Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2016, 06:36   #11561
cippy969
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ivoivo Guarda i messaggi
@cippy969, Si è possibile usare No-ip come servizio per DNS dinamico, mettendo il firmware Amod.

parli per esperienza diretta ?

ho messo il firmware Amod,

ho inserito, host, username, e password

messo ii flag nelle due caselle

ma continua a non funzionare

Inviato da mTalk
cippy969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:15   #11562
John_Rock
Junior Member

L'Avatar di John_Rock

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Prova ad impostare il TX Power a 100, oppure lo lasci a 0 e dai "Salva".
Allora il settaggio a 0 è quello standard quindi non modificato che è esattamente per come è configurato attualmente, ma non è soddisfacente o comunque proprio poco, il settaggio a 100 è quello che ero intenzionato a provare anche prima che tu dicessi cosi, purtroppo ho letto che se modifichi quel valore senza sapere esattamente ciò che fai lo si rovina definitivamente, quindi chiedevo un pò qui qualcuno che lo usa e che settaggio ha inserito, magari anche una risposta di Alfonsor che conosce bene amod visto che è una sua creatura e lo conosce forse meglio di tutti quanti Naturalmente senza togliere niente a nessuno Grazie...
John_Rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:50   #11563
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Sì, ma se lo lasci a 0, dai "Salva" e riavvii il NETGEAR, vedrai che la copertura wireless risulterà poi maggiore. Impostando a 100, stai dicendo alla scheda di rete wireless del NETGEAR di impostare il TX Power a 100 mW (20 dBm), che è il limite massimo di trasmissione wireless consentito in Italia. Mentre lasciando il settaggio così com'è, il TX Power resterà di default (circa 50/60 mW).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 12:16   #11564
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cippy969 Guarda i messaggi
messo ii flag nelle due caselle
prova a togliere la spunta da "verify host", non credo che la versione gratuita di no-ip supporti i certificati
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:40   #11565
cippy969
Junior Member

Ti ringrazio per l'interessamento, la situazione e un po questa

Se faccio il ping dell mio host ( no ip ) con ipconfig, funziona e mi riporta correttamente l'ip publico

Se controllo la porta 9 con shieldsUP la porta 9 risulta invisibile. ( sembra che la regola creata nel router, non sia attiva )

In locale riesco tranquillamente ad accendere il pc

Qualche aiuto ? A questo punto sempra che io non riesca ad aprire la porta 9 !

Inviato da mTalk
Old 20-12-2016, 22:17   #11566
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Se controllo la porta 9 con shieldsUP la porta 9 risulta invisibile. ( sembra che la regola creata nel router, non sia attiva )
Per non risultare invisibile non basta che la porta sia aperta, è necessario che il pc con l'ip configurato sia acceso e che ci sia un server in attesa sulla porta configurata.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 09:30   #11567
cippy969
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Per non risultare invisibile non basta che la porta sia aperta, è necessario che il pc con l'ip configurato sia acceso e che ci sia un server in attesa sulla porta configurata.

Quando ho testato la potra lo fatto dal pc in questione. Adesso non so per il fato del server in attesa.

A me in pratica serve, che io riesca ad accendere il pc da remoto, con Teamviewer. E ovviamente lavorarci.

Cosa che fino al l'altro giorno facevo benissimo con un vecchio modem Technicolor tg582, che pero e morto.

Non so come procedere, ritornare al firmware originale non mi aiuta, perché non posso impostare il dnsdynamic, della no-ip.

Non avrei problemi a pasare ad un altro servizio, ma mi sembra che Netgear suporta solo il dns a pagamento. Sbaglio ?

Inviato da mTalk
Old 21-12-2016, 09:45   #11568
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
A me in pratica serve, che io riesca ad accendere il pc da remoto, con Teamviewer. E ovviamente lavorarci.
Usando la funzione di "cerca nella discussione" ho trovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10059
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9265
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 11:33   #11569
cippy969
Junior Member

Ai ragione, sembra essere quello che interesa a me.

Ho provato a cercare, ma dalla app ( mtalk ) non mi riportava nulla.

Grazie di nuovo, come arrivo accasa provo.

Inviato da mTalk
Old 23-12-2016, 20:50   #11570
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
http://alfie.altervista.org/amod2200V4/

è possibile avere una versione aggiornata di

amod creator

e

some amod utilities sources

che nel link è rotto e non funziona ?
Old 25-12-2016, 10:53   #11571
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao a tutti, ho il DGND4000 e sono nuovo qui; usando la funzione "cerca" mi pare di aver capito che il Limiter è poco efficiente e in effetti l'ho verificato facendo qualche prova. Temo di riaprire un argomento "trito" oramai, ma vi chiedo se c'è qualche novità che mi è sfuggita; il mio problema (e non sono il solo) sono i figli e amici, che mi prosciugano a volte i miseri 20 mega. Mi chiedevo pure se fosse possibile forzare il wifi in "B", nel tentativo di castrarlo un po'. Grazie.

Risolto! Dopo aver studiato un'oretta, in WIFIextra>2.4>wlctl options, ho messo rate 9.....et voilà, i client wifi viaggiano a 5.5/6Mbps e me ne restano quasi 13, perfetto!

Ultima modifica di fester40 : 26-12-2016 alle 02:30.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 10:15   #11572
mioipe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
non riesco a tirare giù l'SNR

DGN2200V3 - AMOD 4.2.6
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0x554d)
Firmware: A2pD039f.d23e

Data Rate: 8.127 Mbps 478.000 Kbps
Attainable Rate: 22.928 Mbps 1.067 Mbps

SNR: 23.4 dB 27.9 dB
Signal Attenuation: 21.1 dB 0.0 dB
Line Attenuation: 18.5 dB 12.0 dB
Power: 21.9 dBm 7.3 dBm

SNR Delta -110

non riesco a tirare giù l'SNR

HELPPPPPPP
Old 26-12-2016, 11:09   #11573
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
o sbagli qualcosa con le opzioni, oppure hai l'snr bloccato lato dslam.
Ma tanto agganci già il massimo per il profilo della 7 mega (vedi il data rate, è quella la portante), non puoi fare nulla col modem.

verifica se il tuo provider può erogare qualcosaa di più ( molti dslam ancora oggi sono limiati a 7 mega) e nel caso contrattualmente hai e paghi per una fino a 10/20 mega in down e 1 in up, devi chiamare il tuo provider che ti modifichera la portante (sempre sei non su uno dei dslam sfigati). poi potrai verificare se modificando l'snr aggancerai qualcosa di più.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 11:34   #11574
davideddt
Member

Iscritto dal: Oct 2007
VPN

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato questa informazione, credo.
Ho un dgn2200v3 con amod. Che voi sappiate é possibile configurarlo in modo che io possa connettermici dall'estero per riuscire a vedere la tv italiana on line, evitando il blocco geografico basato sugli ip?

Ho provato a usare un servizio di VPN (pureVPN) ma quando seleziono un server italiano non so perché sembra passi per un server tedesco intermedio, che viene riconosciuto da rai online.

In pratica la mia idea sarebbe di connettermi al modem in italia e da esso connettermi alla rai, o possibilmente anche a skygo.

Grazie a ci vorrá darmi una mano e buone feste!
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:46   #11575
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, vorrei sapere se nel Limiter si può mettere un gruppo di porte associate a UN solo Ip, esempio:

192.168.0.180:1024-5000

Anticipatamente ringrazio.
Old 06-01-2017, 12:28   #11576
anmg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
alfonsor
How to get Interfaces command in telnet?
anmg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 14:19   #11577
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti. Ho collegato a cascata il modem fibra al dgnd4000 collegando ovviamente dalla ethernet del modem Telecom alla wan (porta grigia) del netgear. Tutto perfetto e internet va bene. Il problema però è con l'apertura delle porte udp e tcp. Il modem Telecom non rileva il netgear come periferica ethernet e nel netgear ho impostato come sempre le regole prima in firewall rules e poi in ports. Soltanto che facendo il test con emule i riposando con desktop remoto le porte risultano chiuse. Ho attivo anche upnp.

Mi sapete aiutare?

Edit: risolto. grazie cmq.

Ultima modifica di simpleweb : 06-01-2017 alle 16:58.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 13:43   #11578
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Amod e Dansguardian

Ciao
Qualcuno ha provato a caricare un software serio di parental control su amod, tipo Dansguardian?
Squid, che è un prerequisito, già c'è..
Grazie.
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 15:54   #11579
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Ciao
Qualcuno ha provato a caricare un software serio di parental control su amod, tipo Dansguardian?
Grazie.
Interessante... sì sì...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 17:52   #11580
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Ciao
Grazie.
Già squid non è pienamente utilizzabile per via della USB piuttosto scarsa, se poi ci metti anche altro rischi di fondere il modem.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian