|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
purtroppo non è un bug di ffmpeg, ma "mio"; ffmpeg e minidlna compilati con le stesse identiche opzioni su linux su un pc funzionano tranquillamente, mostrando la giusta durata di ogni video
per me la colpa è della memoria o delle funzioni matematiche che da qualche parte falliscono miseramente, ma dove? cercare un bug del genere significa mettersi ed andare a ritroso dalla funzione scanner() di minidlna fin dentro a tutte le diecimila funzioncine di ffmpeg per capire dove fallisce, una cosa troppo lunga è che fino alla versione 0.10 di ffmpeg i tempi sono ricavati giustamente, poi le versioni successive usano qualcosa che non fa ricavare i tempi; ma ogni versione inferiore all'ultima 1.21 crascia con gli mkv non so che fare, certo un player che non ti riesce a dire dove sei arrivato è noiosissimo, anche perché se ha la funzione bookmark sicuramente non funzionerà bo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho messo la 1.0.9.3 sul 2200v3, secondo me è ottimo il fatto che openvpn parta dopo l'avvio della connessione.
però non mi funziona più il port forwarding (funziona solo l'accesso al router da remoto). c'è qualcosa da rempostare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Vorrei capire come si concretizza (leggi: utilizza) il lavoro di Trim de Brim (che ringrazio!), a me interessa molto avere il dnsmasq + rete guest contemporaneamente.
Inoltre, per completare il discorso, sarebbe interessante avere il traffic monitoring un po più completo di quello presente, ho letto di questo: http://humdi.net/vnstat/ che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() (in teoria è possibile avere fino a 3 reti guest) modificando un po lo script /etc/amod/hooks/wlan_post chmod +x /etc/amod/hooks/wlan_post avviarlo con /etc/amod/hooks/wlan_post start poi modificare la configurazione di dnsmasq come indicato nei post precedenti e riavviare dnsmasq e tutto dovrebbe andare spero ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scusami ma probabilmente mi sono rimbambito io ....
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però non riesco a capire cosa sia successo, dopo l'aggiornamento del firmware, le porte aperte dall'interfaccia web del router non funzionavano, poi tutto si ripristinato a seguito di una disconnessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Member
|
Quote:
--disable-runtime-cpudetect --disable-mipsfpu --disable-mipsdspr1 --disable-mipsdspr2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Member
|
Premesso che ho fatto dei test molto veloci , comunque sembra che openvpn con certificati funzioni bene.
Senza nulla togliere ad alfi , la configurazione di base ( che tra l'altro non sono riuscito a far funzionare come volevo io ) , mi sembrava un pelino povera lato sicurezza , con la sola static key. Senza scendere , per ora , in dettagli , ho importato una parte della configurazione che ho su openvpn installato su un server windows. Mi sono portato dentro al 2200 i certificati CA , server , la dl key e la configurazione , epurata di alcune voci. La configurazione è basata su bridging mode ( livello 2 ) per comodità , non ho mai capito che senso ha entrare nella rete di casa tua attraverso un ulteriore routing. Il collegamento è partito alla prima botta senza colpo ferire , ora c'è da capire quanto cuba in questo modo di funzionamento il demone di openvpn , oggettivamente qualche calcolo in piu lo deve fare e non saprei come possa reagire l'hardware. Da notare che personalmente uso openvpn per fare amministrazione e controlli su alcune macchine del condominio ( rdp - telnet - ssl - http ) , quindi non faccio upload/download sostanziosi ,comunque se qualcuno è interessato faccio passare qualche giorno e poi posto la configurazione con qualche dettaglio qualora tutto funzioni per bene. Ciao.
![]() |
#1150 |
Senior Member
|
appena apro una startup enterpriz cioé una società de malfattori de noiatri
assumo chiunque me rompa na rsa 1024 bits al volo con stipendio giga pagato postdato ogni 29 february to you could |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Complimenti per l'ottimo lavoro di sviluppo per i due router DDGN3500 e DGN2200v3.
Dato che è da qualche giorno disponibile il DGN2200v4, di cui però non conosco bene le differenze con il v3, volevo sapere se il firmware AMOD potrebbe già andare bene per il v4 o se è invece necessario un adattamento. In questo secondo caso, che ritengo peraltro il più probabile, pensi che in un prossimo futuro sarà disponibile anche AMOD per il v4? Grazie per la cortese attenzione e disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
non si può usare su una v4 e non è previsto alcun porting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi tool per avere statistiche sul traffico che realmente ha senso, che non è una solita boiata pazzesca, richiede squid squid non mi funziona, ma in ogni caso è enorme, per fargli fare le statistiche sarebbe ancora più enormissimo non vi fate ingannare: per avere quelle belle statistiche, diciamo al livello di quelle che offre Astaro ora sophosComeSiChiama, con i siti visitato dal computer pippo, i siti maggiormente visitate nella settimana e via dicendo, ci vuole un proxy un proxy in un routerino non ci va, occupa risorse enormi; ci vuole almeno un processore bi turbo con tanta ram, ma tanta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
con il firmware dsl 7800nxl faccio 3 ms di meno sulla centrale,per carita´ nulla di che, pero´. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Member
|
Scusate la domanda, vedo che ora c'è disponibile anche il firmware del Billion 7800... non ho colto la differenza tra questi vari firmware selezionabili all'interno di amod... sono firmware di router diversi mi sembra di capire... Cosa avviene selezionandone un altro? Si sostituisce al volo un firmware per intero? Vanno provati tutti per vedere quello che ha prestazioni migliori sulla propria linea?
Perdonate la mia ignoranza vi prego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
[quote=gastro;?[/QUOTE]
bisogna fare qualche preparazione 1) attivare due sid (non sid+guest) 2) aggiungere queste righe al config di dnsmasq Codice:
dhcp-range=ath1,192.168.2.200,192.168.2.220,255.255.255.0,24h dhcp-option=ath1,1,255.255.255.0 dhcp-option=ath1,3,192.168.2.1 dhcp-option=ath1,6,192.168.2.1 entrare in telnet entrare in /www.eng/langs modificare rcS2 queste righe con nano rcS2 Codice:
/usr/sbin/cp /www.eng/langs/wlan_post /etc/amod/hooks/wlan_post chmod +x /etc/amod/hooks/wlan_post /etc/amod/hooks/wlan_post start /etc/amod/hooks/wlan_post check creare il file wlan_post con nano wlan_post Codice:
#!/bin/sh start() { if ifconfig | grep -q ath1; then brctl delif br0 ath1 ifconfig ath1 192.168.2.1 up iptables -A FW_BASIC -i ath1 -j ACCEPT echo "wifi guest start" amodfunc log "wifi guest start" else echo "ath1 not exist" amodfunc log "ath1 not exist" fi exit 0 } restart() { if ifconfig | grep -q ath1; then ifconfig ath1 192.168.2.1 up iptables -A FW_BASIC -i ath1 -j ACCEPT echo "wifi guest restart" amodfunc log "wifi guest restart" else echo "ath1 not exist" amodfunc log "ath1 not exist" fi exit 0 } stop() { brctl addif br0 ath1 echo "wifi guest restart" amodfunc log "wifi guest restart" exit 0 } check() { echo "check" if ifconfig | grep -q ath0; then if [ -z $(brctl show | grep ath0) ]; then amodfunc log "ath0 is not a slave of br0" echo "ath0 is not a slave of br0" else amodfunc log "ath0 is a slave of br0" echo "ath0 is a slave of br0" fi else amodfunc log "ath0: Device not found" fi if ifconfig | grep -q ath1; then if [ -z $(brctl show | grep ath1) ]; then amodfunc log "ath1 is not a slave of br0" echo "ath1 is not a slave of br0" else amodfunc log "ath1 is a slave of br0" echo "ath1 is a slave of br0" fi else amodfunc log "ath1: Device not found" fi if ifconfig | grep -q ath2; then if [ -z $(brctl show | grep ath2) ]; then amodfunc log "ath2 is not a slave of br0" echo "ath2 is not a slave of br0" else amodfunc log "ath2 is a slave of br0" echo "ath2 is a slave of br0" fi else amodfunc log "ath2: Device not found" fi if ifconfig | grep -q ath3; then if [ -z $(brctl show | grep ath3) ]; then amodfunc log "ath3 is not a slave of br0" echo "ath3 is not a slave of br0" else amodfunc log "ath3 is a slave of br0" echo "ath0 is a slave of br0" fi else amodfunc log "ath3: Device not found" fi exit 0 } # main case "$1" in start) start;; restart) restart;; stop) stop;; check) check;; *) echo "$0: {start|stop|check|restart}" [ -n "$1" ] && echo "Unknown command: \"$1\"" exit 1 ;; esac riavviare se tutto va bene abbino una guest ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.