Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 21:11   #32681
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
allora se come me preferisci fare la procedura "pulita" piuttosto che smanettare tra le cartelle, e non gradisci far aggiornare le mappe dal wi-fi fai così:

Dal pc vai a questo indirizzo:

http://store.ovi.com/content/100493

effettua l'accesso e per sicurezza (non dovrebbe essere necessario) cambia il modello del cellulare in X6 (si cambia in alto a destra)

al link di sopra aggiungi alla fine /download e premi invio

scaricati il sis e poi installalo con l'application installer di nokia pc suite in usb oppure copiandoti il sis nel telefono e avviandolo da li

Al termine dell'installazione si avvia automaticamente, io per prima cosa nelle impostazioni internet ho messo non in linea perchè non voglio che usi l'agps etc, e l'ho fatto avviare (è importante perchè all'avvio crea le sottocartelle necessarie per le mappe, senza questo passaggio dopo ovi suite da errore).

Ora richiudilo e sempre a telefono collegato apri l'ovi suite e nella sezione mappe scaricati quelle che ti servono (io ho scaricato l'italia intera)

That's all

Mi sembra decisamente migliorato come interfaccia, la vecchia è preistorica al confronto
GRANDISSIMO!
Ho seguito tutta la procedura che hai spiegato e in meno di 10' ho aggiornato tutto, perfetto!!!
Io metterei tutto in prima pagina del thread!

Grazie mille ancora!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:15   #32682
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
di nulla
Old 16-02-2011, 22:26   #32683
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Mi sembra decisamente migliorato come interfaccia, la vecchia è preistorica al confronto
Intendi la 3.04?
Più che altro c'è la funzione Map Reporter (la puoi inserire dal menù Altro) che permette di segnalare i più vari tipi di errori sulla mappa e la funzione Aggiorna che permette di aggiornare le mappe via wifi.
Per il resto.. boh? La 3.04 ormai non la ricordo più molto.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:38   #32684
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non è ancora possibile un download delle mappe direttamente dal telefono evitando l'installazione di sw terzi?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:42   #32685
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se hai il wi-fi (consigliato) o qualche altra connessione ora è possibile anche direttamente da nokia maps

@alexgn si intendo la differenza tra 3.04 e 3.06
Old 16-02-2011, 22:45   #32686
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
se hai il wi-fi (consigliato) o qualche altra connessione ora è possibile anche direttamente da nokia maps
è obbligatorio il wifi, il download delle mappe con la funzione integrata in ovi maps non funziona con le connessioni dati (difatti il 5230 non ha questa funzione non avendo il wifi)
Old 16-02-2011, 23:12   #32687
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

grazie per la precisazione....
D'altronde pur volendo sono quasi 300 mega per l'italia, per non parlare dell'europa, quindi la scelta del wi-fi sarebbe stata comunque forzata
Old 17-02-2011, 00:32   #32688
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

@alexgn si intendo la differenza tra 3.04 e 3.06
Finalmente!!!
Ora non devo più installare quella fettecchiata di OVI
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 05:14   #32689
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
è obbligatorio il wifi, il download delle mappe con la funzione integrata in ovi maps non funziona con le connessioni dati
Eppure io mi connetto con APN wap.tim.it ed almeno la ricerca di nuove mappe me la fa.. non mi pare di aver mai provato a far partire il download ma se si connette al server per verificare mappe più recenti non vedo perché non le dovrebbe anche scaricare.

Ovvio che vista la gran quantità di dati da scaricare (e che tariffe ci sono in giro) è sicuramente più economico il wifi.
Old 17-02-2011, 09:14   #32690
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho una domanda per una cosa che davvero mi innervosisce...io non ho una connessione flat dati, quindi uso solo la wifi in casa quando capita, quando però esco dalla sua portata, esce un messaggino che mi chiede se voglio usare il punto d'accesso Wap, se voglio impostarlo automaticamente,ecc...c'è modo di dire alla connessione Wifi di sconnettersi quando chiudo l'applicazione che la usa e di non riprovare a collegarsi ? Chessò, io spengo il cell di notte, mi sveglio la mattina e lui si aggancia alla wifi (per non so quale motivo), appena esco di casa quella cade ed esce la richiesta di usare la Wap...è una rottura dover ogni volta dirgli "Annulla"
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:37   #32691
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di montare un cooked firmware sul mio Nokia 5530. Esistono anche per il 5800, da quello che leggo i benefici sono tanti... però chiaramente se lo brikki, sono... volatili per diabetici...!
Old 17-02-2011, 13:13   #32692
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Eppure io mi connetto con APN wap.tim.it ed almeno la ricerca di nuove mappe me la fa.. non mi pare di aver mai provato a far partire il download ma se si connette al server per verificare mappe più recenti non vedo perché non le dovrebbe anche scaricare.

Ovvio che vista la gran quantità di dati da scaricare (e che tariffe ci sono in giro) è sicuramente più economico il wifi.
forse ti fa fare la ricerca ma non so il download...
sui beta labs c'era scritto che il download era bloccato con le connessioni dati, proprio per proteggere gli utenti meno esperti dallo sforare il limite delle loro tariffe (visto che non esistono vere tariffe flat)

Quote:
Originariamente inviato da descrizione di ovi maps dai beta labs
New! Download street maps directly to your device! A new feature called “Update” on the main menu which allows you download Street Maps directly (via WiFi) to your phone without a PC! Please note that phones without WiFi (e.g. Nokia 5230) will not work.
ecco, lo dicono in questo 3d
http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-m...ow-to-fix-this
(la prima risposta da parte dello staff, non il primo post)
Old 17-02-2011, 13:44   #32693
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazz ma a voi l ovi maps postata nel link precedente ve la fa installare ?a me dice errore nel certificato e l ho pure signata!
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:09   #32694
Swiggy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
preso, dopo una settimana dico di ritenermi soddisfatto..
unico dubbio: come faccio a orientare la mappa nella direzione del senso di marcia invece dell'impostazione verso nord di default?

grazie
Old 17-02-2011, 14:15   #32695
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
ragazz ma a voi l ovi maps postata nel link precedente ve la fa installare ?a me dice errore nel certificato e l ho pure signata!
Ma perchè fate tanti casini per una cosa semplicissima? Io avevo l'ultima beta della 3.6 e ieri per aggiornarla alla versione definitiva mi è bastato aprire un attimo il NOS 3.0 (NOKIA OVI SUITE non il protossido di azoto TZE ) ed in automatico mi ha segnalato un aggiornamento del software e cliccandolo mi ha aggiornato il nokia map
Old 17-02-2011, 14:28   #32696
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

con la 3.04 non ti suggerisce alcun aggiornamento...
questo problema del certificato sinceramente non me lo spiego
Old 17-02-2011, 15:23   #32697
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
beh allora molto meglio installare l'ultima beta e poi in automatico fate update alla versione definitiva se con quella suggerita sopra c'è da perdere tempo con i certificati no?
Old 17-02-2011, 15:25   #32698
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Bolt browser si aggiorna alla 2.5

C'è un aggiornamento per il browser Bolt che passa così alla versione 2.5.
Per il download http://boltbrowser.com/dnld.html (io non ho hack sul telefono e con la dual signed version non ho mai avuto problemi).

Consiglio di tenere installato questo browser perché spesso Opera aprendo delle pagine su internet forza il reindirizzamento automatico alla versione mobile mentre Bolt non viene quasi mai riconosciuto come un browser per cellulari e viene quindi mostrata la pagina web completa come se si fosse al computer.

Tra le novità di quest'ultima versione c'è la possibilità di riprodurre i video in flash di Youtube o Facebook direttamente dall'applicazione ed il supporto al geotagging.
La prima novità non l'ho testata.
Per il geotag bisogna prima attivare dalle opzioni la voce LOCATION INFO e così quando si accederà ad esempio a http://touch.facebook.com si potranno fare i post includendo la posizione, il ristorante, la discoteca dove ci si trova e taggare gli amici presenti. Stavo provando adesso ed in effetti si attiva il GPS ma poi Facebook è schizzinoso come al solito e dice che il segnale GPS è debole.
Poi ci riprovo più tardi..
Old 17-02-2011, 15:25   #32699
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
beh allora molto meglio installare l'ultima beta e poi in automatico fate update alla versione definitiva se con quella suggerita sopra c'è da perdere tempo con i certificati no?
Non fai prima a connettere il telefono ad ovi suite e a cercare aggiornamenti da li...se lo fai dal telefono non la trova, ma da ovi suite si e non da nessun problema, l'ho installata in questo momento.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:26   #32700
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma sinceramente nessuno ha avuto problemi di certificati, l'utente prima è il primo che ha sto problema, che ripeto non riesco a capire da cosa dipenda.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian