|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ho un sacco di righe cosi in logs:
Tue, 2015-09-01 11:47:00 - [remote login failure] from source 78.128.92.202 Con lo stesso indirizzo ip. Che è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9403 |
Senior Member
|
scusa ma il log è chiaro; un cretino dalla bulgaria a cui hanno dedicato pure una pagina cerca di accedere alle pagine del router provando password in continuazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9404 |
Senior Member
|
per casi come questi, vi offro questo esempio
da alcune versioni è stato introdotto definitivamente in amod tutto l'ambaradan ipset per chi volesse, c'è molto materiale in giro in riguardo, ricordo solo che ipset in amod, a causa della versione del kernel, non è l'ultimo disponibile e quindi quando cercate esempi la sintassi e altre cose potrebbero non essere differenti; in amod ipset è la versione 4.5 ipset serve a creare liste di varie cose, tipo ip, network, ip-port e di usare il nome della lista in regole iptables; se volete bloccare 1000 ip non dovete aggiungere 1000 regole iptables, ma creare una lista ip aggiungerci i 1000 ip e inserire una sola ed unica regola iptables con il nome della lista; questo rende le cose pulite e veloci questo file di testo è una lista di 20 network da cui sono giunti port scan più spesso nelle ultimi 3 giorni nel mondo http://feeds.dshield.org/block.txt questo piccolo script Codice:
#!/bin/sh remote_file="http://feeds.dshield.org/block.txt" ipset_params="iphash --netmask 24 --hashsize 64" filename="block_list" firewall_ipset="block" data_dir="/tmp" data_file="${data_dir}/${filename}" get_timestamp() { date -r $1 +%m/%d' '%R } [ "$1" = "force" ] || curl_parms="-z $data_file" [ -w $data_file ] && old_timestamp=$(get_timestamp $data_file) curl -s $curl_parms $remote_file -o $data_file [ "$?" -ne "0" ] && { echo " * ERROR: curl failed" exit 1 } timestamp=$(get_timestamp $data_file) [ "$1" = "force" ] || { [ "$timestamp" = "$old_timestamp" ] && { echo " * INFO: remote file unchanged" exit 0 } } temp_ipset="${firewall_ipset}_temp" ipset >/dev/null 2>&1 --destroy $temp_ipset ipset --create $temp_ipset $ipset_params networks=$(sed -rn 's/(^([0-9]{1,3}\.){3}[0-9]{1,3}).*$/\1/p' $data_file) for net in $networks; do ipset --add $temp_ipset $net done ipset >/dev/null 2>&1 --create $firewall_ipset $ipset_params ipset --swap $temp_ipset $firewall_ipset ipset --destroy $temp_ipset iptables -t mangle -L | grep -q "match-set block src" || iptables -t mangle -I FORWARD 1 -m set --match-set block src -j DROP echo " * INFO: $firewall_ipset updated $timestamp" Ultima modifica di alfonsor : 02-09-2015 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
btw per quello che mi serve (evento 'spot') mi sono ricordato che da qualche parte ho un router buffalo con ddwrt, che posso integrare nella lan attuale. poi ci guardero' (o meglio spero di riuscirci, grossa transizione personale in corso, ohmmmm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9406 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9407 |
Senior Member
|
non ho mai fatto quel lavoro, quindi non saprei
se sono organizzazione malavitose, immagino cerchino di rubarti i dati di accesso a conti se sono hacker ragazzini, magari lo fanno per puro sfizio altrimenti sono semplicemente dei rompiballe, come ne trovi tanti in giro tutti i giorni al bar, in autobus, alla posta e via dicendo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao, installato amod2 sul 4000 e per ora fila alla grande. Pura curiosità, vedo che hai mantenuto anche la 1.1.7, proseguirai con entrambe o la 1.1.7 sarà l'ultima per quanto riguarda amod 1.1.x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9409 |
Senior Member
|
amod 2 è veramente beta; nel senso che ci sono alcuni cambiamenti che definirei profondi e che hanno bisogno di periodi di test
dalla nuova funzione snr, che già a alcuni non andava con -60, all'eliminazione di dnrd, totd e dhcpd, e via dicendo tutte queste cose insieme richiedono un attimo di periodo di test oltre quello che posso fare io e quindi sul sito ci sono le due versioni poi, ce ne sarà solo una |
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9411 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Parenatal Control
Ciao!!
Grazie per l'ottimo lavoro, volevo chiederti se la funzione "parental control" non funziona ora che è in beta, ma verrà riproposta nella definitiva opppure se è una funzionalità che abbandonerai :-) Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
DGND4000 con FW 2.0.0-beta.
Sempre nell'ottica del beta-tester segnalo quanto già evidenziato dall'utente dreambox al messaggio #9389 e precedenti. Dopo un po' di tempo (qualche ora) e vari collegamenti alla WEBgui del router tutti regolarmente chiusi con il pulsante di disconnessione, il router rifiuta nuove connessioni alla sua GUI (http://nnn.nnn.nnn.nnn/start.htm). Continua a funzionare come router, risponde ai ping sulla LAN e da Internet. Firefox e I.E. dicono "connessione non riuscita", Google Chome dice più esplicitamente "connection refused". Occorre un reset per riaccedere alla configurazione. Edit: la connessione telnet continua a funzionare così come il programma DMT Tool. Ultima modifica di AppMad : 03-09-2015 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
@AppMad
A me questo non è ancora successo.
![]() |
#9414 | |
Senior Member
|
Quote:
crascia proprio mini_httpd; uffffff mo andò capita ? mini_httpd il server web ha subito leggere modifiche volete sapere perché? perché legge ad ogni connessione valori nvram; bon, nvram alloca memoria, tipo il comando nvram show per dire; tale memoria nessuno la libera; se il comando esce, come fa nvram show per dire sempre, tutto apposto, quando esce si libera, ma il server web non dovrebbe uscire mai e sono bytes su bytes persi; poi dice (non sarà questa la ragione, ma ...) che dopo 10 giorni un router crascia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9415 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi, oggi dopo aver flashato il firmware amod beta la pagina web mi ha dato errore e il modem non funziona più, resta con la spia power di colore rosso e nient'altro...
Riesco a mandarlo in recovery mode e la spia si alterna verde/rossa ma non riesco ad usare l'utility di recovery ma senza risultati perchè il programma mi compare glitchato come nella foto che vi allego, riuscite ad aiutarmi per favore? È tutta oggi che cerco informazioni... Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 | |
Senior Member
|
Quote:
ascolta, sei su windows xp? perché quella cosa funziona solo con windows xp secondo, non devi usare un firmware img come faresti facendo il flash normalmente, ma devi cambiare il nome al file in zip, per dire se vuoi flashare il file cappero.img, cambi il nome in cappero.zip, lo apri come faresti con qualsiasi file zip e dentro ci trovi un unico file chiamato per il 2200V3 DGN2200v3.bin per il 4000 DGND4000.bin questo è il file che devi usare con la utilità netgear o con il programmino nftp terzo, se hai a disposizione qualcosa linux, il programmino nftp che ti indico, rimetterà apposto il tuo router in un quarto del tempo della utility netgear http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2 in bocca al lupo PS questi router si recuperano sempre praticamente; se sei in modalità recupero, sei a buon punto, altrimenti dovrai montare una seriale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9418 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version! Così ho provato: Codice:
DGN3500 ~ # ipset ipset v4.5: no command specified Try `ipset -H' or 'ipset --help' for more information. DGN3500 ~ # ipset -H ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version! DGN3500 ~ # ipset --list ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version! DGN3500 ~ # Oppure più probabilmente non ho capito come funziona? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 |
Senior Member
|
così come è va solo su 2200V3 e 4000, quando posso ti posto la versione per il 3500
PS il 3500 non carica i moduli al volo, inoltre ricordo che c'erano un altro paio di differenze, ma non mi viene in mente ora ad occhio, devi caricare insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set.ko insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko inoltre alla fine non devi usare iptables -t mangle -L | grep -q "match-set block src" || iptables -t mangle -I FORWARD 1 -m set --match-set block src -j DROP ma iptables -t mangle -L | grep -q "set block src" || iptables -t mangle -I FORWARD 1 -m set --set block src -j DROP la cosa che non mi ricordo è se la regola andava aggiunta il mangle/FORWARD o da qualche altra parte Ultima modifica di alfonsor : 03-09-2015 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9420 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.