|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9121 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
No no, come ha giustamente intuito è un extender Wi-Fi Netgear ex6100 connesso al dgnd4000 via Wi-Fi che va a coprire parte della casa.
Con il dhcp Netgear funziona e ha un suo ip statico il 28 finale che è fuori dallo scope dhcp. Vabbé, riprendo con calma a fare qualche prova Inviato con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quale configurazione di dnsmasq hai usato durante le prove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9123 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
So ho ben capito la connessione pppoa o pppoe la devo configurare sul router giusto? Ci sono altre cose che é meglio fare in amod? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9124 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problema download firmware
Salve ho problema con il download del firmware per dgn2200v3 !
![]() Ho provato tutti i download ma nessuno mi ha scaricato nessun file .chk ![]() Potete darmi il link diretto al download del firmware ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Il link per il 2200v3 è questo: http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.3.7.img.zip
Ci arrivi dai link in prima pagina.
![]() |
#9126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il v3 necessita di file .img |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9127 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Errore
Grazie ! è colpa mia ho invertito i file per i due router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9128 |
Senior Member
|
mi porto un pò avanti e vi dico che per la prossima versione per il 3500 ci sono andato giù duro come ai vecchi tempi :P
siamo in quanti? qualche decina ad usare il 3500 che è inutile fare i timidi e quindi via a tagliare una sacco di cose prima di tutto ho proprio tolto dnrd e dnsmasq fa sempre da server dns e basta con quel coso; lo fa in maniera trasparente non ve ne accorgete manco; dnsmasq con la sua configurazione che fa pure da server dhcp lo dovete lanciare sempre voi ho cambiato di nuovo il meccanismo pppd; quello che avevo lasciato era orrido; ora è come dovrebbe essere, se a qualcono non funziona, non usi amod ![]() ho pure messo una nuova libreria scnvram che cura le cose nvram, barzelletta: ma lo sapete che su tutti i router netgear ogni volta che cambiate una preferenza, per dire il nome della rete wireless, viene segnalato il programma (che su amod ovviamente è estirpato) che serve a fare la telegestione del router dall'esterno, per dire un operatore del vostro isp entra nel router ogni volta ogni singola preferenza, ogni volta ma che cribbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9129 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scusa il disturbo alfie, c'é qualche possibilitá di integrare squid pure sul dgnd2200v4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9130 |
Senior Member
|
no e per diverse ragioni
la prima è che squid in realtà è inusabile pure sul 4000; se un giorno avrò un 7000 sarà mia curiosità vedere come ci gira, ma sospetto che per fare girare squid ci voglia un "computer vero" e soprattutto con "un disco vero" e non una usb, perché squid scrive troppo sul disco; infatti avendo un computer qualsiasi in casa, si può fare girare squid su quello in maniera normale, contro l'indecenza di come gira su un router la seconda è che non è possibile sul 2200V4 reindirizzare le porte, quindi non ci sarebbe la modalità in cui tutto passa per squid in maniera trasparente, ma su ogni macchina dovresti impostare il proxy la terza ragione che è la definitiva è che il firmware del 2200V4 deve essere sempre sotto controllo come grandezza altrimenti ci sono bei problemi a fare il flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#9131 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9132 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9133 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
|
Ragazzi,
Ho una domanda. Ho appena preso un 2200 v4 e gli ho flashatto amod 3.2.2. Ho una adsl con attenuazione 44.5 db snr circa 12/13 db, normalmente aggancia a 2,2 mb Volevo diminuire il valore snr a 6 db, ma ho notato una cosa strana... Fino a 9 db vedo che aumenta la portante e anche la velocita. Se riduco ulteriormente snr aaumenta la portante (a 6db aggancio a 4,8 Mb), ma non navigo piu,,lo speed test si riduce a circa 100k Cosa potrebbe essere?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9134 |
Senior Member
|
quando si abbassa oltre un certo limite la snr, limite che dipende dalla linea particolare non in generale, si arriva ad un punto in cui i pacchetti arrivano ma sono corrotti; lo stack tcp ip si accorge che sono corrotti e rimanda indietro un messaggio di "rimanda il pezzo x"; quando questo succede troppo, la velocità chiaramente si abbatte vorticosamente
con la tua linea non certo dai valori piacevoli, devi stare molto attento a non scendere troppo di snr inoltre, siccome la snr è variabile nell'arco della giornata, al mattino le cose potrebbero andare, mentre a sera può ricominciare questa faccenda, oppure l'inverso per cui, scendi ma con attenzione PS guardate non è che abbia la mania di "dimmi che versione; leggi il primo post; sei off topic" perché mi sembra che distrugga un forum quel modo di rispondere in ogni thread però fin dall'inizio ho sempre cercato di evitare di parlare di linee snr attenuazione cosa posso fare per ottenere più download e via dicendo non solo perché sono argomenti triti e ritriti, per i quali esiste una marea di materiale sulla rete, ma sui quali esistono anche thread dedicati in questo stesso forum e per i quali amod oltre ad offrire un pò di opzioni adsl varie non è che può fare la differenza la cosa la contrattano firmware adsl del modem locale e firmware adsl del modem remoto all'inizio della connessione e poi le cose variano col tempo col variare dei parametri della linea per cui si ridicono sempre le stesse cose con sempre gli stessi concetti che non riguardano amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#9135 | |
Senior Member
|
Quote:
in the last two days I probably made 40-50 flash on the 3500 and never had that problem I really don't know what it might be, sorry The flash check reports a wrong firmware if the firmware is not for the dgn3500, f.e. you try to flash a 2200 firmware into the 3500 and if the firmware is for NA router and your router is not NA and v.v. the only thing I can think of is some loose cable that makes the firmware corrupted? it could be |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9136 |
Senior Member
|
se proprio ma proprio hai voglia
http://alfie.altervista.org/amod/dow...14.0.0.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
tutto funziona non noto differenze non fatto nessun adattamento Ultima modifica di trim_de_brim : 19-08-2015 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao alfo, ho appena aggiornato all'ultima versione di amod 3.3.7 per il 2200v3 e va alla grande, sempre impeccabile, di nuovo complimenti.
Siccome provenivo da una versione vecchia di amod, con questa noto ovviamente nuove funzioni aggiunte nei menu; a tal proposito avrei da porti gentilmente delle domande: 1) Nel menu Wan/Advanced noto un nuovo campo "pppd version" settato di default alla versione 2.41 ma selezionabile anche la 2.47; mi spiegheresti in parole povere quali sono le differenze tra le due versioni e tu quale sceglieresti come versione? 2) Ho notato che i vari reset dei parametri di amod e di netgear li trovo sia nel menu "Various" che nel menu "Maintenance", sono la stessa cosa o è meglio usare quelli di un menu piuttosto che l'altro? Ti chiedo questo perche ho notato che se uso "erase all setting" nel menu "maintenance" non mi azzera i parametri di amod ma solo quelli netgear mentre usando "delete all options" del menu "various" mi azzera tutto ossia sia amod che netgear. Ti ringrazio per le risposte e per la cortesia. ![]() Ultima modifica di arabafenice74 : 20-08-2015 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9140 |
Senior Member
|
pppd 2.47 ha un plugin pppoe che ritengo migliore del vecchio plugin del 2.41
personalmente uso sempre il 2.47, ma non è che noterai differenze di qualsiasi tipo inoltre, non usando quello originale 2.41, magari qualcuno potrebbe non connettersi in alcuni rari casi per il bottone, si mi sa che è un bug che ho sempre dimenticato di aggiustare la funzione è uguale o almeno dovrebbe esserlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.