Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 17:10   #23681
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
wolf visto che siamo della stessa parrocchia (3d as roma) ,fidati e prendi questo è il più completo ad un prezzo accettabilissimo!!!!
sulle caratteristiche dei modelli sono oramai ferratissimo visto che è un pò che gli faccio la corte ai touch della nokia (e visto che sono appassionato di tecnologia) ....
solo che avevo sentito che molte persone erano poco soddisfatte del firm del 5800 (ho letto di bug, di blocchi, di problemi vari), e per non prendere l'ennesima cantonata, come per l'n70 che aveva problemi grossi con navigatori e bluetooth, ho distolto i miei pensieri da questo gioiellino....
solo che gli altri modelli nokia touch (serie X a parte) gli sono inferiori per qualcosina, anche l'ultimo modello che sta per uscire è identico come peso, dimensioni etc. ma nn ha il gps e soprattutto non ha l'hdspa....
appena trovo l'offerta interessante lo prendo.... mi sta tornando la smania....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:11   #23682
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
garanzia europa o italia non cambia nulla, basta che abbiano la lingua italiana.
ormai comunque trovi i garanzia italia a 179€

secondo me li vale tutti, è un gran telefono. in più del 5230 ha il wifi e la fotocamera migliore, in più del 5530 il gps e lo schermo più grande. Tra i tre, vista anche l'esigua differenza di prezzo, sicuramente prenderei il 5800
grazie per il consiglio ....

p.s. ma a 179 dove? io a meno di 190 e qualcosa nn lo vedo in giro... italia intendo.... se mi posti il link in pvt mi fai un grosso piacere....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:09   #23683
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... basta girare nei centri commerciali per trovarlo a 170-180€
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:39   #23684
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
sulle caratteristiche dei modelli sono oramai ferratissimo visto che è un pò che gli faccio la corte ai touch della nokia (e visto che sono appassionato di tecnologia) ....
solo che avevo sentito che molte persone erano poco soddisfatte del firm del 5800 (ho letto di bug, di blocchi, di problemi vari), e per non prendere l'ennesima cantonata, come per l'n70 che aveva problemi grossi con navigatori e bluetooth, ho distolto i miei pensieri da questo gioiellino....
solo che gli altri modelli nokia touch (serie X a parte) gli sono inferiori per qualcosina, anche l'ultimo modello che sta per uscire è identico come peso, dimensioni etc. ma nn ha il gps e soprattutto non ha l'hdspa....
L'unico problema che ho riscontrato era nella wlan che andava a singhiozzo, e l'ho brillantemente risolto disattivando l'opzione risparmio energia della scheda dir ete... adesso prende pure alla potenza minima senza mai staccarsi.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:08   #23685
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ma è possibile effettuare un backup sulle impostazioni del cell modificate a puntino x ogni nostra singola esigenza in caso di hdr?
Old 20-02-2010, 19:38   #23686
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
io mai avuto problemi e dell'ultimo firm,il v40,sono più che soddisfatto!!!!sul web se ti fidi ci sono delle offerte molto buone,ma anche nei negozi "fisici" se giri ne trovi
Old 20-02-2010, 19:41   #23687
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ major1977
... no, il backup è unico ed ogni volta viene sovrascritto.
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 21:44   #23688
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Dannato Mediaworld di S. Giovanni Lupatoto a VR! Ho aspettato una settimana per la MicroSD nuova e quando ci vado trovo solo robaccia da 8GB Classe 2 sovraprezzata a 28€!!
Sono sempre più convinto che gli acquisti di elettronica ormai è meglio farli in rete (fidarsi poco di vendite private su ebay)! Tsk
Old 20-02-2010, 21:50   #23689
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che gli acquisti di elettronica ormai è meglio farli in rete (fidarsi poco di vendite private su ebay)! Tsk
è assolutamente così, oltretutto certi componenti (di solito i migliori) li trovi solo su Internet ed è raro trovare un negozio con scelta e prezzi in linea col mercato se si abita fuori delle città poi è impossibile.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 00:04   #23690
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Comunque ragazzi mi sa che il problema del mancato boot (schermo bianco e scritta Nokia) è un (altro grave) problema software di questi cellulari e c'è poco da fare...
In rete ci sono 10ine di testimonianze e sono state tentate tutte le strade possibili (formattazione memory card, hard-reset, ridurre le applicazioni installate a meno di 40 etc. etc.) ma niente, a random 2 volte su 3 non riesce a fare il boot se la memory card è inserita.
A conferma dell'ipotesi dell'ennesimo banale bug software by Nokia c'è il fatto che provando più volte a reinserire/staccare la batteria quando si impalla al boot, alle volte (1/5) boota tranquillamente. Se fosse un problema di applicazioni installate o altro commesso dall'utente NON dovrebbe MAI riuscire a bootare (ipotizzando uno stato inconsistente della memory card)... invece a random ce la fa. Mooolto strano.

Ultima modifica di hexaae : 21-02-2010 alle 00:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 01:27   #23691
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Comunque ragazzi mi sa che il problema del mancato boot (schermo bianco e scritta Nokia) è un (altro grave) problema software di questi cellulari e c'è poco da fare...
In rete ci sono 10ine di testimonianze e sono state tentate tutte le strade possibili (formattazione memory card, hard-reset, ridurre le applicazioni installate a meno di 40 etc. etc.) ma niente, a random 2 volte su 3 non riesce a fare il boot se la memory card è inserita.
A conferma dell'ipotesi dell'ennesimo banale bug software by Nokia c'è il fatto che provando più volte a reinserire/staccare la batteria quando si impalla al boot, alle volte (1/5) boota tranquillamente. Se fosse un problema di applicazioni installate o altro commesso dall'utente NON dovrebbe MAI riuscire a bootare (ipotizzando uno stato inconsistente della memory card)... invece a random ce la fa. Mooolto strano.
la mia esperienza personale è un mancato boot quando avevo il fw20,poi tutto liscio come l'olio,anzi diciamo che la maggior parte dei bug che avete riscontrato qui nel forum a me non si sono verificati,non so se sono io che ho gran fortuna o altro,su questo non so risponderti!!!!!
Old 21-02-2010, 01:53   #23692
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Tra quelli che hanno problemi al boot inizierei ad escludere le persone con l'hack, quelli che installano strane applicazioni residenti in memoria o simili.

Da valutare se le classe2 che danno da 6 mesi a questa parte siano rognose, perchè i possessori di vecchi 5800 con la classe 4 credo non abbiano questi problemi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 02:23   #23693
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Tra quelli che hanno problemi al boot inizierei ad escludere le persone con l'hack, quelli che installano strane applicazioni residenti in memoria o simili.

Da valutare se le classe2 che danno da 6 mesi a questa parte siano rognose, perchè i possessori di vecchi 5800 con la classe 4 credo non abbiano questi problemi.
A me hanno dato una classe 4 nella confezione.

Un mio amico è rimasto affascinato dal 5800 ed è andato ad ordinarlo subito, vedremo se il suo si potrà aggiornare al 40 e se la microsd sarà una classe 4...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 02:48   #23694
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Orzivecchi (BRESCIA)
ragazzi un piccolo aiuto...

ho installato un tema ma andando in gest applicazioni non lo trovo.Visto che volevo cancellarlo,sapreste dirmi dove lo trovo usando un programma tipo x-plore o y-browser?
bau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 04:55   #23695
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Io ho una Classe 4 da 8GB e non ho mai installato hack o strane app. residenti in memoria. Il punto è che appena la memory card si riempie con 3-4GB di WMA e MP3, video MP4 etc., e restano 2GB liberi inizia a non bootare più...
Io credo che molti di quelli che NON hanno il problema del blocco al boot semplicemente hanno la memory card ancora al 50% o meno...
Anche a me appena formattata (= vuota) non dà problemi alla riaccensione.

Ultima modifica di hexaae : 21-02-2010 alle 04:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 06:28   #23696
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
tanti problemi: tanti smanettoniq

Ho tra le mani 3 5800 tutti al fw 40 e non sono haccati o altro.
Il telefono è eccezionale, stabile, buona batteria, ottimo gps, prende in circa 1 minuto.
Un solo bug ho riscontrato: se hai il blocco tastiera attivato le note agenda che suonano non le puoi spegnere.
Per il resto, se si leggono di vari problemi, come sempre spesso e volentieri è perchè la gente pensa di essere dei grandi programmatori, e addirittura si fa i fw custom.
Va bene che è un cellulare, ma poi si lamentano perchè ha dei problemi.
Ci installano il mondo, con applicazioni cracked etc...
Questo è vermamente un cell ottimo. Come mai da tempo mi è capitato di vedere.
Nessuno è perfetto, ma tenete conto che questo migliorerà.
ciao ciao
Old 21-02-2010, 08:25   #23697
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da bau84 Guarda i messaggi
ho installato un tema ma andando in gest applicazioni non lo trovo.
A me lo ha fatto una volta quando ho installato un tema nella memory card e poi ho fatto hard reset: il tema c'era e lo potevo attivare ma non compariva in gestione applicazioni.
L'ho reinstallato e così è apparso e l'ho potuto eliminare.

Quote:
Io credo che molti di quelli che NON hanno il problema del blocco al boot semplicemente hanno la memory card ancora al 50% o meno...
Possibile..
Io ho la classe 4 con 3GB occupati e 4,5GB liberi, 27 applicazioni più o meno pesanti installate ed in effetti il problema al boot mi è capitato 3 o 4 volte da giugno, da quando ho il telefono, e mai col firmware 40. Mi è capitato allora molto più spesso che andasse in crash, soprattutto con certi programmi, e si riavviasse da solo.
Proprio ieri utilizzando Music Store si è riavviato 2 volte nell'arco di mezz'ora. Però ho letto che quel programma da problemi a molti.

Il discorso che il blocco all'avvio avvenga a random secondo me è da ricercarsi nel fatto che il processore carica molti processi in parallelo e non sempre vengono eseguiti nello stesso ordine di avvio.. quindi magari di solito carica prima le variabili del processo A e poi del processo B ed avviene un conflitto che porta ad un blocco. Ma la volta che per caso carica B e poi le variabili per A invece funziona tutto correttamente.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 09:37   #23698
wwwalter
Junior Member

L'Avatar di wwwalter

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Salerno
Quote:
Io ho una Classe 4 da 8GB e non ho mai installato hack o strane app. residenti in memoria. Il punto è che appena la memory card si riempie con 3-4GB di WMA e MP3, video MP4 etc., e restano 2GB liberi inizia a non bootare più...
Anche a me appena formattata (= vuota) non dà problemi alla riaccensione.
Io con la 8GB class4 in dotazione non ho mai riscontrato problemi. Non ricordo però quanto l'avevo riempita: avevo inserito le mappe di Nokia Maps di tutta l'Europa, Sygic con le mappe di Italia, Svizzera e Germania, qualche mp3 e alcuni programmi.
Poi l'ho sostituita con una da 16GB, quasta volta class2 (l'unica che ho trovato da MW) e finora tutto ok, anche perché la percentuale di spazio che ho occupato é inferiore rispeto a prima.
Old 21-02-2010, 09:37   #23699
gianni500
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Ragazzi dopo che ho formattato la memory card del cell ha inziato a dare problemi. Il boot si fermava alla scritta nokia(non sempre però le volte che succedeva dovevo togliere la batteria ed avviarlo nuovamente), la galleria era diventata lenta, e le installazioni pure lentissime.
Ho provato a formattare da cell per risolvere il problema ma niente, neanche dopo due format consecutivi.
Alla fine in rete sul sito panasonic ho trovato questo tool:

http://www.anonym.to/?https://eww.pa...d/sdfv2003.exe

ho formattato così :
OPTION, E POI:

FORMAT TYPE: FULL (ERASE OFF)
FORMAT SIZE ADJUSTAMENT: OFF

e magicamente il cell non si blocca più, la galleria è un pelo più veloce, insomma ho risolto un pò di problemi.
Inoltre ieri ho navigato col cell 1ora e mezza o poco più e il browser non mi ha mai crashato(oggi pomeriggio lo testo ancora in wifii e vi dico se è andato in crash).

Raga ve lo consiglio seriamente ora il cell non si blocca più nel boot con la memory inserita.

La mia memory è quella in dotazione la 8gb classe 4. Non ho mai avuto problemi però la settimana scorsa ho formattato la memory da pc con il 5800 attaccato in modalità archivio di massa e da allora ho avuto il problema del boot che ho risolto definitivamente col tool panasonic.

Ah dimenticavo dopo aver formattato col tool eseguite pure la formattazione della memory dal cell per "simbianizzarla".
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb

Ultima modifica di gianni500 : 21-02-2010 alle 09:58.
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 09:58   #23700
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
la mia esperienza personale è un mancato boot quando avevo il fw20,poi tutto liscio come l'olio,anzi diciamo che la maggior parte dei bug che avete riscontrato qui nel forum a me non si sono verificati,non so se sono io che ho gran fortuna o altro,su questo non so risponderti!!!!!
non e merito del fw ma molto prob di un hr.
Quote:

non credevo che nokia dasse class 2 come si fa a vedere che class e una sd.?
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A me lo ha fatto una volta quando ho installato un tema nella memory card e poi ho fatto hard reset: il tema c'era e lo potevo attivare ma non compariva in gestione applicazioni.
L'ho reinstallato e così è apparso e l'ho potuto eliminare.

Possibile..
Io ho la classe 4 con 3GB occupati e 4,5GB liberi, 27 applicazioni più o meno pesanti installate ed in effetti il problema al boot mi è capitato 3 o 4 volte da giugno, da quando ho il telefono, e mai col firmware 40. Mi è capitato allora molto più spesso che andasse in crash, soprattutto con certi programmi, e si riavviasse da solo.
Proprio ieri utilizzando Music Store si è riavviato 2 volte nell'arco di mezz'ora. Però ho letto che quel programma da problemi a molti.

Il discorso che il blocco all'avvio avvenga a random secondo me è da ricercarsi nel fatto che il processore carica molti processi in parallelo e non sempre vengono eseguiti nello stesso ordine di avvio.. quindi magari di solito carica prima le variabili del processo A e poi del processo B ed avviene un conflitto che porta ad un blocco. Ma la volta che per caso carica B e poi le variabili per A invece funziona tutto correttamente.
sto costatando una cosa:che col nuovo fw tutte le app che usano js crashiano.
anche opera mini se sono in un sito che usa js mi chrasha.(ebay nokialino ,il multiquote di up) pero lo fa random.

almeno questo non necessita di togliere la batteria come opera mobile.

-------------------------------------------
cmq la nokia poteva metterci un tastino reset nascosto da qualche parte dato che non ha un sistema anti freez.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian