Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 18:52   #16241
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
è proprio quello che dicevo io un pò di post fa..qui sul forum ho sentito gente parlarne bene
quello dovrebbe essere blu..e non azzurrino/verde acqua torbida come il mio giusto? non vorrei fossero tutte foto ingannevoli.. anche se comunque sembrano abbastanza veritiere..
Old 20-01-2008, 19:08   #16242
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
e mi spiegheresti che dovrei aggiornare?
sono appena passato da un processore athlon 64 3200+ one core a un x2 4200+ dual core
mi è venuta regalata la scheda video geforce x1650 512mb HM 1gb
tanto andare a spendere tanto per la scheda video in questo periodo è un suicidio.
e in più l'ho portato a 2gb di ram

riesco a giocare perfettamente a crysis (impostazioni di default su schermo a 19") senza nemmeno uno scatto, cosa si vuole di più dalla vita.
Dimmi te...

che tu debba cambiare hw... e' discutibiklee sopratutto direttamente proporzionale alle proprie esigenze e portafogli..
ma non venirci a dire che giochi PERFETTAMENTE a crysis xche' qui dentro il 90% di noi son gamers incalliti che si lamentano di uno sli di gts su crysis.... fai te poi..
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:10   #16243
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
alla fine volendo far stare tutto dentro il case ho optato per questa soluzione:

ho costruito dei supporti per fissare il radiatore verticale in modo da prendere bene l'aria della ventola anteriore.. ho già fatto dei test e sono sotto di 20 gradi rispetto alle temperature che avevo prima.. mentre se spengo la ventola del radiatore ho le stesse temperature di prima ma con il vantaggio di avere assoluto silenzio..

per il resto le posizioni non sono definitive.. infatti avrete notato che i tubi sono molto lunghi (e pensare che avevo paura che 2 metri non mi bastassero) in questo modo posso spostare i componenti senza mai svuotare l'impianto, il case per come è costruito si smonta su tutti i lati, quindi posso cambiare cpu e fare modifiche molto facilmente..

ho curato ogni particolare..tutti i cavi con spiralina e ogni cosa è monitorata con una sonda.. altre foto le ho caricate qui: http://picasaweb.google.com/mrcnet/Liquidengine
con un radiatore mono ventola cosa raffreddi? cpu e NB?
che procio hai? temperature?
ti da fastidio la vaschetta alta nella fase di pescaggio?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 20-01-2008, 19:11   #16244
hulkster2g
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
che tu debba cambiare hw... e' discutibiklee sopratutto direttamente proporzionale alle proprie esigenze e portafogli..
ma non venirci a dire che giochi PERFETTAMENTE a crysis xche' qui dentro il 90% di noi son gamers incalliti che si lamentano di uno sli di gts su crysis.... fai te poi..
QUOTO! dio solo sa qnt volte lo chiama qnd apro quel gioco!
hulkster2g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:14   #16245
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
probabilmente gioca bene a dettaglio medio a 1024x768..

io ho una media di 29fps a 1600x1050 tutto high con la configurazione in firma
Old 20-01-2008, 19:20   #16246
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
con un radiatore mono ventola cosa raffreddi? cpu e NB?
che procio hai? temperature?
ti da fastidio la vaschetta alta nella fase di pescaggio?
solo CPU, il processore è quello in firma..temperature circa 20 gradi in meno con ventola su radiatore accesa e come prima con ventola spenta..(ho provato a spegnere tutto per avere massimo silenzio e le temperature sono comunque ottime..) poi un domani se metto il processore a 3.6ghz ho comunque spazio per mettere due ventole da 120 da entrambi i lati del radiatore..

per ora prediligo il silenzio rispetto all'overclock.. (anche perchè un quad core a 3ghz va piu che bene ora come ora)

con la vaschetta alta non ho nessun problema.. anzi le bolle d'aria rimangono in alto e non vengono pescate dall'impianto che ha i raccordi in posizione sfalsata in base al pescaggio e rimessa in circolo.. è molto fluido e per ora la pompa sembra bastare.. si vede bene il getto che fa ruotare la girante e quando non avevo riempito fino all'orlo si vedeva bene che il getto era molto forte..

Ultima modifica di mrcnet : 20-01-2008 alle 19:24.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:35   #16247
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
solo CPU, il processore è quello in firma..temperature circa 20 gradi in meno con ventola su radiatore accesa e come prima con ventola spenta..(ho provato a spegnere tutto per avere massimo silenzio e le temperature sono comunque ottime..) poi un domani se metto il processore a 3.6ghz ho comunque spazio per mettere due ventole da 120 da entrambi i lati del radiatore..

per ora prediligo il silenzio rispetto all'overclock.. (anche perchè un quad core a 3ghz va piu che bene ora come ora)

con la vaschetta alta non ho nessun problema.. anzi le bolle d'aria rimangono in alto e non vengono pescate dall'impianto che ha i raccordi in posizione sfalsata in base al pescaggio e rimessa in circolo.. è molto fluido e per ora la pompa sembra bastare.. si vede bene il getto che fa ruotare la girante e quando non avevo riempito fino all'orlo si vedeva bene che il getto era molto forte..
,marca dela pompa? pressione? litri ?
e' facile da riempire e chiudere la vaschetta? probabilmente la prendo pure io identica

scusa ma non oso pensare come girerebbe crysis sulla mia 2600pro...
vedo che tdu scricchiola a 1024... e con lo sli ne ho 180di frame nei punti max.... cmq chiudo l'ot
Old 20-01-2008, 19:40   #16248
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Fossi in te aggiornerei l'hw invece che investire in un impianto liquido (imho).
Quote:
e mi spiegheresti che dovrei aggiornare?
sono appena passato da un processore athlon 64 3200+ one core a un x2 4200+ dual core
mi è venuta regalata la scheda video geforce x1650 512mb HM 1gb
tanto andare a spendere tanto per la scheda video in questo periodo è un suicidio.
e in più l'ho portato a 2gb di ram

riesco a giocare perfettamente a crysis (impostazioni di default su schermo a 19") senza nemmeno uno scatto, cosa si vuole di più dalla vita.
Dimmi te...
Puoi mentire a te stesso...ma non agli altri...
oppure semplicemente ti accontenti di molto poco e non sai dove sta di casa il menù "impostazioni grafica avanzata"
Io come te ho un 939...con le DDR1...e so la differenza che ci corre con hw nuovo...
già solo un am2 a pari processore si fa sentire, Intel non parliamone...
la tua vga la monterei nel muletto dei torrent .
Detto ciò il mio consiglio era costruttivo...e non portatore di flame...il concetto è bellesemplice...
con 200€ di un impianto a liquido ti ci fai un bel upgrade ad aria che anche OC il tuo 939 ad azoto non viaggi come con un intel...fine.

Quote:
Ovvio...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:00   #16249
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
,marca dela pompa? pressione? litri ?
e' facile da riempire e chiudere la vaschetta? probabilmente la prendo pure io identica
la pompa è una hydor L30 1200l/h e 1,95m di prevalenza

da aprire e chiudere è facile la vaschetta e avendo i raccordi in posizioni piu basse non è necessario riempirla tutta.. anche perchè per come è fatta è impossibile da riempire tutta.. il tappo è 5mm sotto il livello piu alto (questo per fare spazio al filetto che non deve spuntare all'esterno se no in uno slot da 5.25 non ci sta)

è sicuramente di impatto estetico ed è per quello che l'ho presa avendo tutto il case in plexy.. io l'ho riempita comodamente perchè posso smontare il tetto del case.. ma in un case classico deve essere molto scomodo riempirla..oppure basta non fissarla per estrarla un po da davanti...però boh..sicuramente è un punto a favore il fatto che sia da 5.25
Old 20-01-2008, 20:05   #16250
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Io ve lo dico per esperienza personale,il feser fa schifo come reagenza,poi fate voi
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:09   #16251
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Io ve lo dico per esperienza personale,il feser fa schifo come reagenza,poi fate voi
ok aboliamo il feser.. se dovessimo fare un confronto tra quello della thermaltake e quello di Lunasio???

come prezzo con 20 euro si prende un litro di thermaltake rispetto a 2 Litri di X1 Lunasio stesso prezzo..

che dite?
Old 20-01-2008, 20:15   #16252
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ok aboliamo il feser.. se dovessimo fare un confronto tra quello della thermaltake e quello di Lunasio???

come prezzo con 20 euro si prende un litro di thermaltake rispetto a 2 Litri di X1 Lunasio stesso prezzo..

che dite?
l'x1 va bene a residui a quanto si dice in giro,ma l'effetto uv è nullo.Il tt ti posso dire che a reagenza è mostruoso,come lui nessuno mai almeno da quello che ho visto dal vivo,come residui non so,ma credo si comporti bene,c'è sempre stata una lotta continuo tra chi dice che il liquido tt va bene e chi dice che fa schifo(a residui sempre)
Old 20-01-2008, 20:18   #16253
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
c'è sempre stata una lotta continuo tra chi dice che il liquido tt va bene e chi dice che fa schifo(a residui sempre)
A me fece effetto melassa-miele nel impianto TT...non mi vado a cercare rogne ora che ho un impianto serio...poi si fa pure pagare!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:19   #16254
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
A me fece effetto melassa-miele nel impianto TT...non mi vado a cercare rogne ora che ho un impianto serio...poi si fa pure pagare!
Lo so che è caro,ma alcuni non hanno avuto problemi.Un mio amico ce l'ha nell'impianto,e io sto contando di metterlo.Poi vi faccio sapere
Old 20-01-2008, 20:20   #16255
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Puoi mentire a te stesso...ma non agli altri...
oppure semplicemente ti accontenti di molto poco e non sai dove sta di casa il menù "impostazioni grafica avanzata"
Io come te ho un 939...con le DDR1...e so la differenza che ci corre con hw nuovo...
già solo un am2 a pari processore si fa sentire, Intel non parliamone...
la tua vga la monterei nel muletto dei torrent .
Detto ciò il mio consiglio era costruttivo...e non portatore di flame...il concetto è bellesemplice...
con 200€ di un impianto a liquido ti ci fai un bel upgrade ad aria che anche OC il tuo 939 ad azoto non viaggi come con un intel...fine.

Ovvio...
A parte che sono esigenze personali, non vedo che genere di consiglio sia quello che hai dato all'utente e cosa centra con il contesto.
Mi spieghi che razza di upgrade ci fai con 200€ su una macchina come quella dell'utente in questione? li a parte hard disk e dvd c'è da cambiare tutto per fare un upgrade e 200€ mi sembrano davvero pochi...c'è da dire anche che non tutti sono videogiocatoriincalliti disposti a spendere delle vagonate di euro per giocare a crysis a 4000x3000 tutto su very very high, c'è chi si accontenta e magari si intrippa di piu con l'impianto a liquido.....dicasi appunto esigenze personali....IMHO
Old 20-01-2008, 20:29   #16256
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
l'x1 va bene a residui a quanto si dice in giro,ma l'effetto uv è nullo.Il tt ti posso dire che a reagenza è mostruoso,come lui nessuno mai almeno da quello che ho visto dal vivo,come residui non so,ma credo si comporti bene,c'è sempre stata una lotta continuo tra chi dice che il liquido tt va bene e chi dice che fa schifo(a residui sempre)
appunto.. stesse impressioni che leggevo io.. però si trova qualche parere negativo sul thermaltake e nessuno riguardo l'X1.. quindi forse come additivo è migliore.. discorso UV a parte perchè per la salvaguardia dell'impianto sono piu importanti i residui rispetto all'aspetto.. bisogna trovare il giusto compromesso.. per esempio quello che ho messo io va benissimo e non lascia residui e con UV diventa bello a vedersi.. ma senza neon fa effetto verdeacqua torbida.. e quindi forse il giusto compromesso è proprio l'X1 che rimane invariato a distanza di mesi da come leggo..

gli altri che dicono? tutti ad acqua e basta? nessun'altro con additivi?
Old 20-01-2008, 20:30   #16257
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
a me che invece interessa solo ed esclusivamente l'efficenza del liquido, ossia il suo grado di prevenzione da alghe corrosione ecc...
va bene il feser?
va bene anche solo acqua denaturata...ma che ci dici delle temperature che hai postato? erano in idle o in full? xke 72 gradi sulla cpu sono tantissimi
Old 20-01-2008, 20:30   #16258
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
a me che invece interessa solo ed esclusivamente l'efficenza del liquido, ossia il suo grado di prevenzione da alghe corrosione ecc...
va bene il feser?
No va bene l'X1
Old 20-01-2008, 20:31   #16259
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
va bene il feser?
a questo punto no se dicono che forma residui.. se non ti interessa l'estetica ma solo effic. metti solo acqua distillata e magari l'acfluid che ho messo io come anticorrosivo..
Old 20-01-2008, 20:31   #16260
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
appunto.. stesse impressioni che leggevo io.. però si trova qualche parere negativo sul thermaltake e nessuno riguardo l'X1.. quindi forse come additivo è migliore.. discorso UV a parte perchè per la salvaguardia dell'impianto sono piu importanti i residui rispetto all'aspetto.. bisogna trovare il giusto compromesso.. per esempio quello che ho messo io va benissimo e non lascia residui e con UV diventa bello a vedersi.. ma senza neon fa effetto verdeacqua torbida.. e quindi forse il giusto compromesso è proprio l'X1 che rimane invariato a distanza di mesi da come leggo..

gli altri che dicono? tutti ad acqua e basta? nessun'altro con additivi?
Ah bhè certo poi dipende dalle tue esigenze
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP