|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
- non ti dovrai più fare la barba ogni giorno - 3 numeri del super enalotto te li dà lui - al prossimo gf vip, partecipi anche tu - puoi decidere se cacciare a o no per sempre la d'urso dalla domenica - jessica alba è una fan di amod - paghi ogni albergo la metà del prezzo - puoi entrare alla scuola superiore alle 10:30 - il ticket dei medicinali non lo paghi - al prossimo bonus di 80 euro, ne prendi 82.41 - puoi impostare l'snr nonostante quello che dica la merkel - se viene un terremoto, ti danno la tenda col bagno ed infine, a porta a porta hai le chiavi e non devi suonare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ti ringrazio lo stesso, sei stato molto utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11083 |
Senior Member
|
(a me basterebbe il punto sulla d'urso :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11085 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ipv6
grazie per la tua risposta sono andato in amod ed ho inpostato enable poi sono tornato su netgear ho cliccato su pppoe mi dice che l'indirizzo ipv6 su wan non e disponibile sotto poi dice che non è disponibile neanche su lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11086 |
Senior Member
|
lascia stare quello che dice il firmware originale, vedi solo la pagina di amod
nel firmware originale, ipv6 pppoe è completamente sfasciato; se lo imposti non fi fa manco fare la connessione atm dopo aver impostato la wan come pppoe, dopo aver impostato ipv6 come pppoe e messe nella pagina ipv6 le credenziali tim per lo ipv6 (ricorda che nella pagina wan normale devi mettere aliceadsl/aliceadsl, mentre in quella ipv6 pppoe devi mettere adsl@alice6.it/IPV6@alice6), dopo aver messo nella pagina di amod wan advanced che amod gestisce lo ipv6 pppoe, hai finito la wan prende un indirizzo ipv6, la lan prende un indirizzo ipv6, questo è tutto gli host della lan prenderanno un indirizzo ipv6 basato su quello della lan del router, che puoi vedere sulla pagina di status di amod ricapitolo pagine netgear wan - pppoe utente: aliceadsl password: aliceadsl ipv6 modalità pppoe utente: adsl@alice6.it password: IPV6@alice6 autoconfigurazione o come si chiama pagine amod wan advanced gestisci ipv6 (non mi ricordo come si chiama la opzione) finito attento che però, alla fine dei giochi non è che serve a molto eh :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11087 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
TP-LINK Archer D2 + NETGEAR DGN2200v3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei prima di tutto salutare lo staff e tutti gli utenti. Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere. Ho necessità di estendere la connessione Wifi di casa tramite due router/modem connessi LAN to LAN. Non posso usare la modalità extender Wifi perché devo attraversare solaio e pareti in cemento armato. Router/modem principale collegato alla linea ADSL (la Wifi funziona senza problemi) Modello: TP-Link Archer D2 IP: 192.168.1.1 Mask: 255.255.255.0 GW: 192.168.1.1 SID: TP-LINK_2.4GHZ Canale: 6 Sicurezza: WPA/WPA2 – AES DHCP attivo con indirizzi dal 192.168.1.3 al 192.168.1.99 Router secondario Modello NETGEAR DGN2200v3 con firmware amod 4.2.3 IP: 192.168.1.2 Mask: 255.255.255.0 SID: NETGEAR_2.4GHZ Canale: 11 Sicurezza: WPA/WPA2 – AES DHCP NON attivo Mi è parso di capire che potrei utilizzare il DGN2200v3 in modalità stand-alone per avere un punto di accesso Wifi. Purtroppo in questa modalità, pur avendo il POWER ON sulla Wifi, non vedo il SID ne da portatile ne da smartphone, come se la Wifi non fosse attiva. Mi potete cortesemente aiutare a risolvere ? Grazie Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11088 |
Senior Member
|
controlla che in wifi setup "Enable SSID Broadcast" sia impostato e che in wifi advanced "Enable Wireless Router Radio" sia impostato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11089 |
Junior Member
|
Questa sera controllo e Vi aggiorno.
Grazie 1000 per la risposta. Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() magari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11091 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ipv6
grazie alfonsor per le informazioni ora ho provato ad installarlo, tutto ok, provo per qualche giorno a vedere come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11092 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Filtro su connessioni udp
Salve a tutti, ho un 4000 con ultimo firmware rilasciato di metà agosto. Sul telefono ho l'applicazione del termostato netatmo, termostato che ho connesso nella LAN interna della mia abitazione. Successivamente all'ultimo aggiornamento firmware, quando sto fuori casa l'applicazione mi restituisce il seguente messaggio: il router filtra le connessioni udp etc etc... Devo settare qualcosa a livello di impostazioni del router secondo voi!? Grazie mille!!!
Di seguito lo screen dell'errore. https://goo.gl/photos/PdR6umcxDgnwSFsd7
Acer ASPIRE 5920G - Intel Core 2 duo T9300 (2.5 GHz, 800 MHz FSB, 6Mb L2 cache) - NVIDIA GeForce 8600M GT 512 Mb - 4 Gb RAM DDR2 667 Mhz - HD WD3200BEKT 7200rpm 320 GB - VENDO - VENDO2 Ultima modifica di Corradossj : 19-09-2016 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11093 |
Junior Member
|
Ciao,
ho controllato i parametri che mi hai indicato e sono entrambi corretti; infatti se vado sulla scheda STATUS leggo Power: ON e Broadcast: YES. Ho però notato questo strano comportamento. Con la modalità “stand alone” attiva, se spengo e riaccendo il DGN2200v3 da pulsante di accensione il LED della Wifi resta spento e non vedo il SID da PC e Smartphone (eppure i parametri sopra indicati sono attivi). Con la modalità “modem router” attiva, se spengo e riaccendo il DGN2200v3 da pulsante di accensione il LED della Wifi si accende e vedo il SID sia da PC che da Smartphone. In questa modalità, se mi collego riesco a navigare in WiFi dal DGN2200v3, ma rilevo questo problema: - se accedo la prima volta al DGN2200v3 mi collego e navigo - se poi passo alla Wifi dell’Archer D2 navigo - se torno al DGN2200v3 mi resta bloccato su “Acquisizione indirizzo IP”. Non ho provato la modalità solo “Router” perché non mi è chiaro cosa devo indicare nei campi: Modem address e ETH4 virtual address Grazie per l’attenzione e buona giornata a tutti. Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11094 |
Senior Member
|
il 2200V3 può funzionare da access point solo nella modalità "Stand alone"; qualsiasi altra modalità non lo farà funzionare
se per esempio il router principale ha indirizzo 192.168.0.1 maschera 255.255.255.0 , il 2200V3 dovrà avere un indirizzo in quella rete, ad esempio 192.168.0.99; inoltre supponiamo che il router principale ha il dhcp attivo bisogna andare nel 2200V3 in lan setup e dargli indirizzo 192.168.0.99 maschera 255.255.255.0, deselezionare nella stessa pagina il dhcp settare la rete wifi come si desidera in wifi setup, advanced extra andare in various device mode, selezionare Stand Alone e fornire 192.168.0.1/24 come indirizzo del router salvare questo è tutto; lo ho appena fatto e qui "funziona" un apparecchio connesso alla rete del 2200V3 (che può avere anche lo stesso nome di quella del router principale per fare "roaming", ma per le prove magari è meglio che abbia un nome diverso) se impostato in dhcp chiederà un indirizzo al router principale e da questo lo otterrà PS come al solito, prestare attenzione a separare gli ip fissi della propria rete da quelli nella pool dhcp PS2!!! spetta che ho trovato qualche incongruenza :P ti farò sapere stasera Ultima modifica di alfonsor : 20-09-2016 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11095 | |
Senior Member
|
Quote:
quando sei fuori casa, per accedere al termostato dovrai accedere all'indirizzo pubblico di casa tua e sul router ci dovrà essere una regola di port forwarding di qualche porta X udp verso lo ip interno del termostato; quale sia quella porta X lo devi vedere nel manuale di quel termostato e quale sia l'indirizzo del termostato dipende da come lo hai impostato; chiaramente se possibile conviene che il termostato abbia un ip fisso, se non è possibile, cioé non è presente la possibilità nelle sue impostazioni, andrà prenotato via mac address |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11096 |
Junior Member
|
Grazie Alfonsor.
resto in attesa di un Tuo ulteriore riscontro. Colgo l'occasione per precisare che la configurazione utilizzata è in linea con le Tue indicazioni. Grazie ancora. Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11097 |
Senior Member
|
niente su...
devi provare questa versione http://alfie.altervista.org/amod2200..._4.2.4.img.zip è la versione attualmente in lavorazione di amod per il 2200V3 e contiene molte modifiche varie c'era un bug che non permetteva alla wifi di riavviarsi dopo un boot in modalità ap vedi un pò se va, qui sembra andare liscio liscio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11098 |
Junior Member
|
Scaricato.
Questa sera lo carico e faccio i test. Domani Vi aggiorno. Grazie Ciao Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11099 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11100 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In questi giorni lo provo io, mi son già stufato di openwrt (non perchè sia un brutto sistema, ma perchè ci mette ere geologiche ad avviarsi, oltre a problemi con la openvpn).
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest" Ultima modifica di taurus : 20-09-2016 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.