Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 12:29   #28461
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
icona 92x100

icona 92x100 + mini

Old 30-06-2010, 13:14   #28462
siedge
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Salve a tutti,

vi espongo brevemente il problema che mi è appena sorto:

oggi entro in negozio per cambiare gestore telefonico, mi viene chiesto di tirare fuori la sim dal 5800...una volta rimessa riaccendo e continuo a parlare con il commesso.
Dopo pochi minuti che sono andato via, tornato a casa controllo il cell. ed è spento, con mia grande sorpresa provo a riaccenderlo ma invano. Dopo alcuni tentativi, tenendo molto premuta la batteria contro i contatti il cell. parte ed appena la lascio si spegne.

Ora, è mai possibile che dopo aver aperto in totale soltanto 2 volte il cell. si sia già danneggiata la batteria od i contatti? (che anticipo non presentano alcun danno apparente)
Ho provato a mettere uno spessore tra cover e batteria, ed il cell. resta acceso se non subisce movimenti bruschi....ma capite bene che non può essere una soluzione.
In conclusione vorrei sapere se è qualcosa che già capitata a qualcun altro e se l'unica soluzione è quella di mandarlo ad un centro nokia....

Grazie
Mi quoto sperando che qualcuno mi possa aiutare.

ciao
Old 30-06-2010, 13:21   #28463
miciotta62
Bannato

info

echelon....

ok scompattato con winrar e trovato il file png ma poi come
lo ricompatto in un unico file JAR ? come si fa ???? aiutooo

quindi si puo' con OPERA mettere tastiera a TUTTO schermo cell ?
se si come ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:39   #28464
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
echelon....

ok scompattato con winrar e trovato il file png ma poi come
lo ricompatto in un unico file JAR ? come si fa ???? aiutooo

quindi si puo' con OPERA mettere tastiera a TUTTO schermo cell ?
se si come ?
No no, devi aprire (non scompattare) il file con WinRar, e poi trascinare l'immagine i.png da risorse del computer a dentro l'archivio (o in alternativa, fai copia e incolla). Al che WinRar ti chiederà qualcosa (non ricordo cosa ), dai ok ed è fatta!

miche: grazie
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:44   #28465
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Mobile, provali entrambi e vedrai che opera mobile è piu completo e stabile.
Direi che è bene tenersi sempre un'Opera Mini installato non foss'altro perché se non si ha una flat e non c'è campo Wi-fi, è quello che ciuccia meno byte di download/upload.. (poi se non gli fai caricare le immagini scaricherà poco più di Lynx.. )

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma c'è un modo per scaricare i sis da ovistore senza mandare il link sul telefono tramite sms ?
se non hai una flat e "gradisci" scaricarti da Ovi Suite devi fare come ti hanno detto (usare il PC Firefox e apposita estensione per "simulare che tu sia un 5800"), sennò segui i consiglio di Utone (da cell).

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Che versione hai delle mappe, please?
Come faccio a saperlo? Ho aggiornato Ovi Suite e tra le novità c'è che aggiorna le mappe (prima forse si poteva solo con Map Uploader). Appena lanciato e entrato in mappe mi ha avvisato che c'erano Mappe nuove. Aggiorna? Sì...

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tra le impostazioni si può anche impostare 2+ thread se hai un multi-core.
Ho visto. Però io ho messo fino a 8 thread e il mio Core2 Duo continua ad andare al 70% max di CPU... Ovviamente idem se metto 2-3 thread. Il settaggio mi puzza un pochetto..
Old 30-06-2010, 14:33   #28466
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
dove si trovano gli installer dei programmi scaricati da ovi store? sono visibili tramite xplore? posso salvarmeli per non riscaricarli?
anche a me interessa, ho provato con l'addons user agent ma non sono stato capace, a me il link del download non appare.

un metodo è quando dal cell si klicca su scarica, una volta che è al 100% scaricato e parte l'installazione andare in gestione file nella cartella download e cercare il sis o sis.dm ecc e salvarlo, ma non sempre funziona.

ma si puo ideare un metodo piu macchinoso di così per installare qualcosa nel cellulare ?

comunque non so voi ma io trovo che con map uploader lo scarico sia piu automatico selezioni quello che ti serve e poi fa tutto il programma, con ovi suite devi star eli a selezionare di volta in volta quello che ti serve...

Ultima modifica di Scalor : 30-06-2010 alle 14:38.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:14   #28467
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
anche a me interessa, ho provato con l'addons user agent ma non sono stato capace, a me il link del download non appare.
Cioè, hai messo 5800 e poi in store.ovi.com ti sei loggato? Se sì, a me scarica il sis.dm che poi devi "ritoccare" internamente per farlo diventare .sis (goggla con ".sis.dm" forse trovi).

Quote:
ma si puo ideare un metodo piu macchinoso di così per installare qualcosa nel cellulare ?
Quando vuoi evitare che i .sis (quelli a pagamento in primis) popolino il mondo del P2P.. sì, direi proprio di sì.. Credo sia voluto.

Quote:
comunque non so voi ma io trovo che con map uploader lo scarico sia piu automatico selezioni quello che ti serve e poi fa tutto il programma
Mmm.. grazie della dritta. Lo proverò. In effetti Ovi Suite può essere buono giusto per dare un'updatata a tutte le mappe che hai scaricato. Non si presta molto a fare lo scarico la prima volta (a meno di stare là ad attendere mappa per mappa).
Old 30-06-2010, 15:53   #28468
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Come faccio a saperlo? Ho aggiornato Ovi Suite e tra le novità c'è che aggiorna le mappe (prima forse si poteva solo con Map Uploader). Appena lanciato e entrato in mappe mi ha avvisato che c'erano Mappe nuove. Aggiorna? Sì...
Apri Ovi Maps->chiave inglese->informazioni su e in alto ti scrive la versione del software e delle mappe (per la mappa..dagli qualche secondo prima di fare "informazioni su"!) La mia è 0.1.24.114!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:08   #28469
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

ho disinstallato e reinstallato Opera mini 5 riscaricandola dal sito tramite il cell (come avevo già fatto) e magicamente l'icona adesso è trasparente! o l'hanno cambiata loro o si sono fregati quella che ho appena modificato io
Old 30-06-2010, 16:29   #28470
miciotta62
Bannato

re

echelon scusa ma come faccio a aprire come dici tu opera.jar con
winrar? scusa saro' imbranata mah...

con opera mobile mi chiede il tipo di conessione , ma opera mini no,
meno male che va sul wi-fi e non ciuccia credito !!!

ma vero che il top sia SkiFire molto meglio rispetto Opera ?

ma con Opera che supporta il copia/incolla dove trovo opzione ???
NON la vedo ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:53   #28471
Etchelon
Bannato

Quote:
ho disinstallato e reinstallato Opera mini 5 riscaricandola dal sito tramite il cell (come avevo già fatto) e magicamente l'icona adesso è trasparente! o l'hanno cambiata loro o si sono fregati quella che ho appena modificato io
Vero, ma la tua è meno sgranata
Però nella home rimane cmq più grande delle altre...peccato
Quote:
echelon scusa ma come faccio a aprire come dici tu opera.jar con
winrar? scusa saro' imbranata mah...
Hmm non capisco la difficoltà visto che hai già usato WinRar per scompattare il file .jar! Semplicemente fai tasto destro -> "apri con" e scegli WinRar (se non c'è, cerchi l'eseguibile nella cartella dove l'hai installato). Al che dovresti avere la tipica finestra di WinRar aperta, con dentro i file del programma:

Uploaded with ImageShack.us

Quindi trascini in questa finestra, da risorse del computer, l'immagine di miche, rinominata i.png. Mi raccomando salvala come .png e non .jpeg quando la salvi da questo forum.
Quote:
con opera mobile mi chiede il tipo di conessione , ma opera mini no,
meno male che va sul wi-fi e non ciuccia credito !!!
Vero, non ho ben capito se usa il punto d'accesso predefinito (in Connettività -> Destinazioni), o quello che gli indichi la prima volta che fai partire il programma...
Quote:
[b]ma con Opera che supporta il copia/incolla dove trovo opzione ???
NON la vedo ?
Con Opera Mobile si può fare copia incolla (appena provato), con Opera Mini non sono sicuro (ieri non riuscivo a copiare IN Opera un link preso da un sms, ma magari sbagliavo qualcosa).

Ultima modifica di Etchelon : 30-06-2010 alle 16:56.
Old 30-06-2010, 16:56   #28472
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

io ho un problema però: ho inserito l'icona nel file jar, però quando vado ad installarlo mi dice che la dimensione non corrisponde col file jad, epperforza c'è l'icona modificata che occupa di più... come si fa? (magari qualcuno me lo passa con la mia icona già integrata così riprovo?)
io ne so di grafica ma non di ste robe
Old 30-06-2010, 17:12   #28473
Etchelon
Bannato

Quote:
io ho un problema però: ho inserito l'icona nel file jar, però quando vado ad installarlo mi dice che la dimensione non corrisponde col file jad, epperforza c'è l'icona modificata che occupa di più... come si fa? (magari qualcuno me lo passa con la mia icona già integrata così riprovo?)
io ne so di grafica ma non di ste robe
Cancella il .jad, non serve a niente (testato)
Old 30-06-2010, 18:04   #28474
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
ma vero che il top sia SkiFire molto meglio rispetto Opera ?
Non esiste il meglio od il peggio...devi valutare te.
Io li ho provati tutti e sono rimasto sull'originale.

Opera 10 è valido, non mi trovavo bene con lo zoom senza zone "intermedie" per la mia vista (per la tua non lo so...).
Ha la possibilità di funzionare in "turbo mode" e diventa come opera mini 5 se necessario.
Potevo usare la tastiera standard che con le mie dita è la migliore (con le tue non lo so...).
Senza flash però in certi casi è limitante.

Opera mini 5 è troppo limitante se usato con wifi: ping enorme pur non avendo la necessità di usare algoritmi per ridurre la banda.

Skyfire?
Ottime premesse...ma hai provato a navigarci per un'oretta?
Io si, mi stava venendo l'orticaria dal nervoso...i video si vedono una schifezza, rendering pessimo, zoom a casaccio, leeeeentoooo da spaccarsi.
L'ho cestinato dopo poco...

Insomma, provali tutti, tanto sono gratis e nella memoria ce ne stanno quanti ne vuoi...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:01   #28475
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Apri Ovi Maps->chiave inglese->informazioni su e in alto ti scrive la versione del software e delle mappe (per la mappa..dagli qualche secondo prima di fare "informazioni su"!) La mia è 0.1.24.114!
idem la mia. c'è una versione successiva?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:11   #28476
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non esiste il meglio od il peggio...devi valutare te.
Io li ho provati tutti e sono rimasto sull'originale.
Idem. Alla fine ti rendi conto che è il compromesso migliore, e in fin dei conti funziona bene e gli manca solo l'apertura su richiesta dei tab, per ora...
Old 30-06-2010, 20:10   #28477
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

raga qualcuno ha provato le home orange?
come vi trovate?
a prescindere dalla versione....mi chiedevo: installando la orange, è possibile cambiare il tema o è già un tema la home e dunque nn si possono fare modifiche ulteriori.... questa cosa mi sfugge...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:02   #28478
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Skyfire?
Ottime premesse...ma hai provato a navigarci per un'oretta?
Io si, mi stava venendo l'orticaria dal nervoso...i video si vedono una schifezza, rendering pessimo, zoom a casaccio, leeeeentoooo da spaccarsi.
L'ho cestinato dopo poco...
L'unica cosa buona è che riesce ad aprire QUALSIASI pagina web come tu fossi al PC con tanto di animazioni flash (anche versione 10).
Insomma è sempre bene tenerselo installato per le "emergenze" ovvero nel caso in cui ci fosse la necessità di aprire una pagina e non ci si riuscisse né da Opera né dal browser Nokia né da Bolt.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:03   #28479
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
il tema è una cosa e la home è un'altra... e puoi cambiarli in modo indipendente.

la home orange io l'ho installata perchè è necessaria per la tsunami, e l'avevo provata anche quando era appena uscita.
carina, ma per i miei gusti non è per niente comoda.
Old 30-06-2010, 21:35   #28480
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

domanda..... ho necessità di cambiare la sdcard con una di capacità maggiore, da 16 secondo voi siccome ce ne sono di classe 2 4 6 ecc
quale è la piu adatta per il cellulare cioè oltre la quale non si avverte differenza di velocità di trasferimento poichè si satura il bus dati.

altra domanda che tipo sandisk lexar memorystar ....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian