Addirittura qualcuno ha anche fatto delle videoguide passo passo! Le trovi tranquillamente con google.
Partendo dal presupposto che non mi sognerei mai di aprire da me un telefono appena comprato, è innegabile che avere un difetto prima ancora di accenderlo è seccante.

Pertanto, nessuno sa dirmi cosa devo fare per capire se è difettoso? Non c'è un numero dachiamare o un metodo attraverso IMEI o firmware per capirlo?
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:41   #8348
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che non mi sognerei mai di aprire da me un telefono appena comprato, è innegabile che avere un difetto prima ancora di accenderlo è seccante.

Pertanto, nessuno sa dirmi cosa devo fare per capire se è difettoso? Non c'è un numero dachiamare o un metodo attraverso IMEI o firmware per capirlo?
I modelli difettosi sono i primi esemplari prodotti. Oramai sono fuori produzione da mesi! Cioè dovresti beccare una giacenza di magazino risalente a Dicembre/Gennaio almeno, cosa altamente improbabile per non dire impossibile. Comunque se il firmware è il 20.0.012, il penultimo per intenderci e che credo sia presente sui modelli attualmente in commercio, puoi esserne certo. Per dirti, io l'ho comprato ad inizio Marzo con firmware 11.0.008 ed era già un modello senza difetto dell'altoparlante. Direi che dopo 5 mesi dalla risoluzione del problema, si può anche mettere una bella pietra sopra questo argomento.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 17-06-2009, 00:41   #8349
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio333 Guarda i messaggi
Scusa se posso,...a che prezzo lo hai comprato?

245 euro tutto compreso.
Old 17-06-2009, 01:26   #8350
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
sembra sia disp la versione alpha solo per os Maemo....

CIAO
ok
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 01:37   #8351
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Anche io sono alla ricerca di una custodia per sostituire quella originale.
Principalmente cerco qualcosa per attutire "eventuali" urti, quindi sono orientato verso qualcosa in silicone/pelle; nulla di rigido insomma.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:10   #8352
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
lo sto usando da ieri ma ancora non capisco come mettere piu cose in home nella prima schermata ho trovato l'opzione che mi fa mettere o i contatti o i collegamenti, non si puo mettere tutto?

ps. senza usare programmi di terze parti come handy shell se non sbaglio
Old 17-06-2009, 08:18   #8353
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Tutto? Mi sa proprio di no. PS Ho letto che il firmware 21.0.025 e' stato ritirato da NOKIA per problemi vari. Quindi l'ultimo firmware piu' aggiornato disponibile torna ad essere il 20.0.012? Cioe' quello che si trova gia' preinstallato sui telefoni adesso nei negozi? Se e' gia' stato detto allora mi e' completamente sfuggito!!

Ultima modifica di Alexgn : 17-06-2009 alle 08:26.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:28   #8354
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Tutto? Mi sa proprio di no. PS Ho letto che il firmware 21.0.025 e' stato ritirato da NOKIA per problemi vari. Quindi l'ultimo firmware piu' aggiornato disponibile torna ad essere il 20.0.012? Cioe' quello che si trova gia' preinstallato sui telefoni adesso nei negozi? Se e' gia' stato detto allora mi e' completamente sfuggito!!
io ho aggiornato proprio ieri al 21.0.025
Old 17-06-2009, 08:36   #8355
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Mi sono documentato meglio e pare che in concomitanza con l'uscita dell'OVI STORE lo 025 sia stato ritirato e poi rimesso disponibile nel giro di pochi giorni. Come non detto!
Old 17-06-2009, 09:21   #8356
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Vado un po' OT, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato e/o testato il gioco Ferrari World Championship 2009; in particolare se il software sfrutta l'accelerometro per giocare.
Grazie!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:25   #8357
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
I modelli difettosi sono i primi esemplari prodotti. Oramai sono fuori produzione da mesi! Cioè dovresti beccare una giacenza di magazino risalente a Dicembre/Gennaio almeno, cosa altamente improbabile per non dire impossibile. Comunque se il firmware è il 20.0.012, il penultimo per intenderci e che credo sia presente sui modelli attualmente in commercio, puoi esserne certo. Per dirti, io l'ho comprato ad inizio Marzo con firmware 11.0.008 ed era già un modello senza difetto dell'altoparlante. Direi che dopo 5 mesi dalla risoluzione del problema, si può anche mettere una bella pietra sopra questo argomento.
Ok, allora che si aprano le danze. Secondo il corriere entro poche ore il telefono sarà nelle mie mani!

Old 17-06-2009, 09:39   #8358
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Facci sapere product code http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5647 e che versione di firmware ci hai trovato

E facci sapere anche se ci sono novita per quanto riguarda gli accessori che inserisce adesso la nokia tipo plettro o piedistallo ecc

Gia' avuto a che fare con cellulari touch?
Old 17-06-2009, 09:54   #8359
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
lo sto usando da ieri ma ancora non capisco come mettere piu cose in home nella prima schermata ho trovato l'opzione che mi fa mettere o i contatti o i collegamenti, non si puo mettere tutto?

ps. senza usare programmi di terze parti come handy shell se non sbaglio
No, attualmente o metti 4 contatti o metti 4 applicazioni. Anche io non amo programmi di terze parti che modificano la schermata iniziale, li trovo troppo invasivi, ma nemmeno mi piacciono alcuni cellulari che hanno una marea di roba sullo schermo. Preferisco una cosa sobria e ordinata com'è attualmente. Mi è piaciuta quella del nuovo 5530, dove la barra dei contatti/applicazioni in homepage è scorrevole. Se la implementassero anche nel 5800 nel prossimo aggiornamento firmware sarei felice.
Old 17-06-2009, 10:20   #8360
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Fantasticando un po' sulle eventuali modifiche del firmware, io chiederei a Nokia di cambiare e rendere più utilizzabile con le dita e senza il pennino la mini qwerty. La gradire più simile a quella dell'Iphone in modo da poterla utilizzare con il telefono in verticale senza passare ogni volta alla full qwerty. Basterebbe togliere l'ultima colonna di simboli sulla destra a favore di un allargamento delle lettere che sarebbero così più facili da cliccare con l'indice della mano.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian