|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve
da un po di tempo (pochi giorni) il navigatore del 5800 è del tutto inaffidabile, per trovare i satelliti impiega molto tempo e soprattutto una volta partito perde di continuo il segnale e continua a cercare il gps oppure avvia continuamente a calcolare l'itinerario ho pensato ad una guasto all'antenna gps pero sport-traker funziona correttamente nelle mia uscite in bici trovando il segnale quasi subito cosa mi consigliate? che verifiche devo fare? qualcuno ha il mio stesso problema? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#33682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ti consiglio cmq di resettarlo, tornerà a nuova vita (perlomeno per un pò
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#33683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Da qualche giorno aprendo OVI Store è possibile scaricare gratuitamente delle applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento. Si ha tempo 30 giorni dalla notifica.
Era già capitato mesi fa con altri programmi e qualcuno si era salvato gli installer sulla memory card. La domanda è: terminato il periodo dell'offerta gli installer continuavano a funzionare? O non si installavano più? Sono riuscito a scaricare alcuni installer, in particolare quello di Shazam, ed ora sono curioso di sapere se sono sistemato a vita oppure se al prossimo hard reset lo perderò e non lo potrò più installare. |
|
|
|
|
|
#33684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
E' possibile solo inviare il messaggio al cell, connettersi da quest'ultimo al sito e scaricare ed installare il software? C'è qualche altro metodo più rapido?
|
|
|
|
#33685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
C'è qualche modo per programmare l'orario del modo d'uso offline?
|
|
|
|
|
|
#33686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
nokia situations (free dai beta labs nokia)
profile scheduler (a pagamento sull'ovi store, oppure gratis dal sito dello sviluppatore, ma devi certificartelo tu)
|
|
|
#33687 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao
avrei bisogno di un X-plorer (filemenager in ITA ) & + un pulitore di Reg. se esiste grazie |
|
|
|
|
|
#33688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho aperto OVI Store, poi si e' aperto il browser del telefono ed ho copiato il il link e l'ho incollato in Opera Mini quindi cliccando su "download" per alcuni software sono riuscito a scaricare l'installer. Questo perche' se invece utilizzi il browser del telefono parte direttamente l'installazione e non li puoi memorizzare sulla memory card. Concordo: Nokia Situation e' semplice e funziona bene. Per consigli sulla configurazione fai una ricerca nel thread perche' se ne e' gia' parlato a lungo. |
|
|
|
|
|
|
#33689 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Evvai, ce l'ho fatta ad aprire il 5800, levare i tre gusci in plastica "cosparsi" di Attack e rimettere la cover completa nuova.
Ho avuto qualche problema per via della colla che aveva bloccato il giro centrale di plastica impacchettandosi con il resto del guscio superiore e inferiore, ma poi è stato abbastanza intuitivo. Ovviamente il tutto con davanti un video su youtube che spiegava passo passo cosa fare Oltretutto per cambiare solo la cover non serve neanche mettere le mani al touch, per cui non è neanche tanto rischioso. |
|
|
|
|
|
#33691 |
|
Senior Member
|
Ragazzi perchè quando aggiorno lo stato su facebook tramite cell mi appare by nokia, invece di internet mobile?
|
|
|
#33692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se usi il browser del telefono per fare gli aggiornamenti allora ci sarà scritto "internet mobile", se stai usando invece l'applicazione facebook allora ci sarà scritto "nokia".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#33693 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
|
|
|
#33694 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Salve, ho il nokia 5230 (lo so che è un thread diverso ma hanno lo stesso software quindi in teoria dovrebbe andare bene anche qui) aggiornato all'ultimo firmware (cambiato il product code) e lo uso con opera mini anche per leggere le mail.
Ieri dalla mia casella yahoo sono partite mail di spam verso i miei contatti, che fortunatamente erano pochi. Guardando la lista dei recent logins ho visto che alle 12.50 di ieri sono stati effettuati due login da Yahoo! Mobile provenienti dal Messico, mentre alle 18.27 altri due, sempre da Yahoo! Mobile, dal Kuwait. Le mail sono state inviate alle 12.50. E' possibile che il cell abbia preso un virus? Come faccio a pulirlo in tal caso? |
|
|
|
|
|
#33695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... se usi il cell x scaricare e navigare sui siti dove ci sono popup o applet malevoli, è facile che ti prendi qualcosa.
... alla peggio salva il salvabile e formattalo da zero, il problema è che se hanno i dati di login dei tuoi account dovresti pensare a modificarli e a renderli + sicuri. |
|
|
|
|
|
#33696 |
|
Senior Member
|
Mi pare molto strano che possa aver preso un virus, dipende se hai installato programmi strani, non originali e senza certificato.
Intanto però inizierei col modificare la password della tua casella di posta. |
|
|
|
|
|
#33697 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Si chiaramente è stata la prima cosa che ho fatto, comunque secondo voi installare un'app del tipo Kaspersky Mobile potrebbe essere utile? Magari solo per far fare una scansione, non da tenere in pianta stabile
|
|
|
|
|
|
#33698 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33699 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
una piccola (e forse semplice) domanda ai più smanettoni (io non lo sono ...)
Nokia 5800 appunto ... come si fa a togliere definitivamente qualche programma (tipo Nokia Store, Internet o altro ...) ????? se ci vai sopra si apre ... ma disintallarli si puo' .... ????? Thanks !
my photogalleries: http://www.pbase.com/silvano Ultima modifica di <silvano> : 03-06-2011 alle 22:39. Motivo: errori durante la digitazione... |
|
|
|
|
|
#33700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quelli instllati di fabbrica stanno in ROM, non occupano spazio su C: (a meno che non ricevano aggiornamenti) e con l'Hard Reset li riottieni. Lascia perdere. Non puoi levarli e nemmeno ne guadagneresti.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.