Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 11:29   #10601
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il file .img è quello giusto. Io ho il 3500, ma non credo che sul 2200 cambi qualcosa.

Ultima modifica di DMJ : 18-04-2016 alle 11:31.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:33   #10602
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
quelli scaricati hanno altra estensione...amod_DGN2200V3_4.0.9.img, questo modfs_image-build247.bin
il router mi chiede il fw con estensione .chk
dove lo trovo?
purtroppo non avevi specificato che hai un dgn2200v1, che non è compatibile con amod (supporta 2200v3 e v4, 3500 e 4000).
il tuo è compatibile con modfs, ma su questo non hai la possibilità di usare i dns dinamici, a meno che non ti costruisca uno script personalizzato.
ma su questo non so darti una mano perchè non so programmare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:36   #10603
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Aveva scritto che ha un v3.
Quote:
[...] il mio v3 [...]
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.46_7.0.44
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25
Old 18-04-2016, 11:42   #10604
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Aveva scritto che ha un v3.
i file del firmware con estensione .chk sono usati sul 2200v1 e v4, mentre il v3 usa .img.
di conseguenza, o è un v4 o un v1.
ma dato che parlava di modfs, che sul v4 è a livello "embrionale" (perchè non era nelle intenzioni di alfonsor svilupparlo), l'unica possibilità è che sia un v1.
inoltre anche il firmware citato (1.0.0.46) conferma che è un v1
Old 18-04-2016, 11:43   #10605
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
scusate ma da dove lo vedo se è v3?
a me è stato venduto per dgn2200 v3
il v4 se non sbaglio eè senza antenne
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:44   #10606
chicco62
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
i file del firmware con estensione .chk sono usati sul 2200v1 e v4, mentre il v3 usa .img.
di conseguenza, o è un v4 o un v1.
ma dato che parlava di modfs, che sul v4 è a livello "embrionale" (perchè non era nelle intenzioni di alfonsor svilupparlo), l'unica possibilità è che sia un v1.
inoltre anche il firmware citato (1.0.0.46) conferma che è un v1
ok grazie
lo devo buttare?
Old 18-04-2016, 11:49   #10607
balaustro
Member

L'Avatar di balaustro

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Si....Usando Amod puoi utilizzare limiter (che mi pare sia presente sul 3500 guardando i changelog)
In pratica devi configurare dnsmasq sul router per gestire dhcp e dns...... E prenotare gli ip fissi per i tuoi dispositivi (pc, tablet e smartphone)
Poi configuri limiter...... Imposti per i tuoi ip il 100% in uno dei riquadri e nel default generale imposti la % di banda che vuoi riservare a tutti gli altri dispositivi (sia in download che in upload)..... Se cerchi nel thread trovi tutte le informazioni che ti servono...
Ci provo subito!
Grazieee!
balaustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:53   #10608
random566
Senior Member

Quote:
ok grazie
lo devo buttare?
se ti serve necessariamente usare no-ip, secondo me potresti solo usare modfs con uno script personallizzato che effettui l'aggiornamento.
però purtroppo nessuno si occupa più di modfs, quindi è difficile che tu riesca a trovare qualcuno che ti aiuta a farlo.
per cui l'unica via è cambiarlo, eventualmente il 2200v4, che supporta amod e quindi il client no-ip, si trova attualmente a circa 40 euro (o usato anche meno).
non è un gran router, ma è un degno sostituto del v1
Old 18-04-2016, 12:10   #10609
chicco62
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se ti serve necessariamente usare no-ip, secondo me potresti solo usare modfs con uno script personallizzato che effettui l'aggiornamento.
però purtroppo nessuno si occupa più di modfs, quindi è difficile che tu riesca a trovare qualcuno che ti aiuta a farlo.
per cui l'unica via è cambiarlo, eventualmente il 2200v4, che supporta amod e quindi il client no-ip, si trova attualmente a circa 40 euro (o usato anche meno).
non è un gran router, ma è un degno sostituto del v1
grazie di tutto a tutti....
prendero' il v4 anche perchè non ho mai avuto problemi con questo modello adesso il dyndns è a pagamento e quindi i soldi che devo dare a loro per rinnovare mi faccio un modello di router nuovo e metto sù il no-ip.
Old 01-05-2016, 22:34   #10610
alek+
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
openvpn

Ciao a tutti,

mi potete cortesemente consigliare i primi passi per configurare OpenVPN server sul router 2200v4 con amod?

grazie
alek+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:18   #10611
ros,ste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Port redirect

Salve, su un 3500 con amod è possibile effettuare la redirezione delle porte dall'interfaccia web o è necessario ricorrere ad iptables?

es. dall'esterno vorrei puntare a mio-ip-pubblico : portaXX ed arrivare a mio-ip-privato : portaYY

Ho provato con l'interfaccia web ma non riesco a redirigere la porta. Potete aiutarmi?
Grazie
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 20:17   #10612
Lorenzo83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao ho un dgn2200v4 con amod e dovrei far funzionare un webserver per vederlo dall'esterno.
Il primo passo è stato creare un host con no-ip e andare a mettere le credenziali in dynamic-dns dentro amod poi mi sono diretto ad attivare le porte 80,21,110 per il webserver nella parte di netgear.
Ho fatto un check delle porte con can you see me e mi dice sempre che le porte sono chiuse. Dove sbaglio? Grazie
Lorenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 20:19   #10613
Lorenzo83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo83 Guarda i messaggi
Ciao ho un dgn2200v4 con amod e dovrei far funzionare un webserver per vederlo dall'esterno.
Il primo passo è stato creare un host con no-ip e andare a mettere le credenziali in dynamic-dns dentro amod poi mi sono diretto ad attivare le porte 80,21,110 per il webserver nella parte di netgear.
Ho fatto un check delle porte con can you see me e mi dice sempre che le porte sono chiuse. Dove sbaglio? Grazie
Come isp ho telecom quindi non credo che tim mi blocchi le porte
Old 05-05-2016, 20:32   #10614
random566
Senior Member

Quote:
Come isp ho telecom quindi non credo che tim mi blocchi le porte
non sono abbastanza esperto da poterti aiutare, ma per curiosità, tu hai indirizzato la porta 80 verso l'indirizzo della tua lan dove è in esecuzione il server web, vero?
ma questo server web è già attivo?
perchè se non è attivo, è normale che il controllo delle porte la indichi come chiusa, anche se l'hai indirizzata dal router
Old 05-05-2016, 20:34   #10615
Lorenzo83
Junior Member

Il serverweb ha un software dove inserire il dominio,l'ip, la subnet mask, ecc ecc ma quando scrivo il mio dominio dice sempre comunicazione fallita
Old 05-05-2016, 20:35   #10616
Lorenzo83
Junior Member

Il server web riesco a vederlo solo nella lan digitando il suo indirizzo ip
Old 05-05-2016, 21:48   #10617
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Il check delle porte funziona solo se c'è un server in ascolto su quelle porte per cui verifica che il server sia attivo e che abbia l'IP che hai configurato.Poi verifica di aver configurato il "port forwarding" non il "port triggering" o peggio "outbound services".
Se è tutto configurato correttamente deve funzionare. Io ho un 2200v3 con amod e ho il port forwarding per un server web e ssh.
Un consiglio, se pensi di tenere i server sempre attivi non usare porte standard ma configura i server per rispondere a porte non standard ad esempio il web su 2080.
Ci sono un sacco di bot che non fanno alltro che cercare servizi vulnerabili per installare ogni genere di malware
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 06:17   #10618
ros,ste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Salve, su un 3500 con amod è possibile effettuare la redirezione delle porte dall'interfaccia web o è necessario ricorrere ad iptables?

es. dall'esterno vorrei puntare a mio-ip-pubblico : portaXX ed arrivare a mio-ip-privato : portaYY

Ho provato con l'interfaccia web ma non riesco a redirigere la porta. Potete aiutarmi?
Grazie
Nessun suggerimento?
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 07:50   #10619
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Nessun suggerimento?
se non puoi modificare la porta nel port forward del router cambiala direttamente sul server
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:14   #10620
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Nella giornata di ieri, ho installato il firmware amod sul mio NETGEAR DGN2200v4, principalmente per aumentare il TX Power. Ho notato che solo salvando le impostazioni, col TX Power a 0 (e opzionalmente settando le righe consigliate del wlctl), il TX Power si setta a 100 mW. Riavviando il modem/router, ho effettivamente constatato una copertura wireless maggiore, ma la velocità in wireless è diventata instabile.
P.S.: Ho inoltre notato che, tramite amod, il comando di reboot del dispositivo ogni tanto non funziona.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian