Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 21:06   #9061
me3850
Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate ma se ho un dgn2200 v4 1.0.0.46 con amod 3.2.2 come faccio a passare a 1.0.0.62 ??
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 21:08   #9062
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi
Ciao alfonsor,
Io sul mio D4000 avevo la versione 1.0.21 o simile e da quando sono passato alla 1.1.6 non riesco più a navigare, ne a scaricare aggiornamenti di antivirus e altri programmi. Ho dei pc cablati ed altri wifi, ma su tutti e su tutti i browser è impossibile.
Da cellulare invece riesco, anche se è tutto molto rallentato.
Credo che qualcosa non vada in quest'ultimo firmware.
bon questo è il secondo post che dice che c'è qualche problema con questa versione che tiene su la rete qui da ieri... mannaggia la paperella

dimmi un pò usi dnsmasq ?
usi ipv6?
nella pagina lan services, se non usi dnsmasq hai tutte le opzioni relative a dnsmasq non selezionate?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 21:09   #9063
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
scusate ma se ho un dgn2200 v4 1.0.0.46 con amod 3.2.2 come faccio a passare a 1.0.0.62 ??
tu non hai un 2200V4 1.0.0.46 con amod 3.2.2

tu hai un 2200V4 con installato amod 3.2.2

se vuoi installare il firmware Netgear 1.0.0.62, lo scarichi e lo flashi
Old 12-08-2015, 21:12   #9064
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Non so se è un problema di instradamento della mia linea, ma le build le ho sempre scaricate a 10-30kb/s, scoprendo di recente che un amico con connessione più lenta della mia (in altra zona d'Italia) scarica quasi a piena banda.
Old 12-08-2015, 21:17   #9065
me3850
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
tu non hai un 2200V4 1.0.0.46 con amod 3.2.2

tu hai un 2200V4 con installato amod 3.2.2

se vuoi installare il firmware Netgear 1.0.0.62, lo scarichi e lo flashi
ma dalla pagina amod o da quella netgear??

ps

ho caricato il firmware 1.0.0.62 dalla pagina netgear (e mi diceva che avevo 1.0.0.62) poi ho dovuto ricaricare amod 3.2.2 ma adesso sulla pagina netgear mi dice che ho il firmare 1.0.0.58 :S

Ultima modifica di me3850 : 12-08-2015 alle 21:37.
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 02:15   #9066
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Per quel poco che so io, le due pagine richiamano la stessa funzione. Se cerchi nel topic la domanda è stata fatta più volte.
Se tu carichi l'ultimo firmware Negear, al riavvio quello ti ritrovi.
Prima di cambiare firmware è consigliabile un backup delle impostazioni e un factory erase per eliminare impostazioni o altri file che potresti aver creato in alcune directory del sistema.
Old 13-08-2015, 08:36   #9067
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
ma dalla pagina amod o da quella netgear??

ps

ho caricato il firmware 1.0.0.62 dalla pagina netgear (e mi diceva che avevo 1.0.0.62) poi ho dovuto ricaricare amod 3.2.2 ma adesso sulla pagina netgear mi dice che ho il firmare 1.0.0.58 :S
amod non è un programma

è IL FIRMWARE

quando installi amod, sei su amod STOP

se vuoi passare ad un altro firmware, scarichi il firmware e lo installi

se sei su amod, in alto a sinistra c'è la scritta "amod XXXX" dove XXXX è la versione

se installi il firmware netgear, non c'è in alto a sinistra la scritta amod

quello che il firmware netgear mostra come versione non sono fatti miei, dipende da che si erano fumati quella sera quelli che hanno scritto "make"
Old 13-08-2015, 09:00   #9068
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bon questo è il secondo post che dice che c'è qualche problema con questa versione che tiene su la rete qui da ieri... mannaggia la paperella

dimmi un pò usi dnsmasq ?
usi ipv6?
nella pagina lan services, se non usi dnsmasq hai tutte le opzioni relative a dnsmasq non selezionate?
Ciao alfonsor,

Non uso dnsmasq.
Non uso ipv6.
Nella pagina Lan Services è tutto deselezionato
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:03   #9069
alfonsor
Senior Member

si c'era un problema con dnrd che non veniva avviato bene e non avevi i dns praticamente

però lasciatemi dire che avere dnsmasq a disposizione e non usarlo è assurdo

basta che uno va in lan services, preme create minimal configuration e già funziona al 100%

ed è un altro mondo
Old 13-08-2015, 09:27   #9070
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Quote:
si c'era un problema con dnrd che non veniva avviato bene e non avevi i dns praticamente

però lasciatemi dire che avere dnsmasq a disposizione e non usarlo è assurdo

basta che uno va in lan services, preme create minimal configuration e già funziona al 100%

ed è un altro mondo
Ok. Con la versione 1.1.7 funziona tutto alla perfezione.
Comunque ora attivo il dnsmasq.
Grazie!!
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:39   #9071
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Scusa la domanda Alfonso, non ho mai usato dnsmasq sul mio 4000, che vantaggi porta rispetto al dnrd oltre all'ipv6 (se ho capito bene)?

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:34   #9072
alfonsor
Senior Member

dnsmasq non è che porti vantaggi con l'ìpv6; è un server dns e dhcp

queste funzioni sono svolte da due programmi sul firmware originale: dnrd per il dns e udhcpd per il dhcp

sono due programmi vecchi e "stupidi", ovvero non sono configurabili

invece dnsmasq è un vero server dns e dhcp, configurabile a piacere

ovviamente questa potenza richiede la conoscenza approfondita delle sue capacità e soprattutto richiede di non andare in giro per la rete e copiare configurazioni di dnsmasq fatte per server con 8 xeon, ma di usare appropriate configurazioni

se uno selezione "use dnsmasq..." e preme save, quindi preme create minimal configuration, si ritrova una configurazione basica che più basica non si può, ovvero:
Codice:
interface=group1
dhcp-authoritative
dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.180,255.255.255.0,24h
interface è la direttiva che indica su quale interfaccia dnsmasq si mette in ascolto; group1 è la LAN sul 4000; dnsmasq si metterà in ascolto sulla lan; se non si mette questa direttiva, dnsmasq ascolterà su tutte le interfacce compresa la wan e non è cosa buona

dhcp-authoritative
indica che dnsmasq funge da server dhcp primario; se non si usa, ottenere le lease dhcp richiederà un sacco di secondi

dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.180,255.255.255.0,24h
indica che l'insieme di indirizzi dhcp da fornire a chi li richiede va da 150 a 180 e ogni lease ha durata di 24 ore

questo è tutto, ora dnsmasq farà da server dns e dhcp moltooo meglio degli altri due; ma ovviamente non è finita qui e le opzioni che si possono usare sono enormi

per riservare un indirizzo per un mac come si faceva sulle pagine netgear, ora si dovrà specificare una linea
dhcp-host=F8:E0:79:A0:B7:FD,NANO,192.168.1.31,24h

questa assegnerà al coso con mac F8:E0:79:A0:B7:FD l'indirizzo 192.168.1.31, il nome NANO in una lease di durata 24 ore

per usare server dns esplicitamente
server=8.8.8.8
userà il server di google

ovviamente direttive server= potranno essere ripetute; dnsmasq prenderà il contenuto di /etc/resolv.conf (che contiene gli indirizzi soliti, ovvero quelli che hai specificato in wan a mano oppure quelli che il provider ti dice se hai indicato in wan di usare quelli del provider), prenderà i server specificati con server= e ogni tot di secondi testerà quale è il più veloce ed userà quello

se non si vuole che dnsmasq usi il contenuto di /etc/resolv.conf, basterà specificare la direttiva
no-resolv
per avere il controllo diretto dei server che deve usare

dnsmasq inoltre carica file di host da risolvere

configurazioni un tantino più avanzate permettono di risolvere i nomi locali, come forniti dai computer o specificati direttamente per indirizzi fissi in modo tale, per fare un esempio, che se scrivi su un qualsiasi computer
ping pippo.alfie.org sarà pingato il computer di nome pippo

inoltre, per finire, dnsmasq ha una cache di indirizzi risolti e quindi è genericamente più veloce; spesso si usa su singoli pc solo per questa caratteristica
Old 13-08-2015, 10:37   #9073
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ti ringrazio per la risposta esaustiva a dir poco, ho fatto la domanda proprio perchè ignorante in materia, nel senso, non l'ho mai usato, ha sempre funzionato tutto bene, che vantaggi mi può portare iniziare ad usarlo visto che non ne conosco le potenzialità? Ora che ho la risposta posso iniziare ad usarlo
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:37   #9074
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Piccolo messaggio di ringraziamento per alfonsor

Anche se non scrivo spesso seguo sempre con attenzione lo sviluppo e devo ringraziarti per ogni chicca grande o piccola che aggiungi ad ogni aggiornamento.
Uso il v3 con grande soddisfazione grazie ad amod.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:44   #9075
random566
Senior Member

messe la 3.3.7 sul 2200v3 e la 1.3.23 sul 3500, tutto ok.
una piccola stranezza, con questa versione sul 3500 con modfs, lo stesso modfs, nelle informazioni adsl riporta come valori di attenuazione, snr e potenza rioprta "NAN" anzichè i valori.
comunque, dato che gli stessi valori sono disponibili nell'interfaccia del router, mi sembra di poca importanza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:50   #9076
alfonsor
Senior Member

lol

non funziona più la conversione stringa a intero di php
Old 13-08-2015, 11:50   #9077
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Changelog
=========

1.1.7 - 13/8/15
- dnrd was not launched properly, damn people!!!
you have dnsmasq, just go to lan services, press
create minimal config and you are done!
che vantaggi?
ciao
claudio
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:53   #9078
alfonsor
Senior Member

trim dai...

sei su amod da un bel pezzo, lo sai come funzionano i miei changelog

si consiglia sempre di installare l'ultima versione dispobile

Old 13-08-2015, 12:55   #9079
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
messe la 3.3.7 sul 2200v3 e la 1.3.23 sul 3500, tutto ok.
una piccola stranezza, con questa versione sul 3500 con modfs, lo stesso modfs, nelle informazioni adsl riporta come valori di attenuazione, snr e potenza rioprta "NAN" anzichè i valori.
comunque, dato che gli stessi valori sono disponibili nell'interfaccia del router, mi sembra di poca importanza
ho dovuto ricompilare php di modfs, probabilmente con le ultime libreria uclibc che avevo ricompilato per essere più piccole (il 3500 combatte sempre con problemi di spazio, ho voluto metterci ipset e ho dovuto fare librerie uclibc piccole) non andava d'accordo per qualche ragione bo

se aspetti un pò e riprendi modfs per amod dovrebbe andare tutto ok
Old 13-08-2015, 13:16   #9080
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
trim dai...

sei su amod da un bel pezzo, lo sai come funzionano i miei changelog

si consiglia sempre di installare l'ultima versione dispobile

Sempre fatto
ma non capisco
sono un fan di dnsmasq e mi sembra un doppio... o non ho capito nulla
ciao
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian