Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 06:13   #32341
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga scusate , c'e' un benchmark per testare la velocita' di connessione dati ( umts ) del 5800/5230 ? Tipo Speedtest.net per intenderci...

Su ovi non trovo nulla..

Grassie

C;,s;,s;,s;,s
Old 15-01-2011, 06:55   #32342
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Da Menù, Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni e poi clicchi sulla connessione attiva che ti interessa per aprire una pagina che riporta le informazioni principali tra cui il rate istantaneo.
Per avere un grafico puoi installare Nokia Energy Profiler che analizza anche il traffico dati.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:27   #32343
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ma importa direttamente dai DVD? Sono proprio ignorante in materia
Si.
Old 15-01-2011, 11:30   #32344
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
Si.
Grazie a tutti, ho appena messo su l'ultimo samurai e ti presento i miei, ora ho 2 GB in meno sul cell ma si vedono veramente bene!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:27   #32345
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Vi aggiorno, della serie che non ho voglia di portarlo in assistenza e vorrei risolvere da solo

dopo l'ultimo formattone con hard reset e flash del firmware, perdo un bel pò di tempo a configurare il telefono secondo le mie esigenze, senza riscontrare riavvii...
arrivo a settare la rete su gsm piuttosto che duale (per risparmiare batteria visto che internet e videochiamate non li uso) e dopo 5 minuti si riavvia....
Siccome finora non me l'ha mai fatto nemmeno in modalità offline, dico vuoi vedere c'entra qualcosa la rete? L'ho rimesso in modalità duale e per ora (SGRAT SGRAT) non si è ancora riavviato.....
Ho fatto varie ricerche su internet ed ho visto che altri terminali nokia hanno sofferto di questo problema, in particolare N85 ed E65, i quali addirittura andavano impostati in modalità umts perchè appena si agganciavano al gsm cominciavano a riavviarsi.
Dalle mie parti la copertura umts è estesa quindi forse non va mai a switchare su gsm, ma non saprei se c'entra qualcosa....

Vi sembra plausibile che il problema sia questo o è solo questione di casualità e prima o poi mi si ri-riavvierà?
Old 15-01-2011, 13:26   #32346
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Vi aggiorno, della serie che non ho voglia di portarlo in assistenza e vorrei risolvere da solo

dopo l'ultimo formattone con hard reset e flash del firmware, perdo un bel pò di tempo a configurare il telefono secondo le mie esigenze, senza riscontrare riavvii...
arrivo a settare la rete su gsm piuttosto che duale (per risparmiare batteria visto che internet e videochiamate non li uso) e dopo 5 minuti si riavvia....
Siccome finora non me l'ha mai fatto nemmeno in modalità offline, dico vuoi vedere c'entra qualcosa la rete? L'ho rimesso in modalità duale e per ora (SGRAT SGRAT) non si è ancora riavviato.....
Ho fatto varie ricerche su internet ed ho visto che altri terminali nokia hanno sofferto di questo problema, in particolare N85 ed E65, i quali addirittura andavano impostati in modalità umts perchè appena si agganciavano al gsm cominciavano a riavviarsi.
Dalle mie parti la copertura umts è estesa quindi forse non va mai a switchare su gsm, ma non saprei se c'entra qualcosa....

Vi sembra plausibile che il problema sia questo o è solo questione di casualità e prima o poi mi si ri-riavvierà?
Non voglio gufarti ma imho non c'entra nulla... fatico a capire la motivazione per la quale dovrebbe riavviarsi se settato in gsm.

Come ho già detto, alla luce delle prove che hai svolto, secondo me è un problema hardware...
Old 15-01-2011, 14:03   #32347
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

anche io sono pessimista al riguardo, ma su altri terminali symbian questa cosa capita ed è nota su internet...
http://nokiapoint.forumcommunity.net/?t=21890733
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=322673

Pure io non riesco a collegare la cosa ai riavvii, ma tant'è a questi nei link è successo...
Staremo a vedere, potrebbe effettivamente essere un problema hardware, ma legato all'antenna...
Old 17-01-2011, 13:15   #32348
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il mio primo post dal 5800
Devo dire che funziona meglio del previsto (sono in wi-fi dall'uni)

Riguardo il mio problema dei riavii sono sempre piú convinto sia legato al gsm....
Old 17-01-2011, 14:43   #32349
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Programmi per nokia 5800 symbian s60v5:

Esiste un programma che mi consente successivamente di creare foto HDR? (Intendo in un solo scatto, tre o più foto con esposizione differente: [-1,0,+1])

Esiste un programma che mi consente di fare scatti infiniti intervallati da un tempo programmabile?
Old 17-01-2011, 22:32   #32350
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a breve acquistero' da un privato il nokia 5800.

Ditemi che prove devo fare per capire se non mi vende qualcosa che va male.

C'e' la garanzia quindi non ho problemi se ci fossero cose che non vanno bene pero' datemi un consiglio sulle prove da fare.

Io ho una sim 64kb dato che e' umts il telefono riesco a usarlo sia senza videochiamata che anche in versione normale?

Con questa sim il telefono lo uso normalmente anche in internet e per altre funzioni?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:43   #32351
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi

C'e' la garanzia quindi non ho problemi se ci fossero cose che non vanno bene pero' datemi un consiglio sulle prove da fare.

Io ho una sim 64kb dato che e' umts il telefono riesco a usarlo sia senza videochiamata che anche in versione normale?

Con questa sim il telefono lo uso normalmente anche in internet e per altre funzioni?
alle 2 domande ti rispondo semplicemente con un SI'!!

io ho una vecchissima 8k e ci videochiamo e navigo in internet senza alcun problema.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:47   #32352
ICER
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
alle 2 domande ti rispondo semplicemente con un SI'!!

io ho una vecchissima 8k e ci videochiamo e navigo in internet senza alcun problema.
Per il resto?

YOUTUBE - STEAM
Old 17-01-2011, 22:57   #32353
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Per il resto?
per il resto...PROVALO!! se puoi, usalo qualche giorno per vedere se ha difetti visibili (touchscreen difettoso, riavvi continui). Non ci sono cose da verificare prima di comprarlo, a mio parere. Quando l'hai preso, ci sarà da controllare il firmware ed eventualemente lo aggiorni. Tutto qui, credo.
Aspetta altri consigli.
Old 17-01-2011, 23:08   #32354
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
per il resto...PROVALO!! se puoi, usalo qualche giorno per vedere se ha difetti visibili (touchscreen difettoso, riavvi continui). Non ci sono cose da verificare prima di comprarlo, a mio parere. Quando l'hai preso, ci sarà da controllare il firmware ed eventualemente lo aggiorni. Tutto qui, credo.
Aspetta altri consigli.
Non posso provarlo qualche giorno lo provo li per quello ho fatto la domanda.

Lo prendo e lo pago e mi da la garanzia con lo scontrino e il timbro sul manuale

Controllo il firmware digitando il codice ma lui mi ha gia' detto che e' aggiornato all'ultima versione. Quale sarebbe?

Cmq il telefono ha 4 mesi con garanzia ancora per quasi 2 anni dite che se ci fossero problemi anche con il firmware aggiornato me lo aggiustano?

YOUTUBE - STEAM
Old 17-01-2011, 23:14   #32355
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Non posso provarlo qualche giorno lo provo li per quello ho fatto la domanda.

Lo prendo e lo pago e mi da la garanzia con lo scontrino e il timbro sul manuale

Controllo il firmware digitando il codice ma lui mi ha gia' detto che e' aggiornato all'ultima versione. Quale sarebbe?

Cmq il telefono ha 4 mesi con garanzia ancora per quasi 2 anni dite che se ci fossero problemi anche con il firmware aggiornato me lo aggiustano?
l'ultimo firmware, che però non è ancora disponibile per tutti i product code, è la versione 52. Se quello installato su quel cellulare è un firmware originale (quindi non custom) la garanzia è sicuramente valida.
Old 17-01-2011, 23:16   #32356
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ti dico che l'ho preso pure io usato e i problemi sono venuti fuori dopo 2-3 giorni di utilizzo, e se le mie ipotesi sono esatte il venditore poteva essere in buona fede (praticamente soffre di riavvii improvvisi, e dopo una settimana di prove ho capito (sono sicuro al 90% sia così) che accade solo quando è agganciato alla rete gsm, quindi se solitamente sei sempre coperto dall'umts non te ne accorgi)
L'importante quindi è che sia in garanzia, gli aggiornamenti ufficiali ovviamente non la fanno decadere.
Se si presenta un problema quindi sei coperto, così come ti può capitare qualsiasi cosa comprandolo nuovo...

Per conto mio devo decidere a questo punto se mandarlo in assistenza o no (di principio dovrei, in pratica devo valutare quanto spesso per i posti che frequento può capitare che mi trovo agganciato al gsm e che nel contesto capiti pure che si riavii)
Old 17-01-2011, 23:35   #32357
ICER
Senior Member

Quote:
ti dico che l'ho preso pure io usato e i problemi sono venuti fuori dopo 2-3 giorni di utilizzo, e se le mie ipotesi sono esatte il venditore poteva essere in buona fede (praticamente soffre di riavvii improvvisi, e dopo una settimana di prove ho capito (sono sicuro al 90% sia così) che accade solo quando è agganciato alla rete gsm, quindi se solitamente sei sempre coperto dall'umts non te ne accorgi)
L'importante quindi è che sia in garanzia, gli aggiornamenti ufficiali ovviamente non la fanno decadere.
Se si presenta un problema quindi sei coperto, così come ti può capitare qualsiasi cosa comprandolo nuovo...

Per conto mio devo decidere a questo punto se mandarlo in assistenza o no (di principio dovrei, in pratica devo valutare quanto spesso per i posti che frequento può capitare che mi trovo agganciato al gsm e che nel contesto capiti pure che si riavii)
e la questione che ho una scheda da 64kb puo' influire su sto problema?
Cioe' con la mia sim da 64kb si aggancia all'umts?

A psrte tutto.

Spero non mi capiti sto problema cavolo e' un cellulare di 4 mesi di vita....

YOUTUBE - STEAM
Old 17-01-2011, 23:42   #32358
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ho una 32k, l'utente prima una 8k, quindi non credo avrai problemi con una 64...

purtroppo l'età di un cellulare c'entra poco con possibili difetti, un telefono di 2 anni può essere perfetto ed uno di 3 giorni aver bisogno dell'assistenza
L'importante è avere la garanzia...
Old 17-01-2011, 23:52   #32359
ICER
Senior Member

Quote:
io ho una 32k, l'utente prima una 8k, quindi non credo avrai problemi con una 64...

purtroppo l'età di un cellulare c'entra poco con possibili difetti, un telefono di 2 anni può essere perfetto ed uno di 3 giorni aver bisogno dell'assistenza
L'importante è avere la garanzia...
Lui mi dice che lo ha gia' aggiornato all'ultimo firmware spero sia originale....

La garanzia che lui mi da e' lo scontrino fiscale e nel manuale il timbro del negozio....Va bene?

YOUTUBE - STEAM
Old 18-01-2011, 00:02   #32360
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh già basta lo scontrino.
Tra l'altro alcuni nokia point manco lo guardano lo scontrino si basano sull'imei.

Il firmware è una delle cose che puoi verificare subito, se digitando *#0000# ti dice 52.0.007 sei apposto

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian