Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 18:22   #2401
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Credo che il Network assisting, possa dare l'informazione relativa alla copertura di un quartiere (dipende dalle disposizioni dei ponti gprs/umts) direi, più o meno, un paio di satelliti in meno, rispetto agli 8 minimi del primo fix.
Direi che, tutto sommato.. siamo discretamente OT
Forse qualcosa di più (intendo come grandezza), la prima volta che l'ho provato (senza satelliti) mi "posizionava" all'interno della città giusta (non fa provincia) ma si fermava lì.
Old 18-02-2009, 18:29   #2402
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Forse qualcosa di più (intendo come grandezza), la prima volta che l'ho provato (senza satelliti) mi "posizionava" all'interno della città giusta (non fa provincia) ma si fermava lì.
Quello che puo' trarre in inganno, è che se il software di navigazione (mettiamo per ipotesi Garmin) memorizza in una determinata area geografica l'ultimo punto, al momento dello spegnimento del software stesso, e se i primi 4 satelliti disponibili (quindi tre assi + l'altezza) riscontrano che la zona del primo fix corrisponde ad un asse longiudinale e latidudinale di 20/40kmq circa, l'allineamento è instantaneo e naturalmente viene mantenuto finche' 3 o 4 satelliti sono disponibili (condizione facilissima a cielo aperto).

I guai iniziano, in assenza di assisted... la prima volta che si installa un software di navigazione, oppure quando non si naviga per settimane o ci si sposta di discrete distanze, ma anche in condizioni satellitari di scarsa copertura, in tale condizione, per triangolare un punto da zero, nello spazio assoluto, devono essere tracciate quattrolinee, con punto di inizio e fine, quindi otto punti (+ l'altezza) ed ecco i 9 satelliti del primo fix che rispuntano fuori.

In breve, è consigliabile mantenere l'assisted, ma solo se si hanno problemi di allineamento in tempi eccessivamente lunghi senza assisted.

Speriamo che il mod non ci sospenda a tutti per OT sostenuto e ripetuto.

Direi di chiudere l'argomento qui o di spostarsi su un thread relativo al gps.

Ultima modifica di jined : 18-02-2009 alle 18:33.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:51   #2403
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
OT relativo: alla fine è una funzione del telefono, sopratutto il network assisted non è una funzione che hanno i normali navigatori e molti smartphone.
Mi piacerebbe capire bene l'utilità di questa funzione del 5800 (finora si è parlato solo di gps e agps).

Non vorrei che sfrutti le reti (gratuitamente) per fare una pre-triangolazione rapida e quindi velocizzare la ricerca dei satelliti tramite GPS in modo molto sensibile.
Magari proprio quando riaccendi dopo molti giorni o lontano.
A questo punto si potrebbe fare a meno dell'A-GPS e risparmiarsi i soldi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:35   #2404
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Iscritto dal: Jun 2006
Quello che vi posso fare è che ho fatto la prima triangolazione solo network assisted nel posto in cui mi trovo ora e mi ha localizzato con discreta precisione, diciamo un venti metri.
Keiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:48   #2405
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi mi sapete dire come fare funzionare msn sul nokia 5800 xkè io vado tramite il sito web messenger ma quando metto la mia email e pass lui carica poi si blocca e mi dice di controllare java... ne sapete qualcosa??
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:00   #2406
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
Non so se funziona con opera mini o meno, ma per togliere il tastierino dalle applicazioni java faccio menu-->impostazioni-->gest. applicazioni-->app. installate-->(app)-->opzioni--impostazioni gruppo e la disabilito da lì
Innanzi tutto grazie, funziona perfettamente!

Come impostazioni ho "GPS integrato" + "basato sulla rete" e quindi pensavo ad un allineamento in tempi decenti. Ringrazio tutti per le informazioni, proverò comunque ad installare il garmin per vedere se funziona meglio

grazie ancora
Old 18-02-2009, 22:15   #2407
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Ho UN MARE di problemi:

- aggiornamenti: non posso aggiornare il telefono perché appena collego il cavo usb il Nokia Software Updater crasha. Non mi dice il tipo di errore, semplicemente crasha*. E non posso aggiornare direttamente dal telefono perché..

- Si connette al router wi-fi di casa, entrambi si vedono, password ok, test di connettività riuscito, il router vede una connessione wi-fi ma non c'è trasferimento dati (cosa che mi dicono sia il telefono che il router);

e, ehm.. mi sapete dire qualcosa? c'è un modo alternativo per collegare il telefono a internet (dico, escluso tramite traffico dati..)?

Ultima modifica di Keiros : 18-02-2009 alle 22:24.
Old 18-02-2009, 23:50   #2408
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Per puro culo (e non sto scherzando, stavo cercando tutt'altro) sono incappato nella soluzione al problema di connessione. Ora però l'OTA mi dice nessun aggiornamento, e il mio firmware è l'11 =(
Old 19-02-2009, 01:12   #2409
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io segnalo l'uscita di Fring Beta (instant messenger e voip con i più diffusi metodi), di Shake SMS (apre i messaggi scuotendo il telefono), SMS Talk 1.10 che vi legge i messaggi e styletap platform che emula i software palm.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 01:24   #2410
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Keiros Guarda i messaggi
Ho UN MARE di problemi:

- aggiornamenti: non posso aggiornare il telefono perché appena collego il cavo usb il Nokia Software Updater crasha. Non mi dice il tipo di errore, semplicemente crasha*. E non posso aggiornare direttamente dal telefono perché..
Potresti avere Windows sputtanato, devi purificare il PC e ri-effettuare l'operazione.

Quote:
- Si connette al router wi-fi di casa, entrambi si vedono, password ok, test di connettività riuscito, il router vede una connessione wi-fi ma non c'è trasferimento dati (cosa che mi dicono sia il telefono che il router);
Che 802.11 del cellulare si connetta ad una rete non c'è niente di strano, ma i router devono avere preimpostato sia il NAT che il DHCP per far si che i cellulari navighino senza problemi.
Il fatto che le pre-shared key siano impostate anche sul telefono (se presenti sul router) che il mac-address del cellulare sia caricato nel router, in caso di protezione di riconoscimento, oppure che il router sia completamente aperto... sono impliciti, se uno intende navigare, piuttosto che vedere solo la bella scrittina "sei connesso con la wlan.. pa pa pero!".
Old 19-02-2009, 11:31   #2411
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io segnalo l'uscita di Fring Beta (instant messenger e voip con i più diffusi metodi), di Shake SMS (apre i messaggi scuotendo il telefono), SMS Talk 1.10 che vi legge i messaggi e styletap platform che emula i software palm.
Grazie.
Ho notato che il 5800 non è nell'elenco dei modelli... suppongo che andrà bene sceglierne un altro nokia "simile"... quale dell'elenco scelgo per essere sicuro?
Old 19-02-2009, 12:14   #2412
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Quote:
Potresti avere Windows sputtanato
Probabilissimo, nel senso che stavo usando un pc con Windows pesantemente modificato per alleggerirlo. Proverò su una macchina con un'installazione pulita.
Quote:
Che 802.11 del cellulare si connetta ad una rete non c'è niente di strano, ma i router devono avere preimpostato sia il NAT che il DHCP per far si che i cellulari navighino senza problemi.
Il fatto che le pre-shared key siano impostate anche sul telefono (se presenti sul router) che il mac-address del cellulare sia caricato nel router, in caso di protezione di riconoscimento, oppure che il router sia completamente aperto... sono impliciti, se uno intende navigare, piuttosto che vedere solo la bella scrittina "sei connesso con la wlan.. pa pa pero!".
Lol conosco tipo 1/4 degli acronimi che hai utilizzato ma confido che wikipedia mi saprà aiutare. Comunque per ora ho risolto dicendo a winzozz di condividere la connessione (solo che funziona a pc accesso, naturalmente). Vedrò di mettere mano al routerz (che comunque è il w-gate di alice quindi mi sa che ce l'ho in quel posto).
Old 19-02-2009, 12:59   #2413
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Lol conosco tipo 1/4 degli acronimi che hai utilizzato ma confido che wikipedia mi saprà aiutare. Comunque per ora ho risolto dicendo a winzozz di condividere la connessione (solo che funziona a pc accesso, naturalmente). Vedrò di mettere mano al routerz (che comunque è il w-gate di alice quindi mi sa che ce l'ho in quel posto).
In questo caso non dovresti fare proprio niente; il NAT ti serve solo se vuoi accettare connessioni in ingresso, cioè solo se volessi fare cose molto strane tipo servire pagine web dal cellulare o scaricare torrent con lo stesso.
Quello che puoi fare per controllare se tutto è a posto, è andare alla pagina "configura collegamento wi-fi" del routeraccio e dovresti vedere nella tabella una riga con il tuo cellulare e l'indirizzo ip che il router gli ha assegnato.

Non è che per caso stai usando il router in modalità bridge, cioè in quella modalità in cui per collegarti a internet devi avviare una connessione dal computer? In questo caso l'unica cosa che puoi fare è condividere la connessione tramite il computer stesso, e dovrai avere il computer acceso per usarla.
Invece per usare il cellulare indipendentemente dal computer devi avere attivato la modalità router, cioè nella pagina di stato del router ti deve dire "Connessione automatica da modem/router: attiva". In questo caso è il router ad avviare e gestire la connessione, e a distribuirla a tutti i dispositivi che hai in casa. Naturalmente non farlo se il tuo abbonamento è a consumo, perché in questo caso ti verrebbe tariffata per tutto il tempo in cui il modem resta acceso (o fino a quando tu non lo disconnetti manualmente dalla sua interfaccia web).
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:06   #2414
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ho creato una nuova cartella dalla galleria, ma vorrei metterci le foto via computer...ho spulciato nelle cartelle della memory card ma della cartella creata non c'è traccia..sapete dirmi in che percorso sta??
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:22   #2415
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Probabilissimo, nel senso che stavo usando un pc con Windows pesantemente modificato per alleggerirlo. Proverò su una macchina con un'installazione pulita.

In genere con un hard reset del router, i parametri base per una connessione wifi funzionante, tornano a posto.. pero' devi rimettere le configurazioni base relative al tuo provider, tra cui username e password (se non sono di default) e modalità di connessione PPP o bridged. Poi dipende con chi sei abbonato..
Generalmente PPPoA va bene per la maggior parte delle adsl e PPPoE per la maggior parte delle adsl2+.
Old 19-02-2009, 21:40   #2416
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Quote:
In genere con un hard reset del router, i parametri base per una connessione wifi funzionante, tornano a posto.. pero' devi rimettere le configurazioni base relative al tuo provider, tra cui username e password (se non sono di default) e modalità di connessione PPP o bridged. Poi dipende con chi sei abbonato..
Generalmente PPPoA va bene per la maggior parte delle adsl e PPPoE per la maggior parte delle adsl2+.
Nel mio caso PPPoE, me lo ricordo dall'epoca di linux...

anyway, risolto il problema dell'aggiornamento con una bella installazione fresca di windows. Probabilmente la maggior parte di chi ha una versione di windows modificata (black, ice etc.) ha problemi simili. Ora va tutto.

Tra l'altro il satelittare mi stupisce sempre di più.
Old 20-02-2009, 01:24   #2417
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
cercasi tema

Ciao a tutti,
cè un modo (o magari un tema) per avere sul desktop del 5800 sia i collegamenti (magari anche + di 4) che i contatti??

Grazie
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 05:46   #2418
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Nel mio caso PPPoE, me lo ricordo dall'epoca di linux...

anyway, risolto il problema dell'aggiornamento con una bella installazione fresca di windows. Probabilmente la maggior parte di chi ha una versione di windows modificata (black, ice etc.) ha problemi simili. Ora va tutto.

Tra l'altro il satelittare mi stupisce sempre di più.

Siamo ANCORA nell'epoca di Linux!!!
Old 20-02-2009, 08:38   #2419
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Preso ieri a 305 euro nella zona di Faenza (se a qualcuno interessa posso dirgli dove).

Aggiornato alla v.20

Molto bello, mi trovo molto bene a scriverci (era il mio più grande timore).

Segnalo un possibile problema magari da aggiungere in prima pagina.

Ieri sera i primi 2 aggiornamenti non hanno avuto esito positivo.
Il 3° questa mattina si, ma solo dopo aver disabilitato lo Agnitum Firewall (ver 6.5).
Fino a quando era attivo, con tutti i programmi abilitati a funzionare, andava bene, solo che durante l'installazione dava errore e diceva di cambiare collegamento usb perchè non adatto essendo forse un controller secondario o di una docking station.
Per me il firewall bloccava qualche processo secondario del Nokia Update.
Disabilitandolo, processo terminato in 10 minuti tipo.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:42   #2420
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Preso ieri a 305 euro nella zona di Faenza (se a qualcuno interessa posso dirgli dove).

Aggiornato alla v.20

Molto bello, mi trovo molto bene a scriverci (era il mio più grande timore).

Segnalo un possibile problema magari da aggiungere in prima pagina.

Ieri sera i primi 2 aggiornamenti non hanno avuto esito positivo.
Il 3° questa mattina si, ma solo dopo aver disabilitato lo Agnitum Firewall (ver 6.5).
Fino a quando era attivo, con tutti i programmi abilitati a funzionare, andava bene, solo che durante l'installazione dava errore e diceva di cambiare collegamento usb perchè non adatto essendo forse un controller secondario o di una docking station.
Per me il firewall bloccava qualche processo secondario del Nokia Update.
Disabilitandolo, processo terminato in 10 minuti tipo.

Ciao!

E che roba è???
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian