Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 14:47   #3341
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma questa implementazione del simil "multitouch" sarà ufficiale della Nokia oppure un'applicazione di terze parti?
bo.. non si sa.. forse nokia.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:09   #3342
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il cellulare ha un touch resistivo gestito come il 99% dei palmari...e tale resterà.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:38   #3343
Marcows
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ragazzi per ovviare al "limite" di nn avere tasti sul nostro 5800 e quindi "limitare" l'uso dei giochi ngage... Nn potrebbero inventarsi una sorta di tastiera virtuale sulla quale inserire un pad a 4 direzioni e due tasti (classici A e B)???

Dividerebbero lo schermo in 3 sezioni, lasciando al centro lo spazio per il gioco!

Una cosa del genere risulterebbe avantissimo rispetto a quello che si è abituati oggi... Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete) Avremmo un dispositivo di gioco senza tastiera ma con una tastiera virtuale per giocare

Inoltre questo ridurrebbe lo spazio per visualizzare il gioco, rendendo la mole di pixel da elaborare molto inferiore aumentando le prestazioni...

Cosa ne pensate?

ps...è troppo futuristico, ma per me ha un senso
Certo; però non avrebbero allora più senso i telefoni della serie N.
Loro non puntano certo a darti tutto quello che puoi volere ma puntano a fare soldi.
Al momento c'è un livello di tecnologia tale da permettere di realizzare cose lanlucinanti ma semplicemente non gli conviene. Ora che la apple ha tirato fuori il touch sui cellulari tutti lo stanno implementando per resistere alla concorrenza ma questo non vuol dire che si giocheranno subito tutte le loro cartucce; non lo faranno semplicemente perchè non gli converrà.

Attualmente in molti comprano il 5800 per il touch e per le sue altre molte funzionalità che lo caratterizzano rispetto ai vecchi terminali ma...perchè poi cambiarlo ? Semplice, perchè gli altri telefoni ti possono offrire di più: l'N97 avrà anche una tastiera fisica così, a differenza del 5800, potrai fare molte più cose ed ecco perchè la gente lo comprerà.

Per certe cose bisogna sperare in programmini non ufficiali purtroppo

Ultima modifica di Marcows : 15-03-2009 alle 15:41.
Marcows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:06   #3344
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Marcows Guarda i messaggi
Certo; però non avrebbero allora più senso i telefoni della serie N.
Loro non puntano certo a darti tutto quello che puoi volere ma puntano a fare soldi.
Al momento c'è un livello di tecnologia tale da permettere di realizzare cose lanlucinanti ma semplicemente non gli conviene. Ora che la apple ha tirato fuori il touch sui cellulari tutti lo stanno implementando per resistere alla concorrenza ma questo non vuol dire che si giocheranno subito tutte le loro cartucce; non lo faranno semplicemente perchè non gli converrà.

Attualmente in molti comprano il 5800 per il touch e per le sue altre molte funzionalità che lo caratterizzano rispetto ai vecchi terminali ma...perchè poi cambiarlo ? Semplice, perchè gli altri telefoni ti possono offrire di più: l'N97 avrà anche una tastiera fisica così, a differenza del 5800, potrai fare molte più cose ed ecco perchè la gente lo comprerà.

Per certe cose bisogna sperare in programmini non ufficiali purtroppo
Concordo in pieno! Ma il discorso potrebbe anche essere...
"la nokia implementa questa tecnologia xkè sicuramente è una novità...e attuabile su più di un milione di dispositivi che hanno già venduto e ciò permetterebbe di espandere ancora il mercato ngage, ergo più guadagni senza spesa "
Per dire un dispositivo di gioco con pad direzionale su un touch screen (fatto per motivi di "necessità" come per il 5800) sarà di sicuro giovamento per noi e per nokia!

E poi il discorso n97 è a parte...se fosse uscito prima l'n97 del 5800 sicuramente nn avrebbe venduto più di un milione di terminali!
La fortuna di questo dispositivo è sicuramente il prezzo, l'n97 costerà il doppio e penso saranno pochi quelli che potranno permetterselo! Tenendo conto che nn avrà moltissimo in più da offrire rispetto al 5800...penso che dovrebbero puntare su questo!

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>

Ultima modifica di Sto88 : 15-03-2009 alle 16:09.
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:17   #3345
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Ragazzi allora devo proprio portarlo in assistenza ?
Una domanda:

Quando accendi il cellulare (cioè, fisicamente da OFF ad ON) ti arriva sulla mano una vibrazione di circa 1/2 secondo?

Se non ti arriva, allora hai un guasto al circuito vibrazione, perchè questo modello invia una vibrazione all'accensione, per permettere l'accensione al buio, visto che il tempo di avvio e differenziato rispetto allo start del pulsante.

Questo avviene nei modelli da circa 3/4 anni a questa parte.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:47   #3346
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho ordinato un 5800 versione italia su uno store on line, sullo stesso store c'è anche la versione europa che viene a costare 3 euro in più, come mai?

Ha qualcosa in più la versione Europa? Cosa c'è di diverso?

Poi inoltre come faccio a capire che il mio 5800 è no-brand? Sullo store non lo specificano.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:08   #3347
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Una domanda:

Quando accendi il cellulare (cioè, fisicamente da OFF ad ON) ti arriva sulla mano una vibrazione di circa 1/2 secondo?

Se non ti arriva, allora hai un guasto al circuito vibrazione, perchè questo modello invia una vibrazione all'accensione, per permettere l'accensione al buio, visto che il tempo di avvio e differenziato rispetto allo start del pulsante.

Questo avviene nei modelli da circa 3/4 anni a questa parte.
La vibrazione c'è allo start .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:17   #3348
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Per questo:
Ah se il motivo è quello allora non me ne pentirò!
Io voglio un abbonamento, non sto a consumo da anni ormai!

PS Mi spiego meglio: l'offerta nokia a 9 cent/min senza scatto e sms a 15cent non è male...
Ma se consideri che con l'attuale abbonamento ho 350 minuti/mese (che userò quasi tutti) a 30 euro (TGC inclusa) vuol dire che spendo 8 cent e mezzo al minuto (cioè quasi quanto con vodafone). Però ho ancora tutti gli sms che voglio (100 per me sono sovrabbondanti!) e 2Gb di navigazione UMTS!
Se volessi altrettanto con Vodafone dovrei aggiungere alti 10 euro (minimo!).

Ultima modifica di ivanisevic82 : 15-03-2009 alle 17:22.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:27   #3349
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ragazzi per ovviare al "limite" di nn avere tasti sul nostro 5800 e quindi "limitare" l'uso dei giochi ngage... Nn potrebbero inventarsi una sorta di tastiera virtuale sulla quale inserire un pad a 4 direzioni e due tasti (classici A e B)???

Dividerebbero lo schermo in 3 sezioni, lasciando al centro lo spazio per il gioco!

Una cosa del genere risulterebbe avantissimo rispetto a quello che si è abituati oggi... Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete) Avremmo un dispositivo di gioco senza tastiera ma con una tastiera virtuale per giocare

Inoltre questo ridurrebbe lo spazio per visualizzare il gioco, rendendo la mole di pixel da elaborare molto inferiore aumentando le prestazioni...

Cosa ne pensate?

ps...è troppo futuristico, ma per me ha un senso
Guarda che (se ho capito bene) questa cosa già alcuni giochi la fanno: io ho Far Cry 2 e ha proprio questa caratteristica, sulla destra dello schermo c'è una croce direzionale (virtuale-touch) e a sinistra (in proporzioni 4/3 credo) il gioco!

Io invece avevo pensato un altra cosa: attualmente in Italia e nel mondo spopola il Nintendo DS, che prevede spessissimo l'utilizzo di giochi touch, col pennino.

Perchè i programmatori non tentano di spingere un pò su questo?

Col successo che risquotono questi giochi (il DS è sempre il primo hw nella classifica delle vendite di console!) potrebbe essere un grosso affare!
Old 15-03-2009, 17:51   #3350
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciau ragazzi ho installato sul mio 5800 il garmin ma nn riesco far partire il GPS come mai? come si fa? nn riesco attivarlo ...aiutoo
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:02   #3351
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
La vibrazione c'è allo start .
In tal caso, per logica, il circuito vibrazione non può esser guasto.

Ti consiglio di risolvere il problema per altri porti (..verifica impostazioni profilo..hard reset.. aggiornamento firmware..etc..)
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:55   #3352
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho comprato il gioiellino venerdì. Il problemino riguarda le chiamate. Nella rubrica del telefono per i nomi che hanno anche la foto salvata, quando ricevo una chiamata la foto si vede accanto al nome, mentre quando telefono io la foto non si vede ma cìè solo l'icona stilizzata.

Dove sto sbagliando?

Grazie in anticipo per i consigli, se sono stordito io ditemelo pure.

Ciao.
pippo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:16   #3353
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
help !
sia ieri che oggi dopo una chiamata medio lunga, il 5800 si blocca, lo schermo rimane nero i 3 tasti sotto accesi ma non riesco a fare nulla e l'unica soluzione è aprirlo e togliere e reinserire la batteria.....

Qualche consiglio ?
Old 15-03-2009, 20:30   #3354
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
In tal caso, per logica, il circuito vibrazione non può esser guasto.

Ti consiglio di risolvere il problema per altri porti (..verifica impostazioni profilo..hard reset.. aggiornamento firmware..etc..)
Firmware aggiornato e hard reset fatto subito dopo. Ovviamente le impostazioni Modo D' Uso le ho controllate. Non so che pesci pigliare .
Old 15-03-2009, 20:39   #3355
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ah se il motivo è quello allora non me ne pentirò!
Io voglio un abbonamento, non sto a consumo da anni ormai!

PS Mi spiego meglio: l'offerta nokia a 9 cent/min senza scatto e sms a 15cent non è male...
Ma se consideri che con l'attuale abbonamento ho 350 minuti/mese (che userò quasi tutti) a 30 euro (TGC inclusa) vuol dire che spendo 8 cent e mezzo al minuto (cioè quasi quanto con vodafone). Però ho ancora tutti gli sms che voglio (100 per me sono sovrabbondanti!) e 2Gb di navigazione UMTS!
Se volessi altrettanto con Vodafone dovrei aggiungere alti 10 euro (minimo!).
sono i 2Gb che non mi convincono. poi non so se tu usi internet, ma a me nn andrebbe bene di sicuro lol
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 15-03-2009, 21:22   #3356
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
sono i 2Gb che non mi convincono. poi non so se tu usi internet, ma a me nn andrebbe bene di sicuro lol
Ah ok...
Io no, non lo uso quasi per niente col telefonino, mi può capitare di guardarmi la posta ogni tanto, ma per consumare 2 Gb ci vuole molto di più!
Old 15-03-2009, 23:59   #3357
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Ho installato alcune applicazioni che erano disponibili gratuitamente sul sito della Nokia, come il giochino che bisogna seguire la linea con la goccia d'acqua, il simulatore di piano forte e di chitarra, il problema è che tutti vanno a scatti e con un ritardo abbastanza elevato, anche a voi fanno così?

E' per il fatto che sono recenti come applicazioni e devono ancora ottimizzarle?

Mi sembra strano che vadano così tanto a scatti...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:57   #3358
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ho installato alcune applicazioni che erano disponibili gratuitamente sul sito della Nokia, come il giochino che bisogna seguire la linea con la goccia d'acqua, il simulatore di piano forte e di chitarra, il problema è che tutti vanno a scatti e con un ritardo abbastanza elevato, anche a voi fanno così?

E' per il fatto che sono recenti come applicazioni e devono ancora ottimizzarle?

Mi sembra strano che vadano così tanto a scatti...
purtroppo non li ho ancora messi quindi non so dirti. se li metto ti faccio sapere qualcosa
Old 16-03-2009, 08:46   #3359
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Il gioco con la gocciolina non si può utilizzare con le sole dita e con la stylus non ho provato. La pianola idem non è reattiva e se si premono con velocità diverse note queste vengono riprodotte con ritardo.
Quello del labirinto invece non mi funziona non so il motivo.
Old 16-03-2009, 09:52   #3360
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
La lingua italiana c'era prima dell'aggiornamento ed è rimasta dopo... Mi pare che ho 4 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco... Ma c'è davvero qualche rischio di non trovate più l'italiano dopo un aggiornamento firmware?
guarda io ti dico che con il mio vecchio 6680 d'importazione tedesca come il tuo dopo aver aggiornato il firmware,avevo come lingue turco,tedesco e inglese!ora non so se sono cambiate le cose e magari mettono anche la lingua italiana,ma a me è successo questo!!!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian