Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 16:38   #32481
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Da esplora risorse dubito che tu veda la memoria INTERNA del cell. Piu' probabile che stia vedendo quella della memory card. Ovi Maps si VUOLE INSTALLARE in C: (ergo la memoria interna) e basta. Dunque e' la' che devi trovare cosa occupa spazio.
Spesso sono i messaggi.. oltre che alle applicazioni che dovessi aver installato tu volontariamente la' piuttosto che nella M.C.

da esplora risorse si possono vedere entrambe le memorie.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:44   #32482
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Da esplora risorse dubito che tu veda la memoria INTERNA del cell. Piu' probabile che stia vedendo quella della memory card. Ovi Maps si VUOLE INSTALLARE in C: (ergo la memoria interna) e basta. Dunque e' la' che devi trovare cosa occupa spazio.
Spesso sono i messaggi.. oltre che alle applicazioni che dovessi aver installato tu volontariamente la' piuttosto che nella M.C.
Da esplora risorse le vedo entrambe sia C (Interna) che E (Memory Card)
L'impressione è che posso vedere solo ciò che non riguarda i file di sistema del tel.

Se faccio "dettagli memoria del telefono, mi dice quanto segue:

Agenda 73KB
Rub 42KB
Mess 120KB
Foto 1129KB
....
....
Appl SIS 21MB
Altri file 30MB

Se tralascio Appl SIS (credo siano indispensabili) come faccio a sapere quali altri fili occupano 30MB?

non trovo evidenza di questi 30MB
Gighendgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:35   #32483
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
ok grazie....Sapete dirmi se esiste un gioco a livelo grafico tipo dungeon hunter per il nokia 5800? oppure tipo call of duty ma non prima persona graficamente bello non piatto?
Quote:
Quindi?
Quando copio una frase in un messaggio comprare il tasto virtuale COPIA. Se lo digito mi dice che la frese viene copiata in APPUNTI.

Dov'e' la cartella o la sezione APPUNTI?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:51   #32484
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Gighendgl Guarda i messaggi
Se tralascio Appl SIS (credo siano indispensabili) come faccio a sapere quali altri fili occupano 30MB?

non trovo evidenza di questi 30MB
Sono file di sistema o temporanei dei programmi che hai installato.

Per liberare spazio apri il browser e dalle opzioni cancella i dati della privacy, più precisamente la cache.
Qualche MB dovresti recuperarlo.

Quote:
Quando copio una frase in un messaggio comprare il tasto virtuale COPIA. Se lo digito mi dice che la frese viene copiata in APPUNTI.

Dov'e' la cartella o la sezione APPUNTI?
Non c'è nessuna cartella o sezione, si tratta solo di un buffer di memoria che viene temporaneamente riempito con i dati che hai appena copiato dal messaggio.
Tali dati saranno persi perché sovrascritti con nuove informazioni alla successiva "copia negli appunti" di altro testo oppure sarà cancellato allo spegnimento del telefono.
Non esiste uno storico né un database del testo copiato negli appunti.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:49   #32485
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Per liberare spazio apri il browser e dalle opzioni cancella i dati della privacy, più precisamente la cache.

Non c'è nessuna cartella o sezione, si tratta solo di un buffer di memoria che viene temporaneamente riempito con i dati che hai appena copiato dal messaggio.
Tali dati saranno persi perché sovrascritti con nuove informazioni alla successiva "copia negli appunti" di altro testo oppure sarà cancellato allo spegnimento del telefono.
Non esiste uno storico né un database del testo copiato negli appunti.
Per i giochi non hai una risposta?

Poi:
Perche' quando mi arriva un sms da un contatto non salvato in rubrica,quindi esce il numero, quando salvo il numero in rubrica prendendolo dal messaggio quindi non scritto nel messaggio ma prendendo il numero del mittente quando lo vado a vedere in rubrica e' salvato ma nei messaggi rimane ancora il numero?

Riavviando il tel rimane sempre cosi....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 27-01-2011 alle 22:03.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 01:30   #32486
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Per i giochi non hai una risposta?

Poi:
Perche' quando mi arriva un sms da un contatto non salvato in rubrica,quindi esce il numero, quando salvo il numero in rubrica prendendolo dal messaggio quindi non scritto nel messaggio ma prendendo il numero del mittente quando lo vado a vedere in rubrica e' salvato ma nei messaggi rimane ancora il numero?

Riavviando il tel rimane sempre cosi....
Per i giochi non ho risposta neanch'io, ma ti posso dire che quello del numero è un bug che Symbian si porta dietro da parecchio tempo..ti visualizza il nome solo se il contatto in rubrica era già presente al momento in cui hai ricevuto l'sms, altrimenti resterà il numero..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:57   #32487
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno ha idea sul perché chiamando lo 02541199 (call center barclays da cellulare) solo con il mio 5800 digitando i numeri per selezionare il servizio non li riconosce mentre con gli altri telefoni funziona?
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:32   #32488
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
video chiamate con skype

Ho installato skype sul 5800, però sono riuscito a far solo chiamate audio. E' possibile fare anche videochiamate con la fotocamera secondaria? Ho letto su un blog che forse bisogna installare un ulteriore software? Qualcuno ne sa + di me?
Old 28-01-2011, 11:54   #32489
Gighendgl
Junior Member

L'Avatar di Gighendgl

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Fatto!
recuperato 4MB

Grazie
P.S.
Quindi è normale avere circa 49MB che occupano la memoria del telefono.
Gighendgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:11   #32490
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
qualcuno ha idea sul perché chiamando lo 02541199 (call center barclays da cellulare) solo con il mio 5800 digitando i numeri per selezionare il servizio non li riconosce mentre con gli altri telefoni funziona?

mi rispondo da solo. con altri servizi di call center non serve, ma qui dopo ogni numero digitato occorre premere sul tasto con la spunta
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:24   #32491
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sapete se ci sono promozioni per tale cell in giro?
a che prezzo sarebbe onesto comprarlo secondo voi?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:53   #32492
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Nuovo intorno ai 150/160 ogni tanto lo piazzano in offerta...
Altrimenti sta intorno ai 200 euro.
Old 28-01-2011, 19:59   #32493
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Nuovo intorno ai 150/160 ogni tanto lo piazzano in offerta...
Altrimenti sta intorno ai 200 euro.
Conviene comprarlo solo se lo trovi a 150/160... 200€ per questo telefono (nonostante funzioni egregiamente) penso siano troppe considerando da quanto tempo è in circolazione...
Old 28-01-2011, 20:03   #32494
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
considera che oggi ho visto l'X6 in offerta a 199€. Il 5800 lo davano a 169€ sempre in offerta nella stessa catena di ipermercati. Prima di natale l'avevo visto anche a 149€ (offerta Sottocosto)
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:13   #32495
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Conviene comprarlo solo se lo trovi a 150/160... 200€ per questo telefono (nonostante funzioni egregiamente) penso siano troppe considerando da quanto tempo è in circolazione...
verissimo

il problema è che non si trova facilmente
Old 29-01-2011, 00:05   #32496
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
considera che oggi ho visto l'X6 in offerta a 199€. Il 5800 lo davano a 169€ sempre in offerta nella stessa catena di ipermercati. Prima di natale l'avevo visto anche a 149€ (offerta Sottocosto)
azzarola x6 a quel prezzo dove???lo prendo subito
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 09:48   #32497
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Ho installato skype sul 5800, però sono riuscito a far solo chiamate audio. E' possibile fare anche videochiamate con la fotocamera secondaria? Ho letto su un blog che forse bisogna installare un ulteriore software? Qualcuno ne sa + di me?
Per ora con l'applicazione ufficiale di Skype le videochiamate non sono supportate.
Fino a qualche mese fa invece utilizzando Fring era possibile fare videochiamate a contatti Skype. Poi Skype ha imposto di togliere tutte le funzionalità relative al suo servizio (cerca la news su Google con la chiave "fring skype") e quindi al momento l'unica possibilità di videochiamate è solo fra utenti Fring.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:57   #32498
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
azzarola x6 a quel prezzo dove???lo prendo subito
L'ho visto spesse volte a quel prezzo in varie catene di iper.
Ero tentato di sostituire il 5800, ma poi ho pensato che non ne valesse la pena.
Esteticamente mi piace di più il 5800 e forse è anche più resistente agli urti dell'X6.
Old 29-01-2011, 13:09   #32499
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
L'ho visto spesse volte a quel prezzo in varie catene di iper.
Ero tentato di sostituire il 5800, ma poi ho pensato che non ne valesse la pena.
Esteticamente mi piace di più il 5800 e forse è anche più resistente agli urti dell'X6.
Per l'x6 non penso ti convenga cambiarlo.
Old 29-01-2011, 13:41   #32500
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ragazzi ho una domanda...se dovessi andare in giro per l'europa col mio 5800, le mappe sarebbero aggiornate automaticamente appena necessario o dovrò scaricarmi gli stati prima di partire ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian