|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
certo acquistare il 4000 solo per questo è buttare via i soldi. la funzione ce l'ha ma se ti serve solo per questo, a prezzi molto minori, trovi dei range extender che funzioneranno sicuramente meglio.
@alfonsor perché non metti una funzione per bloccare gli accessi lan? Al di la che possa tornare utile a me ma può essere davvero utile in generale, considerando che di default, a quanto pare, non c'è.
![]() |
![]() |
#10842 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
[quote=DarylDixon;43916264]certo acquistare il 4000 solo per questo è buttare via i soldi. la funzione ce l'ha ma se ti serve solo per questo, a prezzi molto minori, trovi dei range extender che funzioneranno sicuramente meglio.
Certo non ho acquistato il 4000 per questo, solo che adesso mi servirebbe a questo scopo per un paio di mesi, ma non ho trovato il settaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10844 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() Sto provando la 2.2.1 e il file rcS2 viene eseguito al boot e i cron job vengono pianificati Ho notato una stranezza pero'....... se provo ad eseguire uno script (tipo adblock) rimane bloccato... Prima veniva eseguito in 30 secondi adesso non riesce nemmeno a scaricare il primo file da yoyo.... Controllando in Info Pages ho il processo curl al 50% da almeno un paio di minuti..... E' normale?? Grazie ancora alfonsor ![]() Edit: sembra un problema del comando curl.... se lo eseguo per vedere l'help si blocca lo stesso Ultima modifica di stegazzi : 04-08-2016 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
Questa è una versione un po' rozza (con wget) che uso attualmente, perché qualche amod fa il vecchio script mi dava problemi non ricordo nemmeno dove. Comunque leva le cose che non usi e vedi se funziona. Occhio che in questa versione creo una lista separata per i domini google.
![]() |
![]() |
#10846 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi\volete darci un occhio... http://pastebin.com/x6DRDCJk Intatto aspetto alfonsor che sono sicuro mi saprà aiutare con sto comando curl ![]() Ultima modifica di stegazzi : 04-08-2016 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10847 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10848 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Purtroppo anche con la 2.2.1 per il 4000 l'UPNP non funziona più, l'errore che si vede nelle "Info Pages" è:
miniupnpdctl /usr/sbin/miniupnpdctl: can't load library 'libip4tc.so.0' ![]() Confido in un fix, bellissimo firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10850 | |
Member
|
Installata la nuova versione 2.2.2 e tutto funziona perfettamente.....
Non ho piu parole per ringraziarti alfonsor ![]() Quote:
e l'ho adattato prendendo spunto da una delle prime versioni che avevi condiviso ancora tempo fa.... Sicuramente si puo' migliorare.. l'avevo fatto in fretta e furia ma mi sembrava abbastanza efficace..... se hai qualche consiglio/suggerimento sono ben accetti ![]() Ultima modifica di stegazzi : 05-08-2016 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10851 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Amod per un DGN2200v4 che gestisco solo da remoto.
Mi da sempre messaggio "Sorry, an admin is already logged from..." anche se faccio il reboot del router, relativamente alla parte amod (la parte Netgear funziona tranquillamente). Come sistemo, senza andare fisicamente dove si trova il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10852 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aggiornati 2 2200v3 alla 4.2.1, tutto ok.
grazie per aver aggiornato anche il v3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10853 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per il dgn2200v4 non ci saranno più aggiornamenti?
![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10854 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
diminuzione performance wifi
salve ragazzi mi sono accorto che nel mio dgnd4000 dopo i vari aggiornamenti di amod ho avuto una diminuzione nella velocità del WIFI cioè' non vado più' veloce di 30 mb, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o sa come devo risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10855 |
Senior Member
|
leggendo la wiki del 2200v3 riguardo alla denominazione dei vari file, ho visto che anche usb.usr sembra cambiato in usb.user.
sul mio è rimasto usb.usr e sembra funzionare (lo utilizzo per far ripartire dnsmasq dopo che è stata riconosciuta la memoria usb in modo che legga il file hosts, poichè a volte, se dnsmasq parte prima che sia riconosciuta la memoria usb, il file hosts verrebbe ignorato). devo rinominarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho un 2200v3. Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che se accendo solo il router col computer tenuto spento esso non si riavvia ma rimane solo col led power rosso e solo facendo partire il pc esso esegue normalmente la fase di boot e funziona ok.
Prima coi frmware precedenti questo non succedeva e potevo far funzionare il router anche col computer spento. Qualcuno che ha aggiornato allla 4.2.1 potrebbe provare se questa cosa succede solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10857 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie araba per la segnalazione
bel bug questo, ve lo racconto ultimamente si fa un gran parlare di come inizializzare /dev/random e /dev/urandom all'avvio; il problema esiste sia per un grande serverone e sia per un piccolo router; ovviamente in un piccolo router è molto maggiore, perché non ci sono molte fonti, interfacce, schede audio, cose connesse a bus da cui rubare un pò di roba casuale il problema non è così grave, penso e lo ho scritto diverse volte che si entri in un routerino molto facilmente da altre vie piuttosto che tentare quella di chiavi false ssh comunque mi sono sempre posto il problema in amod su come inizializzare random e urandom, ho sempre scelto la soluzione BTN che vuol dire meglio di niente quello che si tenta di evitare è che 30 router puliti producano una stessa chiave dopo la partenza, cioè che le pool casuali siano in uno stesso o quasi stesso stato insomma dopo questo riassuntino, che accade? accade che se non c'è manco una interfaccia eth connessa, come accade a computer spenti, non c'è proprio manco una fonte da cui prendere un minimo di casualità e il processo di boot si blocca cercando di copiare uno dicasi un solo byte da /dev/random a /dev/urandom mi dispiace, ora ho cambiato le cose in modo tale che si cerchi di attingere in giro ed inoltre il coso che copia quel byte è avviato in maniera asincrona in modo da non bloccare il boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#10858 | |
Senior Member
|
Quote:
--- [ -x /etc/amod/conf/usb.user ] && dize /etc/amod/conf/usb.user --- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10859 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10860 |
Senior Member
|
qualcuno usa il 2200V4 con ipv6 pppoe?
no perché sin dalle prime versioni di amod per il 2200V4 c'è un hack per fare funzionare l'ipv6 in pppoe, visto che quello del firmware non funziona solo che ogni volta che rimetto mano ad amod per il 2200V4 mi ritrovo ad avere a che fare con questo hack, che non so perché ogni volta non mi rifunziona e deve perdere tempo enorme a metterlo apposto che dite, le levo e via? l'ivp6 praticamente non serve a nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.