|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
I guai iniziano, in assenza di assisted... la prima volta che si installa un software di navigazione, oppure quando non si naviga per settimane o ci si sposta di discrete distanze, ma anche in condizioni satellitari di scarsa copertura, in tale condizione, per triangolare un punto da zero, nello spazio assoluto, devono essere tracciate quattrolinee, con punto di inizio e fine, quindi otto punti (+ l'altezza) ed ecco i 9 satelliti del primo fix che rispuntano fuori. In breve, è consigliabile mantenere l'assisted, ma solo se si hanno problemi di allineamento in tempi eccessivamente lunghi senza assisted. Speriamo che il mod non ci sospenda a tutti per OT sostenuto e ripetuto. Direi di chiudere l'argomento qui o di spostarsi su un thread relativo al gps. Ultima modifica di jined : 18-02-2009 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
OT relativo: alla fine è una funzione del telefono, sopratutto il network assisted non è una funzione che hanno i normali navigatori e molti smartphone.
Mi piacerebbe capire bene l'utilità di questa funzione del 5800 (finora si è parlato solo di gps e agps). Non vorrei che sfrutti le reti (gratuitamente) per fare una pre-triangolazione rapida e quindi velocizzare la ricerca dei satelliti tramite GPS in modo molto sensibile. Magari proprio quando riaccendi dopo molti giorni o lontano. A questo punto si potrebbe fare a meno dell'A-GPS e risparmiarsi i soldi. |
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quello che vi posso fare è che ho fatto la prima triangolazione solo network assisted nel posto in cui mi trovo ora e mi ha localizzato con discreta precisione, diciamo un venti metri.
|
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ragazzi mi sapete dire come fare funzionare msn sul nokia 5800 xkè io vado tramite il sito web messenger ma quando metto la mia email e pass lui carica poi si blocca e mi dice di controllare java... ne sapete qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Come impostazioni ho "GPS integrato" + "basato sulla rete" e quindi pensavo ad un allineamento in tempi decenti. Ringrazio tutti per le informazioni, proverò comunque ad installare il garmin per vedere se funziona meglio grazie ancora
|
|
|
|
#2407 |
|
Member
|
Ho UN MARE di problemi:
- aggiornamenti: non posso aggiornare il telefono perché appena collego il cavo usb il Nokia Software Updater crasha. Non mi dice il tipo di errore, semplicemente crasha*. E non posso aggiornare direttamente dal telefono perché.. - Si connette al router wi-fi di casa, entrambi si vedono, password ok, test di connettività riuscito, il router vede una connessione wi-fi ma non c'è trasferimento dati (cosa che mi dicono sia il telefono che il router); e, ehm.. mi sapete dire qualcosa? c'è un modo alternativo per collegare il telefono a internet (dico, escluso tramite traffico dati..)? Ultima modifica di Keiros : 18-02-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Member
|
Per puro culo (e non sto scherzando, stavo cercando tutt'altro) sono incappato nella soluzione al problema di connessione. Ora però l'OTA mi dice nessun aggiornamento, e il mio firmware è l'11 =(
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io segnalo l'uscita di Fring Beta (instant messenger e voip con i più diffusi metodi), di Shake SMS (apre i messaggi scuotendo il telefono), SMS Talk 1.10 che vi legge i messaggi e styletap platform che emula i software palm.
|
|
|
|
|
|
#2410 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto che le pre-shared key siano impostate anche sul telefono (se presenti sul router) che il mac-address del cellulare sia caricato nel router, in caso di protezione di riconoscimento, oppure che il router sia completamente aperto... sono impliciti, se uno intende navigare, piuttosto che vedere solo la bella scrittina "sei connesso con la wlan.. pa pa pero!". |
||
|
|
|
|
|
#2411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Ho notato che il 5800 non è nell'elenco dei modelli... suppongo che andrà bene sceglierne un altro nokia "simile"... quale dell'elenco scelgo per essere sicuro?
|
|
|
|
#2412 | |
|
Member
|
Probabilissimo, nel senso che stavo usando un pc con Windows pesantemente modificato per alleggerirlo. Proverò su una macchina con un'installazione pulita.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Quello che puoi fare per controllare se tutto è a posto, è andare alla pagina "configura collegamento wi-fi" del routeraccio e dovresti vedere nella tabella una riga con il tuo cellulare e l'indirizzo ip che il router gli ha assegnato. Non è che per caso stai usando il router in modalità bridge, cioè in quella modalità in cui per collegarti a internet devi avviare una connessione dal computer? In questo caso l'unica cosa che puoi fare è condividere la connessione tramite il computer stesso, e dovrai avere il computer acceso per usarla. Invece per usare il cellulare indipendentemente dal computer devi avere attivato la modalità router, cioè nella pagina di stato del router ti deve dire "Connessione automatica da modem/router: attiva". In questo caso è il router ad avviare e gestire la connessione, e a distribuirla a tutti i dispositivi che hai in casa. Naturalmente non farlo se il tuo abbonamento è a consumo, perché in questo caso ti verrebbe tariffata per tutto il tempo in cui il modem resta acceso (o fino a quando tu non lo disconnetti manualmente dalla sua interfaccia web). |
|
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho creato una nuova cartella dalla galleria, ma vorrei metterci le foto via computer...ho spulciato nelle cartelle della memory card ma della cartella creata non c'è traccia..sapete dirmi in che percorso sta??
|
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Generalmente PPPoA va bene per la maggior parte delle adsl e PPPoE per la maggior parte delle adsl2+. |
|
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Member
|
Quote:
anyway, risolto il problema dell'aggiornamento con una bella installazione fresca di windows. Probabilmente la maggior parte di chi ha una versione di windows modificata (black, ice etc.) ha problemi simili. Ora va tutto. Tra l'altro il satelittare mi stupisce sempre di più. |
|
|
|
|
|
|
#2417 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cercasi tema
Ciao a tutti,
cè un modo (o magari un tema) per avere sul desktop del 5800 sia i collegamenti (magari anche + di 4) che i contatti?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Siamo ANCORA nell'epoca di Linux!!!
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Preso ieri a 305 euro nella zona di Faenza (se a qualcuno interessa posso dirgli dove).
Aggiornato alla v.20 Molto bello, mi trovo molto bene a scriverci (era il mio più grande timore). Segnalo un possibile problema magari da aggiungere in prima pagina. Ieri sera i primi 2 aggiornamenti non hanno avuto esito positivo. Il 3° questa mattina si, ma solo dopo aver disabilitato lo Agnitum Firewall (ver 6.5). Fino a quando era attivo, con tutti i programmi abilitati a funzionare, andava bene, solo che durante l'installazione dava errore e diceva di cambiare collegamento usb perchè non adatto essendo forse un controller secondario o di una docking station. Per me il firewall bloccava qualche processo secondario del Nokia Update. Disabilitandolo, processo terminato in 10 minuti tipo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
E che roba è???
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.