|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga scusate , c'e' un benchmark per testare la velocita' di connessione dati ( umts ) del 5800/5230 ? Tipo Speedtest.net per intenderci...
Su ovi non trovo nulla.. Grassie C;,s;,s;,s;,s
|
|
|
|
#32342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Da Menù, Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni e poi clicchi sulla connessione attiva che ti interessa per aprire una pagina che riporta le informazioni principali tra cui il rate istantaneo.
Per avere un grafico puoi installare Nokia Energy Profiler che analizza anche il traffico dati. |
|
|
|
|
|
#32343 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Si.
|
|
|
|
|
|
#32344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#32345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Vi aggiorno, della serie che non ho voglia di portarlo in assistenza e vorrei risolvere da solo
dopo l'ultimo formattone con hard reset e flash del firmware, perdo un bel pò di tempo a configurare il telefono secondo le mie esigenze, senza riscontrare riavvii... arrivo a settare la rete su gsm piuttosto che duale (per risparmiare batteria visto che internet e videochiamate non li uso) e dopo 5 minuti si riavvia.... Siccome finora non me l'ha mai fatto nemmeno in modalità offline, dico vuoi vedere c'entra qualcosa la rete? L'ho rimesso in modalità duale e per ora (SGRAT SGRAT) non si è ancora riavviato..... Ho fatto varie ricerche su internet ed ho visto che altri terminali nokia hanno sofferto di questo problema, in particolare N85 ed E65, i quali addirittura andavano impostati in modalità umts perchè appena si agganciavano al gsm cominciavano a riavviarsi. Dalle mie parti la copertura umts è estesa quindi forse non va mai a switchare su gsm, ma non saprei se c'entra qualcosa.... Vi sembra plausibile che il problema sia questo o è solo questione di casualità e prima o poi mi si ri-riavvierà?
|
|
|
|
#32346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Come ho già detto, alla luce delle prove che hai svolto, secondo me è un problema hardware...
|
|
|
|
#32347 |
|
Senior Member
|
anche io sono pessimista al riguardo, ma su altri terminali symbian questa cosa capita ed è nota su internet...
http://nokiapoint.forumcommunity.net/?t=21890733 http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=322673 Pure io non riesco a collegare la cosa ai riavvii, ma tant'è a questi nei link è successo... Staremo a vedere, potrebbe effettivamente essere un problema hardware, ma legato all'antenna...
|
|
|
|
#32348 |
|
Senior Member
|
il mio primo post dal 5800
Devo dire che funziona meglio del previsto (sono in wi-fi dall'uni) Riguardo il mio problema dei riavii sono sempre piú convinto sia legato al gsm....
|
|
|
|
#32349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Programmi per nokia 5800 symbian s60v5:
Esiste un programma che mi consente successivamente di creare foto HDR? (Intendo in un solo scatto, tre o più foto con esposizione differente: [-1,0,+1]) Esiste un programma che mi consente di fare scatti infiniti intervallati da un tempo programmabile?
|
|
|
#32350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a breve acquistero' da un privato il nokia 5800.
Ditemi che prove devo fare per capire se non mi vende qualcosa che va male. C'e' la garanzia quindi non ho problemi se ci fossero cose che non vanno bene pero' datemi un consiglio sulle prove da fare. Io ho una sim 64kb dato che e' umts il telefono riesco a usarlo sia senza videochiamata che anche in versione normale? Con questa sim il telefono lo uso normalmente anche in internet e per altre funzioni? |
|
|
|
|
|
#32351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
Quote:
io ho una vecchissima 8k e ci videochiamo e navigo in internet senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#32352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32353 |
|
Senior Member
|
per il resto...PROVALO!! se puoi, usalo qualche giorno per vedere se ha difetti visibili (touchscreen difettoso, riavvi continui). Non ci sono cose da verificare prima di comprarlo, a mio parere. Quando l'hai preso, ci sarà da controllare il firmware ed eventualemente lo aggiorni. Tutto qui, credo.
Aspetta altri consigli. |
|
|
|
|
|
#32354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo prendo e lo pago e mi da la garanzia con lo scontrino e il timbro sul manuale Controllo il firmware digitando il codice ma lui mi ha gia' detto che e' aggiornato all'ultima versione. Quale sarebbe? Cmq il telefono ha 4 mesi con garanzia ancora per quasi 2 anni dite che se ci fossero problemi anche con il firmware aggiornato me lo aggiustano? |
|
|
|
|
|
|
#32355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32356 |
|
Senior Member
|
ti dico che l'ho preso pure io usato e i problemi sono venuti fuori dopo 2-3 giorni di utilizzo, e se le mie ipotesi sono esatte il venditore poteva essere in buona fede (praticamente soffre di riavvii improvvisi, e dopo una settimana di prove ho capito (sono sicuro al 90% sia così) che accade solo quando è agganciato alla rete gsm, quindi se solitamente sei sempre coperto dall'umts non te ne accorgi)
L'importante quindi è che sia in garanzia, gli aggiornamenti ufficiali ovviamente non la fanno decadere. Se si presenta un problema quindi sei coperto, così come ti può capitare qualsiasi cosa comprandolo nuovo... Per conto mio devo decidere a questo punto se mandarlo in assistenza o no (di principio dovrei, in pratica devo valutare quanto spesso per i posti che frequento può capitare che mi trovo agganciato al gsm e che nel contesto capiti pure che si riavii)
|
|
|
|
#32357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe' con la mia sim da 64kb si aggancia all'umts? A psrte tutto. Spero non mi capiti sto problema cavolo e' un cellulare di 4 mesi di vita.... |
|
|
|
|
|
|
#32358 |
|
Senior Member
|
io ho una 32k, l'utente prima una 8k, quindi non credo avrai problemi con una 64...
purtroppo l'età di un cellulare c'entra poco con possibili difetti, un telefono di 2 anni può essere perfetto ed uno di 3 giorni aver bisogno dell'assistenza L'importante è avere la garanzia...
|
|
|
|
#32359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La garanzia che lui mi da e' lo scontrino fiscale e nel manuale il timbro del negozio....Va bene? |
|
|
|
|
|
|
#32360 |
|
Senior Member
|
beh già basta lo scontrino.
Tra l'altro alcuni nokia point manco lo guardano lo scontrino si basano sull'imei. Il firmware è una delle cose che puoi verificare subito, se digitando *#0000# ti dice 52.0.007 sei apposto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!