Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 14:38   #9121
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
No no, come ha giustamente intuito è un extender Wi-Fi Netgear ex6100 connesso al dgnd4000 via Wi-Fi che va a coprire parte della casa.
Con il dhcp Netgear funziona e ha un suo ip statico il 28 finale che è fuori dallo scope dhcp.
Vabbé, riprendo con calma a fare qualche prova

Inviato con Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 15:04   #9122
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
quale configurazione di dnsmasq hai usato durante le prove?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:04   #9123
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando un apparecchio qualsiasi è in modalità solo modem, fa solo una connessione atm; non è connesso ad internet

in particolare non ha un indirizzo ip pubblico, non può contattare qualsiasi server che vuol dire non poter fare lo update dei ddns e non ha porte da aprire

la spia internet è rossa perché non è connesso ad internet

ogni cosa che riguarda Internet, da ottenere un indirizzo ip a porte da aprire andrà fatta sul router a cui è connesso

PS
dimenticavo una cosa:

quando colleghi un modem/router ad un router, io preferisco sempre e comunque evitare il doppio nat

non per una questione di latenza e cose del genere di cui non mi importa niente non gioco manco né faccio da router casalinghi video conferenze con la Cina

ma perché principalmente trovo assurdo spendere 200 euro per un router e poi fallo passare per un altro router da 50 euro

per cui o usi il primo coso solo come modem, ben sapendo che non puoi usare nessuno dei suoi servizi, come appunto ddns, ma dio santo, un coso da 200 euro dovrebbe avere i servizi che cerchi altrimenti che te lo comperi a fare?

ma se proprio uno vuole usare il primo coso come router perché questo ha qualche servizio che gli serve, con il 2200V4 ed amod c'è un'altra via che è quella di usare il pppoe-relay; attivando il pppoe-relay, il 2200V4 ha un indirizzo internet e va online, ma il secondo coso prende un secondo indirizzo internet e va online pure lui; non c'è bisogno del doppio nat e i due cosi sono separati dal punto di vista di ip pubblico e reti locali; ovviamente il tuo isp ti deve permettere di prendere due ip pubblici

comunque, il pppoe-relay lo uso spesso per provare i router, ma come soluzione manco mi piace molto, perché sempre il primo router che è quello economico viene stressato (in maniera enormemente minore rispetto al doppio nat, ma sempre viene stressato)
Grazie per le info, prossimamente proveró a sistemare le cose. Se ho ben capito posso disabilitare nat e DHCP in modalità modem only... Pensavo che tali opzioni venissero disabilitate in modalità modem only ma non é cosi.
So ho ben capito la connessione pppoa o pppoe la devo configurare sul router giusto? Ci sono altre cose che é meglio fare in amod?
Grazie
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:50   #9124
zioBlack
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Problema download firmware

Salve ho problema con il download del firmware per dgn2200v3 !
Ho provato tutti i download ma nessuno mi ha scaricato nessun file .chk
Potete darmi il link diretto al download del firmware ?
zioBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:53   #9125
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il link per il 2200v3 è questo: http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.3.7.img.zip
Ci arrivi dai link in prima pagina.
Old 18-08-2015, 18:12   #9126
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zioBlack Guarda i messaggi
Salve ho problema con il download del firmware per dgn2200v3 !
Ho provato tutti i download ma nessuno mi ha scaricato nessun file .chk
Potete darmi il link diretto al download del firmware ?
comunque i file .chk sono utilizzati sul 2200v1 e sul 2200v4.
il v3 necessita di file .img
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:20   #9127
zioBlack
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Errore

Grazie ! è colpa mia ho invertito i file per i due router
zioBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:15   #9128
alfonsor
Senior Member

mi porto un pò avanti e vi dico che per la prossima versione per il 3500 ci sono andato giù duro come ai vecchi tempi :P

siamo in quanti? qualche decina ad usare il 3500 che è inutile fare i timidi e quindi via a tagliare una sacco di cose

prima di tutto ho proprio tolto dnrd e dnsmasq fa sempre da server dns e basta con quel coso; lo fa in maniera trasparente non ve ne accorgete manco; dnsmasq con la sua configurazione che fa pure da server dhcp lo dovete lanciare sempre voi

ho cambiato di nuovo il meccanismo pppd; quello che avevo lasciato era orrido; ora è come dovrebbe essere, se a qualcono non funziona, non usi amod

ho pure messo una nuova libreria scnvram che cura le cose nvram, barzelletta:

ma lo sapete che su tutti i router netgear ogni volta che cambiate una preferenza, per dire il nome della rete wireless, viene segnalato il programma (che su amod ovviamente è estirpato) che serve a fare la telegestione del router dall'esterno, per dire un operatore del vostro isp entra nel router

ogni volta ogni singola preferenza, ogni volta

ma che cribbio
Old 19-08-2015, 11:00   #9129
deckedspring67
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scusa il disturbo alfie, c'é qualche possibilitá di integrare squid pure sul dgnd2200v4?
deckedspring67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:30   #9130
alfonsor
Senior Member

no e per diverse ragioni

la prima è che squid in realtà è inusabile pure sul 4000; se un giorno avrò un 7000 sarà mia curiosità vedere come ci gira, ma sospetto che per fare girare squid ci voglia un "computer vero" e soprattutto con "un disco vero" e non una usb, perché squid scrive troppo sul disco; infatti avendo un computer qualsiasi in casa, si può fare girare squid su quello in maniera normale, contro l'indecenza di come gira su un router

la seconda è che non è possibile sul 2200V4 reindirizzare le porte, quindi non ci sarebbe la modalità in cui tutto passa per squid in maniera trasparente, ma su ogni macchina dovresti impostare il proxy

la terza ragione che è la definitiva è che il firmware del 2200V4 deve essere sempre sotto controllo come grandezza altrimenti ci sono bei problemi a fare il flash
Old 19-08-2015, 11:32   #9131
random566
Senior Member

Quote:

siamo in quanti? qualche decina ad usare il 3500 che è inutile fare i timidi e quindi via a tagliare una sacco di cose
grazie, appena lo rendi disponibile lo provo subito
Old 19-08-2015, 12:52   #9132
deckedspring67
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
no e per diverse ragioni

la prima è che squid in realtà è inusabile pure sul 4000; se un giorno avrò un 7000 sarà mia curiosità vedere come ci gira, ma sospetto che per fare girare squid ci voglia un "computer vero" e soprattutto con "un disco vero" e non una usb, perché squid scrive troppo sul disco; infatti avendo un computer qualsiasi in casa, si può fare girare squid su quello in maniera normale, contro l'indecenza di come gira su un router

la seconda è che non è possibile sul 2200V4 reindirizzare le porte, quindi non ci sarebbe la modalità in cui tutto passa per squid in maniera trasparente, ma su ogni macchina dovresti impostare il proxy

la terza ragione che è la definitiva è che il firmware del 2200V4 deve essere sempre sotto controllo come grandezza altrimenti ci sono bei problemi a fare il flash
Capisco perfettamente, grazie per le informazioni, ho apprezzato molto la tua risposta
deckedspring67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:49   #9133
luciopro
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
Ragazzi,
Ho una domanda.
Ho appena preso un 2200 v4 e gli ho flashatto amod 3.2.2.

Ho una adsl con attenuazione 44.5 db snr circa 12/13 db, normalmente aggancia a 2,2 mb

Volevo diminuire il valore snr a 6 db, ma ho notato una cosa strana...
Fino a 9 db vedo che aumenta la portante e anche la velocita.

Se riduco ulteriormente snr aaumenta la portante (a 6db aggancio a 4,8 Mb), ma non navigo piu,,lo speed test si riduce a circa 100k

Cosa potrebbe essere?? Grazie
luciopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:30   #9134
alfonsor
Senior Member

quando si abbassa oltre un certo limite la snr, limite che dipende dalla linea particolare non in generale, si arriva ad un punto in cui i pacchetti arrivano ma sono corrotti; lo stack tcp ip si accorge che sono corrotti e rimanda indietro un messaggio di "rimanda il pezzo x"; quando questo succede troppo, la velocità chiaramente si abbatte vorticosamente

con la tua linea non certo dai valori piacevoli, devi stare molto attento a non scendere troppo di snr

inoltre, siccome la snr è variabile nell'arco della giornata, al mattino le cose potrebbero andare, mentre a sera può ricominciare questa faccenda, oppure l'inverso

per cui, scendi ma con attenzione

PS
guardate non è che abbia la mania di "dimmi che versione; leggi il primo post; sei off topic" perché mi sembra che distrugga un forum quel modo di rispondere in ogni thread

però fin dall'inizio ho sempre cercato di evitare di parlare di linee snr attenuazione cosa posso fare per ottenere più download e via dicendo

non solo perché sono argomenti triti e ritriti, per i quali esiste una marea di materiale sulla rete, ma sui quali esistono anche thread dedicati in questo stesso forum e per i quali amod oltre ad offrire un pò di opzioni adsl varie non è che può fare la differenza

la cosa la contrattano firmware adsl del modem locale e firmware adsl del modem remoto all'inizio della connessione e poi le cose variano col tempo col variare dei parametri della linea

per cui si ridicono sempre le stesse cose con sempre gli stessi concetti che non riguardano amod
Old 19-08-2015, 16:15   #9135
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x2souffxw Guarda i messaggi
Well, neither of those versions would work (tried both 13.2.4 and 13.2.4 NA). But I successfully managed to upgrade firmware to 13.2.3, released 13/08/2015.
Strangely, now I still can't upgrade from 13.2.3 to 13.2.4. The same error applies.
ops I saw your reply just now

in the last two days I probably made 40-50 flash on the 3500 and never had that problem

I really don't know what it might be, sorry

The flash check reports a wrong firmware if the firmware is not for the dgn3500, f.e. you try to flash a 2200 firmware into the 3500 and if the firmware is for NA router and your router is not NA and v.v.

the only thing I can think of is some loose cable that makes the firmware corrupted? it could be
Old 19-08-2015, 18:33   #9136
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
grazie, appena lo rendi disponibile lo provo subito
se proprio ma proprio hai voglia
http://alfie.altervista.org/amod/dow...14.0.0.img.zip
Old 19-08-2015, 19:50   #9137
random566
Senior Member

Quote:
flashata poco fa, funziona tutto, almeno per le funzioni che uso sul 3500.
Old 19-08-2015, 20:42   #9138
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
flashata poco fa, funziona tutto, almeno per le funzioni che uso sul 3500.
pure io
tutto funziona non noto differenze
non fatto nessun adattamento

Ultima modifica di trim_de_brim : 19-08-2015 alle 20:44.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:34   #9139
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao alfo, ho appena aggiornato all'ultima versione di amod 3.3.7 per il 2200v3 e va alla grande, sempre impeccabile, di nuovo complimenti.

Siccome provenivo da una versione vecchia di amod, con questa noto ovviamente nuove funzioni aggiunte nei menu;
a tal proposito avrei da porti gentilmente delle domande:

1) Nel menu Wan/Advanced noto un nuovo campo "pppd version" settato di default alla versione 2.41 ma selezionabile anche la 2.47;
mi spiegheresti in parole povere quali sono le differenze tra le due versioni e tu quale sceglieresti come versione?

2) Ho notato che i vari reset dei parametri di amod e di netgear li trovo sia nel menu "Various" che nel menu "Maintenance", sono la stessa cosa o è meglio usare quelli di un menu piuttosto che l'altro? Ti chiedo questo perche ho notato che se uso "erase all setting" nel menu "maintenance" non mi azzera i parametri di amod ma solo quelli netgear mentre usando "delete all options" del menu "various" mi azzera tutto ossia sia amod che netgear.

Ti ringrazio per le risposte e per la cortesia.

Ultima modifica di arabafenice74 : 20-08-2015 alle 16:51.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:14   #9140
alfonsor
Senior Member

pppd 2.47 ha un plugin pppoe che ritengo migliore del vecchio plugin del 2.41

personalmente uso sempre il 2.47, ma non è che noterai differenze di qualsiasi tipo

inoltre, non usando quello originale 2.41, magari qualcuno potrebbe non connettersi in alcuni rari casi

per il bottone, si mi sa che è un bug che ho sempre dimenticato di aggiustare

la funzione è uguale o almeno dovrebbe esserlo
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian