|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Bellissimo lavoro
Alfonsor voglio complimentarmi con te per il bellissimo lavoro che hai realizzato .Amod e' 1000 volte meglio rispetto al firmware originale.Volevo sapere se e' possibile tramite l'amod impostare spegnimento e riavvio automatico del router dgn2200 impostando determinati orari in cui spegnersi e poi in cui riaccendersi.
Ad esempio e' possibile impostare lo spegnimento automatico alle 2 di notte e il riavvio alle 7 di mattina?Cosi' non si surriscalda troppo il router e soprattutto perche' ho notato che quando il router e' accesso initerrottamente per molti giorni la connessione ne risente poiche' la vedo piu' lenta mentre quando si riavvia anche la connessione funge meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
puoi risolvere con uno di quei timer meccanici da 8 euro se proprio lo desideri invece per rebottare il router ogni tot di tempo, devi creare se non esiste il file /config/xxx/amod/rcS questo viene chiamato ad ogni boot se esiste ed è eseguibile per crearlo basta che entri in telnet e dai il comando nano /config/xxx/amod/rcS salvi con ctrl-o return e quindi lo rendi eseguibile con chmod +x /config/xxx/amod/rcS fatto questo, nel file ci devi inserire una riga che aggiunge a crontab un comando, diciamo che ogni tre giorni vuoi che il router alla mezzanotte si riavvii; il file /config/xxx/amod/rcS sarà Codice:
#!/bin/dash /etc/amod/scripts/cron add "0 0 */3 * * /usr/sbin/reboot" salva e ad ogni reboot avrai il comando lanciato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
|
Quote:
openvpn permette di fare in modo che i computer connessi a casa al router siano visibili dalla wan, cioé che la rete locale sia visibile come se i computer fossero connessi al router usato dove ci si trova (ovviamente a velocità incredibilmente inferiore) amod offre la configurazione via pagine web solo delle modalità openvpn chiamata p2p; in questa modalità un solo cliente si connette al server amod; non vengono usati certificati e c'è solo bisogno che nel computer remoto e nel router sia presente una chiave, che può essere generata dalla pagina web di configurazione, salvata su chiavetta e quindi messa nel computer da cui ci si vuole connettere altre modalità non p2p, quindi con gestione certificati, sono possibili e realizzabili, ma non dalla pagina web; se il cliente che si usa non permette la modalità p2p, bisogna realizzare la configurazione inserendo nella pagina i dati, salvando e quindi immettendo quelli aggiuntivi nel riquadro dove è mostrata la configurazione ed alla fine premendo Use al posto di Save per cui, se il cliente che si usa (ad esempio openvpn per windows) permette qualsiasi configurazione, basta impostare i dati, salvare e scaricare dalla pagina la configurazione client; questa sicuramente non sarà ottimale ma funzionerà al 100% se invece il cliente che si usa, come ad esempio quello dei telefonini android, non lo permette, la configurazione risulta più complessa e non è mai stata da me testata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 | |
Member
|
Quote:
Appena ho un po' di tempo e con calma ci provo e ti faccio sapere.Cmq sempre se puoi, quando rilascerai la nuova versione dell'amod per dgn2200 potresti aggiungerci questa funzione?Un opzione per il rebooting automatico in cui bisogna specificare solo l'ora in cui il router l'effettua? Ciao e grazie ancora di tutto x il lavoro che hai fatto e che soprattuto hai voluto condividere gratuitamente con tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
|
Quote:
Shared key: chiave generata Device: TUN Protocol: TCP Port: 1194 Compression: abilitato Nice: You want to access home, while there is a lan party going Tunnel Network: 10.76.0.0 / 24 Local Network: 192.168.0.1 (Premuto Set To LAN) Remote Network: Vuoto Premuto Save Configurazione su Windows 7, dopo aver salvato la chiave in statickey dev tun proto tcp-client keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key verb 1 secret static.key ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1 remote MIOINDIRIZZOIP port 1194 route 192.168.0.0 255.255.255.0 10.76.0.1 comp-lzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
non ho mai fatto confronti di questo tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Nonostante, come avevo già scritto, avessi brickato anche io flashando il "10" (ed ho risolto con l'utility di ripristino netgear) l'upgrade al "12" è andato alla grande al primo colpo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
essi su
credo davvero che il 2200 sia delicato; gli basta pochissimo durante un flash per farlo andare in palla |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
ma anche ripetere la domanda in una forma differente potrebbe aiutare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Junior Member
|
Errori
ciao a tutti ragazzi, mio primo post su questa community che seguo pero da molto tempo.
alfonsor, bellissimo firmware, ma ho bisogno di un chiarimento; nella sezione errors a me compaiono dopo un paio d'ore di connessione attiva, una marea di errori FEC e un po di CRC in Local, ma pochissimi in remote(3 o 4); e mi chiedo, quelli in local hanno un risvolto negativo sulla connessione? se si come li posso risolvere? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 |
Senior Member
|
gli errori locali sono quelli che accadono sul modem locale; gli errori remoti sono quelli che accadono sul modem remoto, sul DSLAM
sono entrambi importanti; troppi errori vogliono dire un rapporto tra SNR e velocità non buono o in generale una linea malandata ma, i FEC sono del tutto irrilevanti, non ti crucciare quando gli errori aumentano in maniera enorme, te ne accorgi subito perché la velocità di download reale diventa ridicola, ovvero sono più i pacchetti errati che quelli apposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Penso che l'utility netgear sia in effetti necessaria, il router non presenta in nessun modo la pagina web del firmware corrotto (anche impostando gli ip in statico su 192.168.0.2 o 192.168.1.2) Peccato che non ho uno straccio di PC con XP sopra, e in effetti W7 64 bit non digerisce i driver dell'utility di recupero. Che roba è nftp? ftp normale o TFTP ? lo posso usare su W7 o su un linux di appoggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque in ogni caso, dovrebbe funzionare; se sei connesso ad internet via la wireless, semplicemente basterà che la LAN dell'ufficio e quella di casa siano differenti; se sei connesso ad Internet attraverso la VPN credo ad occhio che sempre dovrebbe andare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, un windows xp lo trovi da qualche parte, in ufficio a scuola da un amico un parente, al limite installalo il router se lampeggia è sicuramente recuperabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
c'è anche un'utility chiamata nftp per linux
http://dl.dropbox.com/u/29391470/Dgt...20Recovery.zip contiene anche una mini-distribuzione linux (mi sembra puppy) e le istruzioni per fare una pe-drive usb avviabile. ho utilizzato con successo l'utility nftp, ma su un pc linux e non con la pendrive avviabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.