Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 14:48   #2901
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ke cojoni ragà!Minkia adesso manco in 2T riesco a stare stabile Ho provato tutti i bios possibili e immaginabili...adesso basta la faccio volare dalla finestra sta mobo...se nn riesco a vendere la mia x800xt pe ad un prezzo accettabile, mi pijo una asus a8v deluxe rev 2 e vaff!
Lascia perdere la asus lo avuta prima di questa... e almeno questa ti da la possibilità di piazzare il vdimm a 3,2v.... e se hai le UTT al limite spremi qualcosa... poi cmq anche a voler usare le TCCD hai un margine di overclock molto ristretto... passa ad NF4ULTRAD e vedrai che le cose cambiano di brutto...
Se non riesci a vendere la vga... anche se mi sembra assurda sta cosa...io aspetterei cmq o un bios decente... oppure aspetterei e cambierei VGA lo stesso... ormai NF4 è d'obbligo sempre che non ne esca una nuova...
Old 23-07-2005, 14:53   #2902
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Ora ditemi voi se mi devo fermare a questo risultato.. non riesco a piazzare le ram a 166 oltre i 280 di fsb non ci vado... sono due le cose... o è un limite della mobo oppure il bios fa cacare.... anche se fosse... mi tocca aspettare Settembre... per .265s nn faccio i 26s.... sono incazzato
Pazienta un po'...è il bios!

Non credo che questa scheda madre sia così scarsa come sembra per ora a noi. Ha solo bisogno di un bios ben lavorato. Del resto...anche la DFI Lanparty B ha aspettato non poco per un bios definitivo come il 19-06.

Una settimana fa pensavo di farmela cambiare con la MSI...però c'è qualcosa che mi dice che non devo avere fretta e devo aspettare...
Old 23-07-2005, 14:59   #2903
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Raga ma il 705 come bios e meglio o no???
cioe io da 260mhz in poi qualsiasi timing metto non mi fa il super PI da 1M il che e grave........................
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:04   #2904
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Deos
Raga ma il 705 come bios e meglio o no???
cioe io da 260mhz in poi qualsiasi timing metto non mi fa il super PI da 1M il che e grave........................
Guarda io in termini di prestazioni RS non ho avuto miglioramenti e poi non parliamo dello sbattimento di mettere le impostazioni come vuoi all'avvio.... è una m....a non te lo consiglio.
Per me il migliore rimane sempre il 602.... quindi fatti i tuoi conticini.... il 711 è addirittura peggio.... resta con il 602... ti conviene....
Old 23-07-2005, 15:08   #2905
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Quote:
Guarda io in termini di prestazioni RS non ho avuto miglioramenti e poi non parliamo dello sbattimento di mettere le impostazioni come vuoi all'avvio.... è una m....a non te lo consiglio.
Per me il migliore rimane sempre il 602.... quindi fatti i tuoi conticini.... il 711 è addirittura peggio.... resta con il 602... ti conviene....
Io pero ho su il 600.........................allora provo il 602.....................
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:11   #2906
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Deos
Io pero ho su il 600.........................allora provo il 602.....................
Si.... provalo ma non pensare a guadagni assurdi....anzi è quasi uguale.... mi viene da piangere... era meglio se passavo direttamente ad NF4.... come ha fatto quel traditore di Barbo
Old 23-07-2005, 15:32   #2907
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Ora ditemi voi se mi devo fermare a questo risultato.. non riesco a piazzare le ram a 166 oltre i 280 di fsb non ci vado... sono due le cose... o è un limite della mobo oppure il bios fa cacare.... anche se fosse... mi tocca aspettare Settembre... per .265s nn faccio i 26s.... sono incazzato
Ottimizzato il SO? Provato in Diagnostic Mode? Spi in realtime?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:37   #2908
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:

Che mi dai se ti faccio prendere i 26"???? ihihihih

Sposta il tref a 200mhz 15.6us....vedrai che li prendi anche se un po' alti
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:55   #2909
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Ottimizzato il SO? Provato in Diagnostic Mode? Spi in realtime?
Per ottimizzare il so non so come fare cmq le altre due cose le ho fatte....
Old 23-07-2005, 15:55   #2910
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Che mi dai se ti faccio prendere i 26"???? ihihihih

Sposta il tref a 200mhz 15.6us....vedrai che li prendi anche se un po' alti
Se sposto il tref a 200mhz il pc mi si freeza.... grazie alla mobo....
Old 23-07-2005, 16:01   #2911
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Se sposto il tref a 200mhz il pc mi si freeza.... grazie alla mobo....
Comunque hai dei timing tirati da altre parti...magari se cali quelli, e sali di tref...sei stabile per un superpi@1m e li prendi....

P.S. sto ancora modificando l'impianto del liquido...che ora ho messo in parallelo con la pompa da 1800l/h....appena finisco scarico UNO dei TANTISSIMI BIOS per la nF4 e tento il colpaccio
P.s del p.s. la 6200 fa caccccare

Ultima modifica di BarboneNet : 23-07-2005 alle 16:04.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 16:09   #2912
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Per ottimizzare il so non so come fare cmq le altre due cose le ho fatte....
Che ram hai, quanto Vdimm, fino a dove e come puoi salire in sincro?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 23-07-2005, 19:08   #2913
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Che ram hai, quanto Vdimm, fino a dove e come puoi salire in sincro?
OCZ PC4000 GOLD VX e DDR BOOSTER salgo fino a 260 2-2-2-5 a 3,2v solo che impostando un 300 x 10 e ram a 166 dovrei tranquillamente arrivare a 250 mhz sulle ram solo che non riesco ad impostare i divisori su questa mobo... ora se io le metto in sincrono sicuramente con qualche settaggio degli alpha (non sono capace per niente) dovrei riuscire a stare magari fino a 265 a 2-2-2-5 ma non riesco a modificare molto i vari timings perchè la mobo mi riavvia subito ogni volta che tento di modificare qualcosa... ora tanto per fare chiarezza sulla situazione... qualcuno che mi da qualche dritta su quali alpha modificare e a quale valore?... in modo da riuscire magari a stare in sincrono ma sarà molto dura a 276 di fsb con delle UTT a stare in sincro su sta mobo......
Old 23-07-2005, 19:21   #2914
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
sto contrattando x una x700xt ke sale benone pci-x...nf4 sto arrivando
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:44   #2915
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
OCZ PC4000 GOLD VX e DDR BOOSTER salgo fino a 260 2-2-2-5 a 3,2v solo che impostando un 300 x 10 e ram a 166 dovrei tranquillamente arrivare a 250 mhz sulle ram solo che non riesco ad impostare i divisori su questa mobo... ora se io le metto in sincrono sicuramente con qualche settaggio degli alpha (non sono capace per niente) dovrei riuscire a stare magari fino a 265 a 2-2-2-5 ma non riesco a modificare molto i vari timings perchè la mobo mi riavvia subito ogni volta che tento di modificare qualcosa... ora tanto per fare chiarezza sulla situazione... qualcuno che mi da qualche dritta su quali alpha modificare e a quale valore?... in modo da riuscire magari a stare in sincrono ma sarà molto dura a 276 di fsb con delle UTT a stare in sincro su sta mobo......
Azzz...
OCZ PC4000 GOLD VX?

Per i tentativi in asincrono, il Max Async Latency @6 è piuttosto tirato: prova @7, dovresti avere molta più libertà nel salire di bus e nell'usare i divisori. Anche il "TRFC"@12 è abbastanza radicale per 2x512Mb ed FSB medio alti: prova @14. Se la situazione langue ulteriormente, prova anche rilasciando un po' anche il "TRTW", da "1" a "2".

Ci sarebbe poi dell'altro per migliorare, ma è top secret... ...a meno che non mi presti le VX per qualche giorno...
Old 23-07-2005, 20:17   #2916
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Azzz...
OCZ PC4000 GOLD VX?

Per i tentativi in asincrono, il Max Async Latency @6 è piuttosto tirato: prova @7, dovresti avere molta più libertà nel salire di bus e nell'usare i divisori. Anche il "TRFC"@12 è abbastanza radicale per 2x512Mb ed FSB medio alti: prova @14. Se la situazione langue ulteriormente, prova anche rilasciando un po' anche il "TRTW", da "1" a "2".

Ci sarebbe poi dell'altro per migliorare, ma è top secret... ...a meno che non mi presti le VX per qualche giorno...

Ok grazie per le dritte provo subito e ti faccio sapere al più presto...
Old 23-07-2005, 20:41   #2917
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
io aspetto settembre e vedo come va con questa scheda madre se non ci saranno miglioramenti la mando in rma, forse per settembre potrebbe uscire anche la Dfi LP UT RD480-DR CrossFire

forse sarà con quella che la cambierò.
E dire che è la mia prima dfi e mi sono trovato con questo schif.

Vediamo un po come va a finire.
Old 23-07-2005, 20:47   #2918
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
io aspetto settembre e vedo come va con questa scheda madre se non ci saranno miglioramenti la mando in rma, forse per settembre potrebbe uscire anche la Dfi LP UT RD480-DR CrossFire

forse sarà con quella che la cambierò.
E dire che è la mia prima dfi e mi sono trovato con questo schif.

Vediamo un po come va a finire.
ke te ne fai del crosfire...ma cambia adesso...
Old 23-07-2005, 20:49   #2919
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
mi piace molto l'idea di ati per questa soluzione anche se prima di fare un altro sbaglio nel aquistare un prodotto prima di aver visto come va, quindi aspetterò e vediamo cosa succede.
Old 23-07-2005, 20:52   #2920
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
mi piace molto l'idea di ati per questa soluzione anche se prima di fare un altro sbaglio nel aquistare un prodotto prima di aver visto come va, quindi aspetterò e vediamo cosa succede.
me sa ke diventi nonno ad aspettare
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian