|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
quali sono le cosuccie da impostare in adsl advanced per far andare meglio la linea? vedo dsl firmware, transmission system, l'snr (che è quello che volevo) e poi l'ultima parte options... cosa devo settare qui per avere il meglio? grazie
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
Codice:
[paolo@power-arch ~]$ iperf -s ------------------------------------------------------------ Server listening on TCP port 5001 TCP window size: 85.3 KByte (default) ------------------------------------------------------------ [ 4] local 192.168.0.6 port 5001 connected with 192.168.0.91 port 39922 [ ID] Interval Transfer Bandwidth [ 4] 0.0-13.7 sec 896 KBytes 535 Kbits/sec
![]() |
![]() |
#9943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
questo anche solo per divertimento, ma anche perchè per molti sono funzionalità davvero utili. magari il fatto di chiedere consiglio su altri router è per sapere se mai tu avessi intenzione di sperimentare con altri modelli. credo che avere la possibilità di usare amod su un router sarebbe un elemento importantissimo nella scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9944 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9945 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Da quando uso amod sul mio DGN3500 il router non è più capace di agganciare la linea. Nell'ultimo firmware amod son disponibili 2 driver, nessuno dei due funziona... Cosa posso fare? A parte rimettere il firmware stock ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9946 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
amod è solo in inglese
sulle ultimi versioni di amod per il 3500 il meccanismo pppd è cambiato; se in wan advanced impostando "Do NOT use amod pppd mechanism" ugualmente non si aggancia la linea, non c'è niente che io possa fare e bisogna rimettere il firmware originale (questa cosa capita con 1 dslam, contando gli utenti del 3500 al mondo, non di amod, intendo i proprietari del 3500, siamo a una mano, di questi 1 avrà amod, mi dispiace) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9947 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui non posso consigliare un router; amod gira su i netgear per purissimo caso e perché con i netgear (e gli asus) puoi creare facilmente firmware mod; per cui un router dove proverei amod è il d7000, per via della sua potenza di calcolo, ma, sapendo il tempo che ci vuole a iniziare a "portare" amod in un nuovo router, al momento non se ne parla proprio però non posso consigliare il d7000 perché non solo non lo ho mai avuto, non posso assicurare che ci sarà mai amod (per chi lo chiede) e magari una volta avuto in mano in tre giorni ti scocci e non ti piace; capita coi router e non solo :P per quanto riguarda lo svaccamento del thread, mi riferivo al fatto che non siamo in una linea di supporto, netgear è sempre responsabile per il router mica io :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9948 |
Senior Member
|
Tornando al WiFi, sono riuscito ad arrivare a 12mb (secondo iperf) abilitando wmm e passando wlctl -w 40 -s 1.
Continuo a smanettare e vediamo dove arrivo.
![]() |
#9949 |
Senior Member
|
capisco, ma ci sono impostazioni che non so nemmeno il significato e guide in giro che spieghino questo firmware nei vari parametri io non ne ho trovate. per questo chiedevo un vostro aiuto per farlo rendere al meglio
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#9950 |
Senior Member
|
Beh effettivamente le advanced options ADSL dle lato modem sarebbe interessante capire a cosa servono (tipo TRELLIS e compagnia bella)...
Un tempo provai a cercare in rete ma non trovai molto... e lasciai perdere...amen..
![]() |
![]() |
#9951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9952 |
Senior Member
|
Per il 3500
Bitswap (da tenere impostato) la adsl è divisa in frequenza, in canali, e per ogni canale sono allocati dei bit di informazione; bitswap è una modalità per la quale la allocazione dei bit viene monitorata e può essere modificata senza un retrain Trellis (da tenere impostato) è una modalità di modulazione che permette di ottenere trasmissioni più veloci su linee telefoniche tradizionali ReTx credo sia il G.INP per cui non penso che faccia variare le cose Virtual Noise questo è un tantino oscuro ed è una cosa Lantiq; quando un modem che ha la caratteristica di mettersi in una modalità di risparmio energetico (parlo di linea telefonica non di ethernet o connessione logica ppp) si riavviva causa problemi di crosstalk cioé di interferenze sulla linea telefonica che vanno a disturbare i modem sulla stessa linea, fino anche a causare un retrain; questa impostazione dovrebbe mitigare questo effetto 20bit non me lo ricordo IFX Module ppe è adsl ptm è per alcune tipi di linee ad esempio che si trovano negli USA (purtroppo non è per la VDSL italiana) ppe tasklet è lo stesso ppe sopra in versione tasklet (cercate linux tasklet) Data Rate Adaptation è tipo sra, modifica la velocità di download a seconda delle caratteristiche della linea difficilmente funzionerà in Italia Erasure Decoding Algorithm che volete privilegiare? stabilità o velocità gli altri e due non me li ricordo al momento comunque queste cose si trovano cercando online amici miei .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9953 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto una ventina di pagine e non ho trovato nessuna indicazione su come avere il meglio dalla proprio Adsl . bah!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9954 |
Senior Member
|
essì "bah"
fa una lettera alla decreto bersani e recidi l'abbonamento ma pensa tu ... ma cosa c'entra trellis bitswap e sra con un firmware mod? ci sono centomiglioni di thread in hw e un paio di migliaia di miliardi nel mondo sulle cose adsl e pensi che io mi debba mettere a scrivere una guida? se mai avrò tempo per una guida ci sono tanti di quegli argomenti di cui parlare che certo non ci sarà una parola sulle opzioni adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#9955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
CoMinMgn, SesDrop, PhyReXmt, MonitorTone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9956 |
Senior Member
|
inoltre c'è un grosse equivoco di fondo
le linee non sono migliorabili da dentro un modem il tuo isp ti fa cambiare il margine snr? bene, guadagnerai qualche mega, ma questo è tutto le opzioni contano? certo che contano, trova le tue, attivale tutte, guarda il grafico snr, meno buchi ci sono meglio è, la velocità nominale a cui agganci, più grande meglio è, controlla gli errori questo è tutto ma non è che se avevi lag a giocare con qualche server di miami ora giochi meglio; non giochi meglio, giochi uguale, il lag è uguale, non puoi fare niente se non andare a vivere a miami, che poi non è che sia una cosa orrenda vivere a miami eh le linee italiane, diciamo le adsl visto che siamo nel thread di amod che funziona con la adsl, sono fatte fa filini di rame del 1950 che è un miracolo che apri la pagina del wall street journal e gli operatori va tranquillo che preferiscono pagare giovanotti per la nuova serie di spot per i telefonini e non certamente rifare le linee fin quando lo stato centrale non gliele paga lui per cui questo è; non pensare di avere niente dal un firmware se non la variazione della snr amod non è solo adsl e snr ed opzioni; ci sono milioni di cose da fare in un router |
![]() |
![]() |
![]() |
#9957 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9958 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Alfonsor, alcune informazioni chieste mille e più volte, non converrebbe metterle una volta per tutte in prima pagina?
![]() |
#9959 |
Senior Member
|
no perché non sono un esperto di linee telefoniche; quelle cose che ho scritto sono frutto di ricerche di forse 100 anni fa su google, come può fare chiunque altro; se c'è qualcuno che fa l'ingegnere alla telecom e mette su dslam o ha appena fatto una tesina o una tesi sulla adsl le metta su lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9960 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato soltanto Setup->WAN Setup-> WAN Preference = Must Use DSL WAN... e l'ho impostato, sto aspettando il riavvio. Eventualmente nella sezione Amod ho trovato "Enable PPPoE relay" sotto WAN->Advanced, ma non credo sia la stessa cosa... P.S. Riavviato ma continuo a non trovare l'interfaccia atm0... ![]()
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 23-10-2015 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.