|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
raga sto impazzendo! come elimino i programmi su memory card ke non mi fa vedere da impostazioni--->gestione applicazioni---> applicazioni installate?? basta ke elimino i file??? la directory dei temi quale cavolo è????
|
|
|
#4322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Aggiornamento sulla Brando: sono finalmente riuscito a lavarla e ri-applicarla sul cell.
Vi presento alcune mie considerazioni, che valgono nel mio caso e non pretendo siano universali. La pellicola è veramente robusta e i materiali sono veramente ottimi: è sopravvissuta a innumerevoli tentativi di lavaggio, con acqua corrente, acqua e sapone, alcool etilico, acqua ossigenata; a innumerevoli tentativi di applicazione e rimozione, a innumerevoli granelli di polvere depositatisi sul lato adesivo e poi rimossi. E, tutto sommato, è ancora qui bella come nuova e aderisce ancora perfettamente. Le difficoltà del lavaggio e della ri-applicazione sono quindi del tutto operative: il difficile è lavarla in modo che rimanga pulita e in modo che nel tempo che intercorre tra l'asciugatura e l'applicazione non si depositi polvere sul lato adesivo nè sul display del telefono. Hai detto niente. Ecco come ho fatto io: probabilmente ci sono altri modi altrettanto o più efficaci, non è una "ricetta", solo un resoconto. Lavata in acqua corrente tiepida, con una punta di normale sapone liquido per togliere le impronte digitali dal lato adesivo. Tutte le operazioni sono eseguite in bagno, vicino alla finestra, zona della casa dove c'è un po' meno polvere che altrove. Ho rinunciato alla asciugatura con phon perchè troppo rapida, dove asciugano le gocce rimangono aloni biancastri calcarei, inoltre la pellicola si piega per effetti termici. La asciugo quindi tenendola in mano (per i bordi) e scuotendola delicatamente, evitando assolutamente di appoggiarla da qualunque parte e di avvicinarla a possibili fonti di polvere. Nel frattempo con un panno per occhiali pulito rimuovo la polvere dal display. Questa è l'operazione più ingrata, perchè va fatta con l'altra mano (quella che non sta reggendo la pellicola) e la polvere è veramente veloce a depositarsi. Lo stesso panno per occhiali, per quanto sia pulito, la veicola. Dopo un po', quando almeno il lato adesivo mi sembra asciutto (il lato esterno invece ci mette un po' di più ad asciugarsi e le gocce permangono a lungo, ma non c'è tempo per aspettare che si asciughi anche quello: lo asciugo dopo, quando la pellicola è applicata), procedo ad applicare delicatamente la pellicola, partendo dal basso e sempre guardando che il display non abbia granelli di polvere potenzialmente generatori di bolle, eventualmente eliminandoli "al volo" con un soffio secco o con il panno. L'allineamento è difficile da azzeccare, al limite si stacca e riattacca se si vede che si sta sbagliando, ma subito. Finisco di applicare la pellicola e le poche bolle che si generano le "spingo" verso l'esterno, premendo con il panno. Se non c'è polvere grossa a bloccarle, si muovono e si eliminano abbastanza facilmente. Detto così sembra facile, in realtà mi ci sono voluti almeno 4 o 5 tentativi, ma alla fine il risultato è abbastanza soddisfacente. Ora ha aderito perfettamente, niente bolle nè polvere nè segni, sembra nuova. È solo leggerissimamente storta ma me ne guardo bene dal rimuoverla per raddrizzarla Ciao
|
|
|
#4323 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate, io non ho ancora preso il 5800 ma lo farò a breve quando scenderà ancora un po' il prezzo ma....
... è possibile che lo schermo si righi così tanto? voglio dire, è un pennino, mica un taglierino... tutti sti discorsi sull'applicazione delle pellicole mi sembrano allucinanti |
|
|
|
|
|
#4324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso dire la mia esperienza: dopo 1 settimana dall'acquisto, dopo che il display non è stato toccato da altro che dita pulite, plettro e pennino in dotazione, e panno per occhiali per pulizia, in centro al display mi sono trovato 3 righette orizzontali e 1 verticale. Ho dato la colpa al pennino perchè è più o meno la zona in cui scorri le pagine web, ma in realtà non so di cosa si trattasse. Forse granelli di polvere "dura" trascinati dal pennino o dalle dita, boh... fatto sta che con il passare dei giorni i graffi mi sembravano addirittura aumentare, è per questo che ho finito per comprarmi una pellicola.
|
|
|
|
#4325 |
|
Member
|
si era parlato che alcuni modelli non presentavano l'antigraffio sul display.
chi ha riscontrato problemi di righe allo schermo ha acquistato un modello con fw v. 10? magari le partite di 5800 arrivate dopo gennaio con fw v. 20 già incluso non presentano più questi problemi. comunque trovo veramente strano tutti questi problemi con il display. capisco un telefono normale, ma un touchscreen... bah... |
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
|
Dato che le brando hanno solo 2 intagli nella parte superiore (uno per il sensore e l'altro per l'altoparlante) la videocamera interna ne risente? Non che abbia mai fatto una video chiamata, però tanto per sapere...
|
|
|
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A me danno noia le ditate, è per quello che vorrei prendere una foderina...che però nn so dove prendere... potete consigliare qualche marca o modello per favore?
|
|
|
|
|
#4329 |
|
Member
|
beh per il web browsing il pennino è indispensabile secondo me.
inoltre se non ho capito male si riga anche senza pennino sto schermo |
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq una pellicola protettiva per il display nn mi dispiacerebbe..
|
|
|
|
|
#4331 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Io sto iniziando a usare la scrittura "a mano" e il pennino è fondamentale.
Una volta impostate le lettere e presa la mano lo trovo molto + comodo e veloce degli altri sistemi (o almeno + comodo e divertente ihihih). Inoltre credo che per alcuni giochi il pennino sia indispensabile (già solo con quello della bolla rossa facevo grande fatica solo col dito)
|
|
|
#4332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Nn solo dal pennino (che cmq sno casi isolati) ma anche da graffi fortuiti del tipo causati da monetine in tasta, chiavi e quant'altro... Ovvio che si può stare benissimo senza e che con un pò di attenzione puoi tenerlo lucente e privo di graffi... Ma una mano può far sempre comodo
|
|
|
|
|
#4333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#4334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è verissimo, sto forum ti fa venire le paranoie, oppure la voglia di cambiare la scheda video ogni tot mesi
|
|
|
|
|
#4335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
qualcuno lo usa anche per tenere l'agenda con gli appuntamenti? Se sì, come vi trovate? si sincronizza bene? Tenete presente che vengo da un E51
|
|
|
|
#4336 | |
|
Member
|
Quote:
poi magari quando lo prendo mi si farà un solco grosso come una casa l'hai acquistato che aveva già il fw 20 installato? |
|
|
|
|
|
|
#4337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
No, l'ho acquistato il 5 Marzo ed aveva il fw precedente.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 05-04-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#4338 |
|
Senior Member
|
3 cosettine:
1) c'è un programmino simpatico per usare il 5800 come telecomando universale, almeno per le tv? 2) spulciando tra le opzioni del bluetooth c'è anche la funzione remote control, qualcuno ha provato? 3) è possibile impostare il cell come se fosse un pc facente parte di una rete domestica? e quindi scambiare direttamente file ecc
|
|
|
|
#4339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Preso!....ma firmware vecchio
Ciao a tutti, vi ho seguito fin dall'inizio e mi avete fatto innamorare di questo terminale.
Oggi mi sono deciso ed ho comprato il tube al prezzo di 271 euro con il 20% di sconto all'ipercoop. E' il mio primo symbian. Aimè ho scoperto che ha il firmware 10.0.010 e quindi presumo che avrò il problema dell'auricolare; per il resto mi sembra assemblato bene e a quanto pare non presenta quel problema del cover. Cosa mi consigliate di fare, aspetto che mi si presenti il problema o lo porto subito in assistenza facendomi aggiornare anche il software? Volendo avrei ancora 8 giorni per cambiarlo ma potrei beccare un'altro simile. Sulla scatola non c'è la data di produzione come qualcuno diceva. |
|
|
|
|
|
#4340 | |
|
Member
|
Quote:
l'unica situazione di uso normale del terminale che possa farmi venire in mente la creazione di graffi sullo schermo è la modalità "handwriting" di inserimento del testo... ma a questo punto si faceva prima a non implementarla se lo schermo soffriva di questi problemi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
è verissimo, sto forum ti fa venire le paranoie, oppure la voglia di cambiare la scheda video ogni tot mesi
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE