Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 13:16   #1501
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a freddo scrivi semplicemente

/etc/amod/scripts/ddns_dyndns

e vedi cosa ti dice
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 13:24   #1502
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non succede assolutamente niente, torna il prompt dei comandi telnet con il #, senza alcun messaggio di errore o altro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 13:25   #1503
alfonsor
Senior Member

ma nella pagina web di configurazione è attivo?

la macro esce senza dire nulla se non è attivo nella pagina web
Old 10-06-2013, 14:41   #1504
alfonsor
Senior Member

ho appena fatto il centoquarantesimo dyndns trial e lo update è andato
Old 10-06-2013, 15:29   #1505
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma nella pagina web di configurazione è attivo?

la macro esce senza dire nulla se non è attivo nella pagina web
sì, il client dyndns era attivo e configurato.
comunque ho fatto queste prove, ho riavviato il 3500 (e il client dyndns ha aggiornato regolarmente), ho risostituito ddns_dyndns, e questa volta ha riportato
Codice:
DynDNS Update started
DynDNS No update needed
a questo punto ho provato a far cambiare l'indirizzo ip dalla pagina web status, e l'aggiornamento ha funzionato correttamente.
potrebbe darsi che, prima del riavvio, il funzionamento del client fosse bloccato da qualche processo in attesa, anche se la macro era stata cambiata?
ciò perchè trovavo strano che sul 2200 funzionasse e sul 3500 no.
fra i due c'era la differenza che sul 2200 prima di sostituire la macro, avevo riaggiornato alla 1.0.13, e questo aveva comportato il riavvio, mentre il 3500 era rimasto nello stato "update started".
inoltre mi sembrava strano che, dopo aver fermato e sconfigurato il client dyndns, riconfigurandolo successivamente, anche con un diverso account, riportasse sempre "update started" con la data e l'ora di due giorni prima
Old 10-06-2013, 17:35   #1506
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
i parametri vanno settati nei menù della pagina di configurazione; amod li prende da lì

comunque, riderete, ho fritto un altro 2200

sinceramente questo modem è fatto di pastafrolla, mi sa che ho dato per il 2200

se penso che solo dalle sette in poi, dico dalle sette ho flashato il 3500 sette volte ed una il 2200 ed è andato

non è possibile su
... A me proprio non viene da ridere, anzi... Mi preoccupo se rischiare di continuare a flashare, nonostante mi sia "cambiata la vita" con questo firmware... Mi accodo per la colletta, ma mi rendo anche conto che rischiamo di buttare via soldi tutti (oltre a quelli buttati già da te) se si continuano a friggere... Mi dispiace e continuo a ringraziarti per amod.
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 17:43   #1507
random566
Senior Member

mah, secondo me il rischio nelle operazioni di flash è una costante, sempre presente quando si aggiornano firmware di qualunque apparecchiatura e indipendente dal fatto di flashare un firmware ufficiale o meno.
detto ciò, un conto è il rischio che corre il comune utente come noi, mentre un altro è quello che corre chi sperimenta, credo che siano su ordini di grandezza completamente diversi.
non credo che alfonsor metta online aggiornamenti dei quali non è sicuro al 100% che non danneggiano il router.
se poi succede che a qualcuno va male, credo che il rischio sia lo stesso che si corre flashando i firmware ufficiali.
Old 10-06-2013, 17:46   #1508
alfonsor
Senior Member

guarda, il fatto è semplice: il router si frigger per colpa mia che provo cose strambe

il fatto che si frigga è un rischio che prendo

ma invece che non si riesca alla prima cosa a riparare, è un altro discorso

di solito i router sono facili da brikkare, ma non diventano da gettare; con le utility di repristino, di solito si risolve; oppure hanno un jtag che per chi ha voglia alla fine fa recuperare

qui invece pare non esserci niente da fare; alla prima occasione non c'è più nulla da fare

ora sto provando la seriale, ricevo catatteri strambi, premendo ctrl-c la lucina da rossa diventa verde, ma non si va oltre lo stesso
Old 10-06-2013, 19:24   #1509
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sì, il client dyndns era attivo e configurato.
comunque ho fatto queste prove, ho riavviato il 3500 (e il client dyndns ha aggiornato regolarmente), ho risostituito ddns_dyndns, e questa volta ha riportato
Codice:
DynDNS Update started
DynDNS No update needed
a questo punto ho provato a far cambiare l'indirizzo ip dalla pagina web status, e l'aggiornamento ha funzionato correttamente.
potrebbe darsi che, prima del riavvio, il funzionamento del client fosse bloccato da qualche processo in attesa, anche se la macro era stata cambiata?
ciò perchè trovavo strano che sul 2200 funzionasse e sul 3500 no.
fra i due c'era la differenza che sul 2200 prima di sostituire la macro, avevo riaggiornato alla 1.0.13, e questo aveva comportato il riavvio, mentre il 3500 era rimasto nello stato "update started".
inoltre mi sembrava strano che, dopo aver fermato e sconfigurato il client dyndns, riconfigurandolo successivamente, anche con un diverso account, riportasse sempre "update started" con la data e l'ora di due giorni prima
hummm non so spiegarmelo; la macro di prima falliva per un pezzo di sintassi accettato da sh ma non digerito da dash

a quel punto magari qualche file, perché ciascuna macro salva due file, uno con l'ip aggiornato che se uguale a quello attuale non fa aggiornare di nuovo visto che questi provider ddns si inquietano se aggiorni di continuo ed un altro file con lo stato

rimaneva sempre lo stesso messaggio per qualche ragione del genere
Old 11-06-2013, 11:45   #1510
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sul 2200 ho disattivato il wifi visto che non sono a casa, ma se provo a riattivarlo non salva l'opzione e rimane disattivato
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:10   #1511
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
Sul 2200 ho disattivato il wifi visto che non sono a casa, ma se provo a riattivarlo non salva l'opzione e rimane disattivato
A me capita con le password di accesso ai dispositivi usb collegati, attivo le password ma poi quando vi accedo non me le chiede.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:29   #1512
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate la domanda probabilmente idiota, io vedo che transmission non mi fa scaricare più di 5 files contemporaneamente; il files oltre il quinto li mette in coda, "queued for download". Sapete se è un limite predefinito o impostato per non usare troppa ram o che altro? Niente di grave eh, solo curiosità. Nelle impostazioni non ho trovato questo parametro da regolare... E se non ce la facesse fisicamente lo capirei benissimo. Ma siccome trasmission mi funziona una favola chiedevo per vedere se potevo osare un pochino di più
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:04   #1513
_maxp_
Member

Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings Guarda i messaggi
Scusate la domanda probabilmente idiota, io vedo che transmission non mi fa scaricare più di 5 files contemporaneamente; il files oltre il quinto li mette in coda, "queued for download". Sapete se è un limite predefinito o impostato per non usare troppa ram o che altro? Niente di grave eh, solo curiosità. Nelle impostazioni non ho trovato questo parametro da regolare... E se non ce la facesse fisicamente lo capirei benissimo. Ma siccome trasmission mi funziona una favola chiedevo per vedere se potevo osare un pochino di più
"download-queue-size" in /mnt/shares/U/transmission/settings.json
Old 11-06-2013, 20:40   #1514
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
A me capita con le password di accesso ai dispositivi usb collegati, attivo le password ma poi quando vi accedo non me le chiede.
la password viene evidentemente memorizzata
Old 11-06-2013, 20:41   #1515
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
in questi giorni sono senza 2200, mi rifiuto di comperarne un altro senza averle provate tutte fino in fondo per recuperare la collezione nell'armadietto

però il bug che riporti mi sembrerebbe proprio strambo

prova a fare la solita cancellazione della cache del browser e cose del genere
Old 11-06-2013, 20:43   #1516
alfonsor
Senior Member

una nuova versione per il 3500 è online

prima di tutto avevo ricompilato samba, però qualcosa in maniera casuale ogni tanto non andava mahhhh, ho rimesso la originale

poi il bug dei ddns

quindi quella maledetta wifi guest per l'ennesima volta modificata; l'ho provata e riprovata per ore, cambiando da guest a normale, combinandone di tutti i colori e "qui" funziona

varie ed eventuali minori o che non ricordo al momento :P
Old 11-06-2013, 21:23   #1517
_maxp_
Member

Quote:
in questi giorni sono senza 2200, mi rifiuto di comperarne un altro senza averle provate tutte fino in fondo per recuperare la collezione nell'armadietto

però il bug che riporti mi sembrerebbe proprio strambo

prova a fare la solita cancellazione della cache del browser e cose del genere
Ho provato diversi browser ma il risultato è lo stesso. Temporaneamente potresti dirmi come fare via cli?
Old 12-06-2013, 18:19   #1518
alfonsor
Senior Member

da telnet
nvram set wifi_if_on=1
Old 12-06-2013, 18:28   #1519
alfonsor
Senior Member

DGN2200V3 e seriale

il 2200 non ha un connettore jtag; se non si riesce a metterlo in modalità ripristino, l'unica soluzione è affidarsi alla seriale

come potete vedere nel primo post del thread sul 2200V3, la seriale è composta da quattro poli: da sinistra a destra, rx, vcc, tx, ground; di questi saranno usati rx, tx e ground;

qualsiasi connettore con passo 2.5 mm si riesce a saldare con estrema facilità

non è possibile usare una connessione seriale diretta, ma sarà neccessario un convertitore seriale usb 3.5 ttl

una soluzione molto economica è costituita dal cavo dati Nokia CA-42, che si trova su ebay a qualche euro

il cavo CA-42 contiene solo 3 poli al suo interno; per connetterli si può seguire la guida presso http://buffalo.nas-central.org/index...M9_Linkstation in particolare sarà da tenere presente la figura http://buffalo.nas-central.org/wiki/...-5_pinout.jpg; nel mio caso il filo rosso era connesso al connettore numero 6 ovvero rx (lato router) ed è stato connesso appunto a rx sul router, il cavo bianco era connesso al connettore 7 ovvero tx (lato router) ed è stato connesso al connettore tx sul router, infine il cavo nero era connesso al connettore 8 ovvero ground ed è stato connesso alla ground sul router

di solito il cavo viene fornito con un cd di driver che funzionano su windows xp; installarli a mano

a questo punto, a router spento, connettere il cavo seriale al modem e lanciare hyperterminal; creare una connessione seriale con la porta del cavo CA-42, 115200 bauds, 8, nessuno, 1, nessuno

accendere il router e premere subito un qualsiasi tasto su hyperterminal; il boot si interromperà ed apparira la console Sercom

la luce di accensione diventa da rossa verde, il router ha indirizzo 192.168.1.1 ed è pingabile

dando il comando help si ottiene una lista di comandi disponibili; quello che ci interessa è sc_upgrade; diamo sc_upgrade

il router si imposterà in modalità ripristino come se premere il tasto di reset all'accenzione avesse funzionato

ora è possibile usare la normale utility di recupero con il firmware di recupero, i relativi link si trovano nel post iniziale del thread sul 2200V3; la porta eth del computer deve essere nelle rete 192.168.1.0

in questa maniera ho recuperato l'ultimo 2200V3 fritto

Ultima modifica di alfonsor : 12-06-2013 alle 18:36.
Old 12-06-2013, 19:17   #1520
_maxp_
Member

Grande! Ma gli altri 2200v3 fritti li avevi buttati?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian