Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 19:26   #1241
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Però su Xtremesystems c'è un Thread intero che ne parla e la maggior parte hanno avuto la possibilità di aumentare le frequenze anche di 80Mhz in più RS.
Inoltre alcuni utenti addirittura hanno avuto sensibili miglioramenti anche di 8-10°C sottosforzo perchè la pasta siliconica sotto al coperchio era una autentica schifezza. Diciamo che i margini di miglioramento sono molto variabili: dipende da cu*o che hai nel trovare un processore con un heat spreader non tanto difettoso.
Io non vi nascondo che sto studiando un modo per togliere il coperchietto e applicare una sorta di "copper spacer" per evitare che il peso dell'Hyper6 possa potenzialmente compromettere il core.
Al limite faccio quello che ha fatto un utente su Xtremesystems che ha il mio stesso dissipatore: pulisco l'interno dell'heat spreader, pulisco il core, applico l'artic silver 5, lo richiudo e...AMEN!
ma il difetto principale nn è che c'è poco contatto tra core e heatsprider ? pulendo tutto e basta le distanze rimangono...
Old 05-07-2005, 19:52   #1242
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
ehmm ... con questa storia della lappatura stiamo andando OT
Old 05-07-2005, 20:20   #1243
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
vCHIPSET 1.85, HT 3X, IL RESTO LO VEDETE SULLO SCREEN

veramente manca il voltaggio delle ram in entrambi gli SS
Old 05-07-2005, 21:33   #1244
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
2.7v
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:38   #1245
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Chavez apporterei delle mofiche...

6. - Kekkus 265x10 RS daily LINK Screenshot
vcore = 1,37v + 0,5v*Vdimm = 2,8V*Htt = x3*vchipset = 1,75v*Ram in sincro 2t
Athlon64 3200+ venice - 2*512 GSKill Pc4400LE (TCCD) - X800XT PE AGP - Enermax Noisertaker 475w - 2*80GB HiTaCHi7k250 RaiD-0
Cooling System = LIQUIDO

Metti 265/270 x10 è la mia cpu ke vuole troppi volt x i miei gusti a 2700mhz, ma la mobo ci va, poi vdimm 2.6/2.7, con 2.6v faccio una passata a Gold Memory con 2.7v ne faccio molte x il resto ok...i 330x8 sono con ram coi divisori 166 quindi@265mhz mentre in sincro riesci a fare fino a 310/315mhz
Old 05-07-2005, 21:45   #1246
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Domani finalmente arrivano le dfi alla tecno computer
Speriamo che le spedisca subito.....sono 20giorni che l'ho ordinata e pagata!!!
Domani li chiamo e al massimo ci vado di persona
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 22:52   #1247
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
np, figurati
ti hanno già risposto gli altri, ma proprio una pagina prima si stavano insultando su questa diatriba
Secondo MSI è una buona scheda, indubbiamente, con i soliti problemi come tutte le schede madri. Dipende da quello che vuoi.
DFI ha alcuni bei difetti :

-costa troppo
-dotazione modesta
-BIOS ai primi stadi

Per il resto la scheda sembra andare molto bene e i 330 di FBS la dicono lunga sulle potenzialità con un buon BIOS.

Per MSI e i problemi ti consiglio il 3D UFFICIALE ma tutto sommato mi pare un buon acquisto, forse inferiore alla DFI, ma ancora nn ne abbiamo la certezza !!!!
grazie per l'esauriente risposta ... volevo chiederti visto che vorrei conservare (ovviamente) anche le mie bellissime ocz che vedi in sign. (plat rev2 sono tccd) questo dovrebbe farmi propendere + per la dfi o per la msi ?
Old 06-07-2005, 00:08   #1248
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
ma il difetto principale nn è che c'è poco contatto tra core e heatsprider ? pulendo tutto e basta le distanze rimangono...

SI il rischio sarebbe il poco contatto tra core e dissipatore senza l'heat spreader. Però facendo un piccola modifica al castelletto di plastica che ospita il dissipatore...tutto è possibile!
Old 06-07-2005, 00:11   #1249
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
SI il rischio sarebbe il poco contatto tra core e dissipatore senza l'heat spreader. Però facendo un piccola modifica al castelletto di plastica che ospita il dissipatore...tutto è possibile!
e ti sbatteresti così, x 80mhz in più nel migliore dei casi?
Old 06-07-2005, 00:13   #1250
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Domani finalmente arrivano le dfi alla tecno computer
Speriamo che le spedisca subito.....sono 20giorni che l'ho ordinata e pagata!!!
Domani li chiamo e al massimo ci vado di persona

A me arriva domani mattina a casa mia! Mi è stata spedita perché 4 utenti che avevano fatto l'ordine da TC erano in attesa di altre componenti (e quindi le ultime 4 dfi risultavano "prenotate-vendute"), però hanno rinunciato ai loro ordini e quindi queste 4 bloccate sono state messe a disposizione di altri utenti che come me avevano effettuato l'ordine circa un mese fa (hanno dato la precedenza a chi aveva fatto l'ordine da più tempo).
Non vedo l'ora...
Old 06-07-2005, 00:18   #1251
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
A me arriva domani mattina a casa mia! Mi è stata spedita perché 4 utenti che avevano fatto l'ordine da TC erano in attesa di altre componenti (e quindi le ultime 4 dfi risultavano "prenotate-vendute"), però hanno rinunciato ai loro ordini e quindi queste 4 bloccate sono state messe a disposizione di altri utenti che come me avevano effettuato l'ordine circa un mese fa (hanno dato la precedenza a chi aveva fatto l'ordine da più tempo).
Non vedo l'ora...
eheheh!Se la so fatti addosso xchè incapaci di domare questa bestiolina un pò immatura come bios, ma i presupposti ci sono E se dovesse rimanere così mi sneto soddisfatto lo stesso poikè la mia è stabile come una roccia e a me questo interessa
Old 06-07-2005, 00:23   #1252
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Però su Xtremesystems c'è un Thread intero che ne parla e la maggior parte hanno avuto la possibilità di aumentare le frequenze anche di 80Mhz in più RS.
Inoltre alcuni utenti addirittura hanno avuto sensibili miglioramenti anche di 8-10°C sottosforzo perchè la pasta siliconica sotto al coperchio era una autentica schifezza. Diciamo che i margini di miglioramento sono molto variabili: dipende da cu*o che hai nel trovare un processore con un heat spreader non tanto difettoso.
Io non vi nascondo che sto studiando un modo per togliere il coperchietto e applicare una sorta di "copper spacer" per evitare che il peso dell'Hyper6 possa potenzialmente compromettere il core.
Al limite faccio quello che ha fatto un utente su Xtremesystems che ha il mio stesso dissipatore: pulisco l'interno dell'heat spreader, pulisco il core, applico l'artic silver 5, lo richiudo e...AMEN!

Io intendevo dire che non ha alcun effetto sulle temp lucidare il core, non togliere l'headspreader..
Old 06-07-2005, 08:50   #1253
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Io intendevo dire che non ha alcun effetto sulle temp lucidare il core, non togliere l'headspreader..

Ahhhhhhhh...scusa! Su questo sono pienamente daccordo...
Old 06-07-2005, 09:14   #1254
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Ahhhhhhhh...scusa! Su questo sono pienamente daccordo...
Wela Dand come butta
Se sei interessato al liquido guarda la mia firma
Ciauz e scusate l'OT
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:26   #1255
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Hola!!! Certo il tutto è moooolto interessante ma io contavo di fare questo acquisto eventualmente tra qualche mese (anche perché per ora con quest'ultimo acquisto sono ritornato al verde....376 eurozzi non sono pochi )...il tempo di godermi il popò di roba che mi arriva oggi e poi...zzzacchete! Grazie mille cmq!
Old 06-07-2005, 12:23   #1256
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Qualcuno sa se questa mobo è compatibile con un bel DDR booster??? perchè sto per fare l'acquisto di 2 banchi OCZ PC4000 VX.....e non vorrei ritrovarmi con della ram da usare come spessore per la scrivania....
Old 06-07-2005, 12:27   #1257
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Qualcuno sa se questa mobo è compatibile con un bel DDR booster??? perchè sto per fare l'acquisto di 2 banchi OCZ PC4000 VX.....e non vorrei ritrovarmi con della ram da usare come spessore per la scrivania....
Se propio non sai dove metterle, mi sacrifico io. Per la scrivania ti presto un libro

Old 06-07-2005, 12:30   #1258
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Non vedo l'ora...
Capoooo...siamo in 2 allora!!!! Io ho telefonato perche' volevo andarla a prendere...sono a parma!Ma domattina e' qui!!!!!
E' arrivata anche la venice oggi....E VAIIIIIIII!!!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:46   #1259
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Se propio non sai dove metterle, mi sacrifico io. Per la scrivania ti presto un libro

Gias eheheh ancora tu!!!
Old 06-07-2005, 13:06   #1260
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Arrivataaaaaaa! Insieme al Venice 3200 boxato testato dal buon Luigi e insieme all'Hyper6 (mink**a quanto pesa )!!!!

Però potrò montarla tra domani e dopodomani...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian