|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Io devo acquistare uno storage NAS per fare il backup in rete di dati importanti.
Ho letto tutto il thread e mi avete parecchio abbattuto, l'SC101 non me lo consigliate immagino. Io ho una rete con 3 pc WXPSP2 + uno switch anonimo + un router Ericsson (quelli che dava Tin.it), che il dhcp del roter basti ad assegnare correttamente gli ip all'SC101?
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se il server DHCP è di tipo dinamico nessun problema
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se devi fare il backup il sc101 va anche bene... ma ricordati di fare dei backup ogni tanto anche su cd/dvd, soprattutto per i dati più importanti.
SC101 ricordati, fa backup su HD (si possono rompere) e se ti si brucia il pc causa fulmine (esempio) si cuoce sicuramente anche il tostapane. Comunque, per me, l'uso migliore è per la condivisione di files tra più pc. Files già backuppati. Ciao |
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho dei cd di tre anni fa masterizzati a 8x illeggibili. Bisognerebbe usare quelli con la superficie argentata o dorata certificati per un secolo di vita. Per i danni d'ambiente, come fulmini, incendi, allagamenti... la cosa migliore è fare il backup via internet su un ftp server, magari sul computer di casa per esempio. Condividere files tra più pc non è mai facile, soprattutto con persone poco avezze al computer che si cancellano la roba l'un con l'altro, meglio lasciare che ognuno abbia il proprio disordine. Per ora in ufficio i computer si backuppano la roba ognuno nell'HD dell'altro, a coppie. E' una soluzione temporanea che funziona solo se il pc partner è acceso.
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Concordo con te.
Io personalmente backuppo tutto su hd scollegati e sempre facendo backup sequenziali (3 backup e al 4° cancello il più vecchio). Inutile dire che in ambito lavorativo mettere su 4-8 GB per backup non ci vuole niente... quindi ormai gli HD sono la scelta migliore. Il problema di fare il backup sul pc di altri è che si rischia di andare contro la legge sulla privasy... azz... Ciao! PS: Se il DHCP è attivo l'ip è dinamico. Se lo si disattiva lo SC101 rimane impostato sull'ultimo ip utilizzato e diventa statico. ^__- Ultima modifica di Sig. Stroboscopico : 10-02-2007 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
nn dimentichiamo che l'SC101 gestisce raid1
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
eheheh
se il raid 0+1... per me è la ciliegina del prodotto. All'atto pratico il raid 0 è da masochisti (su lan non serve a niente se non a rischiare di perdere i dati) Il RAID 1 non serve a niente... tanto gli HD nel tostapane sono a rischio cottura, se se ne rompe uno mi pare che non ci sia nessun automatismo per sapere del guasto se non controllando via software. Uno sano di mente che lo usa per il backup lo fa anche da un'altra parte. Ciao! |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
gia , questo è un argomento molto interessante , uno dei 2 hd crepa e il tostapane nn se ne accorge
uhm devo spulciare il forum Netgear |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Io al momento non l'ho collegato.
Potreste vedere se con le utility della maxtor si riesce a fare i test di qualità/vita? Penso che potrebbe essere interessante, molto interessante. In fin dei conti vengono rilevati da windows... perchè smart (comunque comunica son win) e software maxtor non dovrebbero funzionare? Ciao! |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
il soft maxtor lavora da DOS
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
autocad
scusate, ho il SC101 e pensavo di utilizzarlo er condividere l'archivio tra i pc della mia rete, ma quando provo a lavorare su un file di autocad me lo contrassegna automaticamente in "sola lettura" e non mi permette di salvarlo. Quindi esco, levo la "sola lettura", lo salvo, ma di nuovo al successivo salvataggio ......... contrassegnato!!! L'assistenza dice di provare ad installare la nuova versione e di ricreare le partizioni...... mah?? Qualcuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Mannaggia a me!
Salve, ho voluto sfidare tutti i vostri post e mi è andata male. Oggi ho portato a casa l'SC101, ci ho montato 2 HD da 40Gb, uno Maxtor ed uno Seagate, che avevo nel cassetto.
Purtroppo è andata peggio di quel che pensavo: non riesco ad agganciare per nulla il tostapane! Lo Storage Central Manager mi dice che non trova l'SC101. Il software Turbo DHCP non fa nulla. Ho un router/firewall/wireless della Edimaz che asegna gli ip alla mia piccola rete di casa, ma non succede nulla. Quando accendo il tostapane si accendono tutte e tre le luci, poi la rossa si spegne la gialla rimane accesa e la verde comincia a lampeggiare. Ho letto tutto quello che avete scritto, ma se non mi rileva l'apperecchio non posso fare nulla, oltre i suggerimenti già visionati. Aiutatemeeeeeeeeee!!!!!! P.S. Ma la Netgear non presentava questo prodotto come EASY?? Monti e parti! Mah!?
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
inizializzalo su un altro pc
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Allora, non contento l'ho poprtato a lavoro, dove ci sono server e DHCP, almeno penso visto che in rete ci sono 3 server e 30 computer!!!
Neanche a lavoro mi fuziona, ho scaricato dal sito Netgear il software Storal Central Manager, ma il messaggio è sempre lo stesso: No Storage Central device was found Se non riesce a vederlo il suo programma è impossibile fare altre operazioni!
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
HELP!!!
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Netgear sc101 su window vista
Ciao a tutti.
Ho acquistato un sc101, pensando che funzionasse anche con vista. Invece il triste destino.....non funziona. Qualcuno ha delle info da darmi per aggirare l'ostacolo? Grazie Alfonso
|
|
|
#118 |
|
Member
|
Io avevo un problema... ecco la storia.
Ho comprato mercoledì scorso l'SC101 che avrebbe dovuto funzionare subito, ma così non è stato. Ho chiamato l'assistenza e dopo tanti tentativi mi hanno fatto la domanda che mi avrebbero dovuto fare subito: "Ma la lucetta verde lampeggia oppure è fissa?". Bene, la lucetta verde lampeggiava! Questo equivale a dire che esiste un problema. L'altra domanda logica che mi hanno fatto è stata: "Quanti lampeggi fa?". La mia risposta è stata 4. Ha guardato sui loro documenti a quale errore corrispondeva e la risposta è stata: "L'hard disk che è stato montato non è compatibile! L'SC101 riconosce solo HD ATA6 e superiori." Io avevo montato un HD da 40Gb... dopo la telefonata ho provato un HD da 80Gb in attesa che il tecnico Netgear mi richiamasse e... FUNZIONA!!!! Purtroppo mi è venuta la stupida idea di fare l'upgrade del firmware che, puntualmente, non è andato a buon fine e mi ha reso inutilizzabile l'SC'101. Per fortuna, quando il tecnico mi ha richiamato e gli ho detto cosa era successo, è stato comprensivo e mi ha detto che mi avrebbero sostituito l'apparecchio. L'ho spedito, a carico loro, oggi... speriamo che mi ritorni indietro sano e salvo Cmq se hai problemi chiama la loro assistenza che sono molto gentili e disponibili... stranamente :-)
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
purtroppo nn avrei mai pensato ad una incompatibilità , anche perchè la davo come cosa scontata .
Quando presi l'SC101 andai subito sul sito per controllare se il maxtor 250GB era compatibile grazie per aver riportato la tua esperienza , la storia dei lampeggi è molto utile Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq mi ha detto che in linea di massima gli HD da 80 Gb sono tutti ATA6, mentre per un taglio inferiore bisogna controllare. Però dico, certo che lo potevano scrivere da qualche parte e sul manuale e scrivere anche questi messaggi d'errore sulle istruzioni!?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.