Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 16:56   #10841
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
certo acquistare il 4000 solo per questo è buttare via i soldi. la funzione ce l'ha ma se ti serve solo per questo, a prezzi molto minori, trovi dei range extender che funzioneranno sicuramente meglio.

@alfonsor perché non metti una funzione per bloccare gli accessi lan? Al di la che possa tornare utile a me ma può essere davvero utile in generale, considerando che di default, a quanto pare, non c'è.
Old 04-08-2016, 18:26   #10842
dariett
Member

L'Avatar di dariett

Iscritto dal: May 2013
[quote=DarylDixon;43916264]certo acquistare il 4000 solo per questo è buttare via i soldi. la funzione ce l'ha ma se ti serve solo per questo, a prezzi molto minori, trovi dei range extender che funzioneranno sicuramente meglio.

Certo non ho acquistato il 4000 per questo, solo che adesso mi servirebbe a questo scopo per un paio di mesi, ma non ho trovato il settaggio
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:00   #10843
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Quote:
Certo non ho acquistato il 4000 per questo, solo che adesso mi servirebbe a questo scopo per un paio di mesi, ma non ho trovato il settaggio
https://img42.com/eEPzQ+
Old 04-08-2016, 20:00   #10844
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
online c'è la 2.1.3 che "dovrebbe" risolvere i problemi che elencante

la 2.1.3 è la prima versione di amod ad usare libressl invece di openssl;
Che rapidità grazie
Sto provando la 2.2.1 e il file rcS2 viene eseguito al boot e i cron job vengono pianificati
Ho notato una stranezza pero'....... se provo ad eseguire uno script (tipo adblock) rimane bloccato...
Prima veniva eseguito in 30 secondi adesso non riesce nemmeno a scaricare il primo file da yoyo....
Controllando in Info Pages ho il processo curl al 50% da almeno un paio di minuti..... E' normale??

Grazie ancora alfonsor

Edit: sembra un problema del comando curl.... se lo eseguo per vedere l'help si blocca lo stesso

Ultima modifica di stegazzi : 04-08-2016 alle 20:09.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 21:06   #10845
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Che rapidità grazie
Sto provando la 2.2.1 e il file rcS2 viene eseguito al boot e i cron job vengono pianificati
Ho notato una stranezza pero'....... se provo ad eseguire uno script (tipo adblock) rimane bloccato...
Prima veniva eseguito in 30 secondi adesso non riesce nemmeno a scaricare il primo file da yoyo....
Controllando in Info Pages ho il processo curl al 50% da almeno un paio di minuti..... E' normale??

Grazie ancora alfonsor

Edit: sembra un problema del comando curl.... se lo eseguo per vedere l'help si blocca lo stesso
http://pastebin.com/0CWPiPtU
Questa è una versione un po' rozza (con wget) che uso attualmente, perché qualche amod fa il vecchio script mi dava problemi non ricordo nemmeno dove.
Comunque leva le cose che non usi e vedi se funziona.
Occhio che in questa versione creo una lista separata per i domini google.
Old 04-08-2016, 23:37   #10846
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
http://pastebin.com/0CWPiPtU
Questa è una versione un po' rozza (con wget) che uso attualmente, perché qualche amod fa il vecchio script mi dava problemi non ricordo nemmeno dove.
Comunque leva le cose che non usi e vedi se funziona.
Occhio che in questa versione creo una lista separata per i domini google.
Grazie Xfire... ma volevo tenermi la mia versione che avevo scopiazzato un po' qua un po' là.... di bello ha che è molto efficace (mi crea mediamente un file con 68000 righe da 2 mega) e mi scrive sul log il numero di domini bloccati...
Se vuoi\volete darci un occhio... http://pastebin.com/x6DRDCJk
Intatto aspetto alfonsor che sono sicuro mi saprà aiutare con sto comando curl

Ultima modifica di stegazzi : 04-08-2016 alle 23:42.
Old 05-08-2016, 06:56   #10847
dariett
Member

L'Avatar di dariett

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Non riesco a vedere l'immagine

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:55   #10848
rylos
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Purtroppo anche con la 2.2.1 per il 4000 l'UPNP non funziona più, l'errore che si vede nelle "Info Pages" è:

miniupnpdctl
/usr/sbin/miniupnpdctl: can't load library 'libip4tc.so.0'

Confido in un fix, bellissimo firmware.
rylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:59   #10849
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Grazie Xfire... ma volevo tenermi la mia versione che avevo scopiazzato un po' qua un po' là.... di bello ha che è molto efficace (mi crea mediamente un file con 68000 righe da 2 mega) e mi scrive sul log il numero di domini bloccati...
Se vuoi\volete darci un occhio... http://pastebin.com/x6DRDCJk
Intatto aspetto alfonsor che sono sicuro mi saprà aiutare con sto comando curl
Ah, io gjtech nemmeno lo conoscevo, ora vedo se non è ridondante e l'aggiungo pure io. Ora sono attorno agli 1.2 mega.
Old 05-08-2016, 15:44   #10850
stegazzi
Member

Installata la nuova versione 2.2.2 e tutto funziona perfettamente.....
Non ho piu parole per ringraziarti alfonsor

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Ah, io gjtech nemmeno lo conoscevo, ora vedo se non è ridondante e l'aggiungo pure io. Ora sono attorno agli 1.2 mega.
Lo script l'ho copiato da qua https://gist.github.com/chrisvella/5f3a18f1e442153cd685

e l'ho adattato prendendo spunto da una delle prime versioni che avevi condiviso ancora tempo fa....
Sicuramente si puo' migliorare.. l'avevo fatto in fretta e furia ma mi sembrava abbastanza efficace..... se hai qualche consiglio/suggerimento sono ben accetti

Ultima modifica di stegazzi : 05-08-2016 alle 15:49.
Old 06-08-2016, 15:03   #10851
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Amod per un DGN2200v4 che gestisco solo da remoto.
Mi da sempre messaggio "Sorry, an admin is already logged from..." anche se faccio il reboot del router, relativamente alla parte amod (la parte Netgear funziona tranquillamente).
Come sistemo, senza andare fisicamente dove si trova il router?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:14   #10852
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
aggiornati 2 2200v3 alla 4.2.1, tutto ok.
grazie per aver aggiornato anche il v3
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 10:08   #10853
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Per il dgn2200v4 non ci saranno più aggiornamenti?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:59   #10854
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
diminuzione performance wifi

salve ragazzi mi sono accorto che nel mio dgnd4000 dopo i vari aggiornamenti di amod ho avuto una diminuzione nella velocità del WIFI cioè' non vado più' veloce di 30 mb, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o sa come devo risolvere
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 17:25   #10855
random566
Senior Member

leggendo la wiki del 2200v3 riguardo alla denominazione dei vari file, ho visto che anche usb.usr sembra cambiato in usb.user.
sul mio è rimasto usb.usr e sembra funzionare (lo utilizzo per far ripartire dnsmasq dopo che è stata riconosciuta la memoria usb in modo che legga il file hosts, poichè a volte, se dnsmasq parte prima che sia riconosciuta la memoria usb, il file hosts verrebbe ignorato).
devo rinominarlo?
Old 08-08-2016, 07:41   #10856
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un 2200v3. Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che se accendo solo il router col computer tenuto spento esso non si riavvia ma rimane solo col led power rosso e solo facendo partire il pc esso esegue normalmente la fase di boot e funziona ok.
Prima coi frmware precedenti questo non succedeva e potevo far funzionare il router anche col computer spento.
Qualcuno che ha aggiornato allla 4.2.1 potrebbe provare se questa cosa succede solo a me?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:17   #10857
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie araba per la segnalazione

bel bug questo, ve lo racconto

ultimamente si fa un gran parlare di come inizializzare /dev/random e /dev/urandom all'avvio; il problema esiste sia per un grande serverone e sia per un piccolo router; ovviamente in un piccolo router è molto maggiore, perché non ci sono molte fonti, interfacce, schede audio, cose connesse a bus da cui rubare un pò di roba casuale

il problema non è così grave, penso e lo ho scritto diverse volte che si entri in un routerino molto facilmente da altre vie piuttosto che tentare quella di chiavi false ssh

comunque mi sono sempre posto il problema in amod su come inizializzare random e urandom, ho sempre scelto la soluzione BTN che vuol dire meglio di niente

quello che si tenta di evitare è che 30 router puliti producano una stessa chiave dopo la partenza, cioè che le pool casuali siano in uno stesso o quasi stesso stato

insomma dopo questo riassuntino, che accade? accade che se non c'è manco una interfaccia eth connessa, come accade a computer spenti, non c'è proprio manco una fonte da cui prendere un minimo di casualità e il processo di boot si blocca cercando di copiare uno dicasi un solo byte da /dev/random a /dev/urandom

mi dispiace, ora ho cambiato le cose in modo tale che si cerchi di attingere in giro ed inoltre il coso che copia quel byte è avviato in maniera asincrona in modo da non bloccare il boot
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:23   #10858
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
leggendo la wiki del 2200v3 riguardo alla denominazione dei vari file, ho visto che anche usb.usr sembra cambiato in usb.user.
sul mio è rimasto usb.usr e sembra funzionare (lo utilizzo per far ripartire dnsmasq dopo che è stata riconosciuta la memoria usb in modo che legga il file hosts, poichè a volte, se dnsmasq parte prima che sia riconosciuta la memoria usb, il file hosts verrebbe ignorato).
devo rinominarlo?
si, il nuovo nome è "usb.user"

---
[ -x /etc/amod/conf/usb.user ] && dize /etc/amod/conf/usb.user
---
Old 08-08-2016, 19:14   #10859
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
si, il nuovo nome è "usb.user"

---
[ -x /etc/amod/conf/usb.user ] && dize /etc/amod/conf/usb.user
---
grazie della risposta, ho rinominato il file e aggiornato alla 4.2.2
Old 09-08-2016, 11:27   #10860
alfonsor
Senior Member

qualcuno usa il 2200V4 con ipv6 pppoe?

no perché sin dalle prime versioni di amod per il 2200V4 c'è un hack per fare funzionare l'ipv6 in pppoe, visto che quello del firmware non funziona

solo che ogni volta che rimetto mano ad amod per il 2200V4 mi ritrovo ad avere a che fare con questo hack, che non so perché ogni volta non mi rifunziona e deve perdere tempo enorme a metterlo apposto

che dite, le levo e via? l'ivp6 praticamente non serve a nulla...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian