Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 00:35   #33681
Amanita_phalloides
Junior Member

L'Avatar di Amanita_phalloides

Iscritto dal: Jun 2009
salve
da un po di tempo (pochi giorni) il navigatore del 5800 è del tutto inaffidabile, per trovare i satelliti impiega molto tempo e soprattutto una volta partito perde di continuo il segnale e continua a cercare il gps oppure avvia continuamente a calcolare l'itinerario
ho pensato ad una guasto all'antenna gps pero sport-traker funziona correttamente nelle mia uscite in bici trovando il segnale quasi subito
cosa mi consigliate? che verifiche devo fare? qualcuno ha il mio stesso problema?
grazie per l'aiuto
Amanita_phalloides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:43   #33682
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Giusto! La batetria diventa bollente!
Anche il tuo ha circa 2 anni? Perchè a pensar male a volte ci si prende, ma sembrerebbe che questo telefono non isa pensato per durare molti di più dell agaranzia (almeno lato batteria)
No, il mio è di natale scorso! Ridicolo eh ? Dopo manco 6 mesi di utilizzo...cmq potrebbe essere il nuovo fw52, col 51 che misi subito il giorno di Natale non ha mai fatto nessuno scherzo...mah.
Ti consiglio cmq di resettarlo, tornerà a nuova vita (perlomeno per un pò )e di installare Battery Monitor (è della Nokia e free) per vedere i tempi di carica.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:22   #33683
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Da qualche giorno aprendo OVI Store è possibile scaricare gratuitamente delle applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento. Si ha tempo 30 giorni dalla notifica.

Era già capitato mesi fa con altri programmi e qualcuno si era salvato gli installer sulla memory card.
La domanda è: terminato il periodo dell'offerta gli installer continuavano a funzionare? O non si installavano più?

Sono riuscito a scaricare alcuni installer, in particolare quello di Shazam, ed ora sono curioso di sapere se sono sistemato a vita oppure se al prossimo hard reset lo perderò e non lo potrò più installare.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:26   #33684
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Da qualche giorno aprendo OVI Store è possibile scaricare gratuitamente delle applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento. Si ha tempo 30 giorni dalla notifica.

Era già capitato mesi fa con altri programmi e qualcuno si era salvato gli installer sulla memory card.
La domanda è: terminato il periodo dell'offerta gli installer continuavano a funzionare? O non si installavano più?

Sono riuscito a scaricare alcuni installer, in particolare quello di Shazam, ed ora sono curioso di sapere se sono sistemato a vita oppure se al prossimo hard reset lo perderò e non lo potrò più installare.
uhm che programmi interessanti ci sono?

E' possibile solo inviare il messaggio al cell, connettersi da quest'ultimo al sito e scaricare ed installare il software?
C'è qualche altro metodo più rapido?
Old 01-06-2011, 16:13   #33685
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
C'è qualche modo per programmare l'orario del modo d'uso offline?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:20   #33686
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
nokia situations (free dai beta labs nokia)
profile scheduler (a pagamento sull'ovi store, oppure gratis dal sito dello sviluppatore, ma devi certificartelo tu)
Old 01-06-2011, 16:28   #33687
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao
avrei bisogno di un X-plorer (filemenager in ITA ) & + un pulitore di Reg. se esiste
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:32   #33688
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
uhm che programmi interessanti ci sono?

E' possibile solo inviare il messaggio al cell, connettersi da quest'ultimo al sito e scaricare ed installare il software?
C'è qualche altro metodo più rapido?
C'e' di nuovo Shazam, vari giochi e temi e programmi per la gestione del telefono.
Io ho aperto OVI Store, poi si e' aperto il browser del telefono ed ho copiato il il link e l'ho incollato in Opera Mini quindi cliccando su "download" per alcuni software sono riuscito a scaricare l'installer.
Questo perche' se invece utilizzi il browser del telefono parte direttamente l'installazione e non li puoi memorizzare sulla memory card.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
Concordo: Nokia Situation e' semplice e funziona bene.
Per consigli sulla configurazione fai una ricerca nel thread perche' se ne e' gia' parlato a lungo.
Old 01-06-2011, 18:55   #33689
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
profile scheduler (a pagamento sull'ovi store, oppure gratis dal sito dello sviluppatore, ma devi certificartelo tu)
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Concordo: Nokia Situation e' semplice e funziona bene.
Per consigli sulla configurazione fai una ricerca nel thread perche' se ne e' gia' parlato a lungo.
Grazie ad entrambi. Proverò...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 09:47   #33690
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Evvai, ce l'ho fatta ad aprire il 5800, levare i tre gusci in plastica "cosparsi" di Attack e rimettere la cover completa nuova.
Ho avuto qualche problema per via della colla che aveva bloccato il giro centrale di plastica impacchettandosi con il resto del guscio superiore e inferiore, ma poi è stato abbastanza intuitivo.
Ovviamente il tutto con davanti un video su youtube che spiegava passo passo cosa fare
Oltretutto per cambiare solo la cover non serve neanche mettere le mani al touch, per cui non è neanche tanto rischioso.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:53   #33691
Foxlady
Senior Member

Ragazzi perchè quando aggiorno lo stato su facebook tramite cell mi appare by nokia, invece di internet mobile?
Old 03-06-2011, 12:56   #33692
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi perchè quando aggiorno lo stato su facebook tramite cell mi appare by nokia, invece di internet mobile?
Se usi il browser del telefono per fare gli aggiornamenti allora ci sarà scritto "internet mobile", se stai usando invece l'applicazione facebook allora ci sarà scritto "nokia".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:31   #33693
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se usi il browser del telefono per fare gli aggiornamenti allora ci sarà scritto "internet mobile", se stai usando invece l'applicazione facebook allora ci sarà scritto "nokia".
ok grazie.
Old 03-06-2011, 13:34   #33694
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Salve, ho il nokia 5230 (lo so che è un thread diverso ma hanno lo stesso software quindi in teoria dovrebbe andare bene anche qui) aggiornato all'ultimo firmware (cambiato il product code) e lo uso con opera mini anche per leggere le mail.
Ieri dalla mia casella yahoo sono partite mail di spam verso i miei contatti, che fortunatamente erano pochi.
Guardando la lista dei recent logins ho visto che alle 12.50 di ieri sono stati effettuati due login da Yahoo! Mobile provenienti dal Messico, mentre alle 18.27 altri due, sempre da Yahoo! Mobile, dal Kuwait. Le mail sono state inviate alle 12.50.

E' possibile che il cell abbia preso un virus? Come faccio a pulirlo in tal caso?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:50   #33695
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se usi il cell x scaricare e navigare sui siti dove ci sono popup o applet malevoli, è facile che ti prendi qualcosa.

... alla peggio salva il salvabile e formattalo da zero, il problema è che se hanno i dati di login dei tuoi account dovresti pensare a modificarli e a renderli + sicuri.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:26   #33696
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Mi pare molto strano che possa aver preso un virus, dipende se hai installato programmi strani, non originali e senza certificato.
Intanto però inizierei col modificare la password della tua casella di posta.
Old 03-06-2011, 16:58   #33697
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Si chiaramente è stata la prima cosa che ho fatto, comunque secondo voi installare un'app del tipo Kaspersky Mobile potrebbe essere utile? Magari solo per far fare una scansione, non da tenere in pianta stabile
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 19:11   #33698
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao
avrei bisogno di un X-plorer (filemenager in ITA ) & + un pulitore di Reg. se esiste
grazie
Uppolo Thanks
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:37   #33699
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
una piccola (e forse semplice) domanda ai più smanettoni (io non lo sono ...)

Nokia 5800 appunto ...

come si fa a togliere definitivamente qualche programma (tipo Nokia Store, Internet o altro ...) ?????

se ci vai sopra si apre ...

ma disintallarli si puo' .... ?????

Thanks !

Ultima modifica di <silvano> : 03-06-2011 alle 22:39. Motivo: errori durante la digitazione...
<silvano> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 10:09   #33700
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
.
ma disintallarli si puo' .... ?????
Thanks !
Quelli instllati di fabbrica stanno in ROM, non occupano spazio su C: (a meno che non ricevano aggiornamenti) e con l'Hard Reset li riottieni. Lascia perdere. Non puoi levarli e nemmeno ne guadagneresti.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian