Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 15:07   #2221
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Non capisco perchè a me da un bad memory check sum se provo ad impostare un valore diverso da quello di default... lol
Old 14-07-2005, 15:08   #2222
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Allora ragazzi oggi il mio spirito kamikaze ha avuto il sopravvento e dopo il primo flash senza successo della 705 c'ho voluto riprovare...ecco cosa ho scoperto:

Allora la mobo non parte dopo il boot successivo al flash boot perchè setta l'fsb indipentemente dal valore che impostate voi a 269 mhz...per farla partire nei boot successivi nel mio caso è stato necessario settare al PRIMO BOOT l'htt a 3x ed abassare il multi a 9 oltre ad innalzare il Vcore..

I boot successivi li ho dedicati a capire come fare a modificare l'fsb infatti resta inchiodato a 269..e dopo una serie di boot ho notato che modificando i timings a 2t da auto potevo riprendere a giostrare con l'fsb..al prossimo boot provo ad impostare 1t vediamo che succede..

Edit:anche impostando 1t la mobo funziona!Sembra non gradire l'impostazione Auto ad 1t/2t timings

Korkus me fai na prova della banda passante con i due raptor in raid 0?
Grazie!!! Appena hai tempo ovviamente....
Old 14-07-2005, 15:12   #2223
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Korkus me fai na prova della banda passante con i due raptor in raid 0?
Grazie!!! Appena hai tempo ovviamente....
Vuoi un bandwidth memoria o dei raptor?
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:25   #2224
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Vuoi un bandwidth memoria o dei raptor?
Dei Raptor grazie... perchè io con sandra 2005 faccio 81 mb/s... e mi sembrano pochi...
Old 14-07-2005, 15:31   #2225
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Dei Raptor grazie... perchè io con sandra 2005 faccio 81 mb/s... e mi sembrano pochi...

Parecchio pochi per 2 raptor.

Io con 2 Hitachi 80gb Sata II faccio 92-94

Hai instalato tutto bene?
Old 14-07-2005, 15:34   #2226
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Parecchio pochi per 2 raptor.

Io con 2 Hitachi 80gb Sata II faccio 92-94

Hai instalato tutto bene?
Ho reistallato i driver 5.10 ma non ho installato i driver ide by nvidia... mi fai un resoconto di cosa esattamente hai installato tu??? i 5.10 i 6.37 si insomma cosa????? grazie in anticipo Gias
Old 14-07-2005, 15:35   #2227
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:

Questo?

Old 14-07-2005, 15:36   #2228
GIASAN
Senior Member

Quote:
Ho reistallato i driver 5.10 ma non ho installato i driver ide by nvidia... mi fai un resoconto di cosa esattamente hai installato tu??? i 5.10 i 6.37 si insomma cosa????? grazie in anticipo Gias
Prima cosa ho impostato lo stripe a 128, poi ho installato i 6.37 (me sembra o uno degli ultimi), e poi i 5.10 per quello che riguarda il gart. per l'agp.

Ciao
Old 14-07-2005, 15:37   #2229
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Questo?

No quello del benchmark file system.... quello che alla fine ti segna i mb/s di transfer.... grazie Korkus....
Old 14-07-2005, 15:38   #2230
GIASAN
Senior Member

Quote:
Questo?

no il banchmark file system quello devi fare.

Ciao
Old 14-07-2005, 15:39   #2231
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Prima cosa ho impostato lo stripe a 128, poi ho installato i 6.37 (me sembra o uno degli ultimi), e poi i 5.10 per quello che riguarda il gart. per l'agp.

Ciao
Lo stripe a 128????? cioè questa è la grandezza del cluster???? perchè cazzus io ce l'ho a 4k...... sono un impedito....
Old 14-07-2005, 15:40   #2232
GIASAN
Senior Member

Quote:
Lo stripe a 128????? cioè questa è la grandezza del cluster???? perchè cazzus io ce l'ho a 4k...... sono un impedito....

No, devi vedere quando imposti lo stripe dal bios del controller. I 4K sono normali.
Old 14-07-2005, 15:42   #2233
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
No, devi vedere quando imposti lo stripe dal bios del controller. I 4K sono normali.
Mi dici esattamente dove??? e poi tu hai installato tutti e due i driver sul dischetto quello che ti hanno dato insieme alla mobo oppure solo uno dei due???

Come fai a mettere il valore 128??? e dove è che trovo il settaggio???
Old 14-07-2005, 15:44   #2234
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Ecco:

Old 14-07-2005, 15:52   #2235
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
io lo stripe size l'ho messo a 16k faccio 91mb/s...devi entrare nel bios nvidia raid e settarlo da li lo stripe size
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:53   #2236
GIASAN
Senior Member

Quote:
Mi dici esattamente dove??? e poi tu hai installato tutti e due i driver sul dischetto quello che ti hanno dato insieme alla mobo oppure solo uno dei due???

Come fai a mettere il valore 128??? e dove è che trovo il settaggio???

Allora, parte la schermata di boot, dopo parte quella del controller raid, li mi sembra che devi premere f10 e entri nella schermata per il settagio del raid.

Scegli la modalita di raid che vuoi (striping o mirroring), selezioni i due hdd e gli dici a quanto voui che ti setti le striscie (il massimo se non erro è 128KB).

Salvi e esci.

Per i driver io prima installo i piu recenti, pero siccome non ha i gart, devo installare anche i 5.10 solo per quello. (cioe spunto tutto e lascio selezionato solo il gart).
Old 14-07-2005, 15:58   #2237
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
io lo stripe size l'ho messo a 16k faccio 91mb/s...devi entrare nel bios nvidia raid e settarlo da li lo stripe size
Io lo butto sembre a 128kb perchè per i file piccoli sicuramente e meglio il 16k ma quado becchi file grossi conviene averlo piu grosso.
Old 14-07-2005, 16:00   #2238
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Allora, parte la schermata di boot, dopo parte quella del controller raid, li mi sembra che devi premere f10 e entri nella schermata per il settagio del raid.

Scegli la modalita di raid che vuoi (striping o mirroring), selezioni i due hdd e gli dici a quanto voui che ti setti le striscie (il massimo se non erro è 128KB).

Salvi e esci.

Per i driver io prima installo i piu recenti, pero siccome non ha i gart, devo installare anche i 5.10 solo per quello. (cioe spunto tutto e lascio selezionato solo il gart).

Lol io ce l'ho a default qualcuno si ricorda come era???? loooooool èper questo che vado un attimino lento nel bandwith..... ma ora per risettarlo devo formattare tutto???????
Old 14-07-2005, 16:01   #2239
GIASAN
Senior Member

Quote:
Lol io ce l'ho a default qualcuno si ricorda come era???? loooooool èper questo che vado un attimino lento nel bandwith..... ma ora per risettarlo devo formattare tutto???????
Si se rifai il raid perdi tutto.
Old 14-07-2005, 16:02   #2240
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Io lo butto sembre a 128kb perchè per i file piccoli sicuramente e meglio il 16k ma quado becchi file grossi conviene averlo piu grosso.
pè in ke senso bekki file più grossi....?Io cmq uso i driver raid del floppy....poi installo i 6.37modded, ma senza gli ide e i sata...anke xchè poi nn mi parte il sistema se installo i sata...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian