Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 11:42   #641
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Personalmente non ci sto capendo più niente ....

Chi dice che il touch è veloce chi dice che è lento...

Chi dice che le foto sono buone chi dice che le foto fanno cacare ....

Chi dice che il prezzo è buono chi dice che è eccessivo....

In pratica c'è contraddizione su tutte le caratteristiche del 5800.

Nella recensione di "telefonino" mi sembrava ottimo, ma sentendo voi non è proprio cosa prenderlo. Qui dalle mie parti ancora non è arrivato altrimenti sarei andato a provarlo di persona (cosa che farò appena arriva).

Ma secondo voi escludendo il prezzo che ormai abbiamo capito tutti che è eccessivo o quasi .... questo è un telefono da prendere o no ?????
C'è anche il problema di chi, già l'ha comprato pagandolo 450 euro, e per puro fanboismo e soprattutto, per giustificare a se stessi di aver speso, tale, spropositata cifra per un cellulare che dovrebbe costare 279 euro, gli riconosce doti miracolose che di fatto non ha.

Cmq, se rileggi qualche pagina a ritroso, il fatto su cui concordano più o meno tutti, che sarebbe un buon acquisto da fare a 300 euro, perchè, tutto sommato, è un telefono molto completo, anche se non esaltante come prestazioni.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:43   #642
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Guardate che MERAVIGLIA!

Scattata con Nokia 5800

Si si ma voglio conoscere il soggetto !!!

Cmq sul cell l'unica soluzione è andare da qualche parte e provarlo ognuno con le sue manine, poi decidere.
a 300 € è un conto, a 400€ n'altro...
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:38   #643
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Ottima idea intasare un thread, che dovrebbe servire a parlare delle caratteristiche di uno specifico modello di cellulare, facendo i conti in tasca a chi l'ha comprato, tessendo le lodi di altri modelli (che probabilmente avranno il loro bravo thread ufficiale) o autoincensandosi . Probabilmente la cosa giusta da fare sarebbe postare informazioni precise o consigli motivati per chi l'ha già comprato o ha intenzione di comprarlo. Tutto il resto crea solo confusione, della quale giustamente si lamenta alfroc.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:01   #644
ZGianni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Ottima idea intasare un thread, che dovrebbe servire a parlare delle caratteristiche di uno specifico modello di cellulare, facendo i conti in tasca a chi l'ha comprato, tessendo le lodi di altri modelli (che probabilmente avranno il loro bravo thread ufficiale) o autoincensandosi . Probabilmente la cosa giusta da fare sarebbe postare informazioni precise o consigli motivati per chi l'ha già comprato o ha intenzione di comprarlo. Tutto il resto crea solo confusione, della quale giustamente si lamenta alfroc.
Giusto. Poi come diceva razor il telefono si critica o si apprezza provandolo, non per sentito dire su altri siti e se razor dice che ha una fotocamera migliore dell Touch HD anche se ha 5 mpx, vuol dire che qualcosa di vero ci sarà visto che l'ha avuto come cell e può fare il confronto
ZGianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:16   #645
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ho visto la recensione su telefonino.net....

è INCHIODATISSIMO tra i menù!!!!
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:23   #646
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZGianni Guarda i messaggi
Poi come diceva razor il telefono si critica o si apprezza provandolo, non per sentito dire su altri siti e se razor dice che ha una fotocamera migliore dell Touch HD anche se ha 5 mpx, vuol dire che qualcosa di vero ci sarà visto che l'ha avuto come cell e può fare il confronto
Vabbe' ma chi ha informazioni precise le può dare anche se non l'ha mai provato - probabilmente io non lo avrò mai perché costa troppo per me, però mi informo lo stesso.

Per quanto riguarda la fotocamera, la cosa giusta da fare sarebbe scattare assieme con modelli diversi più foto dello stesso soggetto, e postarle intoccate, così uno si fa la sua idea personale. Sarebbe utile farlo in condizioni di illuminazione differenti: per esempio il mio N73 fa buone foto all'esterno, di giorno, però in condizioni di illuminazione scarsa fa foto bluastre inutilizzabili - mi sarebbe piaciuto sapere questa cosa prima di averlo comprato, e visto che è possibile che il 5800 monti lo stesso sensore, sarebbe interessante sapere se ha anche lui questo bug.
Old 20-12-2008, 13:33   #647
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++

la scrivo io la recensione, e sono una persona molto oggettiva
Old 20-12-2008, 13:34   #648
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ho visto la recensione su telefonino.net....

è INCHIODATISSIMO tra i menù!!!!
E' vero che è più lento di altri telefoni, però per completezza d'informazione va detto che è molto più veloce di altri telefoni pur sempre validi. Sicuramente è più veloce di tutti gli altri Nokia di fascia bassa. Per fare esempi concreti:

- avete un iPhone? Passando a questo telefono avrete menù che vanno più lenti (e molte animazioni in meno).

- avete un N73? Passando a questo telefono avrete menù che saranno decisamente più veloci.
Old 20-12-2008, 13:36   #649
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Io l'ho preso in mano e smanazzato alla presentazione a Roma.

E passo ad effettuare una soggettiva, complessa analisi hardware e software dell'oggetto:

..secondo me:

[SCIENTIST MODE ON (explicit lyrics)]

fa cagare ed è lento in culo.

[SCIENTIST MODE OFF]

p.s. non dire cavolate, tutti gli ultimi Nokia usciti fanno video a 30fps/640x480

signed,

dott. ing. Bonaventura, laureato in scienze della lussuria.
Con 110 e lode scommetto
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:38   #650
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
Quote:
E' vero che è più lento di altri telefoni, però per completezza d'informazione va detto che è molto più veloce di altri telefoni pur sempre validi. Sicuramente è più veloce di tutti gli altri Nokia di fascia bassa. Per fare esempi concreti:

- avete un iPhone? Passando a questo telefono avrete menù che vanno più lenti (e molte animazioni in meno).

- avete un N73? Passando a questo telefono avrete menù che saranno decisamente più veloci.
Ma possibile che solo l'iphone che ho provato a lungo io al nokia store ci metteva 1 ora a passare da portrait a landscape? E non girava quasi su nessuna applicazione....

Ultima modifica di G@brius : 20-12-2008 alle 13:42.
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:40   #651
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi

la scrivo io la recensione, e sono una persona molto oggettiva
Aspetterò con impazienza ...... però non fare confronti con altri telefoni .... giudica solo questo
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:49   #652
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
Quote:
mah io invece preferisco un device unico che faccia decentemente tutte le cose, altrmenti dovrei portarmi dietro psp, zen, cellulare, fotocamera.... etc. preferisco unire tutto in un dispositivo, che ovviamente acquisto CONSCIO del fatto che farà foto meno che decenti, la riproduzione non sarà a livello di un lettore mp3-mp4 dedicato e così via...
quando un terminale avrà la grafica della PSP fammi un fischio, che vendo subito la mia asd.
dico questa non perchè sia eccelsa, ma per ora è irragiungibile.
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:53   #653
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
quando un terminale avrà la grafica della PSP fammi un fischio, che vendo subito la mia asd.
dico questa non perchè sia eccelsa, ma per ora è irragiungibile.
Per i giochi arcade il 5800 non sarà il massimo, perché non ha tasti fisici.
Probabilmente si potranno fare lo stesso giochi divertenti, però non sarà mai un sostituto per la psp.
Old 20-12-2008, 13:58   #654
ZGianni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Vabbe' ma chi ha informazioni precise le può dare anche se non l'ha mai provato - probabilmente io non lo avrò mai perché costa troppo per me, però mi informo lo stesso.

Per quanto riguarda la fotocamera, la cosa giusta da fare sarebbe scattare assieme con modelli diversi più foto dello stesso soggetto, e postarle intoccate, così uno si fa la sua idea personale. Sarebbe utile farlo in condizioni di illuminazione differenti: per esempio il mio N73 fa buone foto all'esterno, di giorno, però in condizioni di illuminazione scarsa fa foto bluastre inutilizzabili - mi sarebbe piaciuto sapere questa cosa prima di averlo comprato, e visto che è possibile che il 5800 monti lo stesso sensore, sarebbe interessante sapere se ha anche lui questo bug.
Per te quale informazione è meglio:
-quella di uno che possiede i cell e può fare il confronto?
-quella di uno che non possiede i cell e fa il confronto basandosi su recensioni separate dei vari cell?
ZGianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:13   #655
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZGianni Guarda i messaggi
Per te quale informazione è meglio:
-quella di uno che possiede i cell e può fare il confronto?
-quella di uno che non possiede i cell e fa il confronto basandosi su recensioni separate dei vari cell?
Non c'è paragone, quella di chi possiede il cellulare, ecco perché sono piazzato su questo thread ad aspettare i commenti degli early adopter .

Però ad esempio anche chi non ha il cellulare può benissimo fornire link alle specifiche tecniche, recensioni, filmati dal vivo, o constatare miglioramenti/peggioramenti oggettivi rispetto ad altri modelli concorrenti di cui magari è proprietario.

Ad esempio se vengo a sapere che non si ricarica via USB, è interessante farlo notare, anche se non sono il proprietario di un 5800 (so che per i Nokia c'è l'adattatore, ma è comodo non doversi portare niente dappresso).
Old 20-12-2008, 14:34   #656
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
prime impressioni, rispetto ad un iphone è piu lento, il touch è meno reattivo, ma di una semplicità disarmante. il pennino è di una praticità disarmante, con l'iphone altri cellulari touch quando magari si deve scrollare usando la barretta a lato per chi come me ha le dita grosse non è il massimo, il pennino aiuta molto. i giochi precaricati fan cacare
il browser è abbastanza decente, di sicuro 1000 anni avanti a psp
nota positiva dopo 2 anni dall'ultimo acquisto cell, finalmente la nokia riempe le scatole di accessori (quando comprai il 6800 era gia tanto se ti ci mettevano il cell).
Old 20-12-2008, 14:35   #657
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Iscritto dal: Dec 2008
ci sto facendo un pensierino,pero penso che la nokia e la prima volta che fa uscire un cellulare con touch screen,ho paura che ci usi come "cavie" per migliorarsi in futuro con terminali con questa tecnologia
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:45   #658
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
prime impressioni, rispetto ad un iphone è piu lento, il touch è meno reattivo, ma di una semplicità disarmante. il pennino è di una praticità disarmante, con l'iphone altri cellulari touch quando magari si deve scrollare usando la barretta a lato per chi come me ha le dita grosse non è il massimo, il pennino aiuta molto. i giochi precaricati fan cacare
il browser è abbastanza decente, di sicuro 1000 anni avanti a psp
nota positiva dopo 2 anni dall'ultimo acquisto cell, finalmente la nokia riempe le scatole di accessori (quando comprai il 6800 era gia tanto se ti ci mettevano il cell).
L'iphone ha un solo vantaggio e il resto sono tutti svantaggi...
Ovvero ha il migliore touch, quindi il touch di un qualsiasi cellulare nn si potra mai confrontare per logica con quello dell'iphone...
Perkè per esperienza mia è un cellulare che vale tutti quesi soldi solo per quel motivo...
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:53   #659
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
ci sto facendo un pensierino,pero penso che la nokia e la prima volta che fa uscire un cellulare con touch screen,ho paura che ci usi come "cavie" per migliorarsi in futuro con terminali con questa tecnologia
E' normale che sia così, ti devi aspettare che ci siano dei difetti visto che è il primo modello basato sulla quinta edizione.

Ti puoi consolare pensando che d'altra parte la Nokia ha più esperienza di chiunque altro in campo di smartphone, e che comunque ha dimostrato di dedicarsi al miglioramento post-vendita dei terminali tramite aggiornamenti software (ad esempio nell'N95 hanno successivamente aggiunto l'n-gage, l'agps, la rotazione automatica del display).
Old 20-12-2008, 14:54   #660
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
L'iphone ha un solo vantaggio e il resto sono tutti svantaggi...
Ovvero ha il migliore touch, quindi il touch di un qualsiasi cellulare nn si potra mai confrontare per logica con quello dell'iphone...
Perkè per esperienza mia è un cellulare che vale tutti quesi soldi solo per quel motivo...
l'iphone non vale assolutamente quanto lo si paga (come questo nokia, ma lo aspettavo da mesi e mesi e non ho resistitio... complice anche una 13ma stranamente decente) e cmq anche se costasse il giusto è più un oggetto di moda-design che un cellulare (almeno secondo me)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian