Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 13:13   #32121
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da shadeno Guarda i messaggi
ho installato ovi map 3.06 sul mio 5800xm ma non mi da più la vista della mappa da satellite e ogni volta che voglio vedere il meteo mi chiede di collegarsi. da questo problema anche a voi? grazie e ciao.
il satellite non l'ho mai provato quindi non so.
per il meteo mi pare normale, come fa a scaricare le previsioni del tempo se non si attacca a internet?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 15:48   #32122
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
No, a me la vista satellitare funziona correttamente e quando apro il meteo non mi chiede conferma di attivare la connessione perché ho impostato la modalità "in linea" dalle impostazioni del programma quindi può connettersi quando e come vuole.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:03   #32123
shadeno
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il satellite non l'ho mai provato quindi non so.
per il meteo mi pare normale, come fa a scaricare le previsioni del tempo se non si attacca a internet?
per il meteo ci puio stare anche se con il ovi map precedente, se non erro era 3.04,non mi chiedeva niente anche se era disabilitata l'opzione in linea. ma per il fatto che non mi da la vista satellitare da cosa potrebbe dipendere?
shadeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:06   #32124
shadeno
Member

Quote:
per il meteo ci puio stare anche se con il ovi map precedente, se non erro era 3.04,non mi chiedeva niente anche se era disabilitata l'opzione in linea. ma per il fatto che non mi da la vista satellitare da cosa potrebbe dipendere?
per la vista satellitare ho notato adesso che mi da la vista dal satellite solo zummando a 20km, se scendo mi da la vista normale. prima potevo avvicinarmi molto di piu se non ricordo male, e mi sa che non ricordo male.

Ultima modifica di shadeno : 03-01-2011 alle 17:08.
Old 03-01-2011, 17:23   #32125
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Dipende da zona a zona: a Pisa appena si guarda fuori dal centro le foto satellitari non sono più disponibili.
Ed addirittura in alcune zone ci sono dei buchi cioè dei quadrati di mappa satellitare che non si caricano. Ma basta aumentare o diminuire lo zoom che vengono caricate.

Però se dici che prima le foto andavano anche a zoom maggiore ed ora invece no la cosa è strana. Ma su altre città sicuramente fotografate ad alta risoluzione come Roma o Milano ti da gli stessi problemi?
Old 03-01-2011, 19:48   #32126
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
No. L'infrastruttura di "positioning" è condivisa da tutte le applicazioni e infatti non trovi come abilitare/disabilitare l'AGPS da dentro Ovi Maps, bensì nelle impostazioni del cellulare.
Cmq dopo un primo fix in un posto lontano dall'ultimo in cui ti trovavi, i successivi fix, purché in tempi non eccessivi (entro 2-3 gg l'uno dall'altro) dovrebbero essere abbastanza rapidi, anche con il solo GPS abilitato..
però devo dire che quando ho preso il tel che aveva ovi maps 2 e qualcosa ed il tel era aggiornato alla 0.40 non avevo questo problema, però non riusciva a calcolarmi gli itinerari molto lunghi. Ora invece non ho più quel problema ma ho il problam dei fix. Che due p#lle
Old 03-01-2011, 21:49   #32127
shadeno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dipende da zona a zona: a Pisa appena si guarda fuori dal centro le foto satellitari non sono più disponibili.
Ed addirittura in alcune zone ci sono dei buchi cioè dei quadrati di mappa satellitare che non si caricano. Ma basta aumentare o diminuire lo zoom che vengono caricate.

Però se dici che prima le foto andavano anche a zoom maggiore ed ora invece no la cosa è strana. Ma su altre città sicuramente fotografate ad alta risoluzione come Roma o Milano ti da gli stessi problemi?
si anche con roma. per vedere le immagini satellitari devo zummare fino a rendere il raccordo anulare piu piccolo di una moneta da un centesimo. è possibile reinstallare la versione precedente di ovi map che dovrebbe essere 3.04 ?

Ultima modifica di shadeno : 03-01-2011 alle 21:51.
Old 03-01-2011, 23:04   #32128
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ciao a tutti, per cortesia, qualcuno conosce un efficace software per filtrare le chiamate in arrivo...un call blocker con possibilità di creare una blacklist?
(che sia possibilmente free).
Grazie
Old 04-01-2011, 00:39   #32129
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ho il fw 50, ho cambiato il product code in 0558982 (euro 1 red) ma non trova aggiornamenti fw, è normale?
Old 04-01-2011, 07:50   #32130
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
è possibile reinstallare la versione precedente di ovi map che dovrebbe essere 3.04 ?
Basta disinstallare la 3.06 da Gestione applicazioni.
Old 04-01-2011, 11:10   #32131
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Ragazzi come mai non trovo Ovi Maps (3.04) nella lista delle applicazioni installate?
Old 04-01-2011, 11:31   #32132
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi come mai non trovo Ovi Maps (3.04) nella lista delle applicazioni installate?
se hai tentato di installare la 3.06 (anche se non è andata a buon fine) ti hai cancellato la 3.04 dall'elenco anche se, di fatti, l'applicazione è comunque attiva.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:46   #32133
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
se hai tentato di installare la 3.06 (anche se non è andata a buon fine) ti hai cancellato la 3.04 dall'elenco anche se, di fatti, l'applicazione è comunque attiva.
No non ho tentato di installare la beta, semplicemente con l'ultimo firmware non c'è più nell'elenco delle applicazioni installate, probabilmente.

Posso rimuovere Ovi store client?
Old 04-01-2011, 11:46   #32134
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A me da quando ho installato il FW52 l'applicazione "ovi mappe" è scomparsa dall'elenco delle applicazioni disinstallabili...quindi presumo sia una cosa normale, ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:32   #32135
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.
Esatto, la 3.04 non si può togliere così come non si possono disinstallare il gioco Bounce o il Real Player perché sono stati integrati nell'ultimo firmware.
Old 04-01-2011, 14:36   #32136
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ho il fw 50, ho cambiato il product code in 0558982 (euro 1 red) per aggiornare al 52, ma non trova aggiornamenti fw, è normale?
aiuto

EDIT sto aggiornando usando Nokia Softwate Updater invece di Ovi Suite

Ultima modifica di __miche__ : 04-01-2011 alle 15:44.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:47   #32137
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A me da quando ho installato il FW52 l'applicazione "ovi mappe" è scomparsa dall'elenco delle applicazioni disinstallabili...quindi presumo sia una cosa normale, ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.
io, quando non riuscivo ad installare la 3.06, mi sono accorto che in effetti la 3.04 (che era installata) non era nell'elenco. Allora ho scaricato il sys dal ovi store e ho sovrascritto l'installazione. Dopodichè è riapparso nell'elenco.
ecco perchè immaginavo c'entrasse la 3.06.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:01   #32138
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Ma a voi, con Ovi Maps 3.06, l'avviso di "Osservare il limite di velocita'!" e' rimasto?
A me e' sparito
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:03   #32139
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
io, quando non riuscivo ad installare la 3.06, mi sono accorto che in effetti la 3.04 (che era installata) non era nell'elenco. Allora ho scaricato il sys dal ovi store e ho sovrascritto l'installazione. Dopodichè è riapparso nell'elenco.
ecco perchè immaginavo c'entrasse la 3.06.
Io mi ero accorto della sparizione di ovi mappe subito, in effetti la prima cosa che guardo dopo l'aggiornamento del firmware è proprio quali applicazioni sono sparite dalla gestione applicazioni e quali sono rimaste .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:15   #32140
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi dopo più di un anno passato con questo telefono e con voi vi abbandono perché ho comprato l'N8.
Buona continuazione a tutti!!
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian