Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 20:23   #31021
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ecco come installare la nuova tastiera SWYPE in italiano sul 5800 http://www.nokioteca.net/blog/2010/1...0-5th-edition/
La sto provando adesso, usandola col pennino funziona benissimo sia in verticale che in landscape, con le dita diciamo che sarebbe meglio un display capacitivo ovviamente..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:32   #31022
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
ma lo swyppe in cosa consiste,non trovo informazioni esaustive
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:59   #31023
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Se ho capito bene componi le parole trascinando il dito sul display da una lettera all'altra della tastiera qwerty, senza mai sollevarlo. Cerca qualche video su Youtube.
E' l'ultima novità della scrittura su cellulare.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:48   #31024
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Con il problema che hai credo che i tuoi messaggi sono irrimediabilmente persi...
Se usi un account IMAP tutti i dati sono sul server... Io in genere cancelli i messaggi pesanti che non mi servono solo sul telefono (rimangono comunque le intestazioni mediante le quali puoi subito recuperare il messaggio con una connessione ad internet). Al limite gli allegati che ti servono li puoi salvare a parte sulla memory card...
Ma guarda, io di SMS importanti non ne tengo mai. Comunque da Ovi Suite li ho potuti leggere tutti e salvare. E' solo l'apertura dal cell che è inibita, davvero strano.
Alla fine ho cancellato tutto, comprese le 2 caselle email e ricreate con impostazioni messaggi su C:. Ora va tutto. Vediamo se occuperà troppo spazio. Non credo, cmq. Anche per le email sono solito cancellare il grosso.
Peccato che non ci sia il modo togliere dalla memoria i messaggi già letti (cioè fare l'inverso di intestazioni->lettura completa). Quelli che apri (e che ritieni importanti) te li devi tenere con il cell che ti occuperà una certa qtà di memoria (anziché la sola intestazione)..

Cmq per inciso: 3-4 volte mi capitò di "quasi perdere" i messaggi. Entravo in Messaggi e mi avvisava con un errore che stava switchando su C:. Tutto vuoto. Andavo a mano su Impostazioni\Altro\E: e tornavano tutti.
Stavolta è stato diverso: nessun errore. Solo che non si aprivano più. C'erano, erano visibili (da Ovi Suite ad es.) ma non da cell..
Old 17-10-2010, 22:56   #31025
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Allora potrebbe essere il telefono ad avere qualche problemino software... Vai di hard reset e formatta anche la memory per evitare che il problema si ripresenti in futuro...
Old 18-10-2010, 00:31   #31026
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Se ho capito bene componi le parole trascinando il dito sul display da una lettera all'altra della tastiera qwerty, senza mai sollevarlo. Cerca qualche video su Youtube.
Con il resistivo, secondo me, non è una gran cosa...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 02:40   #31027
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Ecco come installare la nuova tastiera SWYPE in italiano sul 5800 http://www.nokioteca.net/blog/2010/1...0-5th-edition/
Non lo trovo per niente innovativo...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 02:48   #31028
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Anche secondo me!!
Però se uno vuole togliersi la curiosità di provare questo famoso swype..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:00   #31029
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Allora potrebbe essere il telefono ad avere qualche problemino software... Vai di hard reset e formatta anche la memory per evitare che il problema si ripresenti in futuro...
Quello che penso, xò x ora con msg su C: il prob é scomparso. Aspetto qlc altro guaio x una misura così drastica..

Cmq ieri ho salvato gli sms su ovi suite e avuto la stupida idea di sincronizzare i contatti: metà scomparsi (!) e alcuni triplicati o quadruplicati (doppioni a scatafascio). Credo che non sincronizzerò più se non con pc suite in ufficio (che conto mi salvi la pellaccia oggi..) e ovi sync da dentro il cell..
Old 18-10-2010, 10:19   #31030
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Anche secondo me!!
Però se uno vuole togliersi la curiosità di provare questo famoso swype..

Grazie per la segnalazione io lo sto provando...
Devo dire che ancora non ho ben capito come funziona, forse sono troppo abituato al T9, comunque dopo proverò anche con il pennino...
Vi aggiorno appena possibile.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:12   #31031
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
cut
Quelli che apri (e che ritieni importanti) te li devi tenere con il cell che ti occuperà una certa qtà di memoria (anziché la sola intestazione)..
cut
Se tu lo selezioni e fai elimina->solo telefono, il messaggio ti resta sul server, ma sul cell ti resta solo l'intestazione, così non occupi spazio "inutile"!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:30   #31032
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti

qualcuno ha provato la nuova applicazione di foursquare? Poichè l'ho installata ma quando inserisco user e pass mi da sempre connection error.

Ciao fox
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:20   #31033
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

L'ho provato anch'io 'sto Swype.
Però ha alcune forti limitazioni per il momento:
1) parole tipo "xché" non si possono memorizzare (perché c'è l'accentata, dice)
2) dopo che l'ho provato un po' è facile che crashi la tastiera. Stai scrivendo un msg e scompare tutto e torna a SMS vuoto.

No grazie, aspetto la versione definitiva. SEMMAI..
Old 18-10-2010, 18:37   #31034
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
L'ho provato anch'io 'sto Swype.
Però ha alcune forti limitazioni per il momento:
1) parole tipo "xché" non si possono memorizzare (perché c'è l'accentata, dice)
2) dopo che l'ho provato un po' è facile che crashi la tastiera. Stai scrivendo un msg e scompare tutto e torna a SMS vuoto.

No grazie, aspetto la versione definitiva. SEMMAI..
provato anch'io oggi (l'ho usata tutto il giorno), e debitamente cestinato
problemi riscontrati(ovviamente parere personale)

1) scomodo quando devi scrivere parole che non sono previste (tipo i nomi propri)
2) lentuccia e crasha facilmente
3) come ha detto già qualcuno in precedenza in questo 3d, mi sembra più adatta a schermi capacitivi. strisciare il dito sfiorando lo schermo è una cosa, strisciarlo dovendo tenere premuto è un'altra...
4) usarla col dito è abbastanza scomodo, dato che il dito copre la tastiera stessa e non si vede bene dove si è finiti con la strisciata. e a me non piace usare pennino/plettro...

l'idea è buona, spero migliorino il codice per risolvere il punto 2, ma per me è meglio se sta sui nuovi cell col capacitivo.
io rimango con la mia cara coppia alfanumerica in portrait + full qwerty in landscape che mi sta benissimo
Old 18-10-2010, 18:49   #31035
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
E' vero che ci sono le pellicole protettive, ma strisciare sullo schermo con il pennino di continuo mantenendo la giusta pressione per scrivere porterebbe a rovinarle molto in fretta oppure a graffiare lo schermo...
Anch'io penso che questo tipo di scrittura sia molto più sfruttabile in schermi capacitivi...
Old 18-10-2010, 18:52   #31036
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E' vero che ci sono le pellicole protettive, ma strisciare sullo schermo con il pennino di continuo mantenendo la giusta pressione per scrivere porterebbe a rovinarle molto in fretta oppure a graffiare lo schermo...
Anch'io penso che questo tipo di scrittura sia molto più sfruttabile in schermi capacitivi...
Più che per la pellicola io mi preoccuperei dello stress meccanico a cui si sottopone il touch...
Anche perchè non tutti hanno le dita delicate come me, pensa a quelli che fanno il meccanico di lavoro, per esempio!

Ultima modifica di Etchelon : 21-10-2010 alle 00:20.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:00   #31037
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Domanda: come vengono gestite le doppie con swype? Cioè..mi ci fermo sopra un pochino di più? Ci faccio un ricciolino? In automatico capisce che se faccio "d->o->p->i->e", lui scrive "dopPie"? Semplice curiosità!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:01   #31038
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
io ho provato sia a fermarmi un po' di più sulla lettera che a fare il ricciolino, in genere ha capito in entrambi i casi.
Old 18-10-2010, 20:31   #31039
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ti ringrazio
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 23:19   #31040
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ragazzi sapete di qualche 5800 in offerta?
Un mio amico cerca un telefono sui 160-180E e credo non ci sia niente di meglio, anche perchè ci vorrebbe navigare e gli serve un minimo di risoluzione e la wifi...non credo ci siano altri modelli validi a quel prezzo, giusto?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian