Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2008, 15:33   #941
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,

Ho integrato con n-lite 1.4.5, secondo la procedura desunta dalla lettura di questa utilissima discussione, a partire dalla versione di Windows xp senza alcun service pack, con la prima passata l'SP3 poi gli i vari Addon tranne la patch KB947864, abilitando in seguito i temi non firmati e utilizzando VistaMizer 2.5.1.0. Ho integrato infine cursori, sidebar, etc + i quattro seguenti cab: testanto con VmWare tutto sembra funzionare bene e volevo porre le seguenti domande:

- la patch KB947864 la cui integrazione dalla lettura dei post sembrava provocare problemi a che punto della procedura va reintegrata?

-le schermate di avvio del S.O. così ottenuto sono identiche a quelle di XP "normale", non che la cosa mi preoccupi ma è indice che qualcosa non si è integrato bene oppure è normale? (una volta terminato l'avvio il desktop ha invece il nuovo aspetto)

Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte.

p.s. Complimenti per questa utilissima discussione
Andrea/M è offline  
Old 29-05-2008, 15:39   #942
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
E che t'aspettavi ?!? Che durante l'installazione andasse in onda una puntata di E.R. medici in prima linea ?!?
Old 29-05-2008, 16:02   #943
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
a me interessava sapere quello che segue.. a vistamizer....
addon utili integrabili con nlite....

sono compresi compresi gia in vistamizer o sono cose a parte ed in piu.....da integrare pure opzionalmente?
opzionalmente puoi integrare i suoni i puntatori etc

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A partire da un xp sp2 "vergine" sono finalmente riuscito ad ottenere una copia funzionante.
Ora, pero', vorrei rifarla modificando il numero dei servizi disattivati, ma disattivando solamente quelli effettivamente superflui e che sprecano REALMENTE risorse.
Ho letto il .pdf piu' volte linkato ma vorrei sapere quali sono i servizi da disabilitare assolutamente per risparmiare spreco inutile di risorse/memoria.

Durante l'installazione, inoltre, e' apparsa una finestra dove indicava che il modulo di rete non e' stato installato e non so da cosa cio' dipenda.
per l'ennesima volta ripeto un pò a tutti quanti che se leggete la guida di ertortuga si capisce fin troppo bene cosa disattivare... non esiste la configurazione ottimale dal momento che ognuno usa il pc in modo diverso e disattivare un servizio inutile per te potrebbe essere utilissimo, fondamentale, vitale... per un altro pc
riosilente è offline  
Old 29-05-2008, 16:06   #944
Andrea/M
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E che t'aspettavi ?!? Che durante l'installazione andasse in onda una puntata di E.R. medici in prima linea ?!?
....e che mi chiedevo se fosse indice che qualche cosa fosse andato storto. In ogni caso non è durante l'installazione (anzi durante quella le immagini sotto le scritte hanno il "Vista Style") è durante le fasi di avvio che compaiono logo e colori di XP.

E per la famosa patch? va integrata dopo tutto il resto?

Grazie
Andrea/M è offline  
Old 29-05-2008, 16:06   #945
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho integrato con n-lite 1.4.5, secondo la procedura desunta dalla lettura di questa utilissima discussione, a partire dalla versione di Windows xp senza alcun service pack, con la prima passata l'SP3 poi gli i vari Addon tranne la patch KB947864, abilitando in seguito i temi non firmati e utilizzando VistaMizer 2.5.1.0. Ho integrato infine cursori, sidebar, etc + i quattro seguenti cab: testanto con VmWare tutto sembra funzionare bene e volevo porre le seguenti domande:

- la patch KB947864 la cui integrazione dalla lettura dei post sembrava provocare problemi a che punto della procedura va reintegrata?

-le schermate di avvio del S.O. così ottenuto sono identiche a quelle di XP "normale", non che la cosa mi preoccupi ma è indice che qualcosa non si è integrato bene oppure è normale? (una volta terminato l'avvio il desktop ha invece il nuovo aspetto)

Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte.

p.s. Complimenti per questa utilissima discussione
se il cd nn ha nessun service pack devi inserire prima l'sp2 e poi l'sp3
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 29-05-2008, 16:25   #946
Andrea/M
Member

Dalla prima pagina di questa discussione:

Occorrente:
- nLite ultima versione
http://www.nliteos.com/

- CD di Windows XP (pulito, con SP1 o con SP2)

- Service Pack 3 (link ufficiale Microsoft)
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
............................................................................
nLite PASSATA1
Integrare il Service Pack 3

e dalla lettura delle pagine successive mi era sembrato di poter partire direttamente dal CD di Windows XP "pulito".
Quindi pensi che sia un errore e si debba partire con l'integrazione prima del SP2?
Andrea/M è offline  
Old 29-05-2008, 16:27   #947
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Dalla prima pagina di questa discussione:

Occorrente:
- nLite ultima versione
http://www.nliteos.com/

- CD di Windows XP (pulito, con SP1 o con SP2)

- Service Pack 3 (link ufficiale Microsoft)
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
............................................................................
nLite PASSATA1
Integrare il Service Pack 3

e dalla lettura delle pagine successive mi era sembrato di poter partire direttamente dal CD di Windows XP "pulito".
Quindi pensi che sia un errore e si debba partire con l'integrazione prima del SP2?
conviene inserire prima l'sp2 perchè l'sp3 contiene gli ultimi aggiornamenti dall'uscita dell'sp2 a mo, quindi le aggiunte fatte con l'sp2 non ci dovrebbero essere nell'sp3
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 29-05-2008, 16:39   #948
Andrea/M
Member

o.k. grazie , quindi vuol dire che l'SP3 non è cumulativo rispetto ai due precedenti come invece l'SP1 con l'SP2 da quanto ricordo.

rimane il problema della patch che sembrava dare problemi poi con la VistaMizerizzazione o l'utilizzo Vista Pack Visual Style...a che punto del processo integrarla?
Andrea/M è offline  
Old 29-05-2008, 16:45   #949
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
o.k. grazie , quindi vuol dire che l'SP3 non è cumulativo rispetto ai due precedenti come invece l'SP1 con l'SP2 da quanto ricordo.

rimane il problema della patch che sembrava dare problemi poi con la VistaMizerizzazione o l'utilizzo Vista Pack Visual Style...a che punto del processo integrarla?
io ancora devo provare a fare il cd con la patch quindi nn so sinceramente
alethebest90 è offline  
Old 29-05-2008, 17:22   #950
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:

Io l'ho integrata alla fine di TUTTO e il look vista funziona correttamente.
Se la integri prima invece il Vista Pack Visual Style non va a buon fine.

P.S. Esperienza diretta
Mr. T è offline  
Old 29-05-2008, 17:43   #951
Andrea/M
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi

P.S. Esperienza diretta
Grazie per il chiarimento . Ma a te compaiono durante il processo di avvio le classiche schermate stile windows XP, anche se poi invece ad avvio terminato il desktop è Vista Style correttamente eseguito?

..................................

nota riguardo ai post precedenti: volevo correggere la mia affermazione precedente circa la non cumulabilità del Service Pack 3 con i precedenti da queste note si desume invece il contrario:

http://blogs.technet.com/italy/archi...p-sp3-faq.aspx

in particolare dalle FAQ:

"Per installare la SP3 di Windows XP, è necessario avere la SP2 già installata?

No, la Service Pack 3 di Windows XP è un aggiornamento comulativo che contiene al suo interno gli aggiornamenti già rilasciati in passato.

E' necessario però che sia installata nel sistema almeno la Serice Pack 1a di Windows XP per consentire l'aggiornamento del sistema."

Sembrerebbe quindi tuttavia non potersi integrare l'SP3 partendo da un CD di Windows XP "pulito" in realtà però io ho provato e sembrerebbe averlo integrato perche' poi l'SP3 risulta presente nelle Proprietà del Sistema dalla installazione virtuale con VMware....

Ultima modifica di Andrea/M : 29-05-2008 alle 18:02.
Andrea/M è offline  
Old 29-05-2008, 17:44   #952
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
per l'ennesima volta ripeto un pò a tutti quanti che se leggete la guida di ertortuga si capisce fin troppo bene cosa disattivare... non esiste la configurazione ottimale dal momento che ognuno usa il pc in modo diverso e disattivare un servizio inutile per te potrebbe essere utilissimo, fondamentale, vitale... per un altro pc
La guida l'ho letta, coma ho gia' detto.
Siccome non penso siano tutti servizi MANGIA RISORSE... volevo sapere quello maggiormente esosi ed EVENTUALMENTE disabilitare solo quelli disinteressandomi degli altri, almeno per il momento.
Old 29-05-2008, 18:09   #953
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io ho appena seguito la guida e dopo il primo riavvio dell'installazione di XP mi da eerrore irreversibile con codice 0x000034a...
Nnamo bene
Sto partendo da capo mettendo di volta in volta i software inq uestione e i driver, per vedere cosa non funziona.
La prima volta installai SP3 su un windows senza nessun service pack e le cose andarono come vi ho detto.Integrando la SP2 e poi la SP3 è la sstessa cosa.
Ci lavoro un po' su.

Ultima modifica di TheMash : 29-05-2008 alle 19:49.
TheMash è offline  
Old 29-05-2008, 18:21   #954
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
bene, intanto il problema no nè il service pack 3.
Ho installato il 2 e poi il 3, e solo questo.
Mi sa che il problema risiede nei software/driver aggiuntivi che ho integrato io.

TheMash è offline  
Old 29-05-2008, 18:35   #955
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Quote:

P.S. Esperienza diretta
cioè tu prima integri tutto ciò che serve per il vista style tipo cursori, sfondi, suoni, screen saver e appena nlite finisce fai passare la cartella dell'xp creato con vistamizer?

basta questo per fare in modo che login e log off da windows siano simili a vista?
riosilente è offline  
Old 29-05-2008, 18:38   #956
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Grazie per il chiarimento . Ma a te compaiono durante il processo di avvio le classiche schermate stile windows XP, anche se poi invece ad avvio terminato il desktop è Vista Style correttamente eseguito?

..................................

nota riguardo ai post precedenti: volevo correggere la mia affermazione precedente circa la non cumulabilità del Service Pack 3 con i precedenti da queste note si desume invece il contrario:

http://blogs.technet.com/italy/archi...p-sp3-faq.aspx

in particolare dalle FAQ:

"Per installare la SP3 di Windows XP, è necessario avere la SP2 già installata?

No, la Service Pack 3 di Windows XP è un aggiornamento comulativo che contiene al suo interno gli aggiornamenti già rilasciati in passato.

E' necessario però che sia installata nel sistema almeno la Serice Pack 1a di Windows XP per consentire l'aggiornamento del sistema."

Sembrerebbe quindi tuttavia non potersi integrare l'SP3 partendo da un CD di Windows XP "pulito" in realtà però io ho provato e sembrerebbe averlo integrato perche' poi l'SP3 risulta presente nelle Proprietà del Sistema dalla installazione virtuale con VMware....
Se l'aggiornamento allo stile Vista è andato a buon fine anche durante l'installazione del SO avrai le schermate con il nuovo look, altrimenti no.

Cosa hai utilizzato per modificare il look di XP??

Altra cosa
Anche secondo mè per installare il SP3 basta il cd di XP liscio.
Mr. T è offline  
Old 29-05-2008, 18:43   #957
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
cioè tu prima integri tutto ciò che serve per il vista style tipo cursori, sfondi, suoni, screen saver e appena nlite finisce fai passare la cartella dell'xp creato con vistamizer?

basta questo per fare in modo che login e log off da windows siano simili a vista?
Io non utilizzo Vistamizer ma questo programma (Vista+Pack+Visual+Style+Ultimate.exe) indicato da Jesus su un altra discussione.
Mr. T è offline  
Old 29-05-2008, 18:45   #958
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Quote:
Io non utilizzo Vistamizer ma questo programma (Vista+Pack+Visual+Style+Ultimate.exe) indicato da Jesus su un altra discussione.
e con (Vista+Pack+Visual+Style+Ultimate.exe) le schermate di logon logoff rimangono quelle originali o cambiano?

il mio problema è solo questo
riosilente è offline  
Old 29-05-2008, 19:05   #959
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
e con (Vista+Pack+Visual+Style+Ultimate.exe) le schermate di logon logoff rimangono quelle originali o cambiano?

il mio problema è solo questo
Cambiano. Diventa tutto stile Vista.
Mr. T è offline  
Old 29-05-2008, 19:45   #960
Andrea/M
Member

Quote:
Se l'aggiornamento allo stile Vista è andato a buon fine anche durante l'installazione del SO avrai le schermate con il nuovo look, altrimenti no.

Cosa hai utilizzato per modificare il look di XP??

Altra cosa
Anche secondo mè per installare il SP3 basta il cd di XP liscio.
Ho usato VistaMizer. Da quello che scrivi proverò allora a fare un'altra ISO usando Vista+Pack+Visual+Style

Ultima modifica di Andrea/M : 29-05-2008 alle 20:19.
Andrea/M è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP