Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 20:38   #9021
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
qualcosa sui 120-150e?
Old 28-11-2006, 20:44   #9022
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
qualche ybris easy...oc labs...lunasio... da swiftech in fotografia x quei soldi....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:00   #9023
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Ma dite che i k5 ybris vadano bene anche x le 8800? cmq penso che nn ci volgia nulla alla ybris a produrre un staffa compatibile...no? Un k5 e' per sempre (come il raddy )
Ciauz
Wing
non sarà compatibile, credo proprio di no, vista l'uscita dei nuovi wb per gpu. il k7 è compatibile, come dimostrato da giampa e gli altri
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:57   #9024
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Salve ragassi, sono un semi niubbo per quanto riguarda impianti a liquido, tempo fa ho installato il mio primo impianto preso qua sul forum composto da vaschetta con pompa gioma + 2 waterblock 1 per GPU e uno per il processore + radiatore monoventola+bubbletrap lunasio quella in plastichina.

Cambiato mobo (dfi nf4 SLI), mi son deciso a fare delle modifiche (anche perche' quella pompa faceva un po' troppo rumore) prendendo un WB per nforce 4 e uno zalman per la 7900 GT ma cosa + importante una newjett 1700 (che spero di zittire).

Veniamo al dunque: come e' meglio integrare la pompa nell'impianto(tenendo conto che la dovro' usare esterna)? Da quello che ho capito meglio piazzare una T all'uscita per avere un impianto in parallelo, quindi in entrata che mi serve per ritrovarmi con un tubo soltanto, una y? Che tipo di raccorderia (e che dimensioni) consigliate di mettere considerato che uso tubi in silicone da 10 e da 12?

Grazie in anticipo e scusate la mia prolissita' poi magari vi posto qche foto.

Spero di essere stato chiaro, ciao!
Old 29-11-2006, 20:04   #9025
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
e un triventola più nj 1700 me lo chiami impianto niente di chè???
avevo sentito della rumorosità della 1700..motivo per cui mi sono "accontenato" della 1200
cmq visto che si parla di triventola...ecco il mio

Vaschetta by gewiss
nj 1200
wb lunasio RX1 air force
WB Lunasio RV17
rad alphacool nexos extreme III

Tubi crystal 12x17

Ciauz
cm sono le ventole artic cooling?
Old 29-11-2006, 20:35   #9026
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da dario2
cm sono le ventole artic cooling?
ciao,
secondo mè sono molto buone, soprattutto per quel che costano..
qualcuno lamenta vibrazioni eccessive,ma posso smentire dato che come vedi una l'ho semplicemente appoggiata...
fanno 53 cfm al max dei giri a 24 db...se le regoli un pelo sono silenziose e cmq ti garantiscono una buona porata.

Ciao
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:09   #9027
Fohrs
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Salve ragazzi, io ho un sistema di basse pretese così composto:

In più ho il radiatore integrato nel case Armor LCS, il tutto connesso secondo l'ordine sopra.
Ho notato che la pompa, oltre che poco performante, è anche rumorosa. Conoscete un modello con vaschetta che sia il più possibile silenzioso?
E poi l'ordine giusto quale sarebbe?
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.

Ultima modifica di Fohrs : 29-11-2006 alle 21:16.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 23:17   #9028
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Imho chipset-vga-cpu, ma cmq in caso di problemi di tubazioni, credo sia meglio cambiare l'ordine piùtosto che mettere quelle cagacce di raccordi a gomito...
X la pompa...parlo x solo per letto sui forum, non per esperienza diretta (che sarebbe meglio) le pompe NewJet 1200-1700 , costano poco, hanno + che discrete velocità l/h, ma da quello che ho capito non sono silenziosissime, non hanno grandi potenze (scusatemi x il linguaggio poco profi, nel senso che un impianto con tutti e 3 i wb e di tipo come si dice...non mi viene...poco liberi... insomma fanno fatica, perdono molto in prestazioni...ho sentito anche di vibrazioni da usura...con rispettivo alberello modificato.
Poi ci sono le Eheim 1046-1250 che sono forse le + apprezzate e + diffuse, posso solo dire che sono puramente da acquario 8beh anche le newjet) e che vanno a 230v con relativo scazzo (esistono dei cloni da 12v cmq), altra cosa, sono parecchio ingombranti...
Poi cè la 3a possibilità, costosa e da quanto letto molto apprezzata, forse la migliore...non lo so...la Swiftech 655 che non ha velocità da primato ma potenza 3,5 bar, che non ha limiti.
Ripeto parlo x sentito dire non per esperienza pratica, mi sono messo dietro a studiare un pò e informarmi...sono molto interessato all'argomento, anche se, forse il liquid cooling è solo un'hobby fine a se stesso...perchè, il costo di un'impianto serio costa come un ORE2DUO E6600... e qui mi sorgono i dubbi...togliersi lo sfizio,si vive anche con la cagaccia di dissy di stock... o correre dietro a upgrade ciclici uno dietro l'altro...
Cosa ne pensate?sicuramente un'impianto a liquido è meno soggetto ad essere obsoleto in meno di un anno...mah...sempre che non se ne escano con cpu-vpu che non scaldano del tutto...ahahaha

Ultima modifica di TROJ@N : 29-11-2006 alle 23:26.
Old 30-11-2006, 00:29   #9029
Fohrs
Member

Grazie Troj@n, vedo che abbiamo una configurazione molto simile...
Con la Swiftech da te mensionata devo acquistare anche un'altra vaschetta o posso adattare quella che ho già?
Altri consigli? Magari chi le ha provate...
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Old 30-11-2006, 00:43   #9030
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

eccomi! si effettivamente siamo simili...
meglio cambiarla la vaschetta...anzi sarebbe meglio cambiare tutto...i kit TT hanno uno spessore delle tubazioni ridicole a confronto di questa pompa e dei suoi componenti designati, purtroppo, questi prodotti non mi sembrano molto diffusi in questo forum, fatta eccezione forse per la pompa...vuoi xchè sono prodotti in usa, vuoi xche sono costosi e vuoi xchè ci sono produttori italiani...

Ultima modifica di TROJ@N : 30-11-2006 alle 01:00.
Old 30-11-2006, 07:10   #9031
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Termini tecnici a parte, in linea di massima son d'accordo con TROJ@N.

devo correggerti sulla rumorosita delle newjet rumorosa la 1700 ma la 1200 in'udibile ( c'è da dire che io ce l'ho immersa..), e la mod da te menzionata è per le hydor seltz non per le newjet.

@ Fohrs
per quanto riguarda il cambio pompa, la vedo dura..megli buttarsi su qualcosa di più serio... cmq se non ricordo male, il tuo impianto dovrebbe avere tubi da diametro 9..da quant'è il diametro dei tuoi tubi?

Probabilmente con i raccordi opportuni su drako trovi la heim water station (vasca con pompa immersa da 600 l/h e prevalenza di 2 metri )..
Old 30-11-2006, 12:47   #9032
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

NEssuno ha qche tip per me?
Old 30-11-2006, 14:08   #9033
Fohrs
Member

I tubi del mio impianto TermalTake sono da 90.
Old 30-11-2006, 14:11   #9034
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
I tubi del mio impianto TermalTake sono da 90.
guarda questi 2 articoli:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2887

più questi raccordi:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1167

ill tuo tubo è 9 interno o esterno?
Old 30-11-2006, 14:21   #9035
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

in alternativa, se il tuo tubo è interno 9 mm forse questi portatubo tradizionali sono più sicuri:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3755
Old 30-11-2006, 14:47   #9036
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
in alternativa, se il tuo tubo è interno 9 mm forse questi portatubo tradizionali sono più sicuri:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3755
Hai un avatar da
Old 30-11-2006, 14:49   #9037
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Gello
Hai un avatar da
lo sò lo sò
Old 30-11-2006, 14:52   #9038
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
ciao,
secondo mè sono molto buone, soprattutto per quel che costano..
qualcuno lamenta vibrazioni eccessive,ma posso smentire dato che come vedi una l'ho semplicemente appoggiata...
fanno 53 cfm al max dei giri a 24 db...se le regoli un pelo sono silenziose e cmq ti garantiscono una buona porata.

Ciao
avevo sentito su forum americani che nn sn capaci di creare la giusta depressione in aspirazione sui radiatori, smentisci quindi?
E' che sono molto interessanti motore fluid dynamic bearing e un mtbf da paura
Old 30-11-2006, 14:52   #9039
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Gello
Hai un avatar da
ineffetti
Old 30-11-2006, 14:57   #9040
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da dario2
avevo sentito su forum americani che nn sn capaci di creare la giusta depressione in aspirazione sui radiatori, smentisci quindi?
E' che sono molto interessanti motore fluid dynamic bearing e un mtbf da paura
non conosco il problema...anche perchè preferisco tenerle in mandata e non in aspirazione ( ho fatto un paio di test e nel mio caso è meglio così..),

cmq con 3 di queste raffreddo un e6400@ 3300mhz + una x1800xt @ 700 850..dopo 4 ore di ortos 33° cpu e 36 vga con acqua fresca in vaschetta...
dopo un paio di ore in gohtic 3 cpu 29° e vga 42°..sempre acqua fresca..
direi che il loro lavoro lo fanno più che bene

Ultima modifica di MakenValborg : 30-11-2006 alle 14:59.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian