Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 15:43   #2661
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd

Old 19-07-2005, 15:46   #2662
GIASAN
Senior Member

Quote:
usare i pvt pare brutto eh ?
spammoni disgraziati che intasate questo meraviglioso 3D ...

io preferisco il sedere !!
e cmq sia

DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]

Vabbe dipende, se arriva da davanti prima le zizze e poi le .

Viceversa se arriva da dietro.

Se guarda tutto.

Old 19-07-2005, 16:09   #2663
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da crice
no, infatti, fa solo 300 mhz..
QUOTO alla stragrande,se mi vieni a dire che esiste un bios moddato per quest'ultima,butto seduta stante sta DFI del menga dalla finestra
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:11   #2664
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Città: cesena(fo)
scusate il breve off topic
Quote:
@crice: mi serve un piacere se riesci, riesci ad uppare o mandarmi lo screen con cui avevi preso i 29 s con il 754? dato che non si vede + e mi "serviva" per un confronto..
grazie!
ciao Revo
lo screen si è perso tra i meandri di altervista (mi hanno annullato lo spazio web perchè non avevo avuto accessi ai file.. )
comunque ricordo alla perfezione:
300*10, 1 banco 512 tccd 2,5/3/4/10
se ti serve altro..

per epox..certo 300 mhz con 1t..
per chi si fa problemi di estetica.. dove andremo a finire dico io...

scusate ancora l'off topic..
Old 19-07-2005, 16:13   #2665
GIASAN
Senior Member

Quote:
scusate il breve off topic

ciao Revo
lo screen si è perso tra i meandri di altervista (mi hanno annullato lo spazio web perchè non avevo avuto accessi ai file.. )
comunque ricordo alla perfezione:
300*10, 1 banco 512 tccd 2,5/3/4/10
se ti serve altro..

per epox..certo 300 mhz con 1t..
per chi si fa problemi di estetica.. dove andremo a finire dico io...

scusate ancora l'off topic..

Bon.
Old 19-07-2005, 16:15   #2666
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
QUOTO alla stragrande,se mi vieni a dire che esiste un bios moddato per quest'ultima,butto seduta stante sta DFI del menga dalla finestra
oddio, questo non lo so..se è per i voltaggi solo comunque sufficienti quelli dei bios originali
se invece vuoi qualcosa di + spinto (o hai dei bh5 come mem) allora basta fare 2 mod semplicissime, due trimmer e via, ti regoli i voltaggi come vuoi.
Old 19-07-2005, 16:20   #2667
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
Bon.
Old 19-07-2005, 16:21   #2668
GIASAN
Senior Member

Quote:
buono che sale 1T
Old 19-07-2005, 16:42   #2669
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Il problema con la 6800 è un problema di Nforce3 e 6800 non di schede.
Se cerchi con google qualcosa trovi su come risolverlo il problema, se non addirittura troi qualcuno su questo tread che avendo questa configurazione può consigliarti.

Questa scheda purtroppo allo stato attuale ha una caderba di problemi, certo tutti aggirabili (tranne il mio cold boot ), ma comunque ce li ha.

Sul fatto dell'RMA non so dirti.

Fino ad ora la DFI ci a lavorato col c...o sopra, si spera che inizino ad usare altre parti del corpo.

I bios usciti (tutti beta tranne l'originale che arriva con la scheda e il 705 che e meglio che nemmeno lo nomini) fanno tutti peggio dell'originale.

cmq tutti quelli che c'è lhanno e hanno postato i result in prima pagina dove sono finiti?

Stai parlando con uno di quelli. Leggi 8-9 in prima pagina. Ciao
e com'è che si risolve sto problema?
Old 19-07-2005, 17:00   #2670
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
ma la epox non piace a nessuno?
mai sentito parlare della EP-9NDA3+? fatte vcore e vdim è forse la scheda migliore che ci sia in giro (939+ agp)..

Io sto aspettando una 9NDA3J ordinata in Germania... In Italia ce ne sono poche perchè costa decisamente troppo!!! La vendono online in 3, e i prezzi oscillano tra i 155 e i 220€!!! Io l'ho pagata 94€ tutto compreso...
Volevo la DFI, ma il cuore (e la curiosità x l'acquisto germanico) mi ha portato di nuovo ad Epox... Spero di aver fatto la scelta giusta...

Certo, non è affatto esente da problemi neanche la Epox... Probabilmente (direi sicuramente) è l'NForce3 che non è venuto "bene" come il 2 o il 4...

Quanto alla compatibilità con le ram, su AOA c'è un lungo thread (link al Forum col supporto ufficiale Epox) in cui si lamentano problemi con le TCCD (2*512) a 1T... Non ho letto approfonditamente perchè io mi terrò le scarsissime Vdata in asincrono "3T" , cmq per qualcuno il problema a 1T c'è... Alcuni dicono di non avere problemi... Boh!?

Ciao!

P.S: scusate l'OT... Cmq vi seguo sempre in attesa di vedere una scritta gigante con l'uscita di un BIOS rivoluzionario per la DFI!!!
Old 19-07-2005, 17:07   #2671
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
allora ...
ho aggiornato la HOME con qualche info in + sui problemi

Se vi vengono ancora idee i suggerimenti li accetto, lo sapete
Per il resto tra un pò comincio una breve FAQ con le classiche 3/4 domande dei noob che nn hanno voglia di leggere i result in home o ancora peggio (ma qui possiamo spezzargli addosso una lancia ) nn combinano a leggere tutto il 3D.

Al prossimo che viene fuori dicendo : ma come va sta mobo ? che problemi avete riscontrato ? etc ... giuro che riempio una pagina di insulti (tutti a faccine xò xkè io sono una persona seria e rispettosa ).

a dopo
Old 19-07-2005, 17:11   #2672
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
cmq ragazzi alla fine le mobo le costuiamo sempre noi umani e non saranno mai impeccabbili...ogni mobo ha i suoi difetti...ogni mobo ha un certo tipo di problemi e con HW diverso possono comportarsi in un certo modo con altro HW in un'altro...secondo me sta DFI non è malvaggia...io forse raccolgo i soldi e passo a pci-e...ma cribbio rottamare una bella 6800GT @ ultra...per prendermi una x300se momentanea(per chissà quanto tempo non potrò giocare...)....xò se la DFI NF4 ultra-D è una mobo abbastanza perfetta prenderò questa...se no chissà magari alla fine di questo mese esce un bios di lusso per questa NF3 e cambio idea...
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:31   #2673
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da poty
cmq ragazzi alla fine le mobo le costuiamo sempre noi umani e non saranno mai impeccabbili...ogni mobo ha i suoi difetti...ogni mobo ha un certo tipo di problemi e con HW diverso possono comportarsi in un certo modo con altro HW in un'altro...secondo me sta DFI non è malvaggia...io forse raccolgo i soldi e passo a pci-e...ma cribbio rottamare una bella 6800GT @ ultra...per prendermi una x300se momentanea(per chissà quanto tempo non potrò giocare...)....xò se la DFI NF4 ultra-D è una mobo abbastanza perfetta prenderò questa...se no chissà magari alla fine di questo mese esce un bios di lusso per questa NF3 e cambio idea...
hai le idee molto chiare...infondi sicurezza in tutti coloro che leggono le tue riflessioni
Old 19-07-2005, 17:43   #2674
poty
Bannato

Quote:
hai le idee molto chiare...infondi sicurezza in tutti coloro che leggono le tue riflessioni

certo che c'è l'hai proprio con me....

cmq invece di spammare perchè non parliamo di sta benedetta mobo??
sono giorni che mi sto facendo menate mentali su cosa aquistare....o sta mobo con venice 3200 e le vitesta 566 oppure trovare uno schifo di vga temporanea per proi prendere una pci-e......con relativa mobo NF4....sono giorni che posto su sto 3d c'è chi dice è buona cìè chi ha problemi....so solo che i soldi li esco io e voglio qual'cosa che mi duri e in OC non mi dia problemi anche perchè sono sotto liquido quindi avere un sistema che sale poco mi farebbe incàzzare non poco...nessuno vuole tornare in topic??
Old 19-07-2005, 17:59   #2675
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:

sono giorni che mi sto facendo menate mentali su cosa aquistare....o sta mobo con venice 3200 e le vitesta 566 oppure trovare uno schifo di vga temporanea per proi prendere una pci-e......con relativa mobo NF4....sono giorni che posto su sto 3d c'è chi dice è buona cìè chi ha problemi....so solo che i soldi li esco io e voglio qual'cosa che mi duri e in OC non mi dia problemi anche perchè sono sotto liquido quindi avere un sistema che sale poco mi farebbe incàzzare non poco...nessuno vuole tornare in topic??
dai che si scherza !!! nn farti brutte idee

Ho appena riassunto in HOME una serie di 4 FAQ.
Sono un riassunto di quello che il 90% degli acquirenti (il restante 10% è BarboneNet che ha tradito ... faremo i conti dopo il terzo giorno !!!!! )
ha esposto in tutte queste pagine.
I malumori ci sono ma facciamo anche attenzione a chi li fa.
Principalmente sono coloro che amano la pratica dell' OC disposti a spendere dei quattrini per poter avere un prodotto prestazionale.
Queste perone (utenti, clienti sono tutti sinonimi che vanno bene) si sentono presi in giro per 2 ragioni :

1. la scheda è profondamente cambiata a livello di layout e di dotazione rispetto a quella apparsa in rete un annetto fa (ma il prezzo è da motherboard di fascia medio alta, anzi ALTA se consideriamo la piattaforma 939/agp !!!!!!!!!!)

2. nonostante la scheda sia di buona qualità e con un progetto vecchio di un anno alle spalle, il bios nn è all'altezza delle aspettative.
Tutti si aspettavano (con ragione a mio avviso) che si sarebbero ottenuti da subito dei risultati degni del nome DFI e vicini a quelli della sorella maggiore (soprattutto con i venice in uscita).
Invece si sono ritrovati a spendere dei bei soldini per avere una scheda con dotazione minore rispetto alla MSI (per esempio) e a fare da betatester a DFI per aiutare i programmatori di BIOS a trovare una soluzione

RIPETO per l'ennesima volta : tu, come me ad esempio, saresti felice di raggiungere i 270x10 ram 1:1 anche a 2T perchè cmq i risultati ottenuti in ambiente office e GAME sarebbero ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE.
Se invece ho inteso male, tu sei un utente che vive di score e di bench allora meglio che ascolti i malumori e passi a nF4.

Spero di essere stato + chiaro
Old 19-07-2005, 18:09   #2676
poty
Bannato

sicuramente sei stato molto chiaro! a me importa che a 270x10 anche con qualche compromesso ci stia! poi per andare oltre ci penserò in futuro!con l'uscita dei vari bios se mi dici che a 270x10 (anche meno) ci sta sotto liquido,con dissi sui mofset e dissi sul NF3 in rame in RS io non ci penzo 2 volte e la compro! e se in confronto al mio P4 240x16 (cas rilassatissimi volgio stabilita alla fine... poi co sto caldo che c'è da me!) miglioro con sta mobo il venice 3200+ e le vitesta 566! che fanno 2.5/3/3/5!

rispondi a questi due quesiti e TI GIURO non ti romperò più l'anima!
Old 19-07-2005, 18:17   #2677
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
sicuramente sei stato molto chiaro! a me importa che a 270x10 anche con qualche compromesso ci stia! poi per andare oltre ci penserò in futuro!con l'uscita dei vari bios se mi dici che a 270x10 (anche meno) ci sta sotto liquido,con dissi sui mofset e dissi sul NF3 in rame in RS io non ci penzo 2 volte e la compro! e se in confronto al mio P4 240x16 (cas rilassatissimi volgio stabilita alla fine... poi co sto caldo che c'è da me!) miglioro con sta mobo il venice 3200+ e le vitesta 566! che fanno 2.5/3/3/5!

rispondi a questi due quesiti e TI GIURO non ti romperò più l'anima!
mi pareva di averlo già fatto anche in pvt quando ti consigliavo questo acqusito sia chiaro, nn pensare che il mio "consiglio" sia xkè nn tradisco DFI o xkè sono un patito di questa marca, considera che nn ho mai avuto DFI, ma secondo me in questo momento sia con NF3 che con NF4 + OC (ovviamente x me che nn vivo di superPI) DFI propone i migliori prodotti

Come abbiamo visto DFI nn è impeccabile e commette degli errori (AG di dfi-street ne è un esempio lampante !!!), nn va perdonata e va capita fino ad un certo punto xkè nessuno di noi, anche se siamo appassionati, vuole avere sorprese nel

Inoltre sono felice che nn siamo soli a sollecitare DFI, come puoi leggere in HOME e qualche pagina prima, il distributore italiano di DFI ci aiuta con mail, test e solleciti.
Speriamo che tutto questo marasma possa servire a far smuovere DFI.
Penso che qualcosa si sia mosso, altrimenti col ciuffolo che la storia della resistenza veniva fuori, probabilmente ci stanno realmente lavorando su
Old 19-07-2005, 18:31   #2678
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Bene signori... il pargoletto è arrivato.... e direi che si comporta bene... anzi moooolto bene..... guardate qua con una prima sessione di overclock....
Ora non badate al Vdimm perchè lo lascio sempre così e grazie alla ventola radiale dello stacker.... be.... le ram sono fredde... non ho voluto spingere ancora ma c'e' gente che come Vcore massimo è arrivato a 1,7v ora ditemi voi quanto cavolo ho ancora da poter spremere... per ora mi fermo qui... ma non è detto che un giorno spingerò ancora....

Ora qualcuno potrebbe dire al signor OSCAR WU di mettere fuori un bios come dio comanda che mi fa mettere le ram in asincrono????
Grazie!!!!
Old 19-07-2005, 18:39   #2679
poty
Bannato

ecco! è questo che volevo dei test su "pista"!! be direi che 274 e più li regge...a me basta...ma una cosa sola...come mai non hai le ram in sincrono???? non hai delle ram che tengono 270 in sincrono?
Old 19-07-2005, 18:40   #2680
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:

Direi passa a nF4 con la vga balorda...poi si vedra'!!! Cos'ì come e' la mobo...non merita tantissime attenzioni!! Se al momento dell'acquisto non e' uscito il bios che la cambia come si deve....nF4 e sarai contento!!!
Anche perche' la mobo su piattaforma nF4 e' destinata a durare di piu'!

Ciauz
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian