|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma se ho un dgn2200 v4 1.0.0.46 con amod 3.2.2 come faccio a passare a 1.0.0.62 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
dimmi un pò usi dnsmasq ? usi ipv6? nella pagina lan services, se non usi dnsmasq hai tutte le opzioni relative a dnsmasq non selezionate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Non so se è un problema di instradamento della mia linea, ma le build le ho sempre scaricate a 10-30kb/s, scoprendo di recente che un amico con connessione più lenta della mia (in altra zona d'Italia) scarica quasi a piena banda.
![]() |
#9065 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps ho caricato il firmware 1.0.0.62 dalla pagina netgear (e mi diceva che avevo 1.0.0.62) poi ho dovuto ricaricare amod 3.2.2 ma adesso sulla pagina netgear mi dice che ho il firmare 1.0.0.58 :S Ultima modifica di me3850 : 12-08-2015 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Per quel poco che so io, le due pagine richiamano la stessa funzione. Se cerchi nel topic la domanda è stata fatta più volte.
Se tu carichi l'ultimo firmware Negear, al riavvio quello ti ritrovi. Prima di cambiare firmware è consigliabile un backup delle impostazioni e un factory erase per eliminare impostazioni o altri file che potresti aver creato in alcune directory del sistema.
![]() |
#9067 | |
Senior Member
|
Quote:
è IL FIRMWARE quando installi amod, sei su amod STOP se vuoi passare ad un altro firmware, scarichi il firmware e lo installi se sei su amod, in alto a sinistra c'è la scritta "amod XXXX" dove XXXX è la versione se installi il firmware netgear, non c'è in alto a sinistra la scritta amod quello che il firmware netgear mostra come versione non sono fatti miei, dipende da che si erano fumati quella sera quelli che hanno scritto "make" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non uso dnsmasq. Non uso ipv6. Nella pagina Lan Services è tutto deselezionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 |
Senior Member
|
si c'era un problema con dnrd che non veniva avviato bene e non avevi i dns praticamente
però lasciatemi dire che avere dnsmasq a disposizione e non usarlo è assurdo basta che uno va in lan services, preme create minimal configuration e già funziona al 100% ed è un altro mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Member
|
Quote:
Comunque ora attivo il dnsmasq. Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Scusa la domanda Alfonso, non ho mai usato dnsmasq sul mio 4000, che vantaggi porta rispetto al dnrd oltre all'ipv6 (se ho capito bene)?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 |
Senior Member
|
dnsmasq non è che porti vantaggi con l'ìpv6; è un server dns e dhcp
queste funzioni sono svolte da due programmi sul firmware originale: dnrd per il dns e udhcpd per il dhcp sono due programmi vecchi e "stupidi", ovvero non sono configurabili invece dnsmasq è un vero server dns e dhcp, configurabile a piacere ovviamente questa potenza richiede la conoscenza approfondita delle sue capacità e soprattutto richiede di non andare in giro per la rete e copiare configurazioni di dnsmasq fatte per server con 8 xeon, ma di usare appropriate configurazioni se uno selezione "use dnsmasq..." e preme save, quindi preme create minimal configuration, si ritrova una configurazione basica che più basica non si può, ovvero: Codice:
interface=group1 dhcp-authoritative dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.180,255.255.255.0,24h dhcp-authoritative indica che dnsmasq funge da server dhcp primario; se non si usa, ottenere le lease dhcp richiederà un sacco di secondi dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.180,255.255.255.0,24h indica che l'insieme di indirizzi dhcp da fornire a chi li richiede va da 150 a 180 e ogni lease ha durata di 24 ore questo è tutto, ora dnsmasq farà da server dns e dhcp moltooo meglio degli altri due; ma ovviamente non è finita qui e le opzioni che si possono usare sono enormi per riservare un indirizzo per un mac come si faceva sulle pagine netgear, ora si dovrà specificare una linea dhcp-host=F8:E0:79:A0:B7:FD,NANO,192.168.1.31,24h questa assegnerà al coso con mac F8:E0:79:A0:B7:FD l'indirizzo 192.168.1.31, il nome NANO in una lease di durata 24 ore per usare server dns esplicitamente server=8.8.8.8 userà il server di google ovviamente direttive server= potranno essere ripetute; dnsmasq prenderà il contenuto di /etc/resolv.conf (che contiene gli indirizzi soliti, ovvero quelli che hai specificato in wan a mano oppure quelli che il provider ti dice se hai indicato in wan di usare quelli del provider), prenderà i server specificati con server= e ogni tot di secondi testerà quale è il più veloce ed userà quello se non si vuole che dnsmasq usi il contenuto di /etc/resolv.conf, basterà specificare la direttiva no-resolv per avere il controllo diretto dei server che deve usare dnsmasq inoltre carica file di host da risolvere configurazioni un tantino più avanzate permettono di risolvere i nomi locali, come forniti dai computer o specificati direttamente per indirizzi fissi in modo tale, per fare un esempio, che se scrivi su un qualsiasi computer ping pippo.alfie.org sarà pingato il computer di nome pippo inoltre, per finire, dnsmasq ha una cache di indirizzi risolti e quindi è genericamente più veloce; spesso si usa su singoli pc solo per questa caratteristica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ti ringrazio per la risposta esaustiva a dir poco, ho fatto la domanda proprio perchè ignorante in materia, nel senso, non l'ho mai usato, ha sempre funzionato tutto bene, che vantaggi mi può portare iniziare ad usarlo visto che non ne conosco le potenzialità? Ora che ho la risposta posso iniziare ad usarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Piccolo messaggio di ringraziamento per alfonsor
![]() Anche se non scrivo spesso seguo sempre con attenzione lo sviluppo e devo ringraziarti per ogni chicca grande o piccola che aggiungi ad ogni aggiornamento. Uso il v3 con grande soddisfazione grazie ad amod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
messe la 3.3.7 sul 2200v3 e la 1.3.23 sul 3500, tutto ok.
una piccola stranezza, con questa versione sul 3500 con modfs, lo stesso modfs, nelle informazioni adsl riporta come valori di attenuazione, snr e potenza rioprta "NAN" anzichè i valori. comunque, dato che gli stessi valori sono disponibili nell'interfaccia del router, mi sembra di poca importanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
|
lol
non funziona più la conversione stringa a intero di php |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ciao claudio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
|
trim dai...
sei su amod da un bel pezzo, lo sai come funzionano i miei changelog si consiglia sempre di installare l'ultima versione dispobile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 | |
Senior Member
|
Quote:
se aspetti un pò e riprendi modfs per amod dovrebbe andare tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.